Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Nokia 5230 - By Pieve


Pieve
 Share

Recommended Posts

ATTENZIONE!

Prima di leggere questa discussione è indispensabile che abbiate letto il

TUTORIAL FIRMWARE by PIEVE :wacko:

Evitate di aprire discussioni o postare messaggi su argomenti illegali come le procedure per sbrandizzare il telefono, cambiare il Product Code, aggiornare con softwares craccati, etc, etc... Ogni discussione tendente a promuovere anche implicitamente tali procedure verrà immediatamente cancellata senza preavviso e spiegazioni ( artt. n. 2 e 6 del Regolamento della Nokioteca ) e gli autori saranno sottoposti a procedimento di sospensione.

Inoltre evitate anche di fare richieste poco legali in privato allo Staff Nokioteca.

1 - ULTIME VERSIONI DEL FIRMWARE

Ultimo Fw disponibile per 5230 No Brand: V. 51.0.002 del 19-10-2011

Nel messaggio n. 2 di questa discussione troverete eventuali CHANGE LOG (le migliorie ed i cambiamenti dell'aggiornamento)

Per vedere la versione del Firmware istallata sul vostro telefono Nokia digitate *#0000# .

2 - CRONOLOGIA DEGLI AGGIORNAMENTI

5230 NO BRAND

Fw di partenza : 10.0.067 del 02-10-2009 RM-588 Nokia 5230

Aggiornamento I : 10.0.071 del 20-10-2009

Aggiornamento II : 11.0.079 del 17-11-2009

Aggiornamento III : 12.0.089 del 20-12-2009

Aggiornamento IV : 20.0.005 del 23-03-2010

Aggiornamento V : 21.0.004 del 05-06-2010

Aggiornamento VI : 40.0.003 del 09-12-2010

Aggiornamento VII : 51.0.002 del 19-10-2011

3 - DISCUSSIONI SPECIFICHE SUGLI AGGIORNAMENTI

Eventuali messaggi che hanno come argomento versioni di Firmwares specifiche possono essere postati nelle discussioni dedicate, ossìa:

Discussione sul Firmware di Partenza ( 10.0.067 del 02-10-2009 ) 5230 : CLICCA QUI.

Discussione sull' Aggiornamento di Novembre 2009 ( 11.0.079 del 17-11-2009 ) 5230 : CLICCA QUI.

Discussione sull' Aggiornamento di Dicembre 2009 ( 12.0.089 del 20-12-2009 ) 5230 : CLICCA QUI.

Discussione sull' Aggiornamento di Marzo 2010 ( 20.0.005 del 23-03-2010 ) 5230 : CLICCA QUI.

Discussione sull' Aggiornamento di Giugno 2010 ( 21.0.004 del 05-06-2010 ) 5230 : CLICCA QUI.

Discussione sull' Aggiornamento di Dicembre 2010 ( 40.0.003 del 09-12-2010 ) 5230 : CLICCA QUI.

Discussione sull' Aggiornamento di Ottobre 2011 ( 51.0.002 del 19-10-2011 ) 5230 : CLICCA QUI.

4 - LINKS UTILI

Tutorial Firmware Nokia's Phones : Clicca Qui / Click Here

Lista completa dei Firmwares dei telefoni Nokia : Clicca Qui / Click Here

Tutorial Update tramite Nokia Software Updater (NSU): Clicca Qui / Click Here

Nokia PC-Suite : Clicca Qui / Click Here

5 - SUGGERIMENTI IMPORTANTI

I - Gli aggiornamenti sono importanti nei primi mesi di vita del telefono soprattutto se è appena uscito, ma una volta stabilizzatosi (risolti i bugs che ogni telefono nuovo presenta e che si potrebbero evitare se mamma Nokia li testasse meglio...) non portano grandi migliorie;

II - Se il telefono non vi da problemi gli aggiornamenti non sono strettamente necessari;

III - L'aggiornamento del Firmware eseguito con qualsiasi procedura comporta comunque dei rischi nel senso che può accadere un qualsiasi imprevisto che vi 'brucia' o blocca il telefono ed allora perchè stare intere settimane senza telefono? Perchè rischiare?

Insomma non aggiornate se non è necessario, godetevi il telefono invece di stare sempre dietro all'ultimo aggiornamento. ;)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, questo è il changelog del nuovo firmware v11.0.079 del 17/11/2009 (è un major update):

-Camera : logical name “qtn_lcam_cmd_rename_image” (Rename image) displays in Options.

-Calibration UI text layout is out of range

-Chat messages goes to wrong window

-Sometimes it is difficult to close the details pop-up

-Active voice call + proximity activation + turning of the device, to cause black display

-Mail for Exchange is “uncertified” for Simon HW variants

-MFE: Some items of Options in MFE can not be localized to Chinese.

-Contacts: New contact doesn’t add to the home screen after adding a photo to the contact.

-Games in wrong folder after backup restore

-OVI contacts:The order of the E-mail address is displayed incorrectly when adding friend in OVI contacts.

-Phone responds “Installer already in use” when trying to install applications

-Album art cannot be viewed if changed with music player (Huriganes)

-Unable to create MfE account into phone

-UI: Welcome logo is not displayed completely after rebooting.

Modificato da darken91
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
CON L'ULTIMO AGGIORNAMENTO DEL 2010 L'HACK SUL NOKIA 5230 FUNZIONA BENISSIMO..

prima di aggiornare fate l'hack!! quindi prima con la vecchia versione installate helloox e rompatcher e poi via con l'aggiornamento fw 20

E adesso io come faccio? Ho fatto un deep reset con il nuovo firmware...e ora non posso usare più helloox2? Aiuto!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

scusate raga ma non riesco a fare questo aggiornamento via bluetooth, in pratica il pc è collegato perfettamente al telefono tanto che prima di aggiornare ho fatto pure un backup ma se faccio partire "nokia softwere updater" ragiona a lungo e poi mi dice "impossibile trovare dispositivo", fatemi capire tale funzione è possibile solo via cavo????

Link to comment
Condividi su altri siti

...that's the same old story, same old song and dance

Se non trovi l'aggiornamento i casi, come già detto tredicimiladuecento volte, sono tre:

-o l'aggiornamento non é disponibile ancora via FOTA ma solo via NSU;

-o i servers sono carichi;

-o hai un product code per il quale l'aggiornamento ancora non é disponibile.

@Cecco75: probabile che col BT non funzioni. La mole di dati é notevole quindi il BT potrebbe non essere contemplato nelle opzioni di connessione.

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao, anch'io ho aggiornato il firmware 50.0.001 sul mio Nokia 5230 e mi sono accorta che da allora non funzionano più il tasto di accensione spegnimento a tastiera sbloccata (mentre se la tastiera è bloccata mi dice di sbloccarla con lo swipe, quindi in realtà il tasto funziona) e nemmeno quello della fotocamera... Nessuno ha idea di come risolvere il problema? Probabilmente è un'anomalia di questo aggiornamento :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

scusate ma il firmware 50.0.101 è giusto per il 5230?dovrei installarlo sul mio che è rimasto indietro alla 40,ma nsu non lo aggiorna,voglio solo sapere se è giusto e se è in italiano grazie

Certo che è giusto,stiamo parlando del nokia 5230.Se non te lo segnala probabilmente hai il telefono brandizzato.Il firmware è in italiano a meno che tu non abbia comprato il telefono in italia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy