Jump to content
Nokioteca Forum

Vari Problemi N82 Con Firmware 31.0.016


diabolique1984
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Mi congratulo subito per il forum e per il sito, ho trovato sempre un sacco di info utili e mi sono iscritto da poco, è il mio primo post.

Scrivo qui perchè il mio post riguarda più sezioni: aggiornamento all'ultimo firmware mancante, problemi n82, richiesta aiuto...

Io ho il product code 0560975 dell'N82 italia no-brand per il quale ancora non è disponibile il nuovo firmware 35.0.002: ancora non ho capito se non è mai stato disponibile o se l'hanno tolto in questi giorni visto che comunque in molti forum ho letto che invece doveva essere disponibile anche per tale product code.

Eventualmente l'abbiano tolto in questi giorni, che motivi avrebbero di farlo solo per certi product code?

Ho mandato una mail alla nokia per sapere quando e se sarà disponibile perchè ho i seguenti problemi con l'n82 no brand italia con il firmware 31.0.016:

  • batteria: con uso medio (lo stesso che con l'n73 che ancora ho) non arrivo a sera caricandolo la mattina; ho già disabilitato toni 3d, illuminazione a metà, timeout energito 10secondi, e tutto quello che si legge in rete (consigli per la durata della batteria) ma niente..uso il wi-fi al massimo una mezzora nell'intera giornata, ZERO gps, ho la h3g (quindi per forza umts/duale) e sto sempre sotto copertura quindi manco a dire che spreca energia per la ricerca del segnale. Sarà la batteria direte voi..ne ho altre 2, non originali, e durano ancora MENO! :P
  • spesso si riavvia 1-2-3-n volte da solo, poi riprende a funzionare senza nemmeno farmi inserire il pin;
  • perdo il segnale o cala parecchio quando lo prendo in mano e magari sono in una zona non a copertura eccellente.

Prima di BUTTARLO/VENDERLO o portarlo al nokia point volevo vedere se col nuovo firmware risolvevo qualcosa.

L' NSU mi dà la possibilità di "reinstallare" lo stesso firmware che già ho, pensate possa aiutarmi in qualche modo quest'operazione?

Sono veramente disperato perchè prima di prenderlo avevo letto solo cose positive, ma a parte la velocità e le funzionalità che l'n73 non aveva (wi-fi, gps,..) e che effettivamente gli riconosco come pregio, NON MI TROVO BENE PER NIENTE!Troppi difetti e troppo fastidiosi.

Possibile che sono L'UNICO con tutti questi "bug"? Cercando in rete anche altri hanno almeno 1 di questi difetti, peccato non averli letti prima! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuto nel forum, spero di darti qualche consiglio a riguardo:

per il wi-fi: assicurati che tu abbia disattivato la scansione WLAN una volta disconnesso dalla rete.

per la 3: anche se hai copertura completa, il cell è molto sensibile ai cali della rete, quindi blocca la ricezione su una sola delle 2 bande (per essere pronto a cambiare banda senza far cadere la connessione il cell è sempre in ricerca)

per i riavvii: prova tenerlo senza la memory card per qualche giorno. se smette coi riavvii prova a formattarla, se non cambia nulla prova a resettare il cell (verde * 3)

l'indicatore del segnale non sempre è sinonimo di buona o cattiva ricezione. in alcune zone risulta copertura completa ma dà errore di rete (non solo N82)

per mia esperienza ti posso dire che come cell è davvero molto valido, affidabile e versatile.

Io, da quando ho la rete fissa su GSM, nente apps per l'accelerometro in background e un uso medio ci faccio quasi 3 gg spegnendolo la notte

Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuto nel forum, spero di darti qualche consiglio a riguardo:

per il wi-fi: assicurati che tu abbia disattivato la scansione WLAN una volta disconnesso dalla rete.

per la 3: anche se hai copertura completa, il cell è molto sensibile ai cali della rete, quindi blocca la ricezione su una sola delle 2 bande (per essere pronto a cambiare banda senza far cadere la connessione il cell è sempre in ricerca)

per i riavvii: prova tenerlo senza la memory card per qualche giorno. se smette coi riavvii prova a formattarla, se non cambia nulla prova a resettare il cell (verde * 3)

l'indicatore del segnale non sempre è sinonimo di buona o cattiva ricezione. in alcune zone risulta copertura completa ma dà errore di rete (non solo N82)

per mia esperienza ti posso dire che come cell è davvero molto valido, affidabile e versatile.

Io, da quando ho la rete fissa su GSM, nente apps per l'accelerometro in background e un uso medio ci faccio quasi 3 gg spegnendolo la notte

Ciao e grazie mille per i consigli!

Per il wi-fi si, lo stacco sempre..per l'accelerometro io non ho nessuna app in bg se non quella di default che gira lo schermo quando lo metti in orizzontale: devo disabilitare anche quella? Comunque come cellulare ha sicuramente TUTTO, ma anche nel tuo caso, dal mio punto di vista ovviamente, 3 giorni di durata spegnendolo la notte sono pochi, perchè equivalgono un mio "giorno e mezzo" che lo tengo sempre acceso (la notte in standby ovviamente quindi si, a te comunque dura molto di piu che a me: se lo spegnessi la notte il secondo giorno non arriverei all'ora di pranzo, altro che 3 giorni, quindi un problema ce l'ho direi) e rispetto all'n73 o al 5800 di batteria non c'è proprio paragone.

La cosa brutta è che non c'è l'aggiornamento del firmware per il mio product code..la nokia mi ha risp con una mail standard in cui conferma che per ora non c'è tale aggiornamento e dovrò aspettare. Visto che è già un mese e mezzo che è uscito non ho idea di quanto tocca aspettare ancora. Spero di "resistere" a non darlo via prima perchè questo fatto di non arrivarci a sera che mi si spegne non lo sopporto, devo stare sempre con la preoccupazione che si scarica, che ho fatto una foto "di troppo" o navigato qualche minuto "di troppo", e non si può fare, non è quello che voglio da un cell, NOKIA tra l'altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda: il cell in modalità duale dura in media un giorno in meno.

Le foto scattate col flash allo xeno consumano più di quelle fatte col led.

Quando giri i video fai agire anche l'acceleratore grafico, quindi doppio sforzo x la batteria.

Il wi-fi consuma un bel po', e sull'N73 non c'è.

L'uso di temi chiari consuma più energia dei temi scuri.

Ovviamente tutto dipende poi da cosa intendi per "uso medio".

100 sms al giorno, 1 ora di chiamate, 1 ora di wi-fi e 20/30 foto al giorno NON sono un uso medio! (è solo un esempio, ovviamente non so come usi il tuo).

Non cerco di sminuire il tuo giudizio o di proteggere il mio acquisto, ma per ogni terminale come il tuo ce ne sono 10 di utenti soddisfatti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda: il cell in modalità duale dura in media un giorno in meno.

Le foto scattate col flash allo xeno consumano più di quelle fatte col led.

Quando giri i video fai agire anche l'acceleratore grafico, quindi doppio sforzo x la batteria.

Il wi-fi consuma un bel po', e sull'N73 non c'è.

L'uso di temi chiari consuma più energia dei temi scuri.

Ovviamente tutto dipende poi da cosa intendi per "uso medio".

100 sms al giorno, 1 ora di chiamate, 1 ora di wi-fi e 20/30 foto al giorno NON sono un uso medio! (è solo un esempio, ovviamente non so come usi il tuo).

Non cerco di sminuire il tuo giudizio o di proteggere il mio acquisto, ma per ogni terminale come il tuo ce ne sono 10 di utenti soddisfatti...

Allora io nemmeno cerco di sminuire il cellulare o il tuo/nostro acquisto, mi sono solo limitato a dire come mi ci trovo.

L'uso che ne faccio io è il seguente: praticamente appoggiato sul tavolo in standby per l'80% della giornata (dalle 9 alle 20). in pausa pranzo e ogni tanto faccio 3-5 telefonate, in totale saranno 30minuti di chiamate al giorno, ma fa 45min e siamo a posto. Manderò 3-5sms, ho skype h3g sempre attivo, non faccio mai foto se non un paio al giorno a esagerare (giusto nei week-end ovviamente lo uso di piu) e fin qui l'utilizzo è lo stesso che avevo per l'n73 fino alla settimana scorsa, e il cell durava 48-72 ore SEMPRE ACCESO.

Quel che faccio in piu con l'n82: wi-fi/internet a consumo per circa 30min - 1 ora al giorno al massimo, zero gps se non per provare i programmi che ci sto mettendo in questi giorni ma si tratta di 5-10minuti.

Ti sembra tanto come consumo "medio"? Secondo me è pure un consumo "basso" per un cell con tutte ste cose! Sto arrivando alla conclusione che sia difettato questo (o cmq una serie di product code) perchè leggendo in rete anche oggi ho trovato altre testimonianze per la batteria che dura poco. Aspetto il fw, aggiorno, e se non cambia niente lo porto alla nokia prima che scade la garanzia.

Grazie per essermi stato a sentire! :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

skype 3hg consuma molto..e anche mezz'ora di wi-fi....sono questi due che ti consumano la batteria...se provi a non usarli e a spegnere il cel di notte arrivi ai 3gg...

Ecco svelato l'arcano: la connessione dati 3g sempre attiva! se poi t fai anche un'ora di wi-fi siamo apposto!

La trasmissione dati ad alta velocità (3G e WiFi) spende molte risorse in termini di consumo, quindi è normale che la batteria duri una giornata.

Io avevo lo stesso problema con Shakelock in background (sblocca la tastiera con l'acelerometro) e la batteria arrivvava a stento a fine giornata se navigavo.

Imposta la connessione a pacchetti su "su richiesta" invece di "se disponibile", attiva skype quando ti serve (lo so che non potresti ricevere chiamate se scollegato), non avere mai attive entrambe le connessioni veloci e vedrai che qualcosa risolvi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco svelato l'arcano: la connessione dati 3g sempre attiva! se poi t fai anche un'ora di wi-fi siamo apposto!

La trasmissione dati ad alta velocità (3G e WiFi) spende molte risorse in termini di consumo, quindi è normale che la batteria duri una giornata.

Io avevo lo stesso problema con Shakelock in background (sblocca la tastiera con l'acelerometro) e la batteria arrivvava a stento a fine giornata se navigavo.

Imposta la connessione a pacchetti su "su richiesta" invece di "se disponibile", attiva skype quando ti serve (lo so che non potresti ricevere chiamate se scollegato), non avere mai attive entrambe le connessioni veloci e vedrai che qualcosa risolvi.

Ciao di nuovo a tutti e grazie per i suggerimenti.

Mi avete anticipato, perchè stavo per scrivere proprio di skype: in questi giorni ho fatto queste prove:

1.ho tolto la memory card (quindi nessun programma aperto visto che li ho tutti installati li): con l'uso che vi ho detto sono arrivato alla sera del secondo giorno tranquillamente

2.ho rimesso la memory card con skype chiuso e c'ho fatto un giorno e mezzo ma praticamente senza wi-fi; in compenso c'ho giocato una mezzora quindi penso sia quasi equivalente.

3.ho aperto skype, ho controllato nokia energy profiler: SENZA skype, senza toccare il cell, il consumo istantaneo (e quindi poi medio) è sui 50-60mAh.. CON skype, OGNI TANTO, prima di assestarsi sempre sui 50-60mAh, avevo consumo istantaneo 180-200mAh. Chiudendo skype e riaprendolo dopo qualche secondo tornava a 50-60mAh.

Per curiosità, chi usa nokia energy profile può dirmi quanto consuma poco prima dello spegnimento del display (io ho fatto la prova con skype aperto e senza come vi ho detto) e subito dopo lo spegnimento? Io ho oscillazioni tra 40 e 70mAh. GRAZIE!!!

Possibile che abbia problemi il programma?E' skype xseries 2.0.0.29 che usavo pure sull'n73. Cmq sull'n73 skype era sempre aperto e la batteria durava 2 giorni pieni.

Per ora dunque devo fare in modo di arrivare a un giorno PIENO, altrimenti me lo do via quest'n82, che non va bene per le mie esigenze (non si deve spegnere prima che torno a casa la sera insomma, e l'n73 era meglio su questo).

Link to comment
Condividi su altri siti

un domanda, forse sciocca! se io vado ad inserire un appuntamento sul calendario, oppure un promemoria entrambi con allarme, come faccio a non vederlo sul desktop del telefono??

all'avvicinarsi dell'ora dellì'appuntamento questo è visibile sulla schermata principale del telefono, ma vorrei che non si vedesse, senza però togliere le icone che sono utili, non sò se mi sono spiegato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy