Jump to content
Nokioteca Forum

Samsung I 8910 Brandizzato


Vale84
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi.

Sono in cerca (online) di un samsung HD. Trovato ad un ottimo prezzo ma brandizzato FASTWEB con garanzia ITALIA. La domanda è questa. Problemi se è un brand?? L'unica info ke io ho è che i nuovi firmware escono in ritardo (così almeno è per i NOKIA).

Aspetto qualke vsotra info.

Grazie mille.

Valentino.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi.

Sono in cerca (online) di un samsung HD. Trovato ad un ottimo prezzo ma brandizzato FASTWEB con garanzia ITALIA. La domanda è questa. Problemi se è un brand?? L'unica info ke io ho è che i nuovi firmware escono in ritardo (così almeno è per i NOKIA).

Aspetto qualke vsotra info.

Grazie mille.

Valentino.

Brandizzato fastweb??? O_o questa mi è nuova....sei sicuro? da quando fastweb brandizza i cellulari?cmq generalmente è preferibile comprarlo ovviamente no brand per via del solito discorso del firmware :( saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Brandizzato fastweb??? O_o questa mi è nuova....sei sicuro? da quando fastweb brandizza i cellulari?cmq generalmente è preferibile comprarlo ovviamente no brand per via del solito discorso del firmware :) saluti

Tramite motore di ricerca per i "PREZZI" il secondo della lista. 380€ + 8 di spedizione. Nella descrizione del cell c'è il simbolo di FASTWEB per questo ho chiamato al negozio e mi hanno confermato la cosa. Sul cell no c'è scritto nulla ma quando si accende esce la schermata FASTWEB. In più mi ha detto il rivenditore ke il Samsung solitamente si trova solo WIND e FASTWEB.

Boooooo :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi.

Sono in cerca (online) di un samsung HD. Trovato ad un ottimo prezzo ma brandizzato FASTWEB con garanzia ITALIA. La domanda è questa. Problemi se è un brand?? L'unica info ke io ho è che i nuovi firmware escono in ritardo (così almeno è per i NOKIA).

Aspetto qualke vsotra info.

Grazie mille.

Valentino.

in caso lo sbrandeizzi :(

Link to comment
Condividi su altri siti

@Vale84:

Non ci sono problemi col firmware, visto che può essere messo qualsiasi firmware, anche straniero e si può sempre tornare a versioni precedenti, brandizzate e non! Comunque considera che c'è anche Euronics che lo vende solo on-line a 399€ (no brand).

wow bella offerta per un no-brand.....400 euro è preso davvero bene...qui nei negozi ha ancora il suo prezzo originale di 499....in online fanno delle offerte ogni tanto, cmq visto che lo devi prendere online allora anzi prenderlo no brando con 11 euro di + e non ti trovi semmai possibili rogne :) dai un'occhiata....saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Brandizzato fastweb??? O_o questa mi è nuova....sei sicuro? da quando fastweb brandizza i cellulari?cmq generalmente è preferibile comprarlo ovviamente no brand per via del solito discorso del firmware :doh: saluti

Gli Omnia HD brand fasweb sono quelli riservati ai clienti business ed in generale il brand che effettua fastweb è molto leggero, di solito si limitano solo ai loghi in accensione e spegnimento, niente di più, neanche i vari parametri mms/gprs/etc, quindi, da quello che ho visto lavorando in un negozio dealer fastweb, i cellulari FW sono praticamente no-brand

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli Omnia HD brand fasweb sono quelli riservati ai clienti business ed in generale il brand che effettua fastweb è molto leggero, di solito si limitano solo ai loghi in accensione e spegnimento, niente di più, neanche i vari parametri mms/gprs/etc, quindi, da quello che ho visto lavorando in un negozio dealer fastweb, i cellulari FW sono praticamente no-brand

Non lo sapevo proprio.....non si finisce mai di imparare, grazie delle delucidazioni dat....saluti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto su EURONICS e ci stavo facendo una pensata. Ma sinceramente con le spedizioni vado a finire a 408. Quello FASTWEB lo pago (tra mezz'ora sono in posta :-) ) 389,00 compreso di spedizione e sono 20€ di differenza. Poi adesso mi state dando queste notizie, quindi sono ancora più tranquillo. Il Firmware è quasi lo stesso, in più si può sbrandizzare (rischio perdita garanzia) sto più o meno a cavallo. Speriamo bene. Lunedì spediscono.... e vaiiiiii :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

@Vale84:

ti faccio presente che per sbrandizzarlo hai bisogno obbligatoriamente di WinXP sul tuo PC. Oppure di Win7 Professional o Ultimate, sui quali è possibile installare gratuitamente una copia di WinXP SP3 perfettamente funzionante, su macchina virtuale! Questo perchè il software detto sopra che serve a flashare il firmware, è compatibile solo con quel SO, su Vista e Win7 non parte proprio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto su EURONICS e ci stavo facendo una pensata. Ma sinceramente con le spedizioni vado a finire a 408. Quello FASTWEB lo pago (tra mezz'ora sono in posta :-) ) 389,00 compreso di spedizione e sono 20€ di differenza. Poi adesso mi state dando queste notizie, quindi sono ancora più tranquillo. Il Firmware è quasi lo stesso, in più si può sbrandizzare (rischio perdita garanzia) sto più o meno a cavallo. Speriamo bene. Lunedì spediscono.... e vaiiiiii ^_^

io l'ho acquistato brand fastweb...ho messo il firmware samsung originale e non ho avuto problemi sulla garanzia.... :)

Modificato da terzo33
Link to comment
Condividi su altri siti

@Vale84:

ti faccio presente che per sbrandizzarlo hai bisogno obbligatoriamente di WinXP sul tuo PC. Oppure di Win7 Professional o Ultimate, sui quali è possibile installare gratuitamente una copia di WinXP SP3 perfettamente funzionante, su macchina virtuale! Questo perchè il software detto sopra che serve a flashare il firmware, è compatibile solo con quel SO, su Vista e Win7 non parte proprio!

Bè allora sto a cavallo. Adoro XP e per questo ho l'ultimo Servic Pack e se serve una piattaforma virtuale c'è un drago di amico mio che può darmi una mano :thumbs:

Cmq sia, inutile fasciarsi la testa prima di romperserla. Io la penso così. Mi basta sapere che il firmware si può aggiornare in ogni caso. Il come...è un probl successivo. Cavolo, ho fatto l'hack gia su 2 telefoni, vuoi vedere che non riesco ad aggiornare il firmware ad un cell :angry:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho alcun dubbio che tu non abbia problemi.........ma era mio dovere informarti della cosa, visto che ho scritto anche la guida sull'aggiornamento manuale tramite tools :P

Mi faresti avere il link, sai non si sa mai!!! ;)

In più vedo che sei abbastanza esperto, vorrei chiedere a te e anche agli altri (senza aprire un nuovo post) se riuscirò a ripristinare i miei dati dal mio attuale N82 al Samsung i 8910. So che Samsung usa PC Studio mentre Nokia usa il famosissimo Nokia PC Suite. Non so se il file di Backup è compatibile tra i 2 software.

Non spero di riprendere le impostazioni, ma almeno la rubrica e il calendario :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Onestamente quando passai dall'N95 all'omniaHD, recuperai solo il backup dei contatti, che viene creato allo stesso modo (ti parlo del backup su cell). Tutte le altre info dovetti impostarle manualmente. Non ho mai digerito l'uso di PC Suite Nokia e PC Studio Samsung, perchè sono molto pesanti e poco affidabili a mio avviso, comunque vediamo se qualcun'altro che ha provato, può darti maggiori ragguagli!

Riguardo il link per aggiornare il cell col Tools, fai riferimento a questa guida che trovi in rilievo nella sezione!

Leggila con "MOLTA" attenzione, perchè è spiegato tutto ciò che serve sapere per riuscire nell'aggiornamento ed evitare un brick del cell :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi faresti avere il link, sai non si sa mai!!! :)

In più vedo che sei abbastanza esperto, vorrei chiedere a te e anche agli altri (senza aprire un nuovo post) se riuscirò a ripristinare i miei dati dal mio attuale N82 al Samsung i 8910. So che Samsung usa PC Studio mentre Nokia usa il famosissimo Nokia PC Suite. Non so se il file di Backup è compatibile tra i 2 software.

Non spero di riprendere le impostazioni, ma almeno la rubrica e il calendario :mumble:

Per passare ad un Omnia HD tutti i contatti, i messaggi, le note e i file multimediali, ho fatto prima il backup del mio N95 8Gb a settori...cioè rubrica e messaggi insieme, note agenda da sole, e file multimediali (foto, video e musica) sempre da soli, in modo da avere i tre file separati e pronti per ogni evenienza: ciò perchè come ben sai, il sistema operativo è il Simbyan per entrambi...anche se in versione differente.

L'unica accortezza che ho avuto, se così si può dire, è stata quella di non mettere il segno di spunta sulla voce file utente di una memory card, in quanto avevo tutti i programmi installati in memoria di massa e quindi mi avrebbe ripristinato questi ultimi sul cell nuovo senza poi avere i programmi installati realmente, e inoltre non ho messo il segno di spunta sull'ultima delle voci relativa all'elenco dei backup da Nokia Content Copier, e cioè quella relativa alle impostazioni del telefono: ciò per un motivo simile al precedente, cioè mi sarei ritrovato delle voci nel file system relative ad applicazioni e impostazioni, che non sarebbero poi state installate nel cell nuovo.

Quindi, dato che la versione di PC Studio per l'Omnia è praticamente identica alla PC Suite di Nokia, ho proceduto al lavoro inverso, cioè rimettendo i tre file precedentemente ottenuti, nell'Omnia senza avere nessun problema di blocco del cellulare, o altre storie simili...i file di backup del Nokia, e del Samsung infatti, escono entrambi con la stessa estensione, e cioè .nbu.

Quindi terminata la procedura, ho provveduto ad impostare il cellulare nuovo secondo le mie esigenze, e quindi cercando di replicare il più possibile le impostazioni come nel vecchio N95 8Gb...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per passare ad un Omnia HD tutti i contatti, i messaggi, le note e i file multimediali, ho fatto prima il backup del mio N95 8Gb a settori...cioè rubrica e messaggi insieme, note agenda da sole, e file multimediali (foto, video e musica) sempre da soli, in modo da avere i tre file separati e pronti per ogni evenienza: ciò perchè come ben sai, il sistema operativo è il Simbyan per entrambi...anche se in versione differente.

L'unica accortezza che ho avuto, se così si può dire, è stata quella di non mettere il segno di spunta sulla voce file utente di una memory card, in quanto avevo tutti i programmi installati in memoria di massa e quindi mi avrebbe ripristinato questi ultimi sul cell nuovo senza poi avere i programmi installati realmente, e inoltre non ho messo il segno di spunta sull'ultima delle voci relativa all'elenco dei backup da Nokia Content Copier, e cioè quella relativa alle impostazioni del telefono: ciò per un motivo simile al precedente, cioè mi sarei ritrovato delle voci nel file system relative ad applicazioni e impostazioni, che non sarebbero poi state installate nel cell nuovo.

Quindi, dato che la versione di PC Studio per l'Omnia è praticamente identica alla PC Suite di Nokia, ho proceduto al lavoro inverso, cioè rimettendo i tre file precedentemente ottenuti, nell'Omnia senza avere nessun problema di blocco del cellulare, o altre storie simili...i file di backup del Nokia, e del Samsung infatti, escono entrambi con la stessa estensione, e cioè .nbu.

Quindi terminata la procedura, ho provveduto ad impostare il cellulare nuovo secondo le mie esigenze, e quindi cercando di replicare il più possibile le impostazioni come nel vecchio N95 8Gb...

Perfetto. Non ho pensato di chiedere in precedenza l'estensione del file di backup per samsung. In ogni caso avevo gia pensato di fare una copia singola della rubrica, unica cosa veramente indispensabile.

Grazie.

Vi farò sapere. Il corriere ha detto che sarà qui domani, al max dopodomani :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho aquistato l omnia hd brand fastweb . compare solamente un immagine all accensione e.allo spegnimento .ce un widget di fastw. e una configurazione internet.

peril resto.e uguale ad un no-brand .sono andato all samsung point di rovigo e mi hanno detto che se volevo potevo spedirglielo(in garanzia)alla samsung che me l avrebbe sbrandizzato e aggiornato gratuitamente.e un ottimo telefono e lo consiglio.

p.s. l ho gia hakkato e funziona alla perfezione.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho aquistato l omnia hd brand fastweb . compare solamente un immagine all accensione e.allo spegnimento .ce un widget di fastw. e una configurazione internet.

peril resto.e uguale ad un no-brand .sono andato all samsung point di rovigo e mi hanno detto che se volevo potevo spedirglielo(in garanzia)alla samsung che me l avrebbe sbrandizzato e aggiornato gratuitamente.e un ottimo telefono e lo consiglio.

p.s. l ho gia hakkato e funziona alla perfezione.

E' arrivato :D:lmaosmiley:

4Ore per ripristinare tutte le mie preferenze e prendere un pò di familiarità con questa bomba di cell. Bello davvero. Merita assai. :thumbs:

Volevo solo sapere se c'è una lsita di firmware. Non so a ke livello sto. Grazie a tutti.

Valentino

Link to comment
Condividi su altri siti

E' arrivato :):thumbs:

4Ore per ripristinare tutte le mie preferenze e prendere un pò di familiarità con questa bomba di cell. Bello davvero. Merita assai. :thumbs:

Volevo solo sapere se c'è una lsita di firmware. Non so a ke livello sto. Grazie a tutti.

Valentino

Ciao l'ultimo firmware ufficiale dovrebbe essere è il II2 se non ricordo male ;)

Modificato da maxx.117
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy