Jump to content
Nokioteca Forum

Rimozione Windows Live Messenger Su N97 Mini


maxx.117
 Share

Recommended Posts

...premetto che ho fatto diverse ricerce nel forum e non sono riuscito a trovare nulla di utile :thumbs:

...ripremetto che se questo argomento è gia stato trattato in questo forum, autorizzo tutti, ma proprio tutti i partecipanti, i moderatori, i titolari,ecc...ecc...ad eliminare questo 3d e a prendermi a bastonate in testa :sick:...sono a chiedervi questo: qualcuno sa se è possibile eliminare l'applicazione Win Live Mess?

Onestamente non la uso e doverla veder comparire tutte le volte che accendo il telefono mi secca un po...

...nulla di trascendentale, sia chiaro ^_^

Grazie a tutti :D

Link to comment
Condividi su altri siti

lol mi dispiace ma è stato citato alcune volte su questo forum anche in un mio topic Qui

comunque non si tratta da quello che ho scoperto di un intero programma, ma dovrebbe essere stata la tim ad implementarlo su questo fw inserendo un mini programma o simile che alla fine si va ad infilare in una nuova scheda della rubrica infatti lo si trova solo su n97mini brandizzato tim.

io ho risolto con un hard reset, tra l'altro non sono mai riuscito a trovare l'applicazione o il sis per installarlo, giusto per curiosità, per sapere il creatore di tutto ciò :sick: ....

oltre al fastidio che mi dava, ho scoperto che tutti i soldi che avevo mi erano stati succhiati grazie a questa applicazione che si connetteva SOLO ^_^ su wap della tim, bel programmino della tim scommetto :thumbs:

poi se proprio ti interessa msn meglio che lo scarichi da ovi store completo, puoi settare le varie impostazione e soprattutto quale connessione usare :D

Link to comment
Condividi su altri siti

lol mi dispiace ma è stato citato alcune volte su questo forum anche in un mio topic Qui

comunque non si tratta da quello che ho scoperto di un intero programma, ma dovrebbe essere stata la tim ad implementarlo su questo fw inserendo un mini programma o simile che alla fine si va ad infilare in una nuova scheda della rubrica infatti lo si trova solo su n97mini brandizzato tim.

io ho risolto con un hard reset, tra l'altro non sono mai riuscito a trovare l'applicazione o il sis per installarlo, giusto per curiosità, per sapere il creatore di tutto ciò b) ....

oltre al fastidio che mi dava, ho scoperto che tutti i soldi che avevo mi erano stati succhiati grazie a questa applicazione che si connetteva SOLO :( su wap della tim, bel programmino della tim scommetto ^_^

poi se proprio ti interessa msn meglio che lo scarichi da ovi store completo, puoi settare le varie impostazione e soprattutto quale connessione usare :P

Ciao e grazie della risposta :incazzato:

Allora ti dico subito che andrò a vedere il topic indicato...

Sto cavolo di programmino, sospettavo che fosse stato inserito dalla TIM, ma magari tra gli smanettoni del forum esisteva qualcuno che avesse trovato la soluzione per eliminarlo...

Comunque per ciò che riguarda il consumo di soldi non dovrei avere problemi in quanto ho un'aziendale Wind con i parametri di accesso in rete configurati solo per questo operatore...almeno non regalo dei soldi al signor Tronchetto...

Considerando che prima o poi si troverà la procedura per l'hack del cell e magari qualcuno individuerà la cartella o la sezione di software dove è inserito il progaramma, vorrei approfittare della tua cortesia e di quella degli altri amici del forum, per porre due quesiti:

1) qualcuno sa se nella versione no-brand questo programma esiste oppure no? Se no, sbrandizzo subito...

2) mi confermi che facendo l'hard reset questa applicazione va via (...spero...)?

Grazie mille per la pazienza e la cortesia :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

1. da quello che so io (quindi aspetta conferme) solo su brand tim dovrebbe esserci questo programmino

2. si si io ho ce l'ho, n97 mini brandizzato tim, e dopo hard reset o deep vedi te l'applicazione non c'è più... e non rompe più :lol:

Grazie mille gentilissimo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Di nulla :)

fammi sapere se sei riuscito anche te a risolvere

Ciao e grazie ancora per la cortesia :thumbs:

Devo fare prima un backup della rubrica e dei messaggi (il resto l'ho gia sistemato tutto) poi procedo...

Scusa se approfitto ancora ma vedo che sei molto preparato e ti disturbo un'altro po: siccome ultimamente ho usato un Samsung Omnia HD e le procedure di reset erano uguali come codice a quelle del Nokia, ma mi sembra fossero invertite come memoria su cui andavano a lavorare, ti chiedo se è corretto dire che usando il codice *#7370# vado a formattare la memoria C sul Nokia :mumble:

Inoltre, considerando che mi hai detto che il programma in questione è parte integrante del firmware, dovrebbe risiedere in memoria C :) giusto?

Ultima cosa...come già indicato su un'altro 3d, oggi si è verificato il fastidioso inconveniente che il telefono suona, a volte con il Nokia Tune, pur non essendo impostato...sai per caso se il reset porta giovamento anche a ciò?

Scusa se non uso il tasto cerca ma con due marmocchi tra i piedi mi è un po difficile essere concentrato sullo schermo del PC :wacko:

Grazie ancora...

Link to comment
Condividi su altri siti

si hai afferrato, il programma va ad inserirsi sul disco C del cellulare quindi dopo un reset si dovrebbe eliminare il programma sempre se questo non viene poi reinstallato. (mai trovato l'installer)

Dopo varie prove posso confermarti che il programma sparisce, quindi sarà stata la tim ad inserirlo però non è parte integrata del firmware, infatti le prove mi hanno dato ragione, se no questo dovrebbe ritornare a rompere le scatole.

per quanto riguarda i vari tipi di reset e come fare senza farti perdere tempo ecco qui una piccola spiegazione:

Normal Reset

Basta inserire il seguente codice: *#7780#

Ripristina le impostazioni iniziali del telefono ma non cancella i dati della memoria interna, quindi in teoria NON SI DOVREBBE perdere nulla ma è sempre bene fare prima un backup di tutti i propri dati.

Deep Reset

Basta inserire il seguente codice: *#7370#

Ripristina completamente il telefono eliminando anche tutti i dati utente, quindi si perde tutto. In pratica il cellulare ritorna come nuovo, appena tolto dalla scatola! Richiede l’inserimento del codice di protezione che, se non è stato precedentemente modificato, di default dovrebbe essere 12345.

Hard Reset

A telefono spento premere contemporaneamente i tasti: [backspace] (la freccia in alto a destra) [shift] (in basso a sinistra) e [space] e quindi il [tasto di accensione] e tenerli premuti fino a che non compare il simbolo del nokia (le due mani)

sui "vecchi cellulari", giusto per essere a conoscenza :mumble: era [3], [*], [cornetta verde] e quindi il [tasto di accensione].

Cancella tutto riportando il telefono alle condizioni originali, come quando è stato acquistato. Il risultato è quindi lo stesso che si ottiene con il Deep Reset (che è da preferire).

quindi in questo caso sarà meglio effettuare il deep reset.

per quanto riguarda la tua ultima domanda non ho ben capito il tuo problema ma sò che tutti i vari problemi presenti sul firmware dopo un hard/deep reset spariscono perchè viene portato tutto ad impostazioni di fabbrica...

Modificato da ghost_ale
Link to comment
Condividi su altri siti

si hai afferrato, il programma va ad inserirsi sul disco C del cellulare quindi dopo un reset si dovrebbe eliminare il programma sempre se questo non viene poi reinstallato. (mai trovato l'installer)

Dopo varie prove posso confermarti che il programma sparisce, quindi sarà stata la tim ad inserirlo però non è parte integrata del firmware, infatti le prove mi hanno dato ragione, se no questo dovrebbe ritornare a rompere le scatole.

per quanto riguarda i vari tipi di reset e come fare senza farti perdere tempo ecco qui una piccola spiegazione:

quindi in questo caso sarà meglio effettuare il deep reset.

per quanto riguarda la tua ultima domanda non ho ben capito il tuo problema ma sò che tutti i vari problemi presenti sul firmware dopo un hard/deep reset spariscono perchè viene portato tutto ad impostazioni di fabbrica...

Innanzitutto grazie mille...risposta chiara ed esaustiva :wacko::)

Per l'ultima domanda...scusa l'italiano ma come ti dicevo...con due bimbi tra i piedi ho scritto un po alla viva il parroco :thumbdown:

...mi riferivo al fatto che pur non avendo impostato come tono di chiamata predefinito il "Nokia Tune" nel profilo che uso abitualmente, al momento di ricevere una chiamata, è partita questa suoneria invece di quella impostata nel profilo in uso...

Comunque visto che ora mi sono liberato dagli impedimenti, ho fatto un giro tra i vari post, e ho capito che quello che mi è successo stasera, è un bug noto anche a mamma Nokia...comunque dato che devo fare un reset per eliminare il Messenger, vorrà dire che verificherò se questo bug si ripresenterà o meno...

Grazie di nuovo per la cortesia ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

mi inserisco ... io ho fatto sia Deep che HARD RESET ,,, ma nulla il fastidioso messenger ancora è là e si attiva all'avvio ... che faccio ?

io sono disposto a sbrandizzarlo, ma non so davvero come si faccia ,,,, qualcuno mi sa dare un suggerimento o mostrarmi come si fa ?

grazie mille ..

Link to comment
Condividi su altri siti

1. da quello che so io (quindi aspetta conferme) solo su brand tim dovrebbe esserci questo programmino

2. si si io ho ce l'ho, n97 mini brandizzato tim, e dopo hard reset o deep vedi te l'applicazione non c'è più... e non rompe più :D

Ciao Ale ho fatto il reset e sembra sparito l'avvio automatico all'accensione :thumbs:

Comunque ho dovuto fare l'hard reset perchè con il deep l'applicazione rimaneva, mentre con il primo è sparita...

Grazie per la dritta amico :D

Abbasso TIM...

Link to comment
Condividi su altri siti

mi inserisco ... io ho fatto sia Deep che HARD RESET ,,, ma nulla il fastidioso messenger ancora è là e si attiva all'avvio ... che faccio ?

io sono disposto a sbrandizzarlo, ma non so davvero come si faccia ,,,, qualcuno mi sa dare un suggerimento o mostrarmi come si fa ?

grazie mille ..

Come scritto in precedenza...l'ho appena fatto ed effettivamente funziona eseguendo l'HARD RESET...per capirci quello con i tasti fisici della tastiera...

Per sicurezza poi ho formattato anche la memoria di massa prima di ricaricare la rubrica...

Prova e vedrai che funziona :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

sai a questo punto credo che ci sia qualche differenza tra deep e hard :D :D

...sospetto anche io...la prima ad occhio è che ti si rompono le dita a forza di tenere premuti i tasti :P

A parte le battute credo che la differenza sia proprio a livello di ripristino hardware quando si fa l'hard reset: se ci fai caso, è cambiata anche l'icona del lettore musicale, tanto per fare un esempio.

Prima c'era quella specie di nota con le bollicine vicino, ora c'è il classico logo con il cd e la nota musicale che trovi in tutti gli altri Nokia...

Credo che il deep reset vada a ricaricare anche la parte firmware programmata per inserire quell'applicazione della TIM, mentre l'hard reset forse la cancella definitivamente e ricarica solo le cartelle di sistema, anche se brandizzate dall'operatore...anche il gioco Dj tour ora è sparito.

Magari nella versione per la Tim veniva caricato appositamente...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy