Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Wifi Nokia 5530


manu.61
 Share

Recommended Posts

Salve ^^

Ho da poco comprato il Nokia 5530 XM (tipo da 3-4 giorni); Appena avviato il cellulare è andato tutto bene e la prima kosa ke provai del cellulare era stato il wifi che trovai abbastanza potente...

Il giorno dopo mi vado a connettere ad internet tramite wifi ma ci mette una vita a caricare e molte volte,alla fine del caricamento,da anche errori...Dal giorno in cui ho comprato il cell ci ho aggiunto qualche applicazione scarikata da Ovi store e non vorrei che la connessione wifi del cell vada lenta per mancanza di ram (ho installato tipo 2 giochi e 2 applicazioni).

Quando provai il wifi il giorno dell'acquisto del cellulare,era velocissimo e subito connetteva a facebook,youtube ecc.

Dite che sostituire il cellulare?

Io uso molto il wifi e non vorrei continuasse così...

Grazie in anticipo ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

Tranquillo stesso problema che ho avuto io!

Il wifi è molto potente e scattante, e il cel si comporta molto bene, specie se usi le applicazioni apposite per youtube e social network

Vai nelle impostazioni avanzate della tua connessione e togli la spunta a 'risparmio energetico'.

A quanto pare in questa modalità il wifi funziona bene solo per le mail push...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi io ho comprato il 5530 ed oggi lo sto battezzando.

Io pero al WIFI non sono proprio riuscito a collegarmi.

ho trovato la rete (quella di casa), ho messo la chiave WEP, ed il telefono mi dice pure che si connette, pero dopo qualche secondo di schermata bianca mi compare la scritta: nessuna risposta dal GATEWAY.

Ho visto che c'e' un 3d su questo problema pero' relativo al 5800 e le istruzioni non sono valide perchè i percorsi non corrispondono...

Cosa devo fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ciao ragazzi io ho comprato il 5530 ed oggi lo sto battezzando.

Io pero al WIFI non sono proprio riuscito a collegarmi.

ho trovato la rete (quella di casa), ho messo la chiave WEP, ed il telefono mi dice pure che si connette, pero dopo qualche secondo di schermata bianca mi compare la scritta: nessuna risposta dal GATEWAY.

Ho visto che c'e' un 3d su questo problema pero' relativo al 5800 e le istruzioni non sono valide perchè i percorsi non corrispondono...

Cosa devo fare?

Ho il tuo stesso problema...consigli?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Ciao a tutti, mi sono appena registrato x aiutarvi, infatti, come vedete, questo è il mio primo messaggio.

Io avevo fino a ieri un errore persistente che diceva nome del server non valido o errore di sistema sul mio X6.

Ho risolto dopo ripetute bestemmie in aramaico antico e dopo aver letto qualche migliaio di pagine di forum in inglese, cinese, turco, ostrogoto (scherzo).

Allora ho risolto così:

MENU-IMPOSTAZIONI-CONNETIVITà-LAN SENZA FILI-OPZIONI-IMPOSTAZIONI-IMPOSTAZIONI AVANZATE-RISPARMIO ENERGIA=DISATTIVATO (modificate solo questo e chiudete).

MENU-IMPOSTAZIONI-CONNETIVITà-DESTINAZIONI-INTERNET (solo se avete già salvato un punto di accesso tramite WIFI, altrimenti dovete crearvelo a mano con tutte le impostazioni)-VOSTRO PUNTO DI ACCESSO-OPZIONI-OPZIONI AVANZATE-IMPOSTAZIONI IPv4-INDIRIZZI DNS=mettete quelli che + vi aggradano io ho messo quelli di infostrada.

A volte non si connette al primo tentativo quindi riprovate + volte e fate prima:

CONNETTI E SUCCESSIVAMENTE FATE AVVIA NAVIGAZIONE WEB, NON AVVIATE IMMEDIATAMENTE LA NAVIGAZIONE PERCHè SPESSO E VOLENTIERI NON PARTE IN QUESTO MODO (mistero).

Queste sono le impostazioni che mi hanno sbloccato tutto, anche se precedentemente avevo inserito il mac adress del cell. nel router e impostato la chiave wpa2 con passphrase.

Avevo inserito anche nelle impostazioni del cell. indirizzo ip di rete subnet mask e gateway ma li ho tolti perchè ho visto che funzionava lo stesso, se riscontrate problemi provate a metterli.

Datemi i vostri feedback che son curioso di sapere se son riuscito a risolvere un problema che affligge la stragrande maggioranza dei possessori di nokia con wifi e determinati router.

Modificato da Spacecowboy
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anch'io ho un 5530 e lo uso sia con il modem alice che con il router liknsys...posso dirvi la mia esperienza...la prima volta che provai a connettermi tutto ok..poi dopo qlc giorno anche a me dava qst errori....le ho provate tutte...cambi di impostazioni...dns... ecc....poi riflettendo sul fatto che se la prima volta mi ero collegata senza problemi non doveva esserci bisogno si fare chissà che cambio...alla fine ho risolto semplicemente riavviando il wifi......e quando capita che non va...a volte anche con una frequenza di un paio di mesi..ripeto l'operazione e va tutto a buon fine!! Provate!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao a tutti, mi sono appena registrato x aiutarvi, infatti, come vedete, questo è il mio primo messaggio.

Io avevo fino a ieri un errore persistente che diceva nome del server non valido o errore di sistema sul mio X6.

Ho risolto dopo ripetute bestemmie in aramaico antico e dopo aver letto qualche migliaio di pagine di forum in inglese, cinese, turco, ostrogoto (scherzo).

Allora ho risolto così:

MENU-IMPOSTAZIONI-CONNETIVITà-LAN SENZA FILI-OPZIONI-IMPOSTAZIONI-IMPOSTAZIONI AVANZATE-RISPARMIO ENERGIA=DISATTIVATO (modificate solo questo e chiudete).

MENU-IMPOSTAZIONI-CONNETIVITà-DESTINAZIONI-INTERNET (solo se avete già salvato un punto di accesso tramite WIFI, altrimenti dovete crearvelo a mano con tutte le impostazioni)-VOSTRO PUNTO DI ACCESSO-OPZIONI-OPZIONI AVANZATE-IMPOSTAZIONI IPv4-INDIRIZZI DNS=mettete quelli che + vi aggradano io ho messo quelli di infostrada.

A volte non si connette al primo tentativo quindi riprovate + volte e fate prima:

CONNETTI E SUCCESSIVAMENTE FATE AVVIA NAVIGAZIONE WEB, NON AVVIATE IMMEDIATAMENTE LA NAVIGAZIONE PERCHè SPESSO E VOLENTIERI NON PARTE IN QUESTO MODO (mistero).

Queste sono le impostazioni che mi hanno sbloccato tutto, anche se precedentemente avevo inserito il mac adress del cell. nel router e impostato la chiave wpa2 con passphrase.

Avevo inserito anche nelle impostazioni del cell. indirizzo ip di rete subnet mask e gateway ma li ho tolti perchè ho visto che funzionava lo stesso, se riscontrate problemi provate a metterli.

Datemi i vostri feedback che son curioso di sapere se son riuscito a risolvere un problema che affligge la stragrande maggioranza dei possessori di nokia con wifi e determinati router.

ciao,

potresti aiutarmi a capire che indirizzo DNS devo mettere?

ne ho messi di tutti ma non si connette mai...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti!!

Da un pò di tempo ho un problema con la connessione del mio nokia 5530.

Una volta connesso il mio nokia, clicco su avvia navigazione web e sembra avviare la pagina,ma dopo circa un secondo ricompare la schermata normale del cell. Che fare? Non so proprio che problema abbia questo nokia!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao,

potresti aiutarmi a capire che indirizzo DNS devo mettere?

ne ho messi di tutti ma non si connette mai...

sei un asso credimi.Avevo qusto problema sul nokia n8.ho telefonato alla nokia 1000 volte e 60 euro spese per risolvere questo nome del server non valido che me lo faceva solo su qualche sito.Premetto che sul router avevo i settaggi ipv4 8.8.8.8 8.8.4.4,poi messi su automatico come detto dal gestore di rete.Su alcuni siti navigavo su altri no veramente mi diceva nome del server non valido.Oggi ho visto il tuo post,sono andato sull n8 su indirizzo ipv4 indirizzo ip tel ho lasciato automatico su indirizzo dns ho messo primario 8.8.8.8 secondario 8.8.4.4 e chiuso tutto.premetto sul router ho tutto su automatico come indirizzi.Ebbene adesso naviga su tutti i siti il mio n8 credo che cambiando il dns sa automatico a 8.8 eccecc mi abbia fatto risolvere il problema che poi sono i server di google,unico mistero come fa a navigare se sul cell ho un dns diverso dal router,cmque l importante navighi.Grazie mille ragazzi

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy