Jump to content
Nokioteca Forum

Accelerometro "involontario"?


lorelore1986
 Share

Recommended Posts

Ragazzi vorrei porvi un quesito,a me ogni tanto capita che quando entro nel menu dei messagi la schermata ruoti da sola in landscape senza che io abbia effetivamente ruotato il cellulare.

Capita a voi,ne sapete niente?

Grazie e grandi raga!!

Capita anke a me qualke volta ;) tutto normale ;) li per li mi ero preoccupato anke io eheheeh....saluti

Modificato da ole.zlatan
Link to comment
Condividi su altri siti

@lorelore1986:

come ti hanno già detto qui sopra, la cosa è del tutto normale e dipende probabilmente da una sensibilità un pò troppo elevata dell'accelerometro, che registra la posizione del cell qualche secondo prima che entri nell'applicazione messaggi, ruotando la schermata se lo stesso si trova abbastanza inclinato! Dovrai farci l'abitudine, oppure disattivare il sensore ma in questo caso non potrai più ruotare automaticamente lo schermo girando il cell nelle applicazioni previste!

Link to comment
Condividi su altri siti

se nel menu o nella home lo giri involontariamente e nn lo riporti in posizione verticale ti registra la posizione in landscape.. e entrando nei mess gira lo schermo... è normalissimo.. sembra solo strano perche nella home o nel menu nn si gira e quindi nn ti ricordi di averlo girato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

Li' per li' uno dice ma cavolo è impazzito:-)

Mi avete tranquillizzato!

MA voi per caso sullo schermo avete applicato una pellicola protettiva?che ne pensate?

Grandi ragazzi!

Di niente è stato un piacere :thumbs: cmq niente pellicola protettiva....non le sopporto e rovinano l'estetica del cellulare e in + le trovo scomode anke se sono di indubbia utilità contro eventuali cadute......ma proprio non mi piacciono eheheh saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Di niente è stato un piacere :thumbs: cmq niente pellicola protettiva....non le sopporto e rovinano l'estetica del cellulare e in + le trovo scomode anke se sono di indubbia utilità contro eventuali cadute......ma proprio non mi piacciono eheheh saluti

Hai ragione,io ce l' ho su solo per proteggere lo schermo,spero solo che non possa dare problemi allo schermo:-(

Un saluto a te e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

visto che si parla di pellicole.. il display senza si riga? o è vetro antigraffio? ho su ancora la pellicola originale e si sta rigando..

il cell è nuovo...ho subito attaccato questa pellicola sullo schermo...ora non è graffiato...ho sentito dire in giro che alla lunga la colla della pellicola possa in qualche modo rovinare lo schermo....se è antigraffio non so...

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo schermo è in vetro antigraffio, per cui le pellicole diventano praticamente inutili ;). Personalmente utilizzo un calzino per proteggerlo quando è in tasca e sono fuori casa, ma quando sono in casa o a lavoro, è sempre a portata di mano e senza custodie o pellicole varie. In ogni caso faccio sempre la massima attenzione a dove lo metto e nel maneggiarlo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ripeto, io non ho mai usato pellicole o custodie perenni sul mio omniaHD e il vetro dello schermo è assolutamente immacolato (a parte le inevitabili ditate, facilmente eliminabili con un pannetto per occhiali che utilizzo costantemente). Ho notato invece, dei segnetti visibili solo contro luce, sulle scocca posteriore in basso, che è l'unico punto che tocca quando lo appoggio, visto lo spessore che crea il bordo della fotocamera.

Link to comment
Condividi su altri siti

io faccio come te simon,da paranoici:-)

Grazie a tutti per le risposte...notate mica anche voi in controluce di giorno come basso rilievo sullo sfondo come una "graticola"a forma di rete sullo schermo?

Per quanto riguarda il menu messaggi che ruota da solo in landscape a me capita anche se il cell è perfettamente in piano e verticale,senza alcun movimento,dite che è normale lo stesso?

Vi abbraccio tutti ragazzi!

Modificato da lorelore1986
Link to comment
Condividi su altri siti

io faccio come te simon,da paranoici:-)

Grazie a tutti per le risposte...notate mica anche voi in controluce di giorno come basso rilievo sullo sfondo come una "graticola"a forma di rete sullo schermo?

Per quanto riguarda il menu messaggi che ruota da solo in landscape a me capita anche se il cell è perfettamente in piano e verticale,senza alcun movimento,dite che è normale lo stesso?

Vi abbraccio tutti ragazzi!

Si si c'è per tutti è a forma di nido d'ape vero??? fa parte del touch, insomma per farlo funzionare è una componente :lmaosmiley: tutto a posto tranquillo nessun difetto :) e anke per l'accelerometro fa cosi anke a me ;) saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si c'è per tutti è a forma di nido d'ape vero??? fa parte del touch, insomma per farlo funzionare è una componente :lmaosmiley: tutto a posto tranquillo nessun difetto :) e anke per l'accelerometro fa cosi anke a me ;) saluti

Grande zlatan mi hai tranquillizzato:-)

Capito per la graticola esatto a forma d'ape:-)

Ma sull'iphone non ce l'hanno e il nostro è capacitivo come il loro...bah:-)

Saluti e grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grande zlatan mi hai tranquillizzato:-)

Capito per la graticola esatto a forma d'ape:-)

Ma sull'iphone non ce l'hanno e il nostro è capacitivo come il loro...bah:-)

Saluti e grazie!

Di niente è stato un piacere :lmaosmiley: l'iphone non ce l'ha forse perchè ha una tecnologia diversa ovvero il multitouch.....è capacitivo si ma con multitouch.....dunque potrebbe essere questa la ragione :) saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto che siano entrambi capacitivi, non significa che la progettazione degli schermi e la loro costruzione sia identica, anche paragonandoli ad altri terminali. Infatti ogni costruttore si affida a ditte diverse per la fornitura dei vari moduli hardware di un dispositivo. Vedi modulo fotografico, BT, schermo, moduli radio, GPS, ecc.

A seconda del fornitore, possono cambiare forme, dimensioni e progetti, anche se alla fine il funzionamento è identico e questo a prescindere dal fatto che sull'IPhone la differenza possa dipendere dalla presenza del multitouch, come scritto da "ole.zlatan", che probabilmente ha influito sulle caratteristiche fisiche dello schermo :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto che siano entrambi capacitivi, non significa che la progettazione degli schermi e la loro costruzione sia identica, anche paragonandoli ad altri terminali. Infatti ogni costruttore si affida a ditte diverse per la fornitura dei vari moduli hardware di un dispositivo. Vedi modulo fotografico, BT, schermo, moduli radio, GPS, ecc.

A seconda del fornitore, possono cambiare forme, dimensioni e progetti, anche se alla fine il funzionamento è identico e questo a prescindere dal fatto che sull'IPhone la differenza possa dipendere dalla presenza del multitouch, come scritto da "ole.zlatan", che probabilmente ha influito sulle caratteristiche fisiche dello schermo :lmaosmiley:

concordo....ho fatto una domanda stupida....anche se haimè temo che la reattività del touch iphone sia leggermente avanti al nostro beneamato...:-(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy