Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Nokia N97 Mini - By Pieve


oissela
 Share

Recommended Posts

Ti tocchera reinstallare tutto. Ma alla fine ci metterai poco. Per i servizi vodafone ovviamente se sbrandizzi non li avrai più. E' ovvio che devi cambiare il product code mettendo quello nobrand ed avrai il software originale piu recente rilasciato dalla nokia oppure puoi anche optare di mettere su un custo firmware. Se hai altre domande chiedi pure. Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora navigare gratis non esiste o vai col wi-fi oppure con una opzione internet con il tuo gestore. Per le apllicazioni alcune sono gia comprese col cell e quindi col nuovo firmware, mentre le altre le devi scaricare e reinstallare. Ciao.

Edit: Navigare si è totalmente gratuito quando riesce ad agganciare i satelliti. Ciao.

Modificato da Diceopoli
Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto, ho sbrandizzato ... anche se in un modo che non mi è piaciuto tanto! :thumbdown:

In pratica, ad un certo punto dell'aggiornamento del firmware, ho avuto un problema di "ardware non installato correttamente" che ha causato la disconnessione del dispositivo dalla USB nelle ultime fasi dell' operazione!

Ho eseguito un hard reset, e tutto sembra funzionare benissimo, con l'ultimo firmware disponibile!

Mi stupisce il fatto che mappe, impostazioni del gestore e cronologia non siano state cancellate!

Boh! :mumble:

P.S.

La NPS riconosce il telefono e lo gestisce correttamente! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Scusate ragazzi,ma aggiornare la versione di firmware corrisponde anche a una durata maggiore della batteria?

Come dice giustamente Mr.NkStyle, non è automatico che ad un aggiornamento corrisponda anche il miglioramento della durata della batteria. Questo potrebbe però avvenire al 99% nel caso che sul tuo cellulare ci sia installata la prima o la seconda versione del firmware. Allora l' aggiornamento all' ultima versione sarebbe sicuramente un bel miglioramento. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì. Se hai la 10... aggiorna pure. Naturalmente fai un backup dei dati che ti interessano e poi procedi. Al termine se vedi che manca qualche cosa ripristini il backup, altrimenti lo usi così come risulta dopo l' aggiornamento. :angel:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è che non l'ho mai fatto e non so come aggiornare e dove trovare la versione :unsure:

Devi installare Nokia Ovi Suite sul PC. Una volta installato associ il cellulare collegandolo con il cavetto USB in dotazione oppure con il Bluetooth. Una volta associato il cellulare clicchi sul simbolo Aggiornamento software (quello verde e bianco più a destra) oppure Strumenti - Aggiornamenti Software e attendi il messaggio di aggiornamento disponibile o meno.

Un altro metodo di aggiornamento può essere quello di digitare *#0000# poi clicchi su Opzioni - Controlla Aggiornamenti e anche lì attendi la risposta e in base a quella procedi. :angel:

Io ti consiglio il primo metodo. Il secondo dovresti eseguirlo solo sotto copertura Wi-Fi, altrimenti se non disponi di un piano dati attivo sula SIM ti può costare un botto! :crying_anim02:

Oltretutto con Ovi Suite è abbastanza facile perchè in ogni finestra ci sono spiegazioni su come procedere. In ogni caso facci sapere. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

segnalo che sta finalmente arrivando un nuovo firmware :D come su molti altri modelli (tra cui il mio E5 che ho aggiornato ieri) e interessato anche l'n97 mini e porta con se il nuovo browser 7.3 (quello di symbian anna) le emoction ai messaggi, nuova versione di ovi maps e molte altre novità :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy