Jump to content
Nokioteca Forum

Display Antigraffio?


Curtis RusceTT
 Share

Recommended Posts

Oggi ho visto un nokia 5800 di un'amica che non aveva applicato nessuna pellicola protettiva, ogni tanto utilizza anche il plettro nokia e devo dire che guardando attentamente ho visto che aveva dei graffi in più parti del display....quasi invisibili ma ci sono...in controluce e guardano con attenzione si vedono..

Non dicevate che il display era antigraffio? Io ho applicato la pellicola protettiva che sembra senza colla......anzi quando ho tolto quella originale nokia con le striscie ho trovato della tracce di colla nella parte accanto i tasti del 5800...vi consiglio quest'ultima di toglierla quanto prima..fra l'altro è sottilissima rispetto a quella che ho messo e la sensibilità è rimasta più o meno invariata...

I telefoni touch hanno il display sollecitato ogni istante...

Si vede che la tua amica non a molta cura del suo cellulare!!! Per caso lo mette in tasca senza custodia?

Lo usa in modo violento il Touch?

Per me il display non si graffierà mai ad una persona che ci tiene e lo usa con cura!

E' il mio pensiero... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non ci sono problemi con lo schermo, il vetro è antigraffio e le pellicole risultano quasi inutili.....anzi una custodia semmai.....poi io le odio proprio le pellicole (questo è un pensiero personale :D ).....saluti

scusa ma mi sembra doverosa una correzzione, il display del 5800 non è in vetro! e plastica flessibile, di vetro sono fatti i touch screen capacitivi e non resistivi, altrimenti come si farebbe un touch resistivo di vetro? a meno che nn mi sbglio ma il vetro n si flette cosi facilmente

Link to comment
Condividi su altri siti

penso che sia comunque opportuno mettere una pellicola protettiva.......a proposito come si fa a vedere se è di quelle senza colla? la mia era avvolta da 2 strati che ho dovuto togliere separatamente per l'applicazione.....non sembra proprio abbia colla...non mi è sembrata appiccicosa...come avere la sicurezza?

Link to comment
Condividi su altri siti

che io sapia quelle con la colla hanno appunto un applicatore nella confezione, come un picoolissimo dentifricio niente di più poi nn so se ci siano anche quelle tipo scotch senza applicatore...

Ma forse queste con la colla....sono delle pellicole vecchissime....mi potete portare qualche esempio in vendita magari su internet?

in quella mia non c'era nulla di tutto ciò...ansi una che si era riempita piena di pelucchi...l'ho pulita sotto il rubinetto d'acqua e fatta asciugare......aderiva alla perfezione anche dopo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma forse queste con la colla....sono delle pellicole vecchissime....mi potete portare qualche esempio in vendita magari su internet?

in quella mia non c'era nulla di tutto ciò...ansi una che si era riempita piena di pelucchi...l'ho pulita sotto il rubinetto d'acqua e fatta asciugare......aderiva alla perfezione anche dopo...

da quello che scrivi credo di poter dire che la tua pellicola sia di quelle senza colla :crying_anim02:

comunque per quanto riguarda i graffi sul display della tua amica ritengo che le condizioni del display del cellulare dipendano dalla cura che si ha nell'usare il cellulare e i suoi accessori.

Link to comment
Condividi su altri siti

io usai una pellicola protettiva per qualche mese, poi portai il cellulare in assistenza al centro nokia per farlo riparare e quando videro che avevo la pellicola mi dissero che la pellicola può creare problemi allo schermo e riduce la sensibilità del touch, mi consigliarono quindi di toglierla per migliorare le prestazioni del cellulare ed evitare problemi futuri.

ormai sono quasi 3 mesi che lo utilizzo senza pellicola e non c'è nessun graffio :D

come protezione per quando ce l'ho in tasca utilizzo solamente la custodia che usciva inizialmente con il cellulare.

nessun graffio beato te io c'è l'ho da 1 anno e a forza di usare il pennino x internet ho i solchi sulla plastica dello schermo e ora per evitare altri danni mi son comperato le pellicole ....

Link to comment
Condividi su altri siti

Io o il nokia 5800 da natale e la pellicola la o levata il 27 ( melo ricordo non dico cavolate xD),e posso dire che fin ora nessun graffio solo tante ma tante ditate ( lo pulisco con il panno degli occhiali con un antiappannante).la custodia non la o trovata nella confezione ma come "custodia" uso un fazzoletto\tovagliolo. (ricordo che non a un graffio ed un paio di volte e caduto [da altezze come 40cm,50cm])

Link to comment
Condividi su altri siti

Io o il nokia 5800 da natale e la pellicola la o levata il 27 ( melo ricordo non dico cavolate xD),e posso dire che fin ora nessun graffio solo tante ma tante ditate ( lo pulisco con il panno degli occhiali con un antiappannante).la custodia non la o trovata nella confezione ma come "custodia" uso un fazzoletto\tovagliolo. (ricordo che non a un graffio ed un paio di volte e caduto [da altezze come 40cm,50cm])

OT: ;) h h h h h queste le aggiungiamo a parte come condimento..non si sa mai ;)

Perchè un antiappannante? non capisco

Link to comment
Condividi su altri siti

Io o il nokia 5800 da natale e la pellicola la o levata il 27 ( melo ricordo non dico cavolate xD),e posso dire che fin ora nessun graffio solo tante ma tante ditate ( lo pulisco con il panno degli occhiali con un antiappannante).la custodia non la o trovata nella confezione ma come "custodia" uso un fazzoletto\tovagliolo. (ricordo che non a un graffio ed un paio di volte e caduto [da altezze come 40cm,50cm])

OT: Per favore usatele 'ste h!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè un antiappannante? non capisco

Uso un anti appannante perché e il prodotto che mi hanno consigliato per gli occhiali poi pulisce il display meglio di altri prodotti

PS\OT: Scusate se non sto attento alle H,la grammatica non è il mio forte (preferisco molto di più materie pratiche )

Link to comment
Condividi su altri siti

Uso un anti appannante perché e il prodotto che mi hanno consigliato per gli occhiali poi pulisce il display meglio di altri prodotti

PS\OT: Scusate se non sto attento alle H,la grammatica non è il mio forte (preferisco molto di più materie pratiche )

OT: errare humanum est, perseverare est diabolicus!!!! Tutte le h mancano... mica solo qualcuna! ahahahaha :)

Link to comment
Condividi su altri siti

OT: errare humanum est, perseverare est diabolicus!!!! Tutte le h mancano... mica solo qualcuna! ahahahaha :angry:

Ot: però dai non ne ha presa una...è stato coerente :lol:

IT: ok ma il telefono non si appanna come un occhiale :incazzato: a che serve?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

comunque il cellulare non è assolutamente antigraffio....solo con il pennino mi si sono fatti dei graffi enormi e profondi...e davvero non li ho sopportati -.- per non pensare ai graffi che si son fatti utilizzandolo normalmente...anche con la custodia che esce dal telefono...è meglio una pellicola...

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho messo una pellicola trasparente e va alla grande. ottima sensibilita del touch e ottima visibilita. per pulirla basta levarla e lavarla, non si graffia. è ottima...

a me si è scalfita, ma è da dire che c'ho intruppato col cavo usb. nessuno avrebbe resistito.

ma il display è sano e salvo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.... Ho seguito tutta la discussione e arrivato a quest opunto faccio un po di confusione! Xd

Voi cosa consigliate quindi, di non avere niente sul display apparte la custudia(quando lo si mette in tasca)

Oppure di usare una pellicola senza colla??

Chiedo questo perchè io ho comprato il telefono da qualche mese, e non ho tolto la pellicola di nokia...

Che devo fare???

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.... Ho seguito tutta la discussione e arrivato a quest opunto faccio un po di confusione! Xd

Voi cosa consigliate quindi, di non avere niente sul display apparte la custudia(quando lo si mette in tasca)

Oppure di usare una pellicola senza colla??

Chiedo questo perchè io ho comprato il telefono da qualche mese, e non ho tolto la pellicola di nokia...

Che devo fare???

oddio. quella della nokia ti fa bruciare gli occhi:P

non si vede nulla.

io ti consiglio di metterci una bella pellicola. io uso quelle della Brando. sono ottime e costano anche poco.

se si rovina la cambi subito e ti mantieni il display sempre bello..

se non ce la metti prima o poi ti si graffia piu o meno in modo grave. e poi li cambia il display va ;) (ovviamente la parte sopra )

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho una di quelle senza colla, con effetto gommato, ce l'ho anche su altri telefoni e va benissimo, inoltre usandolo con le unghie si ha un ottimo controllo e non ho notato alcun problema di sensibilità o rallentamento del touch. Unico problema è che essendo molto morbide vanno cambiate spesso (tipo ogni 3-4 mesi) perche a lungo andare si segnano molto. Altro vantaggio è che si sporcano poco e quando si sporcano basta passarle sulla maglietta o sulla camicia e sono come nuove.

Quella del 5800 non l'ho ancora mai staccata, ma negli altri telefoni una volta staccata non ha mai lasciato ne residui ne aloni. Io non è che le usi per i graffi, tengo sempre il cell nella custodia, ma perchè avendo le mani che mi sudano molto il display è sempre una schifezza, invece con le pellicole prendo e lo pulisco anche rudemente con qualunque cosa mi trovo in mano.

Link to comment
Condividi su altri siti

io il cell lo uso senza custodio. la pellicola mia è una elettrostatica quindi non serve colla per attaccarla e la si puo tranquillamente staccare, lavare e rimettere infinite volte.

inoltre sono diversi mesi che ce l'ho, forse anche un anno, e non ha fatto una piega. non si è opacizzata ne graffiata.

quindi la consiglio a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho una pellicola che ho acquistato ad agosto 2009. Da un anno a questa parte, mai avuto problemi ed il touch è perfetto. Visibilità ottima. Consiglio sempre di metterla una pellicola per due semplici motivi:

1) evitare che si graffi con urti accidentali (tipo con le chiavi o con altri oggetti metallici);

2) se il display è immacolato il cellulare puoi rivenderlo ad un prezzo più alto perchè è come se il display fosse nuovo.

Questa è la mia esperienza, giudicate voi.

Link to comment
Condividi su altri siti

oddio. quella della nokia ti fa bruciare gli occhi:P

non si vede nulla.

io ti consiglio di metterci una bella pellicola. io uso quelle della Brando. sono ottime e costano anche poco.

se si rovina la cambi subito e ti mantieni il display sempre bello..

se non ce la metti prima o poi ti si graffia piu o meno in modo grave. e poi li cambia il display va :lmaosmiley: (ovviamente la parte sopra )

Ciao, le pellicole della Brando possono essere acquistate solo on-line?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, le pellicole della Brando possono essere acquistate solo on-line?

no non penso. io l'ho presa online ma da un rivenditore non di roma. quindi nei negozi ci sono. ma non so se sono cosi diffuse come articolo da trovarla agilmente in giro :)

mi sa che fai prima online. con una settimana ti arrivano

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma certo che le pellicole non influiscono sul touch!

Quello del 5800 è resistivo, quindi nn serve la conduzione delle dita che con le pellicole POTREBBE leggermente calare, quindi non può influire sulla sensibilità.

Il fatto che sia resistivo implica che il display sia di plastica, e non di vetro come qualcuno ha scritto, quindi scordatevi che sia antigraffio!!

Usate le pellicole elettrostatiche, che non macchiano il cell e si possono rimuovere in pochi istanti

Link to comment
Condividi su altri siti

quella della brando non ricordo se dice espressamente che è antigraffio, ma con il normale utilizzo è intatta li.

per quanto riguarda l'influenza del touch ci puo essere eccome.

il punto è questo. il resistivo si basa sul fatto che la pressione con il dito nel punto induce un passaggio di corrente tra due lamine del display. se tu adesso metti una pellicola "morbida" che assorbe lei parte della pressione che tu fai con il dito, ecco che il touch ricevera meno forza rispetto a quella con cui hai premuto, e questo potrebbe causare una diminuzione della sensibilita.

non solo. anche lo spessore influisce. piu è spessa e piu devi premere per far arrivare il movimento al display.

quindi questi sono due aspetti fondamentali e legati.

il mio consiglio resta la brando :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy