Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Per Programmazione


Recommended Posts

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Non sono tanto pratico in materia di programmazione. Devo creare un programma che mi copi da una directory ed incolli in un'altra rinominando il file in questione. La macchina in questione usa windows xp sp2. Avrei bisogno di sapere con quale piattaforma sarebbe semplice creare il programma.

Vi faccio un esempio di quello che devo fare.

Lavoro in un'azienda che fa circuiti stampati ed ho bisogno di effettuare delle mascherature delle parti da testare con delle macchine a scansione ottica. Il programma con cui lavoro (orion) crea dei file in questo modo:

data (D:)

lavoro 1024

lato2

lato3

lato4

lato5

effettuata la mascheratura del lato 2 la macchina crea un file denominato 2.pcb, io lo devo copiare sui lati pari. Lo stesso per il lato 3, per i lati dispari.

Spero di essere stato chiaro, aspetto vostre notizie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se ho capito bene, hai bisogno di un programma che una volta lanciato, effettui le seguenti operazioni di copia:

d:\lato2\2.pcb da copiare in d:\lato4\2.pcb ed in d:\lato6\2.pcb

d:\lato3\3.pcb da copiare in d:\lato5\3.pcb

d:\lato4\4.pcb da copiare in d:\lato2\4.pcb ed in d:\lato6\4.pcb

d:\lato5\5.pcb da copiare in d:\lato3\5.pcb

d:\lato6\6.pcb da copiare in d:\lato2\6.pcb ed in d:\lato4\6.pcb

ecc...

Dove la quantita' di lati puo' essere variabile...

Ho capito bene?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

No le operazioni sono le seguenti:

D:\lato2\2.pcb da copiare in d:\lato4\2.pcb ed in d:\lato6\2.pcb

poi per i lati dispari :

d:\lato3\3.pcb da copiare in d:\lato5\3.pcb ed in d:\lato7\3.pcb

dopo l'operazione successiva sarà:

d:\lato4\2.pcb da rinominare in d:\lato4\4.pcb lo stesso per d:\lato6\2.pcb da rinominare in d:\lato6\6.pcb

poi per i lati dispari :

d:\lato5\3.pcb da rinominare in d:\lato5\5.pcb lo stesso per d:\lato7\3.pcb da rinominare in d:\lato7\7.pcb

il tutto per un massimo di lati che possono variare tra 1 e 24.

Grazie per la pazienza

Link to comment
Condividi su altri siti

Inizialmente pensavo potessi cavartela con un batch, ma considerando che c'e' un po' di logica da dover gestire, mi sa che ti conviene scomodare un linguaggio di programmazione...

Un linguaggio vale l'altro, alla fine sono tutte operazioni di copia file con qualche controllo qua e la... in meno di un'oretta lo si fa tranquillamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Constatazioni a parte, il suggerimento che ti ho dato e' che: "ti conviene scomodare un linguaggio di programmazione".

Significa che ti tocca realizzare (o far realizzare) un programma ad hoc che faccia quello che cerchi.

( e giusto per mettere le mani avanti: no, io non sono disponibile :lmaosmiley: )

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy