Jump to content
Nokioteca Forum

Nexus One In Europa A 450€


Recommended Posts

cosa mancherebbe all'android nexus one? cioè sarebbe mediocre perchè non ha etichettato sullo store ''250.000'' apps?

che oltretutto lo store di android io l'ho visto e non è niente male

applicazioni deliziose,fatte bene e tutte utili

è come vedere cydia...uguale,però legale

poi se paragoniamo all'appstore sono punti di vista...

almeno IO, preferisco uno store con apps poche ma buone che un immodezzaio gigante dove vdo scritto ''250.000 siamo i campioni'' e poi a stento 100 applicazioni sono state quelle decenti

saluti

Peccato che manchi qualcosa del tipo:

NOVA_iPhone_screen_01.jpg

shift5.jpg

Roba da centinaia di MB.. Non so come si stia messi su android..

Se le SH si dedicheranno ad Android come si dedicano ad iPhone sarà una bella lotta..

Per quello spero che avrà visibilità..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

calma, io non ho mai parlato di giochi....io parlo di applicazioni

i giochi almeno per me importano zero....se avessi acquistato l'iphone per i giochi mi sarei ripreso la psp

l'android market le app ce le ha,una più utile dell'altra

è vero..non ha lo stesso appoggio delle aziende che programmano per iphone..ma vorrei favi ricordare che nemmeno cydia era appoggiato...però grazie a lei l'iphone è 8 spanne più intelligente...l'appstore non è stato in grado di fare nulla e apple ci ha messo 3 anni a sistemare il device...vedi quindi cosa può fare uno store senza appoggi :shifty:

l'android market è uguale e ,avendone posseduto uno,direi che con il suo market si vive abbastanza bene e disponi di un terminale doc..scarsi risultati nelle multimedialità,ma sulle apps è ottimo

ma c'è da dire anche che ha molte app utili,siuramente più del Market di Android

al Nexus One manca qualcosa dal punto di vista Hardware

.........ma tu un iphone....o un dispositivo android ce l'hai?

Modificato da SONICCO
Link to comment
Condividi su altri siti

Ovvio...ho avuto Iphone e ho tutt'ora un ITouch,quindi posso parlare,non come alcuni che lo fanno a vanvera... Sta di fatto che non puoi paragonare almeno per ora l'App Store al market Android,sono due store con concetti diversi,uno mira a fare i soldi,l'altro a "impreziosire" e a sitemare il telefono,e per ora,ha avuto la meglio quello di Apple,inutile negare l'evidenza anche qui...

Link to comment
Condividi su altri siti

la risposta di lombo è chiara e semplice.

l'iphone si compra per iì giochi.

ogni volta che vedo una discussione tra i market, chissa come mai, gli iphone fan saltano fuori dicendo che loro hanno dei giochi bellissimi.

che poi, a giocare a quei giochi postati li, con le dita, non so quanto sia bello.

ma perchè parlano di giochi e basta.

xk si effettivamente i giochi sull'iphone sono belli, ma guarda caso solo quelli.

le applicazioni? dai porca miseria, se 100 è l'intero delle applicazioni, quelle utili arrivano a meno della metà...

ripeto, uno che compra iphone, hd2, n900 o smartphone di fascia alta, non li prende per giocare, ma li prende principalmente per un uso lavorativo. quindi applicazioni utili fanno più comodo dei giochi.

poi certo, se in giro ci sono 14-15enni con in mano l'iphone che lo usano per vantarsi dell'ultimo gioco su questo non possiamo farci niente

Link to comment
Condividi su altri siti

la risposta di lombo è chiara e semplice.

l'iphone si compra per iì giochi.

ogni volta che vedo una discussione tra i market, chissa come mai, gli iphone fan saltano fuori dicendo che loro hanno dei giochi bellissimi.

che poi, a giocare a quei giochi postati li, con le dita, non so quanto sia bello.

ma perchè parlano di giochi e basta.

xk si effettivamente i giochi sull'iphone sono belli, ma guarda caso solo quelli.

le applicazioni? dai porca miseria, se 100 è l'intero delle applicazioni, quelle utili arrivano a meno della metà...

ripeto, uno che compra iphone, hd2, n900 o smartphone di fascia alta, non li prende per giocare, ma li prende principalmente per un uso lavorativo. quindi applicazioni utili fanno più comodo dei giochi.

poi certo, se in giro ci sono 14-15enni con in mano l'iphone che lo usano per vantarsi dell'ultimo gioco su questo non possiamo farci niente

Quotone... :P

Guarda, io ho 32 anni, ma sono ancora un bambino per quanto riguarda i videogames.. ho una ps3 una wii e svariati giochi su PC, oltre ad una PSP.. e ti dico che giá a volte trovo difficili da usare i giochi su PSP, visto il monitor ridotto ed i comandi ottimi ma piccoli, rispetto ad classico controller od una tastiera... figuriamoci su un telefonino, controllabile solo in touch perdipiú! su iPhone i giochi sono davvero ben fatti e a volte anche divertenti, ma sono un piú da usare ogni tanto, saltuariamente, quando si aspetta in fila o si passa qualche ora di viaggio e non si ha un console portatile seria dietro.. e certo ha poco senso considerarli l'unico termine di paragone su cui valutare la bontá di uno store o di un telefono... questo ovviamente IMHO :rolleyes:

Modificato da zenith601
Link to comment
Condividi su altri siti

ma si infatti, anch'io da quel punto di vista sarò un eterno bambino, ma i igochi io me li voglio godere. non è che torno a casa alla sera, e continuo la mia carriera in need for speed sull'iphone.

me lo gioco sul computer o sulla play.

giusto i giochi dell'iphone, sono giochini da intrattenimento, del tipo "sono sul treno non so che fare gioco un attimino".

ma è soltanto una possibilità che ti da in più, non un motivo di scelta per il cellulare.

senza dubbio l'android o l'ovi store non hanno nulla a che fare con l'apple store, ma chiediamoci una cosa: da quanto c'è l'apple store, e da quanto l'android market?

risposto a questa domanda, andiamo a valutare quindi l'utilitià di entrambi i market

Link to comment
Condividi su altri siti

Ritornate in tema, si sfocia nei flames eterni tra paragoni di vari celluari.

Parlate della vendita del nexus in italia cortesemente....... :)

Allora mi sa che bisogna congelare il thread e riaprirlo fra un paio di mesi temo... :axehead:

scherzi a parte, penso che il desiderio di contrapporsi al modello di Apple sia molto forte nel Nexus One, piú che in altri telefoni di fascia alta quali N900 HD2 etc.., i quali puntano a caratteristiche tecniche di maggiore rilievo o differenti rispetto ad iPhone, non cercando lo scontro sul terreno dove iPhone é ad oggi ancora imbattibile.

Per il Nexus invece la parola d'ordine sembra essere quella di sfidare Apple su alcuni dei suoi punti di forza, creando un prodotto non eccessivamente tech-it anche se molto performante, con un design pulito, uno schermo impressionante ed una fluiditá di utilizzo che possa intrigare la quota di iphonisti non ancora diventati seguaci fino alla morte dei prodotti di Cupertino.

Da qui, secondo me, prende piede anche il discorso del prezzo, che a 520$ (unico prezzo ufficiale al momento per il modello unlocked) si pone appena sotto all'iPhone USA, ma quel tanto da interessare chi vuole un telefono che abbia stile, marchio, estremamente usabile e veloce, anche se poi carente di fotocamera frontale e altre caratteristiche. L'unica vera pecca secondo me, nell'ottica di sfida al prodotto Apple, é la mancanza di un memoria di massa, o perlomeno di una sd da 8gb o 16gb... ma questo alla fine aiuta anche il prezzo a rimanere basso. :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi tornando in tema, ho visto il primo unboxing e devo dire che mi piace. altre recensioni dicono che la fotocamera al momento sia la migliore del reparto htc/android.

nonstante abbia solo un flash led.

smebra interessante questa bestiola, mi piace la sua grafica, e tante piccole cose. tutto dipenderà dal prezzo. per fare concorrenza secondo me deve stare sottoi 500 euro

Link to comment
Condividi su altri siti

la risposta di lombo è chiara e semplice.

l'iphone si compra per iì giochi.

ogni volta che vedo una discussione tra i market, chissa come mai, gli iphone fan saltano fuori dicendo che loro hanno dei giochi bellissimi.

che poi, a giocare a quei giochi postati li, con le dita, non so quanto sia bello.

ma perchè parlano di giochi e basta.

xk si effettivamente i giochi sull'iphone sono belli, ma guarda caso solo quelli.

le applicazioni? dai porca miseria, se 100 è l'intero delle applicazioni, quelle utili arrivano a meno della metà...

ripeto, uno che compra iphone, hd2, n900 o smartphone di fascia alta, non li prende per giocare, ma li prende principalmente per un uso lavorativo. quindi applicazioni utili fanno più comodo dei giochi.

poi certo, se in giro ci sono 14-15enni con in mano l'iphone che lo usano per vantarsi dell'ultimo gioco su questo non possiamo farci niente

Punti di vista, io di anni ne ho 18 e di tempi morti ne ho da vendere, e in quei tempi morti un bel passatempo mi serve. A questi ci aggiungo un MobileRSS, un Facebook, un Mail ed un Safari, ed ecco fatto il MIO utilizzo generico quotidiano. In ogni caso le applicazioni utili non mancano e sono sviluppate bene al contrario di tanti altri programmi buggosi con tempi di sviluppo di anni che ho subito nella mia lunga esperienza Symbian. Un esempio, la prima che mi è capitata sottomano e che trovo fantastica nel suo utilizzo: Air Mouse Pro.

Per le MIE esigenze, spero quindi che questo Nexus One ed Android in genere avrà dalla sua un comparto "passatempo" di buon livello perché a me interessa decisamente. Diciamo che per me è un buon 30/40%.

Modificato da oissela
niente link, grazie!
Link to comment
Condividi su altri siti

Fondamentale per un cellulare di fascia alta secondo te è la doppia cassa e il copriobiettivo o un touch degno di tale nome, materiali decenti, e un OS un po' più maturo che avrà questo Nexus One?

poi quando ti chiamano e non riesci a sentire la suonerie che hai messo ci troviamo....

quando devi scattare delle foto o fare dei video più che DECENTI, perchè non hai la digitale ne riperliamo

Poi quando per cambiare cover devi spendere oltre 100€ mi fai uno squillo

Poi quando per il touch di eccellenti doti ti parte involontariamente una chiamata dati fatti sentire dal tuo gestore telefonico e digli la scusa che hai appena detto: (sai il Touch del mio iPhone è troppo preciso e ho sbagliato a cliccare).

Voglio proprio vedere quantob è maturo stò OS.

Voglio proprio capire che te ne fai di uno snap dragon quando il 95% delle apps che hai (per essere buoni) non lo sfruttano neanche a meno della metà.

Chissà poi quando vorrai fare una video chiamata o videoconferenza come ti ritroverai...

Chissà cosa accadrà quando perderai la memory card

E si potrebbe continuare ehehe...

Ma cmq capisco le tue esigenze. (non è vero è giusto per prenderti un pò in giro).

Ti piace il Nexus One? Prego acquistalo alla modica cifra di 450€ . Magari sbattilo a destra e sinistra e fallo vedere in giro. Quando ti renderai conto dello sbaglio clicca qui

Con tutto il rispetto che ho per Android. Sebbene sono convinto come ho scritto nell'altro topic che sarà la rovina di tutti noi.

Link to comment
Condividi su altri siti

e caro mio lombo...te lo dice uno che viene da un n900,terminale messo ancora meglio di android in ''affidabilità''

peccato che shady prima di ''galoppare'' su android dovrebbe mostrare n900 in portrait e non fare gli arroganti furbetti arrampicandosi sugli specchi con dimostrazioni come in questo topic

perfavore shady :lmaosmiley:... se ti senti appesantito dalla presenza di android a causa della totale inefficenza di maemo in campo portabilità,dato che per usare quel terminale ne servono 2 di mani,creati un bel discorsetto da fare su maemo.org e comincia a svegliarli facendogli programmare cose più importanti dell'emulatore del supernintendo

dalle mie parti prima si creano le basi di un abitazione..poi il tetto e il resto

mi pare che android non è così deludente come stai ,sotto sotto,cercando di insinuare tu,chi lo compra ne è soddisfatto dato che il terminale svolge le sue sue funzioni basi..a differenza di chi il 40% della clientela tituba su un terminale costretto ad andare solo in landscape

e poi dovresti stare attento a quello che scrivi...

Ma cmq capisco le tue esigenze. (non è vero è giusto per prenderti un pò in giro).

Quando ti renderai conto dello sbaglio

Poi quando per il touch di eccellenti doti ti parte involontariamente una chiamata dati fatti sentire dal tuo gestore telefonico e digli la scusa che hai appena detto: (sai il Touch del mio iPhone è troppo preciso e ho sbagliato a cliccare).

Chissà cosa accadrà quando perderai la memory card

sono motivazioni scandalose

poi quella della memory card è ''aliena''

Link to comment
Condividi su altri siti

Poi quando per cambiare cover devi spendere oltre 100€ mi fai uno squillo

Poi quando per il touch di eccellenti doti ti parte involontariamente una chiamata dati fatti sentire dal tuo gestore telefonico e digli la scusa che hai appena detto: (sai il Touch del mio iPhone è troppo preciso e ho sbagliato a cliccare).

Mhhh per quale motivo uno dovrebbe cambiare la cover? ;)

La parola touch indica il tocco.....mi spieghi come parte involantaruiamente una chiamata se uno il cellulare l'ha in mano :crying_anim02: ?

ASDASDASD

Link to comment
Condividi su altri siti

frena io non ho detto che maemo è megliore....si parlava di hardware e ho semplicemente detto che è normale parlare di non più di 450 euri per un cell come il nexus.

il software di maemo è progettato in una certa maniera così come android. chi lo attacca? e sopratutto che si arrampica sugli specchi.

il mio tono arrogante viene dal topic di lombo. sono certo che come altri si sarà fatto attirare dallo stupido processore....ed è snervante sapere che c è gente che si attacca a ceri numeri

Link to comment
Condividi su altri siti

ma se il telefono non è neanche uscito come fai a dire che ''a livello hardware'' 450 ''bastano e avanzano'' per un terminale ''come'' il nexus?

cioè già sei partito che sarà più o meno una scaramanzia di fascia medio-alta..con programmi che lo sfrutteranno neanche la metà...con quello STUPIDO processore che non dobbiamo soffermarci sui numeri..(perchè tu l'hai provato)

poi perchè lo snapdragon dovrebbe essere tutta sta porcheria?

cmq come si vede che stai cercando di infangare il terminale solo perchè è android e non è nokia

questo è rosicare,mai che avessi visto un androidiano lamentarsi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio tono arrogante viene dal topic di lombo. sono certo che come altri si sarà fatto attirare dallo stupido processore....ed è snervante sapere che c è gente che si attacca a ceri numeri

Su cosa dovrebbero basarsi gli utenti nello scegliere un device? sul colore delle scocche? Quello che snerva è sentire la non obiettività di certi post, è naturale che uno scelga il telefono per le features che ha......ognuno sceglie in base alle proprie esigenze stabilendo quale modello offre più pro che contro.

Link to comment
Condividi su altri siti

invece di scannarsi (e noto con piacere che sono i soliti utenti) parliamo di cose serie..

è stato confermato che il Nexus One europeo (così come è successo per il Droid/Milestone) avrà, a differenza della versione USA, il multitouch.

quindi tutto come iPhone schermo capacitivo + multitouch.

Sembra anche (letto su xda) che il nexus abbia lo stesso problema di HD2, cioè scatta foto con tonalità tendenti al rosa..

Modificato da ilvanno
Link to comment
Condividi su altri siti

è stato confermato che il Nexus One europeo (così come è successo per il Droid/Milestone) avrà, a differenza della versione USA, il multitouch.

quindi tutto come iPhone schermo capacitivo + multitouch.

Questo era quello che si auguravano un pò tutti, ovvero do poter avere il multitouch sulla versione europea come successe con il droid. La cosa è strana comunque, perchè non ha molto senso optare per tali scelte, voglio dire che potevano fare entrambe le versioni allo stesso modo. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me perchè c'è di mezzo la apple. magari in america ha fatto storie..non so.

perchè in effetti è strano.

comunque ogni volta che lo guardo mi viene sempre di più una voglia matta di comprarlo.

P:S: la butto li, forse è anche una questione di marketing. magari in america questo cellulare vende poco, e ha un prezzo più basso. togliendo il multitocuh, nessuno dall'europa lo comprerebbe dall'america vista questa menomazione. ok forse ho detto una cazzata, ma forse no

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me perchè c'è di mezzo la apple. magari in america ha fatto storie..non so.

perchè in effetti è strano.

comunque ogni volta che lo guardo mi viene sempre di più una voglia matta di comprarlo.

P:S: la butto li, forse è anche una questione di marketing. magari in america questo cellulare vende poco, e ha un prezzo più basso. togliendo il multitocuh, nessuno dall'europa lo comprerebbe dall'america vista questa menomazione. ok forse ho detto una cazzata, ma forse no

Leggendo in giro, sono già in diversi (italiani) ad averlo ordinato in america. Il problema è che la notizia del multitouch è uscita da poco quindi chi l'ha ordinato è rimasto con l'amaro in bocca, anche se sapevano che sarebbe comunque uscito nel nostro paese......

La cosa a cui uno dovrebbe pensare è la stessa di quando uscì l'iphone 2g, ovvero di non poter usufruire della garanzia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mhhh per quale motivo uno dovrebbe cambiare la cover? :angel:

La parola touch indica il tocco.....mi spieghi come parte involantaruiamente una chiamata se uno il cellulare l'ha in mano ;) ?

ASDASDASD

No vabbè era una provocazione credo, non penso fosse serio lol

Cioè non credo che possa davvero pensare che io abbia mai la necessità di fare una videoconferenza xD

invece di scannarsi (e noto con piacere che sono i soliti utenti) parliamo di cose serie..

è stato confermato che il Nexus One europeo (così come è successo per il Droid/Milestone) avrà, a differenza della versione USA, il multitouch.

quindi tutto come iPhone schermo capacitivo + multitouch.

Sembra anche (letto su xda) che il nexus abbia lo stesso problema di HD2, cioè scatta foto con tonalità tendenti al rosa..

Ottimo.. Sempre più incuriosito..

Delle foto sinceramente me ne frega poco :asd:

Link to comment
Condividi su altri siti

Leggendo in giro, sono già in diversi (italiani) ad averlo ordinato in america. Il problema è che la notizia del multitouch è uscita da poco quindi chi l'ha ordinato è rimasto con l'amaro in bocca, anche se sapevano che sarebbe comunque uscito nel nostro paese......

La cosa a cui uno dovrebbe pensare è la stessa di quando uscì l'iphone 2g, ovvero di non poter usufruire della garanzia.

Sicuramente non ci sarà la garanzia ma visto che il multitouch è un qualcosa a livello software ci sarà la possibilità di implementarlo.

Per esempio si dice che Cyanogen stia già provvedendo a cucinare un rom per il nexus americano comprensiva del multitouch.. :)

Poi chissà che Google non decida di implementarlo successivamente..

Resta il fatto che comprai a suo tempo iPhone 2G dall'america ma è una cosa che non rifarei proprio per la garanzia, meglio aspettare qualche mese ma essere tranquilli.. <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente non ci sarà la garanzia ma visto che il multitouch è un qualcosa a livello software ci sarà la possibilità di implementarlo.

Per esempio si dice che Cyanogen stia già provvedendo a cucinare un rom per il nexus americano comprensiva del multitouch.. :D

Poi chissà che Google non decida di implementarlo successivamente..

Resta il fatto che comprai a suo tempo iPhone 2G dall'america ma è una cosa che non rifarei proprio per la garanzia, meglio aspettare qualche mese ma essere tranquilli.. :D

Essendo un htc sostanzialmente. la comunità di xda farà faville.....ovvio che una bella rom cucinità renderà giustizia anche a quello americano. Io come te comprai il 2g dagli usa, ma allo stato attuale delle cose non me la rischierei 2 volte :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy