Jump to content
Nokioteca Forum

I Nostri Video


bombolosmart
 Share

Recommended Posts

Parliamo e parliamo in continuo che i video del nostro cell sono scattosi. Io inizio a postarne uno dei tanti, se poi mi consigliate un server diverso da youtube da poterli vedere senza riduzioni di qualità ne sarei grato

Link alta qualità

Qui ho registrato in HD i titoli di coda del film Sherlock Holmes, ripreso direttamente al cinema seduto in poltrona. Il file occupa 62Mb, sta a 1080*720, esposizione a +2, bianco= fluorescente, qualità video= normale.

firmware: XXII2

Memoria: E: ( quella del cell da 8Gb

Nelle precedentii versioni, non ho mai avuto problemi di registrazione in Hd, ma con l'ultimo firmware SI! Dopo diverse prove fatte, ho liberato la memoria E: da lasciarne libera circa 5Gb, ho usato la modalità offline del cell, e sopratutto inserita la registrazione in modalita NORMALE.

Quando avevo la memoria E: quasi piena di altri film ( liberi 1Gb circa ), modalità reg. OTTIMA, e OnLine, avvertivo di + questi scatti. Ho provato a deviare la reg. anche su SD, ma essendo quasi piena e di classe 4 , non la vedo tanto ideale.

Qui invece un video con il precedente firmware XXI1

Youtube, deteriora esageratamente la qualità dei film, però , serve un idea per capire scatti o asincronie audio che alcuni lamentano, e in caso ,se li postate, provate a usare questa modalità che ho usato (evidenziata in rosso), e ditemi come va...in caso caricate e linkate ;)

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Ripeto,da fermo nemmeno il mio lo fa!...dovete muovervi orizzontalmente, e li vedrete apparire ;),magari per voi sono trascurabili,ma sicuramente ci sono...saluti!

fatti anke come avete detto voi e 1 l'ho postato ;) io non trovo niente di niente e ne ho fatti altri di notte in discoteca e mi giravo in tutte le direzioni e risultato? 0 scatti..... saluti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ripeto,da fermo nemmeno il mio lo fa!...dovete muovervi orizzontalmente, e li vedrete apparire ;),magari per voi sono trascurabili,ma sicuramente ci sono...saluti!

Ma...non ho ripreso un immagine ferma, ma un film con veloci movimenti...ho inserito delle direttive per registrare, puoi provare come ho scritto e vedere se li fa? Ho il dubbio del processore sottodimensionato, ma, anche quello che trova un "collo di bottiglia" in trascrizione dati, da mandarlo in blocco.

Ripeto: Provate le impostazioni al primo post, evidenziate in rosso ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

@olè il tuo video presentava scatti eccome,a detta non solo mia,ma anche di Mega! ;) ... si vede che abbiamo metri di valutazione diversa!

@Bambolosmart: prova a riprendere orizzontalmente,che so un panorama o cose cosi e li vedrai apparire ;) ...ormai è assodato che qualsiasi Omnia Hd li fa! xD

Link to comment
Condividi su altri siti

@bambolosmart:

non è l'immagine che deve muoversi, ma il cell che deve essere mosso lentamente, come per riprendere un panorama. Capisco che la cosa sembra strana e che in teoria non dovrebbe cambiare nulla tra le due cose, visto che al sensore video arrivano comunque immagini dinamiche con caratteristiche cromatiche e luminose diverse, però io ti riporto esattamente ciò che succede. Il motivo tecnico esatto, solo Samsung lo conosce ^_^. Potrà essere la CPU sottodimensionata (possibile, ma non credo), potrà essere un collo di bottiglia dovuto a qualche altro elemento della catena (vedi RAM, come scrissi altrove), ma sta di fatto che il problema sussiste e l'ha ammesso la Samsung stessa, per cui si spera solo che riescano via software a tamponare in qualche modo!

Ho provato a registrare con quei parametri e non cambia nulla rispetto alla qualità "ottima" e al tel in modalità normale (non off-line). Al momento non posso postare su youtube per problemi di adsl, ma appena posso, vedo di farlo, sempre che nel frattempo non ci abbia pensato qualcuno che riscontra gli stessi scatti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Che il telefono ha questo "handicap" non lo metto in dubbio, ma avendl letto di problemi di "fermi immagine", asincronie audio evidenti, e addirittura scarsa qualità, volevo vederli dal vivo e compararli con i miei

Link video panorama

Qui nel link ho filmato in maniera da parkinson, e in modo anomalo per un cameramen, che solitamente, non sposta velocemente la camera, ma gradualmente. Sarei grato di vedere un video con scatti, asincronie e sapere le impostazioni, quindi quale memoria impiegata, se il cell OnLine, Qualità, e lo spazio libero disponibile sulla memoria

Sopra ho messo anche il video del firmware precedente, l'audio è pietoso e qui siamo tutti daccordo, ma il video accettabile, specialmente parlando di un cellulare.

Nell'ultimo firmware, l'XXII2, ho avuto problemi evidenti e allarmanti, quando la memoria era quasi intasata, non vorrei che il collo di bottiglia sta sulla scrittura e non sull'elaborazione, per questo vorrei provare delle impostazioni + "leggere"

Se postate dei video scattosi , ho un idea :)

Modificato da bambolosmart
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda bambolo, credo che il discorso degli scatti sia più una questione soggettiva ;), come spiegai anche a "ole.zlatan". Indubbiamente non posso pretendere che un cell giri video in HD con la stessa qualità di un videocamera digitale, ma obiettivamente se hai mai girato un video in HD con una di quelle, noterai che il movimento è assolutamente fluido e senza quei piccoli salti, come se saltasse dei Frame! Non riscontro problemi di asincronia audio/video come decretato dagli altri o qualità video pessima. Segnalo solo quei micro scatti e l'audio di scadente (ormai appurato). Preciso che il tutto l'ho provato in registrazione su drive E con 5.7GB di spazio disponibile e vari livelli di qualità, ottenendo risultati identici ai video che hai postato, ma il tutto si verifica anche direttamente sullo schermo del cell in tempo reale, senza registrare!

Link to comment
Condividi su altri siti

Naturalmente in quest'ultimo video ho esagerato nel movimento, portandolo in estremis. E' normale che in video così, servono + frames per rendere + fluida l'immagine, ma porterebbero veramente a un blocco del processore e a uno spazio immenso del file, se questo è 60Mb, tra audio migliorato e maggior frames arriviamo sui 90-100Mb per 1minuto di registrazione...veramente troppi!

Tornando al discorso, la qualità di registrazione in HD non è male, considerando sempre che è un cellulare, e che può essere inserita anche in un filmino amatoriale, visto la fedeltà dei colori e in grado di riempire lo schermo , senza quell'effetto pixel , dei normali cellulari

Però in una registrazione normale, non da alcun problema serio, filmando un film ( cosa proibita al cinema :thumbs: ), si comporta dignitosamente, piccoli filmati riesce a farli senza pecche, certo è che vogliamoo fare un filmino, come una foto seria, non usiamo il cellulare se non per casi di emergenza o praticità.

C'è gente che urla allo scandalo, e ne fa trofeo di un Ipod o altro cell, e magari neanche lo ha mai visto l'8910, ma da parte mia, sento persone che dicono che l'8910 non è buono per fare foto e vorrebbero correzioni da parte di mammaSamsung..insomma si lamentano tanto per farlo.

Mi piacerebbe vedere i film scattosi, come le foto, per capire se veramente ci sono i problemi...e chissa se Samsung mette un occhio per caso al topic ( magari linkandolo da Facebook ) , e accoglie seriamente i problemi reali :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con te :lol: ,

ritengo più che soddisfacente la qualità del comparto foto/video, eccetto l'audio dei video, anche perchè ho già scritto altrove che quelle rare volte in cui registro filmati, lo faccio a 720x480 in cui non presenta alcuna problema e resta sempre superiore alla media degli altri terminali.

Concordo anche sul fatto che molta gente non sa neanche cosa sia una registrazione digitale in HD o come siano costituiti i sensori CCD e CMOS, criticando spesso, solo per sentito dire o per screditare un prodotto a favore di un'altro (classico specialmente nei Forum). Detto questo tutte le future migliorie che la Samsung eventualmente apporterà a questo modulo del cell, non potranno che essere un ulteriore perfezionamento al già ottimo lavoro che svolge :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy