Jump to content
Nokioteca Forum

Pulire I Temp Nella Root


ghostfox
 Share

Recommended Posts

usagi da nuovo credo che cmq hai un 56 / 61% .. quindi non sei messo male... anche io ho l'80%

per ora è cosi ... credo che sistemeranno questo intoppo nel FW completo atteso entro marzo...

per questo mi sto facendo un sacco di prove... ho paura che con il cambio radicale che ci sarà nel FW completo, si perderà tutto e si ricomincerà,gia però sapendo cosa e cosa NON , installare :thumbdown:

Ciao Ghostfox,

grazie per l'info.

Sinceramente penso che non sia un male "perdere tutto e ricominciare": ogni tanto fa bene "ripulire" un po' il tutto.

Comunque devo dire che non ho particolari problemi, quindi il 77% concordo chè non è male.

Un saluto e grazie.

Bye

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ghostfox,

grazie per l'info.

Sinceramente penso che non sia un male "perdere tutto e ricominciare": ogni tanto fa bene "ripulire" un po' il tutto.

Comunque devo dire che non ho particolari problemi, quindi il 77% concordo chè non è male.

Un saluto e grazie.

Bye

con l'80% circa il telefono funziona perfettamente ed ho eseguito senza problemi anche l'aggiornamento al fw 51-1...

di niente figurati :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ho capito il funzionamento della root ma questo se non ricordo male avveniva anche nel 7650, 3650 e n91 che ho avuto.

ora io ho scritto:

size used available use% moun

rootfs 227.6m 168.8m 54.9m 75% /

ubi0roots uguale

poi ho tutto in kb che anche volendo non puoi influenzare nulla.....ora la mia domanda: fino a qlk gg fa avevo il 65% poi cancellando (CANCELLANDO) programmi è arrivata fino al 72% e poi installando il registratore al 75%. gostfox all'apertura di questo topic ha detto di istallare un programma chiamato rootfs 1.8 da 32kb che si trovava nei cataloghi.....io questo programma non lo trovato, mi spiegato un paio di cose elementare?

1) dove stanni i cataloghi? devo andare nel menu >> altre >> gestione applicazioni >> istalla?? quello è il catalogo? se la risposta è si allora ho trovato soltanto un roots 1.5 (e non 1.8) che non istallato è grande 3kb e istallato 32kb.....però uno non trovo nessuna icona o cambiamenti di icone nei vari menù e due facendo l'operazione "sudo gainroot" non mi scrive nulla.

mi aiutate a capire grazie infinite per la pazienza

Link to comment
Condividi su altri siti

ho capito il funzionamento della root ma questo se non ricordo male avveniva anche nel 7650, 3650 e n91 che ho avuto.

ora io ho scritto:

size used available use% moun

rootfs 227.6m 168.8m 54.9m 75% /

ubi0roots uguale

poi ho tutto in kb che anche volendo non puoi influenzare nulla.....ora la mia domanda: fino a qlk gg fa avevo il 65% poi cancellando (CANCELLANDO) programmi è arrivata fino al 72% e poi installando il registratore al 75%. gostfox all'apertura di questo topic ha detto di istallare un programma chiamato rootfs 1.8 da 32kb che si trovava nei cataloghi.....io questo programma non lo trovato, mi spiegato un paio di cose elementare?

1) dove stanni i cataloghi? devo andare nel menu >> altre >> gestione applicazioni >> istalla?? quello è il catalogo? se la risposta è si allora ho trovato soltanto un roots 1.5 (e non 1.8) che non istallato è grande 3kb e istallato 32kb.....però uno non trovo nessuna icona o cambiamenti di icone nei vari menù e due facendo l'operazione "sudo gainroot" non mi scrive nulla.

mi aiutate a capire grazie infinite per la pazienza

i cataloghi sono DA AGGIUNGERE MANUALMENTE.. come SERVER.

a quel punto ti si aggiorna la lista dei software del menu installa...

purtroppo devo scappare per lavoro, ma in altri thread,anche uno fatto da me trovi un po di cataloghi da aggiungere manualmente..

cerca e vedrai che li trovi in questo forum,magari non nella prima pagina...

cmq sia nel caso,appena riesco,faccio un post con tutti quelli che ho aggiunto sul mio..

ciao,

Ghostfox

Link to comment
Condividi su altri siti

i cataloghi sono DA AGGIUNGERE MANUALMENTE.. come SERVER.

a quel punto ti si aggiorna la lista dei software del menu installa...

purtroppo devo scappare per lavoro, ma in altri thread,anche uno fatto da me trovi un po di cataloghi da aggiungere manualmente..

cerca e vedrai che li trovi in questo forum,magari non nella prima pagina...

cmq sia nel caso,appena riesco,faccio un post con tutti quelli che ho aggiunto sul mio..

ciao,

Ghostfox

Per aggiungere una ciliegina alla tua disponibilità: nuovo post, in cui sia indicato anche se la repository contiene applicazioni optizzate o no.

Se poi vogliamo che sia proprio da manuale, si piazza tra le Discussioni in Rilievo e si aggiorna quando necessario. ;)

Che ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per aggiungere una ciliegina alla tua disponibilità: nuovo post, in cui sia indicato anche se la repository contiene applicazioni optizzate o no.

Se poi vogliamo che sia proprio da manuale, si piazza tra le Discussioni in Rilievo e si aggiorna quando necessario. :)

Che ne pensate?

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=171144 qui il mio nuovo topic...

rendere una lista di tutte le optizzate e non è arduo.. bisognerebbe provarle tutte e brinkare il cell, poi riflasharlo e segnarselo..

in base alla solita procedura del df -h si può comunque tenere sotto controllo la funzionalità..

ciao,

Ghostfox

Link to comment
Condividi su altri siti

ma come è possibile che ho disinstallato tutto e ho solo 46mb liberi? mi sono rimasti solo un paio di programmi da pochi kb...

mmh è un po strano.. hai disinstallato e riavviato il cell?

hai eseguito la pulizia?

hai installato molti temi?

hai molti sms sul cell?

ciao,

Ghostfox

Link to comment
Condividi su altri siti

ma come è possibile che ho disinstallato tutto e ho solo 46mb liberi? mi sono rimasti solo un paio di programmi da pochi kb...

Ciao zarkon,

dipende esclusivamente da come è stato creato il pacchetto di installazione. :thumbs:

Se non è costruito correttamente (volutamente o per inesperienza del creatore), anche disinstallando un programma, è possibile che diversi file non vengano rimossi dal dispositivo. Puoi quindi facilmente comprendere che iterando questo procedimento "n" volte potresti ritrovarti la rootfs piena :lmaosmiley:

Quindi fai sempre ATTENZIONE a cosa installi e se vuoi un suggerimento elimina o disabilita la repository Extras-devel.

Link to comment
Condividi su altri siti

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=171144 qui il mio nuovo topic...

rendere una lista di tutte le optizzate e non è arduo.. bisognerebbe provarle tutte e brinkare il cell, poi riflasharlo e segnarselo..

in base alla solita procedura del df -h si può comunque tenere sotto controllo la funzionalità..

ciao,

Ghostfox

Ma che bravo ragazzo...

Grazie! :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io prima di entrare nel gestore delle appl e scarica root ero al 76% appena istallato e provato son improvvisamente passatoa 84% pèerchè? e riaccendendo non è successo proprio niente.. son rimasto all'84% scaricando solo 1kb di quel programma non capisco perchè da 170mega sia passata in un secondo a 185mega. sempliocemente entrando nel gestore e scaricando rootfh

Modificato da Gualt
Link to comment
Condividi su altri siti

1) Premetto che ho sempre solo installato/aggiornato dai cataloghi "applicazioni nokia", "aggiornamento software...", "ovi" e "maemo/extras".

Ho riscontrato che anche installando da maemo/extras e ovi si occupano da 1 a 2% di rootfs per ciascuna applicazione. Strano perchè perfino oissella nel blog afferma che le aps del catalogo extras non vanno ad intaccare la rootfs.

2) Poi a me non è mai riuscito a liberare memoria tramite apt-get clean. Ho installato il pgm roots (non ricordo quale vers.).

I passaggi che seguo in x-terminal sono:

sudo gainroot

enter

che mi porta a /home/user #.

Digito apt-get clean, confermo, poi digito exit e confermo.

A questo punto anche riavviando il cell non cambia di una virgola la rootfs occupata. Testato anche con il catalogo extras disabilitato con lo stesso risultato. Sbaglio qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Premetto che ho sempre solo installato/aggiornato dai cataloghi "applicazioni nokia", "aggiornamento software...", "ovi" e "maemo/extras".

Ho riscontrato che anche installando da maemo/extras e ovi si occupano da 1 a 2% di rootfs per ciascuna applicazione. Strano perchè perfino oissella nel blog afferma che le aps del catalogo extras non vanno ad intaccare la rootfs.

2) Poi a me non è mai riuscito a liberare memoria tramite apt-get clean. Ho installato il pgm roots (non ricordo quale vers.).

I passaggi che seguo in x-terminal sono:

sudo gainroot

enter

che mi porta a /home/user #.

Digito apt-get clean, confermo, poi digito exit e confermo.

A questo punto anche riavviando il cell non cambia di una virgola la rootfs occupata. Testato anche con il catalogo extras disabilitato con lo stesso risultato. Sbaglio qualcosa?

sembra tutto OK... prova anche il comando apt-get autoclean e riavvia.

ciao,

Ghostfox

Link to comment
Condividi su altri siti

sembra tutto OK... prova anche il comando apt-get autoclean e riavvia.

ciao,l

Ghostfox

Innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento.

Ho fatto come consigliato e mi ha liberato solo 1%. Strano perchè per ogni singola applicazione di quelle ultimamente installate (fm radio, solitaire, angry birds e recorder) mi ha rosichiato la stessa quantità. In sostanza facendo la diifferenza manca un 3% all'appello.

Ciao

The Classifier

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy