Jump to content
Nokioteca Forum

Display Antigraffio?


Curtis RusceTT
 Share

Recommended Posts

ma qualcuno di voi ha avuto esperienze negative utilizzando una pellicola protettiva nel nokia 5800...il problema è che rispetto agli altri cellulare essendo un TOUCH....lo schermo è più soggetto a graffi etc...

Tu dici che il display è più soggetto hai graffi perchè è un Touch ma a punto per questo che è stato progettato apposta per non avere graffi, anche se utilizzi mani piedi testa ecc. ecc. ;)

Io ho tenuto fino a poco tempo fa la pellicola orginale con le righe e l'ho sostituita con una pellicola senza colla......ebbene...la pellicola originale era veramente sottilissima....la protezione era molto relativa....quella che ho messo invece è decisamente più robusta e solida...

Che mi dite? mi state facendo spaventare....la devo togliere? c'è davvero il rischio di rovinare il display?

Essendo molto più robusta e solida la sensibilità del touch diminuisce di parecchio!!!

E quindi, immagino, che avvolte non riesci a premere un pulsante sul touch, devi fare un pò di forza sul display per riuscire a comandare le vari opzione nel telefono. Risultato: è più difficile interagire con il Touch e c'è il rischio che premi troppo con il pennino o plettro o dita sul display!! Senza la pellicola sarà tutto più fluido, come un Touch a sfioramento! (anche se non lo è)

O sentito anche dire che con la pellicola i colori diventano un pò "bassi" e quindi un diminuzione luminosità nei colori!!

Sfrutta bene i 16 milioni di colori che hai nello Smartphone!!! :mumble:

Levando la pellicola sarà un'altra cosa, vedrai i colori molto più brillanti e poi è più bello vederlo senza plastiche sopra il display!!! ;)

PS: comprati un custodia, leva la pellicola e vai tranquillo !!!

Modificato da motor230
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tu dici che il display è più soggetto hai graffi perchè è un Touch ma a punto per questo che è stato progettato apposta per non avere graffi, anche se utilizzi mani piedi testa ecc. ecc. :lol:

Essendo molto più robusta e solida la sensibilità del touch diminuisce di parecchio!!!

E quindi, immagino, che avvolte non riesci a premere un pulsante sul touch, devi fare un pò di forza sul display per riuscire a comandare le vari opzione nel telefono. Risultato: è più difficile interagire con il Touch e c'è il rischio che premi troppo con il pennino o plettro o dita sul display!! Senza la pellicola sarà tutto più fluido, come un Touch a sfioramento! (anche se non lo è)

O sentito anche dire che con la pellicola i colori diventano un pò "bassi" e quindi un diminuzione luminosità nei colori!!

Sfrutta bene i 16 milioni di colori che hai nello Smartphone!!! b)

Levando la pellicola sarà un'altra cosa, vedrai i colori molto più brillanti e poi è più bello vederlo senza plastiche sopra il display!!! :mumble:

PS: comprati un custodia, leva la pellicola e vai tranquillo !!!

Io ho la pellicola da ormai 6 mesi. Nessun tipo di problema, nè col touch nè tantomeno con i colori. Io non capisco sto terrorismo. "Si rovina il telefono" "si rovina lo schermo" poi? La pioggia di fuoco? Le cavallette? Mah!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho la pellicola da ormai 6 mesi. Nessun tipo di problema, nè col touch nè tantomeno con i colori. Io non capisco sto terrorismo. "Si rovina il telefono" "si rovina lo schermo" poi? La pioggia di fuoco? Le cavallette? Mah!

Ognuno la pensa come vuole... ci sono delle testimonianze che avendola qualcuno è dovuto portare il cell in assistenza perchè grazie alla pellicola aveva dei problemi !!!

Ognuno gli piace avere il telefono senza pellicola xkè è stato progettato che deve funzionare senza!

Altri invece vogliono mettercela xkè hanno paura che si rovini!!!

Tanto un paio di anni o forse meno, cambieremmo cellulare e ricomincerà il ciclo!!

Meglio sfruttare il cellulare per quello che è, senza ostacolargli le funzioni!!!

Display bellissimo, 16:9, Touch ricoperto da una pellicola trasparente che avvolte provoca danni!!!

Se si spegne il cell si vede questa pellicola per me imbarazzante!

Ma fategli prende aria a stì cellulari :mumble: invece che incollargli addosso una fastidiosa pellicola!!!

E come foste voi che camminate per strada con una "campana di vetro" sulla testa per non rovinarvi i capelli dalla pioggia, vento ecc.

:lol: (come la pubblicità ricordate?)

Viva la vita !! il cellulare è un cellulare anche se è il più bello del mondo!! b)

Modificato da motor230
Link to comment
Condividi su altri siti

Ognuno la pensa come vuole... ci sono delle testimonianze che avendola qualcuno è dovuto portare il cell in assistenza perchè grazie alla pellicola aveva dei problemi !!!

Ognuno gli piace avere il telefono senza pellicola xkè è stato progettato che deve funzionare senza!

Altri invece vogliono mettercela xkè hanno paura che si rovini!!!

Tanto un paio di anni o forse meno, cambieremmo cellulare e ricomincerà il ciclo!!

Meglio sfruttare il cellulare per quello che è, senza ostacolargli le funzioni!!!

Display bellissimo, 16:9, Touch ricoperto da una pellicola trasparente che avvolte provoca danni!!!

Se si spegne il cell si vede questa pellicola per me imbarazzante!

Ma fategli prende aria a stì cellulari :mumble: invece che incollargli addosso una fastidiosa pellicola!!!

E come foste voi che camminate per strada con una "campana di vetro" sulla testa per non rovinarvi i capelli dalla pioggia, vento ecc.

:lol: (come la pubblicità ricordate?)

Viva la vita !! il cellulare è un cellulare anche se è il più bello del mondo!! b)

Secondo me stai un filo esagerando... LOL! Comunque, sinceramente, a me rode il culo se un cellulare che ho pagato svariate centinaia di euro si rovina! Se a te non importa allora "fallo vivere"!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me stai un filo esagerando... LOL! Comunque, sinceramente, a me rode il culo se un cellulare che ho pagato svariate centinaia di euro si rovina! Se a te non importa allora "fallo vivere"!

Ciao

Oddio, oddio un graffioooooooo nooooooo!!!! (anche se è impossibile, almeno che non cada o utilizzi il display con una chiave!)

e ora come faròòò ?? voglio morireeeeee!! ( per un cell?) ora è brutto!!

Passato 1 anno, cellulare nuovo! Che si ricarica con la luce del sole! 5800 sei stato un fedele compagno, ma ora risposerai in pace! AMEN ! :lol:

Guarda che anche io ci tengo moltissima cura con il mio 5800! Pensa che non lo metto mai in tasca dei pantaloni, anche se c'è la custodia, perchè entra quella fastidiosa polvere e si rovina!!! Ho avuto tantissimi cellulari, e sono NUOVI! caduti MAI!

Vieni a casa mia e vedrai, ho la collezione completa, nuovissimi! Potrei rivenderli a prezzo pieno!!! b)

PS: non voglio litigare.. ognuno faccia come vuole :mumble:

Modificato da motor230
Link to comment
Condividi su altri siti

i problemi derivanti dall'uso delle pellicole per il 5800 che ho letto sono derivati soltanto dal fatto che ci sono delle pellicole che coprono anche i sensori del cellulare....

Quella che ho installata è già ritagliata appositamente nella zona dove ci sono i sensori....il touch è rimasto più o meno come prima solo che forse prima nello scorrere le pagine il dito scivolava più velocemente...

Vendono le cover sostitutive ma a quanto pare non comprendono lo schermo...

Link to comment
Condividi su altri siti

io la pellicola la usai durante l'estate, era una di quelle sagomate per il 5800 e senza colla, quando la tolsi non rimase nessun residuo della pellicola.

bhè per quelle senza colla cambia la cosa... ma cmq ognuno fà come vuole è libero dimetterla o non metterla!

Il cellulare è suo e ne fà quello che vuole...

PS: stiamo a ripetere sempre le stesse cose, anche nell'altro topic!

ora basta! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

bhè per quelle senza colla cambia la cosa... ma cmq ognuno fà come vuole è libero dimetterla o non metterla!

Il cellulare è suo e ne fà quello che vuole...

PS: stiamo a ripetere sempre le stesse cose, anche nell'altro topic!

ora basta! :mumble:

beh ma certo, ognuno fa quello che vuole con il proprio cellulare :angry:

però rimango dell'idea che utilizzare le pellicole che hanno la colla è come rovinarsi lo schermo con le proprio mani! :mumble:

e comunque io seguendo il consiglio del centro nokia di utilizzare il cellulare senza alcuna pellicola mi sto trovando bene :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima cosa...il 5800 non ha il Display in vetro,ma in plastica,...si è antigraffio,ma a furia di usarlo,si creano come dei micrograffi,visibili solo in controluce,quindi del tutto "innocenti" :lol: ... comunque io ho le pellicole,e non mi hanno mai dato problemi... anzi!... basta prendere quelle giuste (senza colla ).... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusate una cosa, ma voi al Nintendo DS mettete le pellicole protettive??? (per chi ce là naturalmente) :D

Anche quello è un Touch screen, io lo uso per giocare a vari giochi dove quasi sempre si usa il pennino.. e controllando propio ora è pulito come uno specchio neanche un graffio!

Nel telefonino non è lo stesso?? anche questo è fatto per usarlo con il pennino! di problemi non dovrebbe darli...

poi è logico che dopo 1 anno o più il display comincia a fare piccoli graffietti visibili in controluce (SE SI DOVESSERO FARE)

ma poi tanto si cambia cell :D

Modificato da motor230
Link to comment
Condividi su altri siti

2 parole: BRANDO Ultraclear..le migliori pellicole..mai dato un problema..touch pienamente funzionante..sensori idem..zero bolle d'aria e una resistenza incredibile..zero graffi sia su pellicola ke su cellulare..nn sono adesive ma si attaccano tipo calamita..a mio parere le migliori.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma stai skerzando? allora quando vai a comprare le pellicole gli dici quelle senza colla perfavore! :lol::P:lol:

anche io ho messo la pellicola...senza colla ;) si attacca a pressione tipo calamita :lol:

6 euro circa credo non ricordo bene ..confezione da 10 da mediaworld.... funziona perfettamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Però un mio amico sotto la pellicola originale ( quella con le righe ) ne aveva un'altra completamente trasparente.

Io cmq quella originale adesso la tolgo perchè è troppo fastidiosa e come custodia uso un sacchetto che ho trovato a casa ( di quelli per metterci gli occhiali da sole ) aspettando di comprare la custodia rigida della Nokia che a me non c'era nella confezione

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho visto un nokia 5800 di un'amica che non aveva applicato nessuna pellicola protettiva, ogni tanto utilizza anche il plettro nokia e devo dire che guardando attentamente ho visto che aveva dei graffi in più parti del display....quasi invisibili ma ci sono...in controluce e guardano con attenzione si vedono..

Non dicevate che il display era antigraffio? Io ho applicato la pellicola protettiva che sembra senza colla......anzi quando ho tolto quella originale nokia con le striscie ho trovato della tracce di colla nella parte accanto i tasti del 5800...vi consiglio quest'ultima di toglierla quanto prima..fra l'altro è sottilissima rispetto a quella che ho messo e la sensibilità è rimasta più o meno invariata...

I telefoni touch hanno il display sollecitato ogni istante...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy