Jump to content
Nokioteca Forum

La Nokia Crede Veramente Nell'n900


bicienzo13
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti..ho comprato un N900 e tra 2 giorni sarà tra le mie mani .Purtroppo ho notato poca pubblicità in giro per questo device, nessuna grande catena commerciale l'ha in vetrina(hanno l 'x6 ma non l'n900) e non viene supportato neppure dall'OVI store.Forse Mamma NOkia non crede nel suo giocattolo.Forse N900 sarebbe dovuto uscire tra qualche mese?Inoltre mi chiedo come mai le scorte siano finite in pochissimo tempo...credete davvero che siano andate esaurite per le troppe richieste ? E se invece la nokia avesse ridotto il numero di n900 per sondare un pochino la piazza?

Lo so mi accuserete di blasfemia ma qualche cosa non torna.Ovviamente è una mia opinione soggettiva..voi che ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

infatti tenendo conto i rischi (poca pubblicità gratuita, essendo il primo maemo phone, al contrario di Symbian che uno pubblicizza l'altro) l'avremmo dovuto pagare oltre 700 eurozzi

Comunque ancora con stà storia dell'esperimento? bhaaa ora che lo hai in mano magari ne riparliamo

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti..ho comprato un N900 e tra 2 giorni sarà tra le mie mani .Purtroppo ho notato poca pubblicità in giro per questo device, nessuna grande catena commerciale l'ha in vetrina(hanno l 'x6 ma non l'n900) e non viene supportato neppure dall'OVI store.Forse Mamma NOkia non crede nel suo giocattolo.Forse N900 sarebbe dovuto uscire tra qualche mese?Inoltre mi chiedo come mai le scorte siano finite in pochissimo tempo...credete davvero che siano andate esaurite per le troppe richieste ? E se invece la nokia avesse ridotto il numero di n900 per sondare un pochino la piazza?

Lo so mi accuserete di blasfemia ma qualche cosa non torna.Ovviamente è una mia opinione soggettiva..voi che ne pensate?

secondo me è vero che per adesso non hanno voluto pubblicizzarlo troppo, perchè essendo il primo device maemo con funzioni telefoniche devono ancora implementare delle funzioni e perfezionarlo,ma già cosi secondo me è un successo perchè l'n900 è il successore della serie nokia internet tablet(n700,n800)che nessun non appassionato conosceva e anch'io non sapevo nemmeno cosa fosse maemo.aggiungendo la funzioni telefoniche nokia ha raggiunto un pubblico molto più vasto rispetto agli internet tablet precedenti.senza la funzione telefonica io e secondo me il 90% di quelli che scrivono in questo forum non l'avrebbe comprato e non ci sarebbe stata nemmeno la sezione n900.inoltre io preferisco, purchè venga supportato,che maemo rimanga un os per utenti appassionati senza lo stress di dover hackare il tel a ogni nuovo firmware rischiando di perdere la garanzia.al momento essendo sicuro che usciranno tante appllicazioni e nuovi firmware io che lo ho pagato 480 euro sono soddisfatto.

Modificato da daviden91
Link to comment
Condividi su altri siti

La Nokia ha semplicemente risparmiato i dindini destinati agli spot ritenendoli inutili dato che il tablet si vende da solo, con il tam-tam dato sui vari siti di tecnologia, dove di norma, sono frequentati da utenti che conoscono esattamemte cosa acquisteranno ( almeno la grande maggioranza)

Quante volte occorrrà ancora ripetere che N900 NON è un telefono, NON è uno smartphone, NON è un i-phone, ma una macchina Linux ( portable) ???? Se non si conoscono le basi di linux e/o non si vuole perdere tempo per impararle, meglio evitare l'acquisto o non lamentarsi dopo.

Link to comment
Condividi su altri siti

La Nokia ha semplicemente risparmiato i dindini destinati agli spot ritenendoli inutili dato che il tablet si vende da solo,

Se non si conoscono le basi di linux e/o non si vuole perdere tempo per impararle, meglio evitare l'acquisto o non lamentarsi dopo.

prima si vendeva da solo...ora se non sai una mazza di linux meglio evitarlo?

allora penso che 6 clienti su 10 ci ripenseranno...

credo che a mio parere questo è un terminale destinato ad essere rimpiazzato da un nuovo progetto maemo inside...

nokia vuole solo vedere come regiscono le vendite di fronte ad un terminale con un os nuovo..per vedere se alla gente gli sta bene...

io se fossi in lei comincierei a fare un po di publicità per svegliare questo terminale...

se tutto andrà liscio nokia dedicherà una fetta di terminali a maemo...altrimenti prende questo n900 e gli fa fare la stessa fine dei vecchi n800/810

creati,conservati..conosciuti solo per i nerd

Modificato da SONICCO
Link to comment
Condividi su altri siti

prima si vendeva da solo...ora se non sai una mazza di linux meglio evitarlo?

allora penso che 6 clienti su 10 ci ripenseranno...

credo che a mio parere questo è un terminale destinato ad essere rimpiazzato da un nuovo progetto maemo inside...

nokia vuole solo vedere come regiscono le vendite di fronte ad un terminale con un os nuovo..per vedere se alla gente gli sta bene...

io se fossi in lei comincierei a fare un po di publicità per svegliare questo terminale...

se tutto andrà liscio nokia dedicherà una fetta di terminali a maemo...altrimenti prende questo n900 e gli fa fare la stessa fine dei vecchi n800/810

creati,conservati..conosciuti solo per i nerd

Inutile proseguire, ognuno rimarrà della sua opinione, ( almeno chi è coerente :D )

Il titolo di questo topic è: Nokia crede veramente Nell'N900. La risposta, come il titolo sarebbe banale..

Link to comment
Condividi su altri siti

[...]

se tutto andrà liscio nokia dedicherà una fetta di terminali a maemo...altrimenti prende questo n900 e gli fa fare la stessa fine dei vecchi n800/810

creati,conservati..conosciuti solo per i nerd

In parte concordo, l'unica cosa è capire quali sono i termini e, soprattutto, le cifre che Nokia considera un successo o un insuccesso.

Io continuo a pensare che questo N900 sia un ponte a Maemo 6, che nasce gia con in mente la parte telefonica e tutto il resto (e questo non è necessariamente un bene, comunque)..

Giusto o sbagliato che sia, sta usando gli utenti e la comunità come test.

Quello che non capisco è, però, il motivo per cui chi usa questo terminale e conosce gli altri tablet di Nokia debba essere per forza un "nerd".

Appassionato, conoscitore, ecc. no?

Mah! Non capisco proprio.

Bye

Modificato da usagisan
Link to comment
Condividi su altri siti

un bel punto di domanda al titolo della discussione no eh?

1)Grande Aristotele che ha FILOSOFICAMENTE colto un grosso errore nel titolo :rolleyes: sono perfettamente daccordo

2)come marketing ,e posso essere assolutamente smentito anzi lo voglio,nessuna grande casa costruttrice di qualsiasi articolo pubblicizza in maniera spinta il suo prodotto ammiraglio(mercedes con classes toshiba o sony con i portatili piu costosi miele con la lavastooviglie supertecnologica)cioe si tende ad iperpubblicizzare cio che viene piu facilmente visto come aderente alle richieste piu comuni TRANNE SE(vedi iphone) non produci solo un unico prodotto in quella specialita tecnologica

3)come concludere se non in assoluta interrogativita'? non me ne vogliano signore e staf moderatori ma speriamo che a noi speranzosi e affettuosi possessori di tal device sul quale nutriamo giustamente infinite speranze mamma nokia non ce lo metta su per il **lo e magari con la vibrazione inserita !

oddio magari a qualcuno potrebbe piacere anche cosi',intendo con la vibrazione, visti i tempi che corrono ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

io personalmente non credo sia un test, un ponte o altro, a me questo terminale piace tantissimo perchè fa tutto quello che a me serve e lo fa bene, spero solo che con qualche update migliorino stabilità e velocità. per il resto ci sta pensamdo la community. a me manca solo che sviluppino bene l'emu psx ed il mame e poi sono a posto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi non apro un nuovo topic perchè non ho voglia di tradurre la notizia... ma... ieri è stato ufficialmente inviato il primo MMS dal nokia N900

per chi fosse interessato (in inglese ovviamente)

http://foolab.org/node/7880

Finalmente una notizia utile in questa discussione.

Leggere che questo è un terminale da nerd, che 6 su 10 lo lasceranno perdere e che nokia dovrebbe fare un poco di pubblicità, aveva abbassato di molto il livello......ehm...

Link to comment
Condividi su altri siti

rispondo alle persone che hanno definito questa discussione inutile portando un semplice esempio.Io da anni utilizzo ubuntu come sistema operativo.Attualmente Ubuntu 9.10 risulta molto piu veloce e prestante di windows 7.Purtroppo se chiedi a dei passanti in strada cos'è ubuntu , quasi nessuno ti saprebbe rispondere.La mancanza di pubblicità e di supporto fa di un ottimo prodotto un prodotto di nicchia.Si può discutere quanto volete ma è evidente che Nokia non ci creda abbastanza.Basti vedere che l'X6 ,appena uscito, è gia nei negozi e costa quasi quanto l'N900.L'ovi store è ancora in archivio e non c'è compatibilita completa nemmeno con il Nokia suite ...Poi come ho gia detto che sono opinioni personali, supportate da qualche dato reale

Link to comment
Condividi su altri siti

rispondo alle persone che hanno definito questa discussione inutile portando un semplice esempio.Io da anni utilizzo ubuntu come sistema operativo.Attualmente Ubuntu 9.10 risulta molto piu veloce e prestante di windows 7.Purtroppo se chiedi a dei passanti in strada cos'è ubuntu , quasi nessuno ti saprebbe rispondere.La mancanza di pubblicità e di supporto fa di un ottimo prodotto un prodotto di nicchia.Si può discutere quanto volete ma è evidente che Nokia non ci creda abbastanza.Basti vedere che l'X6 ,appena uscito, è gia nei negozi e costa quasi quanto l'N900.L'ovi store è ancora in archivio e non c'è compatibilita completa nemmeno con il Nokia suite ...Poi come ho gia detto che sono opinioni personali, supportate da qualche dato reale

Ed io ribatto con: diomanda ai passanti cos'è symbian e vedi quanti rispondono :( quindi anche la serie E ed N sarebbero prodotti di nicchia? Conosci un po' il marketing? Sì?, quindi dovresti sapere che i grandissimi marchi i soldi per le campagne pubblicitarie li investono la maggior parte al momento del "bisongo", studiato e scelto dagli analisti di vendita, mentre solo in minima parte al lancio.

Un esempio, la kinder in base all'analisi delle vendite dei suoi straconosciuti prodotti, stanzia dei fondi da destinare a campagne pubblicitarie atte a far risalire le vendite magari dopo un periodo di stallo. Chiedi al tuo barista di fiducia quante fiesta vende normalmente e quante ne vende dopo una campagna pubblicitaria fatta su un canale o stampa nazionale. Con questo voglio solo dire che, ad oggi, mi sembra alquanto prematuro e fuorviante asserire che la nokia non creda più di tanto al progetto N900.

Ovviamente sempre IMHO :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ed io ribatto con: diomanda ai passanti cos'è symbian e vedi quanti rispondono :suicide_anim: quindi anche la serie E ed N sarebbero prodotti di nicchia? Conosci un po' il marketing? Sì?, quindi dovresti sapere che i grandissimi marchi i soldi per le campagne pubblicitarie li investono la maggior parte al momento del "bisongo", studiato e scelto dagli analisti di vendita, mentre solo in minima parte al lancio.

Un esempio, la kinder in base all'analisi delle vendite dei suoi straconosciuti prodotti, stanzia dei fondi da destinare a campagne pubblicitarie atte a far risalire le vendite magari dopo un periodo di stallo. Chiedi al tuo barista di fiducia quante fiesta vende normalmente e quante ne vende dopo una campagna pubblicitaria fatta su un canale o stampa nazionale. Con questo voglio solo dire che, ad oggi, mi sembra alquanto prematuro e fuorviante asserire che la nokia non creda più di tanto al progetto N900.

Ovviamente sempre IMHO :crying_anim:

Secondo me va fatto un distinguo..uno smathphone non è una merendina, che è sempre la stessa.Se compro una fiesta sono sicuro che tra dieci anni avra sempre lo stesso sapore.Per i prodotti tecnologici invece non è cosi ...tra 2 anni il nostro n900 sara superato

Link to comment
Condividi su altri siti

Ed io ribatto con: diomanda ai passanti cos'è symbian e vedi quanti rispondono :suicide_anim: quindi anche la serie E ed N sarebbero prodotti di nicchia? Conosci un po' il marketing? Sì?, quindi dovresti sapere che i grandissimi marchi i soldi per le campagne pubblicitarie li investono la maggior parte al momento del "bisongo", studiato e scelto dagli analisti di vendita, mentre solo in minima parte al lancio.

Un esempio, la kinder in base all'analisi delle vendite dei suoi straconosciuti prodotti, stanzia dei fondi da destinare a campagne pubblicitarie atte a far risalire le vendite magari dopo un periodo di stallo. Chiedi al tuo barista di fiducia quante fiesta vende normalmente e quante ne vende dopo una campagna pubblicitaria fatta su un canale o stampa nazionale. Con questo voglio solo dire che, ad oggi, mi sembra alquanto prematuro e fuorviante asserire che la nokia non creda più di tanto al progetto N900.

Ovviamente sempre IMHO :confused:

Personalmente penso che tu abbia ragione solo in parte: Symbian non sarà certo nei pensieri di tutti gli utenti telefonici,ma certo la tua ipotetica domanda troverebbe assai più risposte positive che quella su Ubunto.

Pe la pubblicità, invece, é vero che i "grandissimi marchi" (come li definisci tu) usano stanziare grossi budget per la pubblicità al momento del bisogno, ma sbagli quando affermi che il lancio non sia uno di quei "momenti del bisogno".

Quando sul mercato viene immessa una nuova merendina (giusto per usare un esempio affine al tuo) la pubblicità invade i media a più non posso.

E più il marchio è importante, più pubblicità viene fatta (anche perchè più alte sono le "aspettative" di guadagno legate al prodotto).

A mio parere non é che Nokia non creda nel terminale, ma solo che non credo sia questo il terminale "Maemo inside" da destinare al grande pubblico.

Per quello dovremo attendere la fine del 2010, o primi mesi del 2011 e Maemo 6 o, quanto meno, una versione assai più avanzata e orientata alla telefonia di questo Maemo 5,

Allo stato attuale delle cose, sarebbe impensabile proporre al "grande pubblico" questo N900, visto che i più, probabilmente, o lancerebbero giu dalla finestra dopo un giorno.

Secondo me va fatto un distinguo..uno smathphone non è una merendina, che è sempre la stessa.Se compro una fiesta sono sicuro che tra dieci anni avra sempre lo stesso sapore.

Esatto, non posso che concordare con te (anche se, in realtà, i sapori vengono modificati con il tempo e anche la Fiesta non ha più il sapore che aveva qualche anno fa :crying_anim: ).

Per i prodotti tecnologici invece non è cosi ...tra 2 anni il nostro n900 sara superato

Due anni? Ottimista! :sad:

Ovviamente sono idee personali.

Bye

Modificato da usagisan
Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono spesso sul Market Place ma tutte 'ste locandine non le ho viste.

In ogni caso, se tu pensi che la copertura mediatica dell'N900 sia come quella data ad altri terminali, non sarò certo io che proverò a convincerti del contrario.

A parer mio non è così e quello che (non) vedo in giro pare darmi ragione, ma sono opinioni personali, s'intende.

Bye

Link to comment
Condividi su altri siti

In ogni caso, se tu pensi che la copertura mediatica dell'N900 sia come quella data ad altri terminali, non sarò certo io che proverò a convincerti del contrario.

A parer mio non è così e quello che (non) vedo in giro pare darmi ragione, ma sono opinioni personali, s'intende.

Bye

Ma io non ho mai detto che N900 ha la stessa pubblicità di alri terminali.

Qui c'è gente che dice che non ha pubblicità.. e questo NON E' VERO.

Io sono spesso sul Market Place ma tutte 'ste locandine non le ho viste.

4151361120_e1b6a3d455.jpg

4151362608_81ab1d86a4.jpg

4150607475_4829bfd685.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy