Jump to content
Nokioteca Forum

Collegamento Via Cavo Usb


tommyroby27
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

possiedo il Nokia N900 da 10 giorni almeno, ho fatto un sacco di test e grazie al cielo non ho mai avuto problemi, che bel terminale !

Detto questo oggi decido di testare il pc suite collegando il cell con il cavo usb....(premetto che ho un pc con Vista ed uno con Xp Prof.)

I pc sembrano non vedere il cell. a causa della mancanza di driver...parte l'installazione driver ma poi fallisce....

insomma ho dato uno sguardo su internet ma non ho trovato soluzione, qualcuno mi saprebbe aiutare ed indicarmi come installare il giusto driver che possa darmi accesso e riconoscimento al cell.?? :D:)

attendo vs. news.

grazie 1000

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

possiedo il Nokia N900 da 10 giorni almeno, ho fatto un sacco di test e grazie al cielo non ho mai avuto problemi, che bel terminale !

Detto questo oggi decido di testare il pc suite collegando il cell con il cavo usb....(premetto che ho un pc con Vista ed uno con Xp Prof.)

I pc sembrano non vedere il cell. a causa della mancanza di driver...parte l'installazione driver ma poi fallisce....

insomma ho dato uno sguardo su internet ma non ho trovato soluzione, qualcuno mi saprebbe aiutare ed indicarmi come installare il giusto driver che possa darmi accesso e riconoscimento al cell.?? :D:)

attendo vs. news.

grazie 1000

premetto che non ho avuto questo problema.. ma quando colleghi il cellulare via usb,sul telefono hai la possibilità di scegliere la modalità PC SUITE o MEMORIA DI MASSA...

nella prima ti diventa visibile e compatibile ( anche se non completamente visto che il pc suite 7.1 ancora non è fatto per l'n900 )

nella seconda ti da il messaggio che è in modalità non compatibile ma tramite risorse del computer puoi sfogliare tranquillamente sia la memoria del cell che l'eventuale microsd...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

possiedo il Nokia N900 da 10 giorni almeno, ho fatto un sacco di test e grazie al cielo non ho mai avuto problemi, che bel terminale !

Detto questo oggi decido di testare il pc suite collegando il cell con il cavo usb....(premetto che ho un pc con Vista ed uno con Xp Prof.)

I pc sembrano non vedere il cell. a causa della mancanza di driver...parte l'installazione driver ma poi fallisce....

insomma ho dato uno sguardo su internet ma non ho trovato soluzione, qualcuno mi saprebbe aiutare ed indicarmi come installare il giusto driver che possa darmi accesso e riconoscimento al cell.?? :lmaosmiley::thumbs:

attendo vs. news.

grazie 1000

disinstalla tutto ciò che hai sul pc riguardante nokia (pcsuite,driver,pc compatibility aggiornamento software, etc) dopo di che con programmi appositi fai una bella pulizia del registro di sistema e riavvia.

scarica la versione online di nokia pc suite(e non la ovi-suite che non è supportata) mi sembra la 7.1.4(ma non ne son sicuro quindi controlla) e installala

a me così aveva funzionato (ho windows vista) tentar non nuoce ci metti una decina di minuti.

Così ti permette di far quasi tutto(tranne il backup dei dati che non è ancora supportato)

Link to comment
Condividi su altri siti

disinstalla tutto ciò che hai sul pc riguardante nokia (pcsuite,driver,pc compatibility aggiornamento software, etc) dopo di che con programmi appositi fai una bella pulizia del registro di sistema e riavvia.

scarica la versione online di nokia pc suite(e non la ovi-suite che non è supportata) mi sembra la 7.1.4(ma non ne son sicuro quindi controlla) e installala

a me così aveva funzionato (ho windows vista) tentar non nuoce ci metti una decina di minuti.

Così ti permette di far quasi tutto(tranne il backup dei dati che non è ancora supportato)

grazie 1000

provo con la procedura indicata...poi vi faccio sapere.

:lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy