Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Nokia N97 Mini - By Pieve


oissela
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusate ragazzi perdonate la mio totale ignoranza ma se questi sono i product code per i no brand non esistono i product code per i brand tipo il mio che è marchiato tim???

spero che mi sti sbagliando grazie per la risposta a prestissimo :D

Quelli per i Brand usciranno tra 15 - 20 giorni e poi via via fino a sei mesi circa dall' uscita del firmware No Brand, ma non è detto che ci siano per i TIM... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quelli per i Brand usciranno tra 15 - 20 giorni e poi via via fino a sei mesi circa dall' uscita del firmware No Brand, ma non è detto che ci siano per i TIM... ;)

quindi se non ho capito male se voglio sbrandizzare il mio n097 mini non potrei farlo perchè non ci sono ancora i product code per il mini brand tim giusto oppure ho capito male???? scusa se non capisco ma sto perdendo il senno nel leggere capire e ricapire ho un po di confusione :D

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi se non ho capito male se voglio sbrandizzare il mio n097 mini non potrei farlo perchè non ci sono ancora i product code per il mini brand tim giusto oppure ho capito male???? scusa se non capisco ma sto perdendo il senno nel leggere capire e ricapire ho un po di confusione ;)

Si parla del rilascio dell'aggiornamento firmware!

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi se non ho capito male se voglio sbrandizzare il mio n097 mini non potrei farlo perchè non ci sono ancora i product code per il mini brand tim giusto oppure ho capito male???? scusa se non capisco ma sto perdendo il senno nel leggere capire e ricapire ho un po di confusione :angel:

Vediamo se riesco a fare capire come funziona:

Sbrandizzare significa togliere il Brand (cambiare il tipo di firmware) dal telefono cellulare.

Per sbrandizzare si cambia il Product Code originale del cellulare in modo che i programmi preposti all' aggiornamento (NSU e/o Ovi Suite) "vedono" un cellulare No Brand al posto di quello Brand.

Quindi al momento tu potresti sbrandizzare il cellulare cambiando il Product Code originale e mettendo un Product Code relativo al modello di cellulare No Brand Italiano e poi aggiorni il firmware del tuo cellulare che di conseguenza non è più Brand TIM ma semplicemente un No Brand (senza marchio operatore).

Altrimenti se intendi per sbrandizzare, il termine per dire aggiornare il firmware del cellulare, ti rispondo che devi attendere l' uscita dell' apposito firmware Brand TIM nei tempi che ho detto sopra. :angel:

Spero di essere stato chiaro, ma in ogni modo sono sempre qui per approfondire ulteriormente il tema. b)

P.S.: Sbrandizzare significa anche perdere la garanzia, quindi se lo fai devi essere cosciente anche di questo fatto. :lmaosmiley:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Vediamo se riesco a fare capire come funziona:

Sbrandizzare significa togliere il Brand (cambiare il tipo di firmware) dal telefono cellulare.

Per sbrandizzare si cambia il Product Code originale del cellulare in modo che i programmi preposti all' aggiornamento (NSU e/o Ovi Suite) "vedono" un cellulare No Brand al posto di quello Brand.

Quindi al momento tu potresti sbrandizzare il cellulare cambiando il Product Code originale e mettendo un Product Code relativo al modello di cellulare No Brand Italiano e poi aggiorni il firmware del tuo cellulare che di conseguenza non è più Brand TIM ma semplicemente un No Brand (senza marchio operatore).

Altrimenti se intendi per sbrandizzare, il termine per dire aggiornare il firmware del cellulare, ti rispondo che devi attendere l' uscita dell' apposito firmware Brand TIM nei tempi che ho detto sopra. :angel:

Spero di essere stato chiaro, ma in ogni modo sono sempre qui per approfondire ulteriormente il tema. :thumbs:

P.S.: Sbrandizzare significa anche perdere la garanzia, quindi se lo fai devi essere cosciente anche di questo fatto. :)

cavolo non c'è una risposta più esaudiente della un milione di volte grazie...

ok ho capito che perdo la garanzia.. mi sono informato tramite il questo post: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....p;#entry1540561

grazie al prezioso aiuto di Roger che il mio modello con il mio firmwae 11-0-105 non è possibile solo hakkartlo perchè appunto non esisto modifiche senza sbrandizzare il terminale per questo tel...

ora la domanda mi viene spontane...

quale product code utilizzare per fare un'aggiornamento che mi dia la massima trnquillità sia di velocità del telefono che stabilità e la massima personalizzazione del tel?

poi volevo sapere dove aver sbrandizzato l'97 è possibile installargli dei cooked oppure non si può fare???

grazie mille per le spiegazioni cavolo se siete pronti e preparati... ma come fate?? ci sono corsi o studi sui tel??? :D grazie veramente di vuore...

appena riuscirò a fare qualcosa sul mio tel poi tocca alla mia ragazza che lo vorrebbe anche lei personalizzabile dato he gli e lo fatto acquistare uguale al mio...

a prestissimo grazie per l'eventuale risposta :)

guarda non so se va bene o meno però mi ha tratto in inganno il firmware che è uguale al mio. in questo post:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=181108

posso fare ciò che sta scritto?? oppure devo fare ulteriormente delle modifiche? credo non avrebbe senso fare altre modifiche se il firmware è lo stesso che dici???

grazie ancora

ragazzi ho letto in giro "credo non possa mettere link esterni" che è uscito l'aggiornamento per l'n97 mini brand tim" intorno gli inizi di quest'anno a gennaio... si si lo so è vecchia come cosa però volevo ricordavela ancora vi era sfuggita non lo so, non ci sarebbe un modo per installarla? ma se ci fosse l'hak cmq sia non sarebbe disponibile? e se non sarebbe perchè?

scusate le domande sulle domande ma vorrei capire prima di procedere perdonate la mia insistenza non voglio rimanere ignorante :(

grazie mille abbiate pazienz ve ne prego :(

Modificato da salvo86
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
sn bravo con il pc ma con symbian sono negato XD come si aggiorna senza "flash"?(intendo da una rete wlan) come posso essere certo ke il telefono nn mi si "bruci"?( l'ho da meno di una settima e non ci tengo a perderlo)...vado a leggere le brutte esperienze x farmi un' idea XD

hai già eseguito il collegamento wlan, la rete è affidabile?

se si #*0000# opzioni>Controlla aggiornamenti

Quando ti chiede di connetterti clicca su si e poi scegli la connessione cerca Wlan

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti ^_^

Sono nuova di queste parti e apporfitto di questo topic per scrivere il mio primo post.

Ho un nokia n97 mini (ovviamente :P) e vedendo il firmware tramite il codice mi da come versione la 10.0.020.

Quando faccio controlla aggiornamenti però, mi dice che nn c'è nessun aggiornamento di sponibile O_O

Qualcuno può darmi una mano per risolvere quetsa cosa?

Grazie ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti ^_^

Sono nuova di queste parti e apporfitto di questo topic per scrivere il mio primo post.

Ho un nokia n97 mini (ovviamente :P) e vedendo il firmware tramite il codice mi da come versione la 10.0.020.

Quando faccio controlla aggiornamenti però, mi dice che nn c'è nessun aggiornamento di sponibile O_O

Qualcuno può darmi una mano per risolvere quetsa cosa?

Grazie ^_^

Ciao e benvenuta.

Puoi leggere questa discussione e magari continuare a postare lì: in questa sezione si parla principalmente degli effetti dei nuovi firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao io volevo sapere se qualcuno è riuscito ad aggiornare il firmware dell'n97 mini di 3.

io l'ho preso con l'offerta di 3 qualche mese fa e mi trovo decisamente bene ma la versione non si è più aggiornata dalla 10.0.020 possibile?

collegandomi con ovi suite mi dice che non ci sono aggiornamenti e anche con nsu mi dice che non ha aggiornamenti.

possibile mai che dopo tutto sto tempo non c'è un nuovo fw?

mi sembra strano.

grazie a tutti!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao io volevo sapere se qualcuno è riuscito ad aggiornare il firmware dell'n97 mini di 3.

io l'ho preso con l'offerta di 3 qualche mese fa e mi trovo decisamente bene ma la versione non si è più aggiornata dalla 10.0.020 possibile?

collegandomi con ovi suite mi dice che non ci sono aggiornamenti e anche con nsu mi dice che non ha aggiornamenti.

possibile mai che dopo tutto sto tempo non c'è un nuovo fw?

mi sembra strano.

grazie a tutti!!

Che io sappia, ancora no. Ma c'è stato un utente, da poco, che ha postato una versione del fw della 3 diversa. So che @giulio@ si è interessato, ma non si è riusciti comunque a venirne a capo.

Hai problemi particolari?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è strano. In genere i cellulari con Brand (Marchio Operatore) sono quelli che ricevono meno aggiornamenti. Credo comunque che al prossimo aggiornamento, dopo il mese o due dal rilascio per il No Brand, sarà probabilmente disponibile anche per i cellulari brandizzati. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

MMMM Pieve false speranze. Il mio era Wind ed ho dovuto sbrandizzare perché il cell col fw 10 andava malissimo. Credo che per lo meno per la wind gli aggiornamenti non usciranno mai a questo punto. Mi pare sia uscito solo per Tim ma la versione 11. Questo è quanto. Ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Notizie ufficiali non ce ne sono. Però, visto anche il punto a cui siamo arrivati e che comunque il telefono necessita di ulteriore perfezionamento, ritengo che qualche cosa verrà fatto, ma di preciso non si sa quando... :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

L'altra sera ho letto sul sito di Tel......o.net che Nokia nel 2011 apporterà molti aggiornamenti software con parecchie novità che vanno dalla Home ad una migliore navigazione web (spero di ricordare bene) :angel: Secondo voi è in vista una nuova veste grafica ed altre migliorie x il ns N97/N97 Mini :mumble: ?Visto che in tanti ormai si lamentano del (Vecchio)Symbian x lodare i vari iOS--Android--WP7,Nokia aggiorna oltre i suoi nuovi device anche i suoi vecchi modelli? :mumble: Spero che qualcuno ha letto questa notizia e dica la sua :thumbs: Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L'altra sera ho letto sul sito di Tel......o.net che Nokia nel 2011 apporterà molti aggiornamenti software con parecchie novità che vanno dalla Home ad una migliore navigazione web (spero di ricordare bene) :angel: Secondo voi è in vista una nuova veste grafica ed altre migliorie x il ns N97/N97 Mini :mumble: ?Visto che in tanti ormai si lamentano del (Vecchio)Symbian x lodare i vari iOS--Android--WP7,Nokia aggiorna oltre i suoi nuovi device anche i suoi vecchi modelli? :mumble: Spero che qualcuno ha letto questa notizia e dica la sua :thumbs: Ciao!

Se fosse vera solo metà della notizia sarei già contentissimo... :lmaosmiley: Attendiamo fiduciosi. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, mi chiamo Michele, sono nuovo del forum ed ingnorante in materia di cellulari di ultima generazione!

Volevo fare una domanda.

Ho acquistato da qualche giorno un N97 mini brandizzato Vodafone. Premetto che ho una scheda Tre e che, quindi, la brandizzazione Vodafone mi sta, già per questo, parecchio sulle b***e!

Ho deciso (assumendomi le responsabilità circa eventuali crash e perdita di garanzia) di sbrandizzarlo.

Detto questo, vi chiedo se, dopo la sbrandizzazzione, potrò sempre installare il firmware più aggiornato rilasciato dalla Nokia per questo modello di telefono (senza più badare al codice).

Non solo, dopo la sbrandizzazione, ritroverò sul telefono (a parte i servizi Vodafone) tutte le applicazioni esistenti? (mappe, navigatore, ecc) oppure mi toccherà rinstallarle?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi chiamo Michele, sono nuovo del forum ed ingnorante in materia di cellulari di ultima generazione!

Volevo fare una domanda.

Ho acquistato da qualche giorno un N97 mini brandizzato Vodafone. Premetto che ho una scheda Tre e che, quindi, la brandizzazione Vodafone mi sta, già per questo, parecchio sulle b***e!

Ho deciso (assumendomi le responsabilità circa eventuali crash e perdita di garanzia) di sbrandizzarlo.

Detto questo, vi chiedo se, dopo la sbrandizzazzione, potrò sempre installare il firmware più aggiornato rilasciato dalla Nokia per questo modello di telefono (senza più badare al codice).

Non solo, dopo la sbrandizzazione, ritroverò sul telefono (a parte i servizi Vodafone) tutte le applicazioni esistenti? (mappe, navigatore, ecc) oppure mi toccherà rinstallarle?

Grazie.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/187138-jafpkey-per-cambiare-il-product-code/

nella parte iniziale c'è una guida sui vantaggi svantaggi

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy