Jump to content
Nokioteca Forum

Accedere Tramite Router Agli Hd Del Pc


simon7393
 Share

Recommended Posts

é possibile accedere tramite il router di casa agli hard disk del computer al quale é connesso il pc? ricordo che pasco fece una cosa del genere col suo n95 piu di un anno fa ma nn trovo piu l articolo su jaspp... cosi da prelevare file o semplicemente leggerli da li... nn c è modo vero? xd

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere possibile invece, perchè il cell dispone di tutti gli strumenti per creare una rete domestica WiFi tra lui e altre periferiche, come PS3 o LCD (tramite DLNA) e PC in rete. Ma personalmente non mi sono mai interessato alla cosa, per cui non saprei cosa consigliarti. Magari prendi spunto dalle istruzioni del manuale in PDF, che dovrebbe spiegare qualcosa, oppure fai una ricerca su Google.

Link to comment
Condividi su altri siti

ci proverò xke farebbe molto comodo... appena mi connetto col pc cerchero su jaspp.. magari trovo qualcosa e tra ttt quelli interessati troveremo qualcosa =) grazie Megabit sempre gentile :wacko:

se dovessi trovare qualcosa potresti aprire un topic al riguardo ;) così qualora servisse a qualcun'altro è gia pronto ;) saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

con symSMB 4 posso vedere le cartelle del telefonino direttamente dal PC tramite wi-fi e penso che si possa fare anche viceversa ma devo provare (cioè dal telefonino non ho ancora mia visto le cartelle del PC)

inoltre sempre con quel programma scambio i files da PC a telefonino e viceversa tramite la rete wi-fi, e quindi il tutto a velocità estremamente più veloci rispetto allo scambio con bluetooth

quindi presumo che si possa fare esattamente quello che diceva simon, devo provare meglio e vi farò sapere

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Bene, se ci sono novità in merito o si riesce a creare una rete tra cell e PC via WiFi, con cartelle reciprocamente visibili, vediamo di creare una guida che possa servire a tutti :thumbs:

Esattamente.... :sick: spero si possa creare facilmente....è molto interessante questa cosa....saluti e buona serata a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Quella guida la conoscevo anch'io e se non sbaglio è presente anche su Nokioteca. Il nostro più che con DLNA, credo che debba sfruttare la voce "Unità Remote" o qualcosa del genere. Se riesco a trovare un pò di tempo da dedicare solo al cell, vedo di fare qualche prova e capire come si possa fare!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy