Jump to content
Nokioteca Forum

[Mshell] Smsave Txt [S60 3Rd, 5Th Edition & Symbian ^3]


luke_85
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

posto in questa sezione il mio nuovo programma SMSave txt, in quanto basato sul framework di mShell :)

Se qualcuno ha buona memoria, ricorderà senz'altro Save Sms V2 Modified, predecessore di questo, ad oggi interamente rivisto e riscritto nel core.

I messaggi vengono esportati sulla memoria di massa in un archivio che può essere riutilizzato, sfruttando quindi l'utilissima funzione di backup progressivo!

L'archivio è testuale e la formattazione del testo è organizzata per facilitare al massimo la leggibilità del documento, nonché la possibilità di effettuarci ricerche al suo interno. Vi lascio al download ed ad una descrizione più approfondita.

Ecco a voi il nuovissimo programma SMSave txt! Conosciuto in passato con un nome leggermente diverso, oggi è stato totalmente rinnovato! Funziona sia sui S60 3rd edition che sui 5th edition, permette di salvare intelligentemente tutti gli SMS presenti nella cartella ricevuti e, volendo, anche quelli inviati! Il programma nasce proprio per assolvere un compito ben preciso, che nessun altro suo simile è capace di soddisfare: il backup progressivo.

Si tratta di una modalità particolare, al momento solo persalvataggio dei messaggi ricevuti, permette di continuare a salvare i nuovi SMS sul documento esistente. In questo modo si ottiene un archivio che li contiene sempre tutti ed è dunque facilmente aggiornabile! L'archivio/documento creato da SMSave txt è un puro testo, formattato ad hoc per massimizzarne la facilità di lettura. Avere un file di testo contenente tutti gli SMS, è utile non solo per conservarli senza spreco di spazio, ma anche per effettuare delle ricerche intelligenti al suo interno!

Infatti, grazie a SMSave txt, vengono salvati tutti i campi di un messaggio, organizzati nel seguente ordine: numero mittente e nome, data con ora minuti e secondi, corpo del messaggio. Grazie a questo potente programma, conservare i propri messaggi non sarà più un problema! È presente una breve guida al suo interno, che spiega brevemente le funzioni offerte e nuove verranno aggiunte in futuro.

SMSave txt, è gratuito! Non dovrai pagare nulla per averlo ed utilizzarlo... Dopo di ché non potrai più farne a meno!

[Aggiornamento 2.5] Aggiunta la possibilità di esportare direttamente dal programma stesso gli archivi SMS (sia inviati che ricevuti) presenti nel telefono: via mail, mms o Bluetooth!
[Aggiornamento 2.51] Ottimizzato il codice
Versione 2.55 che risolve un problema per i contatti in rubrica memorizzando ora nome e cognome del mittente; è stato aggiunto il collegamento aggiornamenti per vedere qual'è l'ultima versione disponibile sulla pagina ufficiale.

Al momento non ho risorse e tempi per continuare lo sviluppo, questo vale per il backup progressivo degli sms inviati e le altre cosucce. Vi comunico che funziona bene anche su Symbian ^3!

SMSave_txt_freeware.jpg

SMSavetxt.zip

Modificato da luke_85
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ciao a tutti,

posto in questa sezione il mio nuovo programma SMSave txt, in quanto basato sul framework di mShell <_<

Se qualcuno ha buona memoria, ricorderà senz'altro Save Sms V2 Modified, predecessore di questo, ad oggi interamente rivisto e riscritto nel core.

I messaggi vengono esportati sulla memoria di massa in un archivio che può essere riutilizzato, sfruttando quindi l'utilissima funzione di backup progressivo!

L'archivio è testuale e la formattazione del testo è organizzata per facilitare al massimo la leggibilità del documento, nonché la possibilità di effettuarci ricerche al suo interno. Vi lascio al download ed ad una descrizione più approfondita.

SMSave_txt_freeware.jpg

scusa, ma dice che l'archivio zip è danneggiato

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao ragazzi! innanzi tutto complimenti davvero bravi sisi :thumbs:

Davvero bello anche il programmino che salva gli sms... il fatto è che il backup è progressivo, come posso fare uno script che salva gli sms in automatico??? (ogni volta che arriva un sms lo salva in un file automaticamente).

Ho provato a crearne uno ma da un errore (permessi negati per l'utente).

Se potete dateci un'occhiata ;)

PS: ho già provato "AutoSaveSms" che c'è in questo forum e nn funzia :D

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

use sms,io,time

a=sms.recieve(-1);

get=sms.get(a);

time=time.str(get[2],"DD-MM-YYYY hh.mm.ss");

io.create("e:\\document\\"+time+get+".txt");

io.writeln(get,time);

io.close(get);

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Modificato da josh_argy
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

[quote name='josh_argy' timestamp='1274238852' post='1511250'

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

use sms,io,time

a=sms.recieve(-1);

get=sms.get(a);

time=time.str(get[2],"DD-MM-YYYY hh.mm.ss");

io.create("e:\\document\\"+time+get+".txt");

io.writeln(get,time);

io.close(get);

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

se non sbaglio questo qui fu fatto da xMetallicax. A me a suo tempo funzionava. Ci sono alcuni errori nel codice. Tieni, questo dovrebbe funzionare:

use sms,io,time,graph

start=time.str(time.get(),"hh:mm DD-MM-YY")
counter=0;
graph.text(5,20,"Avviato alle ore:");
graph.text(5,35,start);
graph.text(5,60,"SMS salvati: "+str(counter));
graph.text(5,130,"irio92@libero.it");
graph.show()

while true do
id=sms.receive();
get=sms.get(id);

time=time.str(get[2],"DD-MM-YYYY hh.mm.ss");

file=io.create("e:\\documents\\"+time+".txt");
io.writeln(file,time);
io.writeln(file,str(get[0]));
io.writeln(file,get[1]);
io.close(file);

counter++;
graph.clear();
graph.text(5,20,"Avviato alle ore:");
graph.text(5,35,start);
graph.text(5,60,"SMS salvati: "+str(counter));
graph.text(5,130,"irio92@libero.it");
graph.show();

end;

N.B: il programma si articola con un while infinito...questo vuol dire che è sempre in esecuzione e che quindi la batteria dura molto molto di meno.

Modificato da Ra_
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Ciao!

Mi dice che il certificato è scaduto.

Come si può risolvere?

Ti ringrazio moltissimo!

Ciao a tutti,

posto in questa sezione il mio nuovo programma SMSave txt, in quanto basato sul framework di mShell :)

Se qualcuno ha buona memoria, ricorderà senz'altro Save Sms V2 Modified, predecessore di questo, ad oggi interamente rivisto e riscritto nel core.

I messaggi vengono esportati sulla memoria di massa in un archivio che può essere riutilizzato, sfruttando quindi l'utilissima funzione di backup progressivo!

L'archivio è testuale e la formattazione del testo è organizzata per facilitare al massimo la leggibilità del documento, nonché la possibilità di effettuarci ricerche al suo interno. Vi lascio al download ed ad una descrizione più approfondita.

SMSave_txt_freeware.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Ciao ^^

Qualche giorno fa la sd del mio e66 è impazzita e ho dovuto rinstallare il programma.

Solo che quando provo a salvare gli sms mi dice "Attenzione! Assicuratevi di avere a disposizione una memoria di massa."

Ho provato sia con la versione 2.51 (che avevo salvato nel pc) e con la 2.55

Poi, ho provato ad installare il vecchio Save Sms V2 Modified, e per mia grande gioia funziona.

Solo che non c'è la possibilità di salvare gli sms inviati.

Ho notato che questo programma salva il file txt su C e non su E.

Devo desumere che sia colpa del cellulare che non riesce a scrivere sulla sd?

O potrebbe essere colpa del programma?

Grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy