Jump to content
Nokioteca Forum

Puntatore Mouse Browser Nativo


tabo
 Share

Recommended Posts

non sapevo dove scrivere, e non so se ne siete già a conoscenza.

su maemo.org ho trovato questo piccolo trucco per far uscire l'icona del puntatore mouse.(molto utile quando bisogna cliccare piccole parole)

basta strisciare il dito dall'angolo in basso a sinistra fino in fondo verso destra e vi apparirà l'icona del puntatore.

spero di essere stato utile alla prossima ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Basta solamente strisciare il dito da sinistra verso destra dal margine del display ed appare il puntatore,non c'è bisogno di strisciare dall'angolo xD... Si sapeva già, ma grazie lo stesso per l'info! ;)

Io provo e riprovo, ma strisciando il dito sullo schermo, da sinistra a destra come indicato, non accade nulla.

Cosa sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

non è da sinistra a destra....

il puntatore si trova in basso a sinistra un po piu in alto dell'angolo..

se non hai il full screen attivato risulta difficile altrimenti spunta subito!

:crying_anim02:

Grazie per la risposta, ma a me continua a non apparire nulla.

L'unica cosa che mi compare, nell'angolo in basso a destra, è l'icona per passare al full screen e viceversa (il rettangolo con la freccia, per intenderci).

Non capisco proprio. :D

Bye

Modificato da usagisan
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è in basso a destra ma in basso a sinistra un po più in alto dell'angolo

Io invece sto scrivendo dal mio n 900 ed uso vodafone.

non riesco ad installare le applicazioni usando iphone.vodafone oppure wap.omnitel però riesco se uso web.omnitel come punto d' accesso internet,avete anche voi lo stesso problema?

un'altra domanda, visto che accedendo ad internet con web.vodafone si paga mentre con wap.omnitel o iphone.vodafone no e pagare sinceramente mi sta sul cxxxo c'è un modo di installare le applicazioni su N 900 collegandolo come unità di massa? se si l' applicazione in quale cartella da devo mettere? faccio presente che ho anche una micro sd da 16 gb.

qualcuno sa aiutarmi?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è in basso a destra ma in basso a sinistra un po più in alto dell'angolo

Allora, ogni tanto riesco a farlo apparire ma, il più delle volte, l'unico risultato che ottengo è quello di spostare la finestra.

Capita anche a voi?

Io invece sto scrivendo dal mio n 900 ed uso vodafone.

non riesco ad installare le applicazioni usando iphone.vodafone oppure wap.omnitel però riesco se uso web.omnitel come punto d' accesso internet,avete anche voi lo stesso problema?

un'altra domanda, visto che accedendo ad internet con web.vodafone si paga mentre con wap.omnitel o iphone.vodafone no e pagare sinceramente mi sta sul cxxxo c'è un modo di installare le applicazioni su N 900 collegandolo come unità di massa? se si l' applicazione in quale cartella da devo mettere? faccio presente che ho anche una micro sd da 16 gb.

qualcuno sa aiutarmi?

grazie

Mi spiace, ma per il tuo problema non saprei che dirti.

In ogni caso penso che ti convenga aprire un post nuovo, a meno che non ce ne sia gia uno: qui si perde nella discussione che è nata per altro.

Un saluto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per farla apparire con il dito parti da fuori schermo a sinistra, sul nero per capirci!

Fammi sapere!

Si, non sempre l'operazione riesce, ma tendenzialmente ho capito come fare.

Grazie mille (a tutti).

Ora, però, mi chiedo il funzionamento: seleziono e con lo "Shift" clicco, ma si può fare altro?

Ad esempio, si può selezionare un testo e copiarlo e, soprattutto, come?

Se il tutto si limita al solo cliccare, allora non è che sia una cosa così essenziale.

Opinione personale, s'intende.

Bye

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma l'hai usato o parli per sentito dire?? ;)

L'operazione se fatta come ho detto, riesce sempre.

Se lo hai usato vedrai che la prima cosa che ti riesce da fare è proprio selezionare un testo, previo blocco del puntatore, cliccandoci sopra!

Per la copia una volta selezionato il testo clicchi in alto, nel menu, e fa copia!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma l'hai usato o parli per sentito dire?? :huh:

L'operazione se fatta come ho detto, riesce sempre.

Se lo hai usato vedrai che la prima cosa che ti riesce da fare è proprio selezionare un testo, previo blocco del puntatore, cliccandoci sopra!

Per la copia una volta selezionato il testo clicchi in alto, nel menu, e fa copia!!

Di solito, anzi sempre, quando parlo per sentito dire (cosa assai rara, per non dire praticamente nulla), lo preciso sempre.

Se non lo faccio è perchè non è così.

Comunque, dopo questa precisazione, aggiungo anche che non penso tu volessi "offendere" (passami il termine forse un po' esagerato), quindi no problem :thumbs:

Tornando all'argomento, ti confermo che non sempre riesco a far comparire il puntatore e, ne sono certo, eseguo la procedura come hai indicato,

Non so se sia io o il mio terminale, ma questo è quanto.

Comunque opto per la prima ipotesi, visto che riesco a farlo uscire (nessun doppio senso... :P ) sempre più spesso,

Per quanto riguarda il "copia/incolla", invece, non avevo capito che bisognava cliccare sull'icona che compare a bordo schermo (era scritto?).

Ora posso dirlo: veramente utile :thumbs:

Quindi, ancora grazie.

Bye

Modificato da usagisan
Link to comment
Condividi su altri siti

in questo video si vede come si fa http://www.youtube.com/watch?v=JUCc2C4JPJE

aggiungo che il puntatore è utile se non si usa il pennino, non tanto per copia-incolla

vedrete quando si navigherà in portrait mode come sarà utile....

Al momento lo trovo utile solo per il copia/incolla: dove serve uso lo zoom.

Invece concordo che quando arriverà il portrait, allora sarà decisamente molto utile, visto che lo zoom in quella modalità è scomodo,

Mi chiedo però perchè navigare in verticale, quando è più comodo farlo in orrizzontale.

In ogni caso, ogni cosa in più è sempre ben accetta.

In fondo, quello che può essere superfluo per me, per un altro può essere essenziale.

Ed anche in questo il nostro gioiellino (termine scelto non a caso) è grande.

Grazie.

Bye

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy