Jump to content
Nokioteca Forum

Protezione Del Gioellino


el bibi
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

da poco sono possessore felice(a parte i seguenti incidenti) dell'N95.

gli incidenti sono i 2 volte rottura dello schermo,si io maldestro,ma anche la nokia a non mettere un vetro tra display ed oggetti contundenti sempre in agguato... :crying_anim02::incazzato::)

comunque,è in arrivo il secondo display che provvederò a ricambiare, e per non trovarmi per la terza volta in questa situazione ho pensato di provvedere ad un adeguata protezione e mi son aggiudicato una cover in silicone,anche se non credo di aver risolto la questione schermo!!!

ho però visto adesso che esiste anche una proezione che si chiama crisal case,e se le immagini non mi ingannano,ha una protezione anche sopra il display ;) come sto provando a creare una protezione io utilizzando diversi materiali,al costo di incastrarci sopra un vetrino e fissarlo con il silicone ai bordi,prima di far cio volevo sapere se qualcuno di voi ha trovato un sistema alternativo per proteggere questo benedetto schermo!!!

aspetto fiducioso un sacco di risposte

ps:ho messo come immagine la prima rottura del display...artistica se non altro!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

da poco sono possessore felice(a parte i seguenti incidenti) dell'N95.

gli incidenti sono i 2 volte rottura dello schermo,si io maldestro,ma anche la nokia a non mettere un vetro tra display ed oggetti contundenti sempre in agguato... :crying_anim02::incazzato::)

comunque,è in arrivo il secondo display che provvederò a ricambiare, e per non trovarmi per la terza volta in questa situazione ho pensato di provvedere ad un adeguata protezione e mi son aggiudicato una cover in silicone,anche se non credo di aver risolto la questione schermo!!!

ho però visto adesso che esiste anche una proezione che si chiama crisal case,e se le immagini non mi ingannano,ha una protezione anche sopra il display ;) come sto provando a creare una protezione io utilizzando diversi materiali,al costo di incastrarci sopra un vetrino e fissarlo con il silicone ai bordi,prima di far cio volevo sapere se qualcuno di voi ha trovato un sistema alternativo per proteggere questo benedetto schermo!!!

aspetto fiducioso un sacco di risposte

ps:ho messo come immagine la prima rottura del display...artistica se non altro!!!

Ciao intanto mi dispiace per la rottura dello schermo, so l'incaz....o che porta eheheh cmq per quanto riguarda le custodie ti posso confermare che i cristal case proteggono l'intero terminale e dunque anke lo schermo ;) ovviamente questo non è possibile nei terminali touch ;)..... per la protezione che cerchi i cristal case fanno decisamente al caso tuo ;) per curiosità che tipo di custodia stai facendo???

Link to comment
Condividi su altri siti

per curiosità che tipo di custodia stai facendo???

più che custodia sto elaborando una protezione trasparente per lo schermo...

per ora ho ritagliato un copertura della scatola di una camicia, leggermente più grande dello schermo, e messa tra display e cover frontale,e sinceramente mi sembra che faccia già abbastanza da bodyguard :crying_anim02:

l'altra idea sarebbe quella si sviluppare quel foglio tipo plexiglass(che presi da un ferramenta ed è di quelli che ci fanno le visiere dei caschi) e non potendo metterlo tra display e cover, incastrarlo sulla cover di modo che l'eventuale urto non venga trasmesso sul display,ma rimanga sulla cover...

ma sto facendo ancora dei tentativi.

I cristal case proteggeranno anche, ma se sono ancora come quelli che vidi tempo fa sono la cosa più orrenda che puoi usare!

infatti non so se è proprio il telefono per me...non vorrei gli accadesse qualcosa peggio dello schermo...

non c'ho più punta voglia di cambiar lo schermo anche solo perchè l'ho messo in tasca e si è scontrato con le chiavi!!!

per questo sempre meglio vedere una cosa poco esteticamente bella che passare una volta al mese a spendere una 20ina di euro

con i relativi disagi di dover cambiare telefono...

nel frattempo allego img della protezione creata dalla scatola della camicia!

http://img263.imageshack.us/img263/3858/100120101878.jpg

ma nessuno ne sa niente di questa protezione in silicone???

mi arriva dalla germania quindi credo di dover aspettare un altro pò di giorni...uffff

Modificato da el bibi
Link to comment
Condividi su altri siti

ok,ci siamo

stamani mi son arrivati insieme(proprio per esser messi a confronto)

cristal case e rivestimento in silicone

il rivestimento in silicone effettivamente avvolge la cover del gioiellino,ma per quanto riguarda lo schermo siamo punto e a capo!!!

MAGNIFICA CRISTAL CASE!!!

-1mm di sostanza plastica rigida DURA a protezione del display

-certo maggiora un po le dimensioni del telefono,ma è una cosa che ci si abitua subito dopo pochi minuti

-nessun effetto opaco o traslucido su display,si vede benissimo

-facile accesso a tutti i tasti (a parte quelli dello slide corto che hanno meno spazio) ma solito discorso,forse ero solo abituato prima a quel millimetro in piu

-essendo un pezzo unico dietro tiene fermo il copribatteria che ogni tanto mi scivolava via(succede solo a me?)

per il resto vi farò sapere...

Link to comment
Condividi su altri siti

io personalmente mi sono fatto delle "calzette" imbottite comprando delle polsiere lunghe in un qualsiasi

negozio di articoli sportivi e chiudendone un'estremita il gioco è fatto,

ecco un soffice riparo x il mio nokiotto :)

mentre per non rigare lo schermo nel "negozio dell'ottimismo" (per capirci) :angel: ho trovato

delle pellicole adesive fatte apposta x l'N95-2, sono simili all'originale, solo lievemente più spesse

Modificato da zio983
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy