Jump to content
Nokioteca Forum

Altre Repository..


Heretiko
 Share

Recommended Posts

Come si fa per vedere la memoria occupata?

Mi rispondo da solo.. per chi ancora non lo sa da Xterminal digitare df -h

Io sto al 74% di utilizzo, pur avendo installato sola da extras. Non c'è un modo per spostare questi programmi nella memoria da 32gb? A che percentuale mi devo fermare per evitare il blocco di gestione applicazioni?

Io da novellino nel mondo linux non capisco però che senso ha installare le appl. in fase di test nella memoria veloce, per poi spostarle in quella lenta quando il programma è finito e sperimentato. Non le si potevano mettere da subito in quella lenta?

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che sia Duke Nukem che Firefox RC1 sono optizzati

Attenzione però!

Firefox scarica all'incirca 33MB di roba... terminata l'installazione dovete eseguire il comando apt-get clean da XTerminal e poi riavviare poichè la memoria da 256 MB risulterà con quasi 30MB in meno per via dei file .deb che non vengono cancellati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che sia Duke Nukem che Firefox RC1 sono optizzati

Attenzione però!

Firefox scarica all'incirca 33MB di roba... terminata l'installazione dovete eseguire il comando apt-get clean da XTerminal e poi riavviare poichè la memoria da 256 MB risulterà con quasi 30MB in meno per via dei file .deb che non vengono cancellati.

Scusa ma quando applico il comando apt-get clean mi da il seguente errore:

E: Could not open lock file /var/cache/apt/archives/lock - open (13 Permission denied)

E: Unable to lock the download directory

Mi puoi Aiutare??????

Grazie!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Scusa ma quando applico il comando apt-get clean mi da il seguente errore:

E: Could not open lock file /var/cache/apt/archives/lock - open (13 Permission denied)

E: Unable to lock the download directory

Mi puoi Aiutare??????

Grazie!!!

devi installare la libreria ROOTSH 1.8 reperibile sui cataloghi...

a questo punto ti abilita la possibilità di eseguire comandi Apt tramite comando sudo gainroot

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=170475 <<< LINK APPOSITAMENTE CREATO

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy