Jump to content
Nokioteca Forum

Leggete: Problema Accensione N97


mattia911
 Share

Recommended Posts

...bene....eccoci qua...

...ormai è un prblema diffuso quello che finche il telefono sta acceso non ci sono problemi...ma quando lo si spegne e poi riaccende capita a volte che resti bloccato sulla scritta nokia....

....intanto per risolvere al 99% delle volte basta togliere la batteria...attendere qualche minuto e poi riaccendere....se non funziona continuare a fare così per alcune volte...dandogli anche tempo di riaccendersi....

....allora...dalla mia esperienza...ho fatto alcune prove e tratto una spiegazione...anche se per alcuni è ovvia....ma per altri non lo è....

....ho eseguito un hard reset....dopo di che per una settimana non ho installato niente....lasciando addirittura il tema di default...riportando solo i contatti della rubrica....inutile dirlo il telefono si accendeva e spegneva regolarmente senza il minimo problema...e da qui l'esclusione di un bug del firmware...

....passata una settimana ho riinstallato tutto...e per tutto intendo circa 20 giochi tra java e sis....20 applicazioni varie...browser...garmin X-plore...

....il risultato...quando lo accendo...non sempre...sarebbe un bel prolema..."a parte che lo lascio sempre acceso quindi non mi cre problemi...."....però il problema a volte capita...e come già scritto l'unica soluzione è togliere e rimettere la batteria....

...se qualcuno ha voglia...provi a installar eun applicazione per volta e fare delle prove...(NON UNA...sarebbe inutile).....io personalmente non ho voglia...

....spero che ora sia chiaro a tutti...qualunque problema sono qui....

........ovvio che per casi più gravi dopo che per una giornata intera lasciato senza batteria il problema consinua...è necessario un hard reset...però non prima di aver provato quello che ho scritto sopra....

Link to comment
Condividi su altri siti

....ho eseguito un hard reset....dopo di che per una settimana non ho installato niente....lasciando addirittura il tema di default...riportando solo i contatti della rubrica....inutile dirlo il telefono si accendeva e spegneva regolarmente senza il minimo problema...e da qui l'esclusione di un bug del firmware...

....passata una settimana ho riinstallato tutto...e per tutto intendo circa 20 giochi tra java e sis....20 applicazioni varie...browser...garmin X-plore...

....il risultato...quando lo accendo...non sempre...sarebbe un bel prolema..."a parte che lo lascio sempre acceso quindi non mi cre problemi...."....però il problema a volte capita...e come già scritto l'unica soluzione è togliere e rimettere la batteria....

...se qualcuno ha voglia...provi a installar eun applicazione per volta e fare delle prove...(NON UNA...sarebbe inutile).....io personalmente non ho voglia...

....spero che ora sia chiaro a tutti...qualunque problema sono qui....

........ovvio che per casi più gravi dopo che per una giornata intera lasciato senza batteria il problema consinua...è necessario un hard reset...però non prima di aver provato quello che ho scritto sopra....

Ciao, beh molte domande hanno trovato già risposta nella tua dettagliata spiegazione, inutile addentrarci sul come e perché succede quel problema, credo sia più importante capire cosa permette al S.O. di bloccarsi e qui ti dico la mia;

Sicuramente è un' applicazione java quindi presumo sia un gioco; prova a disinstallare quello che occupa più memoria, vediamo un po' che succede, ma giustamente come dici tu bisogna fare delle prove;

Sul mio ho installato due navigatori, una decina di applicazioni ed alcuni giochi: non ho riscontrato nessuna anomalia;

P.S.

Però pensandoci ora potrebbe essere anche qualche widget :unsure:

Vediamo un pò, fai quella prova e facci sapere ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

...bene....eccoci qua...

...ormai è un prblema diffuso quello che finche il telefono sta acceso non ci sono problemi...ma quando lo si spegne e poi riaccende capita a volte che resti bloccato sulla scritta nokia....

....intanto per risolvere al 99% delle volte basta togliere la batteria...attendere qualche minuto e poi riaccendere....se non funziona continuare a fare così per alcune volte...dandogli anche tempo di riaccendersi....

....allora...dalla mia esperienza...ho fatto alcune prove e tratto una spiegazione...anche se per alcuni è ovvia....ma per altri non lo è....

....ho eseguito un hard reset....dopo di che per una settimana non ho installato niente....lasciando addirittura il tema di default...riportando solo i contatti della rubrica....inutile dirlo il telefono si accendeva e spegneva regolarmente senza il minimo problema...e da qui l'esclusione di un bug del firmware...

....passata una settimana ho riinstallato tutto...e per tutto intendo circa 20 giochi tra java e sis....20 applicazioni varie...browser...garmin X-plore...

....il risultato...quando lo accendo...non sempre...sarebbe un bel prolema..."a parte che lo lascio sempre acceso quindi non mi cre problemi...."....però il problema a volte capita...e come già scritto l'unica soluzione è togliere e rimettere la batteria....

...se qualcuno ha voglia...provi a installar eun applicazione per volta e fare delle prove...(NON UNA...sarebbe inutile).....io personalmente non ho voglia...

....spero che ora sia chiaro a tutti...qualunque problema sono qui....

........ovvio che per casi più gravi dopo che per una giornata intera lasciato senza batteria il problema consinua...è necessario un hard reset...però non prima di aver provato quello che ho scritto sopra....

giustissimo 100% :unsure:;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, beh molte domande hanno trovato già risposta nella tua dettagliata spiegazione, inutile addentrarci sul come e perché succede quel problema, credo sia più importante capire cosa permette al S.O. di bloccarsi e qui ti dico la mia;

Sicuramente è un' applicazione java quindi presumo sia un gioco; prova a disinstallare quello che occupa più memoria, vediamo un po' che succede, ma giustamente come dici tu bisogna fare delle prove;

Sul mio ho installato due navigatori, una decina di applicazioni ed alcuni giochi: non ho riscontrato nessuna anomalia;

P.S.

Però pensandoci ora potrebbe essere anche qualche widget :wub:

Vediamo un pò, fai quella prova e facci sapere -_-

grazie riddle della tua partecipazione...riguardo i widgets...non ne ho nessuno installato...mentre riguardo alle java....bhè ne ho qualcuna...potrei fare qualche prova...ti faccio sapere...

Modificato da mattia911
Link to comment
Condividi su altri siti

Per esperienza personale, posso dire che finora ho trovato due tipi di oggetti che mi hanno creato problemi di riavvio o schermata bianca dopo l'accensione:

1) alcuni temi non originali con molte icone personalizzate.

2) programmi per la gestione avanzata (e registrazione) delle chiamate (tipo blacklist, advanced call manager, MobiCall etc...)

testati tre, con uno un vero disastro, installato e disinstallato in una giornata dopo 3 riavvii (una answer machine presa su ovi), con il secondo un solo riavvio in 3/4 giorni (MobiCall), con il terzo al momento funziona tutto bene (Advance Call Manager)

Con applicazioni java e widget mai avuto problemi per ora.

Modificato da zenith601
Link to comment
Condividi su altri siti

Permettetemi di dissentire..

il mio cell si è bloccato ieri sera , dopo che per tutta la giornata, e da qualche giorno, aveva dato segni di squilibrio:

Mi si bloccava in ricezione, tacche al massimo ma risultavo irraggiungibile..

frequenti riavvii spontanei..

lentezza esasperante..

a volte, dopo averlo tenuto in carica tutta la notte, a mezzogiorno mi dava "batteria scarica"..

mi diceva che in galleria foto non c'era nessuna foto, ma poi in gestione file c'erano regolarmente..

si bloccava il lettore mp3 quando voleva lui..

Spesso la fotocamera, dopo 2 o tre scatti, si bloccava e scattava, da sola, dopo circa 2 minuti..

ieri sera si è bloccato mentre scorrevo l'elenco degli mp3 da scegliere come suoneria della sveglia..

tolgo la batteria, la rimetto.. scritta "nokia" e mi è morto così..

l'ultima applicazione l'ho installata circa un mese fa, da quella volta l'ho acceso e spento regolarmente più volte..

che non ci siano in giro n97 con la memoria da 32gb "fallata"?

Siete per caso a conoscenza di un modo per "resuscitarlo", in modo da recuperare i files sulla memoria da 32gb (avevo dei programmi acquistati regolarmente con licenza, oltre ad immagini, mp3, ecc...)?

Con l'hard reset (quello con la combinazione di tasti) si formatta anche la memoria da 32gb?

P.S. lo ripristino, lo impacchetto, lo porto in assistenza, con la speranza che non facciano storie per il no-brand :rolleyes: e dico loro di tenerselo, e non comprerò mai più un nokia in vita mia..certi problemi, su un cellulare pagato 599€, sono inammissibili.. e premetto che questo è già il secondo, perchè il primo me l'hanno sostituito dopo 5 giorni direttamente al mw, causa "difetti strutturali alle scocche" (la cornice esterna si muoveva) e "frequenti blocchi"... :P

Link to comment
Condividi su altri siti

....primo stai calmo...non è un problema così grave...con un hard reset sistemi tutto...sicuramente hai avuto dei problemi...che versione fw hai??...la 2.0??...se no ti consiglio di passare a quella se invece ancora hai un brand tim...bhè...che dirti...sbrandizza se non vuoi più problemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Permettetemi di dissentire..

il mio cell si è bloccato ieri sera , dopo che per tutta la giornata, e da qualche giorno, aveva dato segni di squilibrio:

Mi si bloccava in ricezione, tacche al massimo ma risultavo irraggiungibile..

frequenti riavvii spontanei..

lentezza esasperante..

a volte, dopo averlo tenuto in carica tutta la notte, a mezzogiorno mi dava "batteria scarica"..

mi diceva che in galleria foto non c'era nessuna foto, ma poi in gestione file c'erano regolarmente..

si bloccava il lettore mp3 quando voleva lui..

Spesso la fotocamera, dopo 2 o tre scatti, si bloccava e scattava, da sola, dopo circa 2 minuti..

ieri sera si è bloccato mentre scorrevo l'elenco degli mp3 da scegliere come suoneria della sveglia..

tolgo la batteria, la rimetto.. scritta "nokia" e mi è morto così..

l'ultima applicazione l'ho installata circa un mese fa, da quella volta l'ho acceso e spento regolarmente più volte..

che non ci siano in giro n97 con la memoria da 32gb "fallata"?

Siete per caso a conoscenza di un modo per "resuscitarlo", in modo da recuperare i files sulla memoria da 32gb (avevo dei programmi acquistati regolarmente con licenza, oltre ad immagini, mp3, ecc...)?

Con l'hard reset (quello con la combinazione di tasti) si formatta anche la memoria da 32gb?

P.S. lo ripristino, lo impacchetto, lo porto in assistenza, con la speranza che non facciano storie per il no-brand :angel: e dico loro di tenerselo, e non comprerò mai più un nokia in vita mia..certi problemi, su un cellulare pagato 599€, sono inammissibili.. e premetto che questo è già il secondo, perchè il primo me l'hanno sostituito dopo 5 giorni direttamente al mw, causa "difetti strutturali alle scocche" (la cornice esterna si muoveva) e "frequenti blocchi"... <_<

ciao wicked come ti capisco..sapessi quante ne ho passate io........62 giorni di assitenza e il primo n97 non aveva il tasto di accensione. :(:) comunque dopo l'assistenza e' stato tutto risolto ed io credimi ho fatto delle lotte disumane sul forum per esprimere il mio scontento. comunque prova a fare come dice mattia911 fai un reset e se non risolvi vai all'assistenza magari dovrai stare un po senza cell ma ne vale la pena perche loro sanno come stanno le cose e le sistemano pure in garanzia. ciao e in bocca al lupo ;):thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao wicked come ti capisco..sapessi quante ne ho passate io........62 giorni di assitenza e il primo n97 non aveva il tasto di accensione. :rolleyes: :rolleyes: comunque dopo l'assistenza e' stato tutto risolto ed io credimi ho fatto delle lotte disumane sul forum per esprimere il mio scontento. comunque prova a fare come dice mattia911 fai un reset e se non risolvi vai all'assistenza magari dovrai stare un po senza cell ma ne vale la pena perche loro sanno come stanno le cose e le sistemano pure in garanzia. ciao e in bocca al lupo :rolleyes::thumbs:

Che bello non essere l'unica goccia in mezzo al mare.. Comunque, con l'hard reset risolvo solo temporaneamente, poichè non è la prima volta che mi succede.. Quindi temo sia una soluzione soltanto momentanea, perchè ho come l'impressione che il mio N97 abbia dei problemi o sulla memoria interna o sulla memoria di massa, o su entrambe, e quindi potrebbe ripresentarsi il problema da un momento all'altro.. E sinceramente non posso passare gran parte della mia vita a sperare che il mio cell non si blocchi da un momento all'altro.. Ma a te come hanno risolto in assistenza? Sostituita mainboard?

Il mio cmq è brand TIM, sbrandizzato (lo stesso giorno dell'acquisto) e con fw 2.0.. Spero che per questo non mi facciano problemi in assistenza.. al solo pensiero che mi toccherà passare dal nokia point della mia città.. BRRRRRR.. girano certe leggende circa quel centro.. :sad::(

A proposito.. sapete se il problema del vetrino dell'obiettivo fotocamera rigato e dei tasti volume (e cornice tastiera) che perdono la vernice sono stati riconosciuti ufficilamente dalla nokia come difetti?

P.S. è successo a qualcuno che sia entrata polvere tra vetrino frontale e display?

MA PORC... :(;):incazzato:

Domani (o lunedì) lo porto in assistenza.. ed appena torna, LO VENDO! E so già che ci rimetterò parecchi denari.. Perchè ovviamente, al contrario dell'Iphone che costava un botto al momento del lancio e costa tutt'ora un botto (ed a livello hardware, rispetto all'n97, è una ciofeca) l'N97 adesso si trova tranquillamente a 499€..quindi già 100€ (!!!) in meno di quanto l'ho acquistato io.. :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Che bello non essere l'unica goccia in mezzo al mare.. Comunque, con l'hard reset risolvo solo temporaneamente, poichè non è la prima volta che mi succede.. Quindi temo sia una soluzione soltanto momentanea, perchè ho come l'impressione che il mio N97 abbia dei problemi o sulla memoria interna o sulla memoria di massa, o su entrambe, e quindi potrebbe ripresentarsi il problema da un momento all'altro.. E sinceramente non posso passare gran parte della mia vita a sperare che il mio cell non si blocchi da un momento all'altro.. Ma a te come hanno risolto in assistenza? Sostituita mainboard?

Il mio cmq è brand TIM, sbrandizzato (lo stesso giorno dell'acquisto) e con fw 2.0.. Spero che per questo non mi facciano problemi in assistenza.. al solo pensiero che mi toccherà passare dal nokia point della mia città.. BRRRRRR.. girano certe leggende circa quel centro.. :);)

A proposito.. sapete se il problema del vetrino dell'obiettivo fotocamera rigato e dei tasti volume (e cornice tastiera) che perdono la vernice sono stati riconosciuti ufficilamente dalla nokia come difetti?

P.S. è successo a qualcuno che sia entrata polvere tra vetrino frontale e display?

MA PORC... :angel::P:P

Domani (o lunedì) lo porto in assistenza.. ed appena torna, LO VENDO! E so già che ci rimetterò parecchi denari.. Perchè ovviamente, al contrario dell'Iphone che costava un botto al momento del lancio e costa tutt'ora un botto (ed a livello hardware, rispetto all'n97, è una ciofeca) l'N97 adesso si trova tranquillamente a 499€..quindi già 100€ (!!!) in meno di quanto l'ho acquistato io.. :(

Secondo me stai esagerando, cmq rispetto i tuoi pareri e ti auguro tu possa rivenderlo a chi apprezzerà questo terminale, se così non fosse, al suo ritorno dall' NP, prova ad usarlo, poi deciderai. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Credimi, io l'ho apprezzato sin dal momento dell'acquisto, e ne ho lodato le qualità..

Ma che un terminale pagato 599€ abbia certi difetti non lo tollero, così come non lo tollererebbe chiunque avesse sborsato una simile somma..Quindi credo che il mio disappunto non sia del tutto ingiustificato..

Lunedì vado al NP (che Dio ce la mandi buona) poi chissà.. Se tutti i difetti venissero azzerati, non avrei motivo di cambiare.. A parte la paura di veder nuovamente scolorire i tasti volume e la cornice della tastiera :incazzato: ..

Link to comment
Condividi su altri siti

....questo problema dei testi e della sverniciatura non lo capisco...come mai solo un modello ogni tanto lo ha??...credimi i terminali sono fatti in serie...in due luoghi principalmente...finlandia e cina...quindi o tutti quelli provenienti da una zona o tutti quelli provenienti dall'altra dovrebbero averci lo stesso problema...invece si presenta solo su un terminale ogni tanto...e ripeto sono assemblati e fatti in serie...quindi a questo punto io credo che la colpa non sia della nokia ma forse di una cattiva conservazione dello stesso...è un idea...non saprei come giustificare il fatto se no...

....@riddle...secondo te???

Link to comment
Condividi su altri siti

....questo problema dei testi e della sverniciatura non lo capisco...come mai solo un modello ogni tanto lo ha??...credimi i terminali sono fatti in serie...in due luoghi principalmente...finlandia e cina...quindi o tutti quelli provenienti da una zona o tutti quelli provenienti dall'altra dovrebbero averci lo stesso problema...invece si presenta solo su un terminale ogni tanto...e ripeto sono assemblati e fatti in serie...quindi a questo punto io credo che la colpa non sia della nokia ma forse di una cattiva conservazione dello stesso...è un idea...non saprei come giustificare il fatto se no...

....@riddle...secondo te???

Io il cellulare lo tengo in tasca.. ma neanche sempre, perchè solitamente lo tengo sul tavolo.. non mi è mai caduto a terra, e l'ho sempre trattato come una reliquia..boh..pensa che i tasti del volume neanche li uso.. Comunque, ha lo stesso difetto di alcuni samsung (u700 mi sembra..), in pratica è come se "saltasse" la verniciatura.. pensa che samsung, a suo tempo, quei cellulari li sostituiva direttamente in garanzia poichè era stato riconosciuto come difetto di fabbricazione..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io il cellulare lo tengo in tasca.. ma neanche sempre, perchè solitamente lo tengo sul tavolo.. non mi è mai caduto a terra, e l'ho sempre trattato come una reliquia..boh..pensa che i tasti del volume neanche li uso.. Comunque, ha lo stesso difetto di alcuni samsung (u700 mi sembra..), in pratica è come se "saltasse" la verniciatura.. pensa che samsung, a suo tempo, quei cellulari li sostituiva direttamente in garanzia poichè era stato riconosciuto come difetto di fabbricazione..

...io quello che dici non lo metto in discussione...veramente solo che la cosa mi sembra strana...converrai con me che un telefono prodotto in serie...è uguale agli altri...e come si è visto problemi ad esempio come il vetro rigato hanno affetto un elevato numero di esemplari (quasi la totalità dei primi)....quindi non lo so..

Link to comment
Condividi su altri siti

....questo problema dei testi e della sverniciatura non lo capisco...come mai solo un modello ogni tanto lo ha??...credimi i terminali sono fatti in serie...in due luoghi principalmente...finlandia e cina...quindi o tutti quelli provenienti da una zona o tutti quelli provenienti dall'altra dovrebbero averci lo stesso problema...invece si presenta solo su un terminale ogni tanto...e ripeto sono assemblati e fatti in serie...quindi a questo punto io credo che la colpa non sia della nokia ma forse di una cattiva conservazione dello stesso...è un idea...non saprei come giustificare il fatto se no...

....@riddle...secondo te???

Attualmente non c'è nessuna segnalazione per un difetto di fabbricazione che punta sulla verniciatura o sui tasti, anzi devo dire che ci sono state pochissime lamentele; ora il discorso è un altro: è molto difficile ma non improbabile che un terminale su mille possa avere i problemi su citati; ricordiamo che ognuno di noi ha una sudorazione differente, ambienti, luoghi, sono tutti diversi, con questo non sto imputando la sverniciatura ad un problema di sudorazione od altro, ma è troppo facile criticare i materiali di costruzione quando si hanno dei problemi isolati; le aziende produttrici si basano sul giudizio della maggioranza e non su una singola lamentela; quest' ultima viene presa in esame ma non viene dato un giudizio sui materiali se non se ne aggiungono molte altre. Ci possono essere problemi di sfregamento contro certi tipi di tessuto, può capitare che in tasca il cellulare venga a contatto con il sudore, insomma ragazzi non possiamo fare un' analisi su questo problema, io ti dico che il mio lo utilizzo in ogni situazione e di certo non lo tengo come una reliquia. Ho posseduto cellulari differenti e quindi ti posso garantire che i materiali di costruzione dell'N97 sono buoni, preciso che io ho il mini ed i materiali sono un tantino migliori. ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

...come immaginavo...e comunque dato che il telefono ha poco tempo di vita potresti portarlo al NP e vedere se ti cambiano la cover in garanzia...anche se non penso...sicuramente imputeranno il fatto all'usura...e al cattivo mantenimento....prova a vedere su internet se ne trovi un altra...e poi...non mi piace enon la consiglierei mai....ma prova la crystal case...potrebbe fare al caso tuo...

Link to comment
Condividi su altri siti

ritornando al discorso iniziale del blocco in schermata iniziale a me è capitato proprio oggi!!!

Ho installato 3 applicazioni , dei barcode scanner . Lo spento e poi riacceso ed ecco che non si accende piu!

Questo mi è capitato alle 12.00 .

Alle 20.00 appena arrivato provo a riaccenderlo ma niente ! stessa cosa ! Premetto che lo lasciato senza batteria !

Ora lo sto provando senza sim ma niente lo stesso... volevo provarne con un altra sim per vedere che succede!

è la terza volta che mi succede dai primi di ottobre che lo ho acquistato!

Link to comment
Condividi su altri siti

ritornando al discorso iniziale del blocco in schermata iniziale a me è capitato proprio oggi!!!

Ho installato 3 applicazioni , dei barcode scanner . Lo spento e poi riacceso ed ecco che non si accende piu!

Questo mi è capitato alle 12.00 .

Alle 20.00 appena arrivato provo a riaccenderlo ma niente ! stessa cosa ! Premetto che lo lasciato senza batteria !

Ora lo sto provando senza sim ma niente lo stesso... volevo provarne con un altra sim per vedere che succede!

è la terza volta che mi succede dai primi di ottobre che lo ho acquistato!

Beh in parte ti sei già risposto da solo, ragazzi così cucinate la ROM........

Prova a vedere se ti riconosce il cell collegandolo al pc, dopodiché reinstalla l' aggiornamento, facci sapere :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

collegato al pc ha provveduto a reinstallare il software sul cel . Poi ho proceduto al ripristino .

Uso un ripristino che ha all'interno solamente rubrica impostazioni e preferiti , quindi niente software o altro !

Ho subito notato che dei temi che avevo disinstallato mi sono tornati !

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy