Jump to content
Nokioteca Forum

[ N900 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware R. 1.2009.44-1


Iscio
 Share

Recommended Posts

Andando nei dettagli dell'aggiornamento si può notare che il 90% dei cambiamenti riguarda proprio il modo con cui si effettuano aggiornamenti.

Piccoli cambiamenti al Browser, qualche cambiamento anche al Kernel e alle librerie GTK

Questo cmq NON E' il firmware fatto testare ad alcuni membri della community, (visto che la build è inferiore), si voccifera che sia stato fatto per preparare (infatti è stato cambiato il modo con cui il telefono si aggiorna) gli utenti al nuovo FW

edit:

Il kernel contiene UN cambiamento, che permette ad HAM di attivare ubifs ad un livello di compressione maggiore per l'SSU Update (tanti nomi strani che probabilmente sono librerie varie.. ecetto l'ultimo che sarebbe l'updater)

Il Browser contiene UN cambiamento.

E' stato eliminato l'uso della Cache per le icone.

L'application manager contiene 37 fix, la maggior parte dei quali relativi alla stabilità

Pare che sia stata implementata una griglia per le icone.

edit2

Niente griglia per le icone.. probabilmente ho tradotto male... cmq questo è il post ufficiale

konttori_nokia: kernel contains one fix, which is allowing HAM to trigger ubifs to higher compression level for the SSU update.

konttori_nokia: browser contains one fix, which is browser UA string to say that it's pr1.0.1 device.

konttori_nokia: GTK contains one fix, which is dropping the icon cache support.

konttori_nokia: application manager contains 37 fixes, mostly related to SSU stability

konttori_nokia: And a bit related to the new look of the app grid.

edit 3:

Forse mi sbaglio.. ma nei cataloghi sono stati aggiunti 2 repository, OVI (il che spiegherebbe l'aggiornamento di bounce) e Maemo.org (che altro non era che maemo extras che è stato rinominato)... è successo anche a voi?

Modificato da AuRoN
Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornato anch'io!

si la navigazione sembra migliorata,

ma ciò che conta di più secondo me è che qualcosa si sia mosso!

speriamo che siano presto migliorate le funzionalità email che ora come ora lasciano veramengte a desiderare sia quelle native sia nokia messaging sia mail for exchange che non funziona proprio e funziona male per la parte calendario,

una figata aggiornare il firmware direttamente dal repository del cell!

Modificato da AristotelE
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho un problema ...nn riesco ad installare il nuovo fw mi dice memoria di destinazione esauritao insuff. nn ricordo cmq ho provato a seguire i consigli scritti sull altro topic ossia di pulire la root... ho seguito ma nn è cambiato assolutamente nulla cioè nn si è pulita qualcuno potrebbe darmi una mano grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti

voi che avete aggiornato, è cambiata la selezione dei contatti in rubrica?

grazie sempre

Si, vedi il mio post nella sezione N900. In sostanza adesso in modalità portrait si può selezionare i contatti alfabeticamente. Per intenderci nel modo come con le tastiere alfanumeriche, p.es abc, def ecc.

Cliccando due o tre volte vai alla seconda risp. terza lettera del relativo tasto.

Penso che da qui alla chiamata rapida oramai sarà un breve passo :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, vedi il mio post nella sezione N900. In sostanza adesso in modalità portrait si può selezionare i contatti alfabeticamente. Per intenderci nel modo come con le tastiere alfanumeriche, p.es abc, def ecc.

Cliccando due o tre volte vai alla seconda risp. terza lettera del relativo tasto.

Penso che da qui alla chiamata rapida oramai sarà un breve passo :thumbs:

Ti ho risposto anche di là: la barra verticale sulla destra con le lettere ABC DEF ecc. c'era anche prima di questo aggiornamento...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy