Jump to content
Nokioteca Forum

Inserire Carta Sim Su E65 E 6630


joshi.z
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

provo a scrivere qui anche se credo che il problema sia uno di quelli da risolvere con l'esorcista. Protagonisti un E65 di una mia amica, il mio 6630 una sim TIM e una sim WIND.

L'accoppiata E65+sim TIM inizia a dare problemi segnalando "inserire carta sim" ma poi dopo un po' riprende a funzionare. Visto che la scheda è del 1999 le dico che conviene sostituirla con una da 128kb ma comunque faccio una prova inserendo la mia Wind da 128 nell'E65. Accendo, inserisco il pin... tutto perfetto, anche se compare per un attimo il messaggio della sim. Spengo l'E65 riprendo la mia sim Wind e la rimetto nel mio 6630, dove ha sermpre funzionato perfettamente, e praticamente non ha più riconosciuto la sim. Fisso in off-line. Cioè mi si è spu**anata la sim mettendola nell'E65... possibile!??!!?

Domani la sostituirò alla Wind, ma non mi spiego come sia potuta morire così solo per averla messa in un telefono (anche magari difettoso) e la sim Tim della mia amica invece ancora funziona.

Bha misteri. :shifty:

ciao

daniele.

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

provo a scrivere qui anche se credo che il problema sia uno di quelli da risolvere con l'esorcista. Protagonisti un E65 di una mia amica, il mio 6630 una sim TIM e una sim WIND.

L'accoppiata E65+sim TIM inizia a dare problemi segnalando "inserire carta sim" ma poi dopo un po' riprende a funzionare. Visto che la scheda è del 1999 le dico che conviene sostituirla con una da 128kb ma comunque faccio una prova inserendo la mia Wind da 128 nell'E65. Accendo, inserisco il pin... tutto perfetto, anche se compare per un attimo il messaggio della sim. Spengo l'E65 riprendo la mia sim Wind e la rimetto nel mio 6630, dove ha sermpre funzionato perfettamente, e praticamente non ha più riconosciuto la sim. Fisso in off-line. Cioè mi si è spu**anata la sim mettendola nell'E65... possibile!??!!?

Domani la sostituirò alla Wind, ma non mi spiego come sia potuta morire così solo per averla messa in un telefono (anche magari difettoso) e la sim Tim della mia amica invece ancora funziona.

Bha misteri. :shifty:

ciao

daniele.

Prima di cambiare la SIM, prova a fare un Hard Reset, naturalmente prima abbi cura di fare un backup dei dati che ti interessano sulla Mmeory Card o sul PC. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie pieve, proverò con l'HR... ma ho provato la sim su 4 telefoni diversi senza mai funzionare.

Comunque grazie tentar non nuoce.

daniele

Mmmhhh, se hai provato la SIM su altri cellulari e non ha dato segni di vita, mi sa che si è smagnetizzata. Ci sta che ti tocca di sostituirla in ogni modo.... :P

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy