Jump to content
Nokioteca Forum

N86 Problema O Bug?


Indio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho preso un N86 usato con garazia e tutto il resto

Il telefono funziona benissimo ma l'unico problema è che ogni tanto si apre la galleria da sola (quel tipo di galleria che l'N82 apre col tastino sopra il tasto Canc per intenderci)

Lo fa abbastanza spesso

Prima di mandarlo in assistenza volevo sapere se è un bug noto del telefono o un problema circoscritto al mio

ciao a tutti e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho preso un N86 usato con garazia e tutto il resto

Il telefono funziona benissimo ma l'unico problema è che ogni tanto si apre la galleria da sola (quel tipo di galleria che l'N82 apre col tastino sopra il tasto Canc per intenderci)

Lo fa abbastanza spesso

Prima di mandarlo in assistenza volevo sapere se è un bug noto del telefono o un problema circoscritto al mio

ciao a tutti e grazie

hai guardato se per caso nelle impostazioni del "cavalletto" è settata l'apertura appunto della galleria?

Magari non è chiuso bene o fa qualche contatto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Bravissimo!!!!! Problema risolto!!!!! Era proprio il cavalletto....si vede che faceva un falso contatto ed effettivamente era settato su FOTO. Ho messo su NESSUNO e problema risolto

grazie mille! non ci avevo proprio fatto caso perchè non l'avevo ancora aperto

ciao

bene... sono contento che hai risolto! ciao :D

Link to comment
Condividi su altri siti

umhhhh, che brutta paura....

stabo tentando di fare una chiamata voip....con fring, dopo varie cadute della connessione....

mi appare il triangolino giallo col punto esclamativo, e la scritta ERRORE DI SISTEMA....

cellulare bloccato, nessuna risposta, ai comandi....fortunatamente quando ero pronto a rimuovere la batteria si è ripreso.

mai successo a qualcuno??

ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

umhhhh, che brutta paura....

stabo tentando di fare una chiamata voip....con fring, dopo varie cadute della connessione....

mi appare il triangolino giallo col punto esclamativo, e la scritta ERRORE DI SISTEMA....

cellulare bloccato, nessuna risposta, ai comandi....fortunatamente quando ero pronto a rimuovere la batteria si è ripreso.

mai successo a qualcuno??

ciao ciao

no... però immagino la paura! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

umhhhh, che brutta paura....2

sto N86, me vole fa schiatta!!

pochi secondi prima, stavo pensando a ........quanto mi piace questo gioiellino!!!

poi tutto insieme ....puff...sparito il display.

siccome è successo anche ad un mio amico con l'n95....gia ero rassegnato.

spengo, provo a riaccendere, vibrazione ma non si accende.

riprovo, niente. quando stavo per provare a togliere la batteria, si riaccende.

evvai pensavo è salvo.

....invece ancora avevo da tribola...

si riaccende e mi chiede data e ora (non avevo tolto la batteria: possibile il problema sia dato dalla batteria a tampone?),

poi suona la sveglia che era impostata alle 8.20, nonostante fossero le 16 del pom.(non vorrei sbagliarmi ma aveva quell'orario anche all'acquisto).

stoppo la sveglia, e poi non risponde + ai comandi. nenche si spegne.

tolgo la batteria. riavvio. non risponde ai comandi. ritolgo la batteria.

mi preparo x l'assistenza: tolgo la memory, tolgo la sim. riavvio. rifunge.

rimetto la sim, rimetto la memory card ( non ho mai avuto problemi precedentemente: è possibile un conflitto o problema con la memory card?).

x ora sembra tutto ok.

occhio malocchio prezzemolo e finocchio.

p.s. spero che la telenovela finisca qui.

bye, buona serata.

Link to comment
Condividi su altri siti

umhhhh, che brutta paura....2

sto N86, me vole fa schiatta!!

pochi secondi prima, stavo pensando a ........quanto mi piace questo gioiellino!!!

poi tutto insieme ....puff...sparito il display.

siccome è successo anche ad un mio amico con l'n95....gia ero rassegnato.

spengo, provo a riaccendere, vibrazione ma non si accende.

riprovo, niente. quando stavo per provare a togliere la batteria, si riaccende.

evvai pensavo è salvo.

....invece ancora avevo da tribola...

si riaccende e mi chiede data e ora (non avevo tolto la batteria: possibile il problema sia dato dalla batteria a tampone?),

poi suona la sveglia che era impostata alle 8.20, nonostante fossero le 16 del pom.(non vorrei sbagliarmi ma aveva quell'orario anche all'acquisto).

stoppo la sveglia, e poi non risponde + ai comandi. nenche si spegne.

tolgo la batteria. riavvio. non risponde ai comandi. ritolgo la batteria.

mi preparo x l'assistenza: tolgo la memory, tolgo la sim. riavvio. rifunge.

rimetto la sim, rimetto la memory card ( non ho mai avuto problemi precedentemente: è possibile un conflitto o problema con la memory card?).

x ora sembra tutto ok.

occhio malocchio prezzemolo e finocchio.

p.s. spero che la telenovela finisca qui.

bye, buona serata.

...certo che se va avanti così, puoi scriverci un romanzo! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti!

continuo su questa discussione senza aprirne un altra nuova facendo presente un piccolo difetto che noto nell'N86 appena preso...

a volte l'accelerometro non va,ovvero nn ruota il display appena giro il cell,o meglio ancora,quando ce l'ho in verticale il display si mette in orizzontale,è un bug vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

continuo su questa discussione senza aprirne un altra nuova facendo presente un piccolo difetto che noto nell'N86 appena preso...

a volte l'accelerometro non va,ovvero nn ruota il display appena giro il cell,o meglio ancora,quando ce l'ho in verticale il display si mette in orizzontale,è un bug vero?

Non è un vero bug, diciamo che devi ancora capire bene la sensibilità dell'accelerometro.

Anche sul mio telefono ogni tanto si comporta come dici tu :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è un vero bug, diciamo che devi ancora capire bene la sensibilità dell'accelerometro.

Anche sul mio telefono ogni tanto si comporta come dici tu :thumbs:

Dic? ma a volte pur ruotando il displat diverse volte nn cambia :-(

ps

potresti far visita al post che ho aperto riguardo l'n86 appena preso?

purtroppo nn posta nessuno e non possoutilizzare bene il cell

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi è un bug?

sì, nel senso che con un nuovo firmware si può sicuramente migliorare e mi pare che con quello successivo al tuo già molti si sono trovati meglio (io ho disattivato la funzione perché la sfrutto pochissimo)

Link to comment
Condividi su altri siti

sì, nel senso che con un nuovo firmware si può sicuramente migliorare e mi pare che con quello successivo al tuo già molti si sono trovati meglio (io ho disattivato la funzione perché la sfrutto pochissimo)

a me personalmente d aun pò fastidio sta cosa che non ruota in tempo (a volte non ruota proprio)

ah... però usando la fotocamera anke se disattivi la funzione si orienta lo stesso in orizzontale?

Link to comment
Condividi su altri siti

a me personalmente d aun pò fastidio sta cosa che non ruota in tempo (a volte non ruota proprio)

ah... però usando la fotocamera anke se disattivi la funzione si orienta lo stesso in orizzontale?

se ho capito la domanda, le foto le fa comunque sempre allo stesso modo... quello che poi cambia è la visualizzazione delle foto nella galleria.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi sapete dirmi qualcosa?

che ogni tanto il display si incanta un attimo e quindi non ci sia la rotazione è "normale" nel senso che capita a diverse persone e anche a me era capitato (ora non uso più questa funzione che tra l'altro consuma anche la batteria)... non so se questo si possa chiamare bug: se è un bug dopo già 3 o 4 aggiornamenti (non ricordo più) non l'hanno anncora sistemato... se il tuo telefono tutte le volte si incanta il display (e hai già provato a fare reset e riaggiornamento firmware, allora credo sia un difetto...

Link to comment
Condividi su altri siti

(e hai già provato a fare reset e riaggiornamento firmware, allora credo sia un difetto...

no,nn ho mai fatto tutto questo...

diciamo che nn è immediata la rotazione come invece pensavo...

però nella sezione dedicata alla'aggiornamento leggo ke nn è che con i nuovi firmwere la cosa sia tanto cambiata,cioè risolvi una cosa e poi un'altra nn va... un pò strana sta cosa..

Link to comment
Condividi su altri siti

no,nn ho mai fatto tutto questo...

diciamo che nn è immediata la rotazione come invece pensavo...

però nella sezione dedicata alla'aggiornamento leggo ke nn è che con i nuovi firmwere la cosa sia tanto cambiata,cioè risolvi una cosa e poi un'altra nn va... un pò strana sta cosa..

esatto... per quello dicevo che se non è proprio una cosa esagerata, probabilmente è proprio così e non devi preoccuparti (tanto i firmware successivi non hanno risolto)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy