Jump to content
Nokioteca Forum

Samsung Jèt S8000


 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti

ho un problema con il Samsung Jet appena acquistato.. vorrei metterci delle applicazioni ma non sò a che S.O. fare riferimento

su un Nokia basta fare *#0000# ed escono le caratteristiche con versione e tutto

ma sul Samsung (mai avuto prima) non sò come fare.

All'acquisto mi è stato detto che il sistema operativo è propietario quindi direttamente ideato dalla Samsung credo, ma ci sarà un modo di capire

a cosa far riferimento..o no?

Più precisamente vorrei mettere un navigatore gps perchè non era compreso all'acquisto quindi mi serve..

Link to comment
Condividi su altri siti

Devo darti una brutta notizia purtroppo, come ti hanno detto l'SO montato sul tuo cell è proprietario, quindi non è ne Symbian, ne Windows Mobile, ne Android, ne Maemo, ecc. Questo significa che se ci sarà la possibilità d'installare qualche software specifico, potrà essere fornito solo da Samsung.

Riguardo il GPS, ho letto sul loro sito che parla di GPS su Google Maps, per cui credo che potrai usare solo l'applicazione anzi detta, collegandoti tramite cell, su quel sito (Google Maps) e scaricando l'applicazione probabilmente in Java, corrispondente!

Purtroppo le uniche applicazioni che potrai scaricare e installare liberamente, saranno le Java a patto d'installare quelle dedicate al tuo terminale (dipende dalla risoluzione del display).

Questo il sito Samsung che ho menzionato prima:

http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-...mp;tab=features

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Devo darti una brutta notizia purtroppo, come ti hanno detto l'SO montato sul tuo cell è proprietario, quindi non è ne Symbian, ne Windows Mobile, ne Android, ne Maemo, ecc. Questo significa che se ci sarà la possibilità d'installare qualche software specifico, potrà essere fornito solo da Samsung.

Riguardo il GPS, ho letto sul loro sito che parla di GPS su Google Maps, per cui credo che potrai usare solo l'applicazione anzi detta, collegandoti tramite cell, su quel sito (Google Maps) e scaricando l'applicazione probabilmente in Java, corrispondente!

Purtroppo le uniche applicazioni che potrai scaricare e installare liberamente, saranno le Java a patto d'installare quelle dedicate al tuo terminale (dipende dalla risoluzione del display).

Questo il sito Samsung che ho menzionato prima:

http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-...mp;tab=features

Si infatti navigando ho trovato anche io tutte queste belle notizie..

caspita bella fregatura allora :D

google maps usa internet ed io voglio poter usare il gps integrato sul samsung come sul mio nokia 5800 senza connessione internet

che fare? la mia è un utopia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si infatti navigando ho trovato anche io tutte queste belle notizie..

caspita bella fregatura allora ;)

google maps usa internet ed io voglio poter usare il gps integrato sul samsung come sul mio nokia 5800 senza connessione internet

che fare? la mia è un utopia?

Mi dispiace ma credo proprio di si.... o usi google maps con connessione o altrimenti niente navigatore....saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti, se vuoi uno smartphone con SO come il tuo 5800, devi cambiare terminale, non hai altra scelta :mumble:

no no io sono più che contenta del mio 5800 il samsung è di mio marito...e navigatore a parte è un gran bel telefono

al momento sono riuscita a caricare il software route66 sul telefono ed ho scoperto che solo le mappe sono a pagamento..

quelle secondo voi potrei trovarle da qualche parte? visto che il problema software si è risolto

cioè.. se ci caricassi le mappe del route66 di altro tipo ad esempio... potrebbe funzionare

o sto dicendo una megacazzauolata?

prima di provare chiedo perchè non vorrei mandargli a merengo il telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

no no io sono più che contenta del mio 5800 il samsung è di mio marito...e navigatore a parte è un gran bel telefono

al momento sono riuscita a caricare il software route66 sul telefono ed ho scoperto che solo le mappe sono a pagamento..

quelle secondo voi potrei trovarle da qualche parte? visto che il problema software si è risolto

cioè.. se ci caricassi le mappe del route66 di altro tipo ad esempio... potrebbe funzionare

o sto dicendo una megacazzauolata?

prima di provare chiedo perchè non vorrei mandargli a merengo il telefono

Perdonami ma non ho capito bene il discorso....stai parlando del 5800? o del samsung? che mappe vorresti caricari? intendi di un'altro navigatore? scusami non ho capito davvero :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonami ma non ho capito bene il discorso....stai parlando del 5800? o del samsung? che mappe vorresti caricari? intendi di un'altro navigatore? scusami non ho capito davvero :mumble:

No scusami tu.. forse sono stata troppo incasinata ... allora spiego:

Telefono ----> Samsung jet S8000

ho appena caricato il Route66 scaricato dal sito ufficiale ma è privo di mappe perchè a pagamento

Ho notato che il programma va installato sul pc e poi solo successivamente si aggiorna il telefono..

per cui mi chiedevo se fosse possibile inserire altre mappe sempre del Route66 ma altra versione

Link to comment
Condividi su altri siti

No scusami tu.. forse sono stata troppo incasinata ... allora spiego:

Telefono ----> Samsung jet S8000

ho appena caricato il Route66 scaricato dal sito ufficiale ma è privo di mappe perchè a pagamento

Ho notato che il programma va installato sul pc e poi solo successivamente si aggiorna il telefono..

per cui mi chiedevo se fosse possibile inserire altre mappe sempre del Route66 ma altra versione

Le mappe sono a pagamento e come tali le puoi solo comprare :thumbdown: e purtroppo non credo che tu possa mettere altre mappe di altre versione e cmq anke se potessi le dovresti comprare cmq.......

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

se hai route 66 sul telefono puoi mettere le mappe gratuitamente, basta che scarichi dal sito della route, route sync, una volta installato sul pc e aperto colleghi il telefono in memoria di massa (devi aver inserito una memory di almeno 1gb), poi sincronizzi le mappe, la voce e tutte le cose gratis.

l'unica cosa che pagherai è la navigazione vocale

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy