Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Non Disponibile....help Me Nn Capisco Il Perchè


bionicle89
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...una settimana fa ho comprato il mio 5530....navigando scopro la possibilità di aggiornare....vado su gestione telefono e scopro che la mia versione software è v10.0.050 ma appena metto aggiornamento soft mi dice che non vi sono aggiornamenti disponibili....sono andato anche sul sito della nokia e ho messo il codice sulla scatola ma mi continua a dire che non sono presenti aggiornamenti....cosa posso fara?vi prego vorrei tanto aggiornare....grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti...una settimana fa ho comprato il mio 5530....navigando scopro la possibilità di aggiornare....vado su gestione telefono e scopro che la mia versione software è v10.0.050 ma appena metto aggiornamento soft mi dice che non vi sono aggiornamenti disponibili....sono andato anche sul sito della nokia e ho messo il codice sulla scatola ma mi continua a dire che non sono presenti aggiornamenti....cosa posso fara?vi prego vorrei tanto aggiornare....grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

Un aggiornamento ci dovrebbe essere, ma non è detto che sia disponibile per tutti contemporaneamente. Il codice che devi mettere non dovrebbe essere quello sulla scatola, ma quello che trovi nel vano batteria sotto la batteria ed è un numero di sette cifre che inizia per 0.

Mi potresti fornire anche la data del firmware installato sul tuo cellulare? Per fare prima premi: *#0000# (asterisco - cancelletto - zero - zero - zero - zero - cancelletto) e poi mi riporti tutti i dati che ti compaiono sul display. Grazie. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si hai ragione...prima di tutto grazie per la risposta pieve,seconda cosa sono riuscito ad aggiornare ieri notte al 11.0.054 ma del 20. etc.... nessuna disponibilità ho abche messo il codice....quello giusto....sul sito nokia e mi dice che l'aggiornamento disponibile è solo il v11.0.054 ......è possibile che il problema sia che il mio cell è made in hungary?grazie ancora....ah dimenticavo....data versione software 28-08-09 e data versione personalizzata 06-10-2009 ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si hai ragione...prima di tutto grazie per la risposta pieve,seconda cosa sono riuscito ad aggiornare ieri notte al 11.0.054 ma del 20. etc.... nessuna disponibilità ho abche messo il codice....quello giusto....sul sito nokia e mi dice che l'aggiornamento disponibile è solo il v11.0.054 ......è possibile che il problema sia che il mio cell è made in hungary?grazie ancora....ah dimenticavo....data versione software 28-08-09 e data versione personalizzata 06-10-2009 ;)

Se sul sito Nokia la disponibilità era quella della V. 11.0.054 del 28-08-2009, vuole dire che per quel cellulare con quel Product Code, la disponibilità è solo di quella versione. E' possibile che il tuo cellulare sia Brandizzato TIM, Vodafone, Wind o 3? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

No non è brandizzato da nessuno....;)

Meglio così. Potrebbe significare che verrà reso disponibile entro breve, mentre se fosse stato brandizzato potevano passare mesi e l' aggiornamento ancora non si vedeva. :)

Però, ora che ci penso ha una versione personalizzata in data 06-10-2009... Mah... :lmaosmiley:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,io ho lo stesso problema tramite nokia software update mi dice che l'ultima versione disponibile è la v11.0.054,ma è già quella che ho installato.il mio codice è 0590959 e caso strano anche il mio è made in Hungary!!!!!Ho provato ad inserire un'altro codice (0583700 Euro1 BLACK_GREY ITALY)

preso dalla Lista Product Codes,nel sito degli aggiornamenti nokia è mi dice che l'ultima versione è la 20.0.080!!!esiste per caso un'altro sistema per aggiornare il firmware senza NSU?Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,io ho lo stesso problema tramite nokia software update mi dice che l'ultima versione disponibile è la v11.0.054,ma è già quella che ho installato.il mio codice è 0590959 e caso strano anche il mio è made in Hungary!!!!!Ho provato ad inserire un'altro codice (0583700 Euro1 BLACK_GREY ITALY)

preso dalla Lista Product Codes,nel sito degli aggiornamenti nokia è mi dice che l'ultima versione è la 20.0.080!!!esiste per caso un'altro sistema per aggiornare il firmware senza NSU?Grazie a tutti

e infatti mi sa che siamo nella stessa barca e mi sa che l'unica cosa da fare è aspettare perchè penso che miss.nokia non abbia rilasciato ancora quello che serve e non penso proprio che non possiamo installare in altro modo un aggiornamento pensato per un dispositivo con codice prodotto diverso dal nostro.....penso però che non dovremmo aspettare moltissimo tempo perchè la lista dei codici dei dispositivi per cui è possibile aggiornare è abbastanza sostanziosa e penso manchiamo solo noi e qualche altro sfortunato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,io ho lo stesso problema tramite nokia software update mi dice che l'ultima versione disponibile è la v11.0.054,ma è già quella che ho installato.il mio codice è 0590959 e caso strano anche il mio è made in Hungary!!!!!Ho provato ad inserire un'altro codice (0583700 Euro1 BLACK_GREY ITALY)

preso dalla Lista Product Codes,nel sito degli aggiornamenti nokia è mi dice che l'ultima versione è la 20.0.080!!!esiste per caso un'altro sistema per aggiornare il firmware senza NSU?Grazie a tutti

Bisogna chiarire alcune cose: il fatto che sia Made in Hungary non significa che non sia stato fabbricato per l' Italia. Ergo: la fabbrica in Ungheria è attualmente una delle due funzionanti in Europa (l' altra è in Finlandia) e quindi tutti i cellulari destinati all' Europa vengono da quei due stabilimenti (alcuni modelli sono anche Made in China...).

Il Product Code che devi prendere non è quello della lista presente in Nokioteca, ma quello che trovi nel vano batteria, sotto la batteria e che è di quel telefono.

A volte (poche a dire la verità) si riesce a sapere per quali Product Code viene reso disponibile un aggiornamento, purtroppo non in questo caso, almeno al momento. Per cui ragionando come è normale ragionare, visto che in genere gli aggiornamenti non vengono resi disponibili per tutti i Product Code e soprattutto non contemporaneamente per non sovraccaricare i server di Nokia, bisogna solo avere pazienza, attingere informazioni ove possibile e prepararsi all' evento che prima o dopo dovrà accadere (ma per quanto detto sopra non è detto al 100%...).

Credo di avere spiegato in modo chiaro, ma se così non è, siete pregati di fare gentile richiesta in merito alla parte che non vi torna. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

unica cosa.....ci potrebbe essere un motivo logico per cui per i nostri dispositivi non dovrebbero fare un aggiornamento....?

Il motivo logico potrebbe essere che sono di importazione al di fuori dell' area EMEA. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
scusate la niubbaggine ma come faccio ad aggiornare il fw?? Qualcuno me lo può spiegare passo passo? Grazie mille a tutti!!!

Installi Nokia Software Updater (NSU) sul PC il/i driver per il cevo/icavi USB di collegamento telefono/PC e poi lanci il programma e segui le istruzioni. Così, come regola generale sarebbe bene avere il cellulare carico, impostato come Modi d' Uso su Normale e poi consiglio vivamente di fare un backup sulla Memory Card o con PC Suite. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

no... con l'ovi mi fa l'ultimo aggiornamento di tutto il software tranne che del firmware e siccome ho dei problemi con l'agenda, speravo che con aggiornamenti successivi si sarebbero risolti. Con NSU e controllando il product code mi dice che sono all'ultimo disponibile

Link to comment
Condividi su altri siti

no... con l'ovi mi fa l'ultimo aggiornamento di tutto il software tranne che del firmware e siccome ho dei problemi con l'agenda, speravo che con aggiornamenti successivi si sarebbero risolti. Con NSU e controllando il product code mi dice che sono all'ultimo disponibile

Ti posso solamente dire che la scorsa settimana hanno abilitato altri Product Code e potresti provare fra due o tre giorni a vedere se ti consente di aggiornare anche il tuo. Poi facci sapere. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie Pieve continuerò ad aspettare e sperare come sto facendo da novembre :) . Siccome è un cellulare acquistato da internet temevo che magari bloccassero l'aggiornamento per gli stock rubati o per cellulari "da esposizione" (anche se la scatola non sembra affatto contraffatta).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy