Jump to content
Nokioteca Forum

Presto Adobe Flash Player 10.1 Per Symbian (e Tutti Gli Altri A Seguire)


-GiH-
 Share

Recommended Posts

Solo una postilla per farvi sapere questa novità :D Magari alcuni lo sapevano già (i rumors sono partiti già da ottobre 2009) ma per me è una buonissima nuova notizia!!

I tempi previsti per il rilascio delle prime beta pubbliche (al momento è sotto fase di test di 50 selezionatissimi) sono "inizi 2010". Pare sia proprio l'anno dell'HD questo :D :D

Quotando dal PDF ufficiale Adobe:

Il runtime su browser sfrutta la potenza del processore grafico GPU (Graphics Processing Unit) per accelerare la grafica e i video e al tempo stesso preservare la durata della batteria e ridurre al minimo il consumo di risorse. Le nuove caratteristiche per la mobilità che traggono vantaggio delle capacità native del dispositivo includono il supporto per modelli di input basati su tatto, gesti e movimento, accelerometro e orientamento dello schermo che offrono massimo grado di controllo ed espressività alla navigazione in contesti mobili.

Flash Player 10.1 potrà anche beneficiare della distribuzione media in streaming HTTP che consentirà anche l’integrazione dei contenuti

protetti basati su Adobe® Flash® Access 2.0. Questa capacità, nome in codice Zeri, sarà un formato aperto basato su standard di settore e fornirà a editori, distributori e partner gli strumenti indispensabili per utilizzare

infrastrutture HTTP per la distribuzione di media di alta qualità su software Flash Player 10.1 e AIR 2.0

Per maggiori informazioni su Flash Player 10.1 e per i video dimostrativi, visitare il sito Adobe Labs:

http://labs.adobe.com/technologies/flashplayer10/%5d.

“Con l’approdo di Flash Player nelle piattaforme mobili, gli utenti potranno usufruire ovunque di tutti i contenuti e le applicazioni Web basate su tecnologia Flash”, ha affermato David Wadhwani, General Manager e Vice President della Platform Business Unit di Adobe. “Siamo entusiasti del vasto sostegno ottenuto dai quasi 50 leader di settore che aderiscono all’iniziativa Open Screen Project e della collaborazione costante con 19 dei primi 20 produttori mondiali di telefoni. Sarà interessantissimo vedere i primi dispositivi equipaggiati di Flash Player che saranno introdotti nel corso della prima metà del prossimo anno”.

parlano quindi di dispositivi che usciranno già equipaggiati di questa novità, ma la dicitura "beta pubblica" fa ben sperare per la sua integrabilità in terminali mobili già esistenti, come il nostro HD.

Come dice sempre il caro amico Mega: Non ci resta che aspettare :):doh:

Modificato da -GiH-
Link to comment
Condividi su altri siti

avete dimenticato che sono state rilasciate le QT che promettono molto bene!

e che a fine anno dovrebbe uscire il symbian 2 che non è escluso (o almeno in teoria si può fare) mettere sul nostro omnia HD ^^

o è fantascienza?

sisi ho visto il video delle QT :D eccezionali!

Come abbiamo letto samsung sicuramente non ci metterà mano...però penso ci siano molte speranze di vedere il nostro omnia con su maemo. in fondo, gran parte dell'hardware è identico con l'n900, ed è un S.O. linux inside giusto? :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

avete dimenticato che sono state rilasciate le QT che promettono molto bene!

e che a fine anno dovrebbe uscire il symbian 2 che non è escluso (o almeno in teoria si può fare) mettere sul nostro omnia HD ^^

o è fantascienza?

Verissimo, me ne ero completamente dimenticato..... le QT promettono davvero bene....speriamo inoltre per il symbian 2 ma questo è un lavoro + complicato, nel senso che di deve essere qualcuno che ci si mette a lavorare.....ma poi a che fine? a quele scopo?? intanto aspetto sto benedetto firmware e mi guardo il video postato da te n95star eheheh saluti ;)

Modificato da ole.zlatan
Link to comment
Condividi su altri siti

sisi ho visto il video delle QT :P eccezionali!

Come abbiamo letto samsung sicuramente non ci metterà mano...però penso ci siano molte speranze di vedere il nostro omnia con su maemo. in fondo, gran parte dell'hardware è identico con l'n900, ed è un S.O. linux inside giusto? ;)

Offendetemi pure ragazzi e forse sarò l'unico in tutto il forum a dirlo....mah a me mettere maemo su omnia hd non interessa proprio eheheh...se volevo mi prendevo un n900 (MAI E POI MAI) a me maemo non attrae proprio per niente....sono pareri personali ovviamente, sarà che sono legato a symbian oramai.....saluti :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono tutte belle cose e indubbiamente porterebbero il terminale a dare il meglio di se, ma il mio dubbio è un'altro:

tra marzo e aprile 2010, sarà 1 anno che l'omniaHD è sul mercato e vista la velocità con cui queste tecnologie si evolvono, la mia paura è che gli sviluppatori si stiano accorgendo troppo tardi di questo terminale e non considerino più fruttuoso, lo sviluppo di software pienamente compatibile. La stessa Samsung ha scritto che l'omniaHD non ha avuto il successo che si aspettavano e che non garantisce l'introduzione di grosse novità future.

Ci sarebbe voluto più coraggio dagli sviluppatori che come Gameloft, anche se in ritardo, ha creato alcuni titoli espressamente pensati per l'hardware avanzato. Ovviamente mi auguro che il ciclo di vita del nostro cell, sia ancora lungo e ci sia ancora posto per grosse novità e molto dipenderà dal supporto ufficiale di Samsung!

Come dico sempre............staremo a vedere ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono tutte belle cose e indubbiamente porterebbero il terminale a dare il meglio di se, ma il mio dubbio è un'altro:

tra marzo e aprile 2010, sarà 1 anno che l'omniaHD è sul mercato e vista la velocità con cui queste tecnologie si evolvono, la mia paura è che gli sviluppatori si stiano accorgendo troppo tardi di questo terminale e non considerino più fruttuoso, lo sviluppo di software pienamente compatibile. La stessa Samsung ha scritto che l'omniaHD non ha avuto il successo che si aspettavano e che non garantisce l'introduzione di grosse novità future.

Ci sarebbe voluto più coraggio dagli sviluppatori che come Gameloft, anche se in ritardo, ha creato alcuni titoli espressamente pensati per l'hardware avanzato. Ovviamente mi auguro che il ciclo di vita del nostro cell, sia ancora lungo e ci sia ancora posto per grosse novità e molto dipenderà dal supporto ufficiale di Samsung!

Come dico sempre............staremo a vedere ;)

Ho citato poco fa la tua celebre frase eheheh cmq non credo che venga abbandonato lo sviluppo di questo terminale.... è ancora uno dei migliori sul mercato quasi dopo 1 anno..... e ancora il cellulare di punta samsung.....dipende tutto da lei, dalla samsung se vuole continuare a svilupparlo oppure crearne uno nuovo di sana pianta..... dipende dal mercato da cosa offre e cosa serve a mio avviso......io penso che la samsung non lo abbandona anzi....da tutto quello che sta succedendo in questi giorni per HD credo che ci saranno ulteriori enormi sviluppi su questo terminale :P e come dice qualcuno che conosco...... STAREMO A VEDERE :D saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Sai la cosa strana? Si diceva da un pò di tempo, che ci sarebbe stato un grosso upgrade della parte foto/video e ora la Samsung stessa dichiara che i problemi sui filmati HD sono comuni a tutti gli apparecchi di questa categoria, come a dire che non ci può fare niente.............c'è qualcosa che non quadra. A questo punto bisogna capire se ci prendono in giro o se qualcuno rilascia notizie false e tendenziose, come un famoso modder tedesco :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sai la cosa strana? Si diceva da un pò di tempo, che ci sarebbe stato un grosso upgrade della parte foto/video e ora la Samsung stessa dichiara che i problemi sui filmati HD sono comuni a tutti gli apparecchi di questa categoria, come a dire che non ci può fare niente.............c'è qualcosa che non quadra. A questo punto bisogna capire se ci prendono in giro o se qualcuno rilascia notizie false e tendenziose, come un famoso modder tedesco :thumbs:

mmh secondo il mio parere c'è qualcuno che spara caz...te al riguardo che mende in giro false notizie e cmq samsung ha proprio smentito che in futuro non ci sarà questo upgrade? ha detto solo che è un problema comune non che non faranno niente anzi ha detto che se si insiste con i commenti e richieste insomma gli si rompono le balle si metteranno sempre a lavoro.....o sbaglio io nell'interpretare quanto scritto??? saluti :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sai la cosa strana? Si diceva da un pò di tempo, che ci sarebbe stato un grosso upgrade della parte foto/video e ora la Samsung stessa dichiara che i problemi sui filmati HD sono comuni a tutti gli apparecchi di questa categoria, come a dire che non ci può fare niente.............c'è qualcosa che non quadra. A questo punto bisogna capire se ci prendono in giro o se qualcuno rilascia notizie false e tendenziose, come un famoso modder tedesco :D

appunto...l'ho fatta notare anche io questa cosa....

povero hyperx, non te va proprio a genio ah? :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

mmh secondo il mio parere c'è qualcuno che spara caz...te al riguardo che mende in giro false notizie e cmq samsung ha proprio smentito che in futuro non ci sarà questo upgrade? ha detto solo che è un problema comune non che non faranno niente anzi ha detto che se si insiste con i commenti e richieste insomma gli si rompono le balle si metteranno sempre a lavoro.....o sbaglio io nell'interpretare quanto scritto??? saluti :D

mah non ha smentito...ha come lasciato intendere che non è colpa loro che non funziona tutto come dovrebbe...chiaramente noi la pensiamo tutti diversamente...

ha comunque dichiarato che sta controllando i settaggi dell'n82 e che potrebbero essere applicati sul nostro omnia.

nuovo obiettivo comunque è chiedere un fix del comparto camera ragazzi...guerra su facebook!! E' un dovere civile e morale spammare quella pagina facebook, mi aspetto da tutti noi da 30 messggi a salire ogni giorno a partire da ORA!! :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

mah non ha smentito...ha come lasciato intendere che non è colpa loro che non funziona tutto come dovrebbe...chiaramente noi la pensiamo tutti diversamente...

ha comunque dichiarato che sta controllando i settaggi dell'n82 e che potrebbero essere applicati sul nostro omnia.

nuovo obiettivo comunque è chiedere un fix del comparto camera ragazzi...guerra su facebook!! E' un dovere civile e morale spammare quella pagina facebook, mi aspetto da tutti noi da 30 messggi a salire ogni giorno a partire da ORA!! :thumbs: :thumbs:

Io personalmente come ho fatto notare in un topic recentemente non trovo problemi con il comparto fotografico e nei video in HD....cmq la cosa migliore è giustamente intasare di messaggi inerenti il canale ufficiale di samsung su facebook :D come ha detto direttamente samsung su facebook il firm è stato fatto grazie ai commenti rilasciati su facebook....dunque ragazzi mi scoccia dirlo perchè odio facebook.....ma la chiave è proprio lui....:unsure: saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono tutte belle cose e indubbiamente porterebbero il terminale a dare il meglio di se, ma il mio dubbio è un'altro:

tra marzo e aprile 2010, sarà 1 anno che l'omniaHD è sul mercato e vista la velocità con cui queste tecnologie si evolvono, la mia paura è che gli sviluppatori si stiano accorgendo troppo tardi di questo terminale e non considerino più fruttuoso, lo sviluppo di software pienamente compatibile. La stessa Samsung ha scritto che l'omniaHD non ha avuto il successo che si aspettavano e che non garantisce l'introduzione di grosse novità future.

Ci sarebbe voluto più coraggio dagli sviluppatori che come Gameloft, anche se in ritardo, ha creato alcuni titoli espressamente pensati per l'hardware avanzato. Ovviamente mi auguro che il ciclo di vita del nostro cell, sia ancora lungo e ci sia ancora posto per grosse novità e molto dipenderà dal supporto ufficiale di Samsung!

Come dico sempre............staremo a vedere :(

ancora oggi l'HD è il primo cellulare sul mercato dal punto di vista hardware...non credo lo tralascino!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sai la cosa strana? Si diceva da un pò di tempo, che ci sarebbe stato un grosso upgrade della parte foto/video e ora la Samsung stessa dichiara che i problemi sui filmati HD sono comuni a tutti gli apparecchi di questa categoria, come a dire che non ci può fare niente.............c'è qualcosa che non quadra. A questo punto bisogna capire se ci prendono in giro o se qualcuno rilascia notizie false e tendenziose, come un famoso modder tedesco :)

Qui la mia teoria sul process che non riesce a gestire tutti i dati , mi convince sempre +... spero sempre di sbagliarmi, speriamo bene nel prox firmware :)

mah non ha smentito...ha come lasciato intendere che non è colpa loro che non funziona tutto come dovrebbe...chiaramente noi la pensiamo tutti diversamente...

ha comunque dichiarato che sta controllando i settaggi dell'n82 e che potrebbero essere applicati sul nostro omnia.

nuovo obiettivo comunque è chiedere un fix del comparto camera ragazzi...guerra su facebook!! E' un dovere civile e morale spammare quella pagina facebook, mi aspetto da tutti noi da 30 messggi a salire ogni giorno a partire da ORA!! :P :P

Il reparto fotocamera meglio che non viene toccato, di suo funziona molto bene, non vorrei compromettessero la qualità delle foto per un fix per non fare venire foto mosse ( inevitabile, eppoi c'è l'antivibrazione ). Io firmo contro per lasciarlo com'è ;)

Videocamera...qui il discorso cambia. Mai avuto un problema in Hd, solo con ultimo firmware :angel: , piuttosto l'audio è veramente ridicolo, a qualsiasi qualità di registrazione :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con te "bambolosmart", nel senso che personalmente mi accontento tranquillamente dei 720x480, comunque superiori alla media degli altri terminali e poi da quasi un anno che l'ho comprato, avrò dirato 2/3 filmati al massimo :angel:. Il problema dell'audio, che personalmente ritengo più importante, credo sia correlato sempre allo stesso discorso di stress del processore, per cui mantengono l'elaborazione volutamente a basso livello, per non appesantire tutto il processo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy