Jump to content
Nokioteca Forum

[ N97 ] Aggiornare 12.0.026 Con 20.0.019


 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, per caso qualcuno ha risolto il problema del cavo usb? praticamente ho sbrandizzato con nemesis il mio n97 (no brand europa); la versione del fw e' la 12.0.026. Inserito codice 0576459 (n97 white)). tutto ok. Poi ativo ovi suite (ma ho provato anche con ovi pc) e mi scarica il firmware 20.0.019. tutto ok ma poi mi dice o "errore interno" o " connesione usb che non si collega o qualcosa del genere" e non mi fa installare l'aggiornamento.

Please avete info o meglio ancora risposte?

tnx

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, per caso qualcuno ha risolto il problema del cavo usb? praticamente ho sbrandizzato con nemesis il mio n97 (no brand europa); la versione del fw e' la 12.0.026. Inserito codice 0576459 (n97 white)). tutto ok. Poi ativo ovi suite (ma ho provato anche con ovi pc) e mi scarica il firmware 20.0.019. tutto ok ma poi mi dice o "errore interno" o " connesione usb che non si collega o qualcosa del genere" e non mi fa installare l'aggiornamento.

Please avete info o meglio ancora risposte?

tnx

che sistema operativo stai usando?

hai provato a disinstallare il cable driver e tutto il software nokia e reinstallare?

considera che spesso questo problema é dovuto ad un errore nella fase di installazione dei driver di connessione (che vengono installati dal software Nokia, sia PC Suite che Ovi suite).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Zenith intanto grazie per l'atenzione. Ho xp sp3 se non ricordo male. Ho disinstallato e reinstallatonon so quante volte (tutto con cd originale o con programmi scaricati dal sito Nokia) ma niente. Una domanda: ho il product code (al momento) 0576350 che non ho capito a che paese sio riferisce. Altra domanda quando sbrandizzo poi la lingua italiana (se metto il pc 0576459) riname o la perdo? ancora: la questione del cavo USB e' risolvibile o devo andare in un nokia point (praticamente il mio problema e' che il cell me lo hanno regalato ma non mi hanno dato la fotocopia dello scontrino o della garanzia quindi andrei al negozio con la mia faccia e con in mano l'n97 e tanta speranza...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il modello che hai acquistato (o ricevuto in regalo) ha quel product code indicato sotto la batteria (0576350), vuol dire che hai un NoBrand originale e quindi non ti serve sbrandizzare per fare l'aggiornamento al firmware 20 (operazione necessaria solo se hai un brand TIM o di qualche altro operatore straniero).

Inoltre se si tratta effettivamente di un no-brand europa, potresti avere un layout tastiera differente dal modello italiano e se aggiorni il firmware usando il product code del NoBrand ITA (0576459) potresti trovarti simboli che non corrispondono ai tasti premuti... ti consiglio di rimettere il product code originale e fare l'aggiornamento con quello!

Per quanto riguarda il cavo usb, sembra come detto un problema software, visto che comunque riesci a vedere il telefono collegato al pc e te lo riconosce (altrimenti non riusciresti neanche a scaricare l'aggiornamento). Potrebbe anche essere un problema causato da un programma installato sul telefono che blocca in qualche modo la connessione USB.. Hai fatto un hard reset prima di provare ad aggiornare?

Se anche cosí non dovesse andare, puoi provare ad usare un altro computer su cui sia installato pc suite, se ne hai la possibilitá, oppure lo porti in un Nokia Point (ma prima ti consiglio di rimettere il product code originale, visto che comunque si tratta di un no-brand) e chiedi che te lo aggiornino loro (non trattandosi di un'operazione di garanzia non ti dovrebbero chiedere lo scontrino, al massimo se proprio volessero fare i pignoli potrebbero chiederti di pagare 30 euro o giú di lí per l'aggiornamento, visto che non puoi dimostrare che sei coperto da garanzia.. ma non credo!).

Per quanto riguarda la lingua, se il tuo modello attuale ha la lingua italiana e aggiorni con il product code originale, continuerai ad averla. Anche nel caso che volessi invece usare il product code Nobrand ITA, continueresti ad avere la lingua italiana, ma come detto potresti avere dei problemi di corrispondenza fra i simboli sulla tastiera e quello che compare quando li premi :thumbs:

Modificato da zenith601
Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, per caso qualcuno ha risolto il problema del cavo usb? praticamente ho sbrandizzato con nemesis il mio n97 (no brand europa); la versione del fw e' la 12.0.026. Inserito codice 0576459 (n97 white)). tutto ok. Poi ativo ovi suite (ma ho provato anche con ovi pc) e mi scarica il firmware 20.0.019. tutto ok ma poi mi dice o "errore interno" o " connesione usb che non si collega o qualcosa del genere" e non mi fa installare l'aggiornamento.

Please avete info o meglio ancora risposte?

tnx

Prova a fare l' aggiornamento con NSU e non con Ovi Suite. Altri utenti hanno risolto così. Ovi Suite dà errori e non completa l' aggiornamento, mentre con NSU và a buon fine. Facci sapere. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

raga sto proprio a sbroccare 8nel senso della capoccia)...

In caso di problemi con la connessione usb simili a quello che descrivi, la procedura consigliata é la seguente:

1) Assicurarsi che il telefono sia scollegato dal computer

2) Disinstallare da "Installazione applicazioni" TUTTI i programmi relativi a Nokia (PC suite, Ovi, PC connectivity solution, Nokia Cable Driver etc...)

3) Scaricare e lanciare il Nokia PC Suite Cleaner

4) Riavviare il computer

5) Scaricare e installare l'ultima versione di Nokia PC suite

6) Collegare il telefono al computer usando una porta diversa da quella usata in precedenza (se possibile)

Facci sapere se si é risolta :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

raga ho rpvato e sto ancora incazzato nero. Ovviamente ringrazio a tutti ma neppure questo ultimo passaggio ha funzionato.

Cleaner eseguito. Scaricamento pc suite eseguito.

porta usb differente effettuato.

vai con l'aggiornamento...stesso identico problema.

Mi legge il cell. identrifica tutto (memoria flasch, di massa e del cell) ma per aggiornare...picche.

Credo che andro' in un nokia point e sperare che me lo sistemino in poche ore.

Link to comment
Condividi su altri siti

raga ho rpvato e sto ancora incazzato nero. Ovviamente ringrazio a tutti ma neppure questo ultimo passaggio ha funzionato.

Cleaner eseguito. Scaricamento pc suite eseguito.

porta usb differente effettuato.

vai con l'aggiornamento...stesso identico problema.

Mi legge il cell. identrifica tutto (memoria flasch, di massa e del cell) ma per aggiornare...picche.

Credo che andro' in un nokia point e sperare che me lo sistemino in poche ore.

Allora a questo punto ti manca solo di fare un Hard Reset prima di aggiornare il cellulare. Fai un backup dei dati e files che ti interessano e procedi, poi vedi se riesci ad aggiornare. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, ma se faccio un hard reset (che poi sarebbe quelloconi tre tasti+accensione) perdo dati inseriti nella memo del cell (tipo lingua e similari)?

ta l'altro o notato che con pc suite non mi carica neppre l'aggiornameto mentre con ovi lo carica ma poi disconnette l'usb perche' dice che c'e' il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

ora sto riporvando dopo il clean con ovi suite (quello nuovo pe intenderci) e vedo cosa succede; tra l'altro ho notato che alcuni simboli della tastiera non coincidono con quello che scrivo (esempio il punto interrogativo o i due punti o il puto e virgola) puo' aiutare questa informazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se i tasti premuti non corrispondono a quanto viene visualizzato, mi sa che hai un firmware giá caricato che non é quello originale per il telefono...

Per fare un po' di chiarezza:

spegni il telefono, togli la batteria e guarda sull'etichetta che si trova sulla scocca (nell'alloggiamento batteria) qual é il product code. Quello é il p.c. originale del tuo telefono. Poi indica anche quale product code é invece installato nel telefono, tramite nemesis.

A questo punto possiamo capire quale product code dovresti avere veramente, prima di fare l'aggiornamento firmware.

Per quanto riguarda il problema del USB, l'unica cosa rimasta prima di provare in un Nokia Point é fare un hard reset del telefono, come suggerito da Pieve, in modo da eliminare qualunque programma aggiuntivo che possa disturbare la connessione. Con l'hard reset perdi tutti i dati salvati sulla memoria C, i programmi installati successivamente all'acquisto, i contatti, gli sms se sono salvati su C.. per cui ti consiglio di fare un backup prima (ma non selezionare il backup dei programmi!).

Se si tratta di un NoBrand Europa, la lingua diventerá inglese, ma si puó ritornare a quella italiana con una semplice selezione nelle impostazioni, dopo l'hard reset.

P.S. la porta USB a cui ti colleghi é una diretta? Non stai usando un hub/moltiplicatore di porte Usb vero?

Modificato da zenith601
Link to comment
Condividi su altri siti

basta!!!!!!!!!ufficialmente comunico che anche con ovi suite mi crea problemi; mi fa il download del fr e poi al punto 4 qiando deve caricalo sul cell mi da errore e mi disconnette la usb e poi subito dopo passa al punto 5 e mi riconnette il cell. BASTA!!!!!!!!!!! penso che andro' in un nokia point ed incrocio le dita che vada tutto bene.

Il fw mi serve perche il cell e' un casino (e dire che e' nuovo: regalato il 29/12/2009) e mai intaccato con programmi o pirlate strane!

Speriamo bene . vi faccio sapere quando ho novita'.

Intanto ringraio comunque tutti per l'aiuto.

Salutoni

Link to comment
Condividi su altri siti

scusami mentre scrivevo mi hai risposto; sotto la battreia nel cover del cell c'e'e scritto: 0576350 che pi e' quello che ho reimpostato con nss. a me interessa che resti tutto come e' (anche perche' non saprei prorpio dire come era prima: e' un regalo del 29 dicembre quindi ho avuto 4 giorni per vivermi l'n97 come e' ora e basta). Non ho aggiunto programmi, non ho sminchiettato (eccezione fatta per le mappe). Praticamente l'ho trattato coni guanti BIANCHI (scusate la battuata ma mi e' veuta spontanea essndo un n97 white).

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, se non hai installato niente, puoi fare un tentativo con l'hard reset, giusto per provare... se neanche cosí va... non ti resta che portarlo in un Nokia Point e vedere se loro riescono nel miracolo ... b) mi spiace piú di cosí non so proprio piú che suggerirti! ;):D

Modificato da zenith601
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy