Jump to content
Nokioteca Forum

N900... E Wind Mega 1500...


VanDerGiarts
 Share

Recommended Posts

Premetto che con l'opzione wind Mega 1500, navigo che è una bellezza e sopratt è velocissimo.... il problema è che visto che è a consumo... ovviamente non lascio il cell sempre collegato ad internet... ma purtroppo anche se lo disattivo, dopo un pò si riconnette in automatico e mi tocca sempre mettere il cell offline... è un bug?? o sbaglio qlk impostazione'???

Thanks

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, sbagli qualche impostazione: nelle impostazioni c'è la voce relativa al fatto che si colleghi in automatico al WiFi, WiFi + GPRS/UMTS o nessuna delle due.

Io l'ho usato per qualche giorno appena preso senza avere opzioni dati e non ho avuto consumi anomali.

In ogni caso, con la tua opzione (sono 450 MB mensili giusto?) non c'è alcun motivo per tenerlo disconnesso, le funzioni normali (stato su skype, meteo, aggiornamenti facebook, ecc.) mediamente scambiano pochi dati, saranno sì e no 10MB di differenza a fine mese... vuoi mettere la comodità di essere sempre online? :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, sbagli qualche impostazione: nelle impostazioni c'è la voce relativa al fatto che si colleghi in automatico al WiFi, WiFi + GPRS/UMTS o nessuna delle due.

Io l'ho usato per qualche giorno appena preso senza avere opzioni dati e non ho avuto consumi anomali.

In ogni caso, con la tua opzione (sono 450 MB mensili giusto?) non c'è alcun motivo per tenerlo disconnesso, le funzioni normali (stato su skype, meteo, aggiornamenti facebook, ecc.) mediamente scambiano pochi dati, saranno sì e no 10MB di differenza a fine mese... vuoi mettere la comodità di essere sempre online? ;)

Grazie per le risposte!!!!.... si fra sono 450 MB/mese... ma se mi dici che anche online scarica poco allora domani faccio una prova e vede qnt mi scarica nella giornata :crying_anim02:.... ps ma dove lo trovi Skype???? e se mi chiamano su Skype immagino che perdo credito dati o solo se chiamo io????

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!!!!.... si fra sono 450 MB/mese... ma se mi dici che anche online scarica poco allora domani faccio una prova e vede qnt mi scarica nella giornata ;).... ps ma dove lo trovi Skype???? e se mi chiamano su Skype immagino che perdo credito dati o solo se chiamo io????

Traffico dati ne sviluppi comunque: sei tu che attivi la connessione con il tuo operatore e consumi banda per trasferire bits. Non importa se in upstream o downstream.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!!!!.... si fra sono 450 MB/mese... ma se mi dici che anche online scarica poco allora domani faccio una prova e vede qnt mi scarica nella giornata :crying_anim02:.... ps ma dove lo trovi Skype???? e se mi chiamano su Skype immagino che perdo credito dati o solo se chiamo io????

Skype lo attivi dalle impostazioni > account voip e chat. Di default aggiunge i contatti che hai su skype a quelli della rubrica, ma è molto più comodo unirli in modo che nella stessa scheda ti trovi cellulare, telefono, skype, ecc. Ti scarica anche la foto delle persone, il compleanno, il sito web/email, ti trovi tutto in rubrica. Ci sono vari video e tutorial in rete se non riesci a farlo.

Sì ovviamente in qualsiasi modo usi skype lui scambia dati, ma fidati che per arrivare a 450 MB ce ne vuole.. Installa il "dataplan monitor" e mettilo sul desktop per vedere in tempo reale a quanti MB arrivi :D

Link to comment
Condividi su altri siti


Premetto che con l'opzione wind Mega 1500, navigo che è una bellezza e sopratt è velocissimo.... il problema è che visto che è a consumo... ovviamente non lascio il cell sempre collegato ad internet... ma purtroppo anche se lo disattivo, dopo un pò si riconnette in automatico e mi tocca sempre mettere il cell offline... è un bug?? o sbaglio qlk impostazione'???

Thanks

ciao vandergiarts ho visto che hai scritto che navighi su internet con mega 1500. ho anche io la wind solo che mi dicono che non ci sono le configurazioni e quindi non so ancora che fare con esattezza....tu mi potresti dire cosa hai fatto??

navighi in web o in wap? hai messo i settaggi generali o cosa?

grazie di tutto ciao

ps.

ah....è uscito il nuovo aggiornamento cmq già ci sta un topic aperto anche se non l'ho ancora visto

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy