Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Mini E La Tastiera Qwery Che Scricchiola


pipppero
 Share

Recommended Posts

Un motivo in più per avvalorare la mia tesi che questo telefono (ma anche il fratello maggiore non mini) non valga i soldi che costa l'ho purtroppo constatato in queste sere...

Oltre al tastino laterale ballerino, oltre allo schermo leggermente storto (anche sei di pochissimo) ora ci si mette anche la tastiera che scricchiola.

Avete presente i tasti direzionali in basso a destra? Bene, li uso spesso (scrivo testi lunghi col cell) e scricchiolano... i tasti direzionali, l'invio e qualche volta lo spazio. Gli altri invece sono silenziosissi...

Benedetti 5 centoni... sono delusissimo dalla qualità di materiali e assemblaggi della Nokia. I bug si risolveranno col tempo (spero) ma queste cose fisiche NO.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un motivo in più per avvalorare la mia tesi che questo telefono (ma anche il fratello maggiore non mini) non valga i soldi che costa l'ho purtroppo constatato in queste sere...

Oltre al tastino laterale ballerino, oltre allo schermo leggermente storto (anche sei di pochissimo) ora ci si mette anche la tastiera che scricchiola.

Avete presente i tasti direzionali in basso a destra? Bene, li uso spesso (scrivo testi lunghi col cell) e scricchiolano... i tasti direzionali, l'invio e qualche volta lo spazio. Gli altri invece sono silenziosissi...

Benedetti 5 centoni... sono delusissimo dalla qualità di materiali e assemblaggi della Nokia. I bug si risolveranno col tempo (spero) ma queste cose fisiche NO.

ciao pippero purtroppo non tutte le ciambelle riescono col buco.............l'unica cosa e' l'assistenza credo..in passato so io cosa ho passato con n97.....di tutto e di piu..pero' dopo 62 giorni di assistenza va benissimo. tanti auguri ^_^:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Un motivo in più per avvalorare la mia tesi che questo telefono (ma anche il fratello maggiore non mini) non valga i soldi che costa l'ho purtroppo constatato in queste sere...

Oltre al tastino laterale ballerino, oltre allo schermo leggermente storto (anche sei di pochissimo) ora ci si mette anche la tastiera che scricchiola.

Avete presente i tasti direzionali in basso a destra? Bene, li uso spesso (scrivo testi lunghi col cell) e scricchiolano... i tasti direzionali, l'invio e qualche volta lo spazio. Gli altri invece sono silenziosissi...

Benedetti 5 centoni... sono delusissimo dalla qualità di materiali e assemblaggi della Nokia. I bug si risolveranno col tempo (spero) ma queste cose fisiche NO.

Ti scrivo dalla tastiera del mio mini e ti garantisco che non ho un minimo gioco tra tasti o slide, tra accoppiamento della scocca alla base della tastiera.

Nel mio mini ma come in tanti altri, e te lo posso confermare, il tasto slide laterale è perfettamente stabile, non rientra verso l' interno e non ha giochi strani, un minimo di gioco deve averlo per permettere di scorrere, ma ritengo sia molto ben fatto;

Già in una precedente discussione avevo chiaramente riportato un piccolo test che avevo fatto sul mio mini e su altri; il risultato è che il display, visualizzando un video od un gioco, come proposto dall' utente che espose il quesito, resta perfettamente centrato ed allineato alla cornice; se vogliamo proprio essere pignoli, scrissi pure, ci sono solo alcuni micrometri, impercettibili, verificabili solo con apposite apparecchiature;

Concludendo e ripetendomi, in questo momento ti sto scrivendo dal mio mini e ho già scritto un bel po'......silenziosità assoluta, nessun gioco, anzi ora che lo hai fatto presente ho premuto maggiormente ma non noto nessuno scricchiolio;

Mi spiace che il tuo abbia questi problemi, ti consiglio, a questo punto, di portarlo in assistenza perché se come dici hai scricchiolii ed altre disfunzioni, non è normale; Auguri!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel mio mini ma come in tanti altri, e te lo posso confermare, il tasto slide laterale è perfettamente stabile, non rientra verso l' interno e non ha giochi strani, un minimo di gioco deve averlo per permettere di scorrere, ma ritengo sia molto ben fatto;

Già in una precedente discussione avevo chiaramente riportato un piccolo test che avevo fatto sul mio mini e su altri; il risultato è che il display, visualizzando un video od un gioco, come proposto dall' utente che espose il quesito, resta perfettamente centrato ed allineato alla cornice; se vogliamo proprio essere pignoli, scrissi pure, ci sono solo alcuni micrometri, impercettibili, verificabili solo con apposite apparecchiature;

Concludendo e ripetendomi, in questo momento ti sto scrivendo dal mio mini e ho già scritto un bel po'......silenziosità assoluta, nessun gioco, anzi ora che lo hai fatto presente ho premuto maggiormente ma non noto nessuno scricchiolio;

Mi spiace che il tuo abbia questi problemi, ti consiglio, a questo punto, di portarlo in assistenza perché se come dici hai scricchiolii ed altre disfunzioni, non è normale; Auguri!!!!

Ciao Riddle, ho avuto tra le mani due mini (il primo l'ho cambiato entro i sette giorni) e nel primo il tasto laterale non aveva giochi particolari, come dici tu, mentre con quello attuale (che hai "giochi) ho risolto con uno strato di scotch ma ho notato che altri nel forum mi hanno confermato lo stesso mio difetto. Essendocene diversi col difetto, quindi, questa si chiama *PESSIMA CURA* in fase di assemblaggio.

Per quanto riguarda la cornice non allineata allo schermo, di mezzo millimetro, il problema un altro utente del forum l'ha evidenziato al negozio entro i sette giorni e gli hanno dimostrato che altri DUE mini immacolati presentavano la stessa situazione. Quindi anche qui SCARSA CURA nella costruzione del telefono (e tu sei parecchio fortunato!).

Ultima cosa la tastiera: il mio scricchiolìo te lo spiego meglio perchè forse l'ho detto male; solo nei tasti cursore in basso a destra, e in particolare in quello che và a DESTRA (ultimo tasto in basso a destra!) quando lo premo ripetutamente, spesso fà un "click" (più che uno scricchiolìo). Un click acuto, fastidioso, non forte ma acuto. Hai presente la cuffia che abbiamo in dotazione col mini? Bene, premi uno di quei tasti di sopra ed eccoti il rumore esatto che mi fà quel tasto (forse leggermente meno).

In questo caso l'assistenza credo c'èntri ben poco!!! E' anche in questo caso dico che si tratta di POVERTA' DEI MATERIALI che per un cellulare da un milione di vecchie lire è ASSURDO.

Link to comment
Condividi su altri siti

beh in questo caso mi posso associare a Riddle anche il mio n97mini non presenta particolari difetti hardware anzi alcuno.

tutte queste cose che descrivi mi lasciano un pò perplesso, il tasto laterale è perfetto tastiera senza problemi e schermo in ottimo stato.

il click che senti sei sicuro che lo faccia solo sul tasto destro perchè a questo punto posso solo pensare che tu hai attivato il toni tasti nel menù d'uso, e quindi senti quel bip. anche se ad essere sincero non riscontro questo tuo problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Riddle, ho avuto tra le mani due mini (il primo l'ho cambiato entro i sette giorni) e nel primo il tasto laterale non aveva giochi particolari, come dici tu, mentre con quello attuale (che hai "giochi) ho risolto con uno strato di scotch ma ho notato che altri nel forum mi hanno confermato lo stesso mio difetto. Essendocene diversi col difetto, quindi, questa si chiama *PESSIMA CURA* in fase di assemblaggio.

Per quanto riguarda la cornice non allineata allo schermo, di mezzo millimetro, il problema un altro utente del forum l'ha evidenziato al negozio entro i sette giorni e gli hanno dimostrato che altri DUE mini immacolati presentavano la stessa situazione. Quindi anche qui SCARSA CURA nella costruzione del telefono (e tu sei parecchio fortunato!).

Ultima cosa la tastiera: il mio scricchiolìo te lo spiego meglio perchè forse l'ho detto male; solo nei tasti cursore in basso a destra, e in particolare in quello che và a DESTRA (ultimo tasto in basso a destra!) quando lo premo ripetutamente, spesso fà un "click" (più che uno scricchiolìo). Un click acuto, fastidioso, non forte ma acuto. Hai presente la cuffia che abbiamo in dotazione col mini? Bene, premi uno di quei tasti di sopra ed eccoti il rumore esatto che mi fà quel tasto (forse leggermente meno).

In questo caso l'assistenza credo c'èntri ben poco!!! E' anche in questo caso dico che si tratta di POVERTA' DEI MATERIALI che per un cellulare da un milione di vecchie lire è ASSURDO.

@pipppero: chiedi la sostituzione del terminale a questo punto, perché se dopo un'analisi le tue problematiche e lamentele rientrano nella cattriva costruzione o assemblaggio del telefono, devono sostituirtelo; ognuno ha i propri parametri di giudizio, in laboratorio si cerca di rendere obiettivi ed uniformi i giudizi :thumbs:

P.S.

Ti assicuro che con il mini ci si è concentrati soprattutto sull'assemblaggio e la costruzione dei materiali; leggo nel post precedente che anche ad un altro utente tutto rientra nella normalità;

Aspettiamo altri possessori del mini;

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate ma mi sembra di star a sentire cose assurde, l'assemblaggio di questo telefono è semplicemente perfetto! Vi sembra un vero problema lo scricchiolio della tastiera? Evidentemente non tutti gli esemplari di N97 mini, come di ogni altro modello di cellulare, sono ugualmente ben rifiniti, ma non è un problema del modello in se. Come assemblaggio supera addirittura alcuni eseries come l'E75.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate ma mi sembra di star a sentire cose assurde, l'assemblaggio di questo telefono è semplicemente perfetto!

Non ti dò per niente ragione su questa "perfezione". Ci sono SVARIATI utenti (anche in altri forum) che hanno confermato i difetti da me esposti (eccetto la tastiera scricchiolante).

Inoltre vi rammento che il mio mini è il *SECONDO* dato che il PRIMO l'ho cambiato entro i sette giorni per problemi ben più GRAVI (wi-fi che si disconnetteva ogni due secondi, linea audio disturbata da suoni strani).

Adesso ho PAURA a portarlo in assistenza oppure a farmelo cambiare dato che potrei incorrere nei problemi che aveva il mio primo mini e questo le cose "base" come wi-fi, ricezione, gps, ecc.ecc., le fà egregiamente.

Tralasciando il video storto di un millimetro e il tasto ballerino laterale (quest'ultimo risolto a mò di "fai-da-te") la tastiera scricchiolante l'ho un po' analizzata girando per i forum e ho scoperto che numerosi N78, N96, 5800XM e altri della serie Nokia di fascia medio-alta soffrivano di difetti simili nel case.

Analizzando meglio il mio difetto ho scoperto sul mio cell che non sono solo i tasti in basso a destra che scricchiolano ma è il case a destra che scricchiola!

Come in foto allegata, provate a premere quel lato con pollice e indice, premete leggermente ovvio, da me fà un "click" "click" che è molto simile a quello che fà il telefono quando si preme il tasto "MENU". Ne consegue che anche i tasti fanno quel click anche se casualmente.

Sono DELUSO da Nokia.

Senza_titolo_1_copia.jpg

Modificato da pipppero
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti dò per niente ragione su questa "perfezione". Ci sono SVARIATI utenti (anche in altri forum) che hanno confermato i difetti da me esposti (eccetto la tastiera scricchiolante).

Inoltre vi rammento che il mio mini è il *SECONDO* dato che il PRIMO l'ho cambiato entro i sette giorni per problemi ben più GRAVI (wi-fi che si disconnetteva ogni due secondi, linea audio disturbata da suoni strani).

Adesso ho PAURA a portarlo in assistenza oppure a farmelo cambiare dato che potrei incorrere nei problemi che aveva il mio primo mini e questo le cose "base" come wi-fi, ricezione, gps, ecc.ecc., le fà egregiamente.

Tralasciando il video storto di un millimetro e il tasto ballerino laterale (quest'ultimo risolto a mò di "fai-da-te") la tastiera scricchiolante l'ho un po' analizzata girando per i forum e ho scoperto che numerosi N78, N96, 5800XM e altri della serie Nokia di fascia medio-alta soffrivano di difetti simili nel case.

Analizzando meglio il mio difetto ho scoperto sul mio cell che non sono solo i tasti in basso a destra che scricchiolano ma è il case a destra che scricchiola!

Come in foto allegata, provate a premere quel lato con pollice e indice, premete leggermente ovvio, da me fà un "click" "click" che è molto simile a quello che fà il telefono quando si preme il tasto "MENU". Ne consegue che anche i tasti fanno quel click anche se casualmente.

Sono DELUSO da Nokia.

Ho proceduto come hai suggerito ma non sento alcun rumore; teniamo presente che un minimo di gioco deve esserci, non è un parallelepipedo a tenuta stagna; detto questo ho provato a pigiare anche con maggiore pressione su tutto il perimetro e ti garantisco che non c'è alcun rumore di fondo o scricchiolii vari; ripeto che oguno ha i propri parametri di giudizio e non possiamo disquisirne più di tanto, non siamo forniti di microfoni a parabola od ambientali; il mio giudizio è totalmente obiettivo; se ritieni di avere un problema ti riconsiglio di portarlo in assistenza senza temere, vedrai che se i giochi sono fuori norma ti ripristineranno tutto. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...confermo in toto ciò che dice Riddle :wacko:

Prima di postare ho fatto tutte le prove possibili sulla scocca a livello di "pressioni", ho controllato la chiusura sia in laterale che la "luce" di chiusura dello schermo sulla tastiera e ad uno ad uno tutti i tasti: il risultato è praticamente PERFETTO ;)

...considerate che fino a sabato scorso possedevo un pur ottimo N95 8Gb e molti sanno la "qualità" dell'assemblaggio di questo telefono...slide ultra ballerino e gioco dello scorrevole a dir poco eccessivo...

Tenendoli in mano entrambi, prima di sborsare gli eurini, la differenza l'ho sentita assai...quindi credo che il mini di pipppero sia nato male purtroppo :angry: e sono certo che a questo punto portandolo in assistenza lo cambieranno sicuramente ;)

I difetti secpndo me sono palesi...non si tratta di "peli nell'uovo"...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...confermo in toto ciò che dice Riddle :wacko:

Prima di postare ho fatto tutte le prove possibili sulla scocca a livello di "pressioni", ho controllato la chiusura sia in laterale che la "luce" di chiusura dello schermo sulla tastiera e ad uno ad uno tutti i tasti: il risultato è praticamente PERFETTO ;)

...considerate che fino a sabato scorso possedevo un pur ottimo N95 8Gb e molti sanno la "qualità" dell'assemblaggio di questo telefono...slide ultra ballerino e gioco dello scorrevole a dir poco eccessivo...

Tenendoli in mano entrambi, prima di sborsare gli eurini, la differenza l'ho sentita assai...quindi credo che il mini di pipppero sia nato male purtroppo :angel: e sono certo che a questo punto portandolo in assistenza lo cambieranno sicuramente ;)

I difetti secpndo me sono palesi...non si tratta di "peli nell'uovo"...

Ottima analisi, complimenti :angry:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,

scusate se riesumo questa vecchia discussione dove mi facevate notare che era solo il mio mini ad avere la tastiera e la scocca scricchiolante... ebbene... purtroppo il mio TERZO mini acquistato da un altra regione d'italia e in un altro periodo (il primo e il secondo dalle stesso negozio a novembre, questo a gennaio e via internet da una città del nord che non ricordo), anche questo ha la tastiera scricchiolante... allora o sono io che ho l'orecchio bionico oppure sono così sfigato da avere beccato due mini (il primo non ricordo se scricchiolasse dato che lo cambiai entro sette giorni) ad avere lo stesso problema.

Ricapitolo, tasti cursore scricchilanti, tasto delete scricchiolante a volte e lato destro del case scricchiolante...

povero me...

E quindi il terzo mini mi è affetto da questi difetti per ora:

1) vibrazione strana quando cancello un testo lungo (metallica)

2) tastiera scricchiolante

Link to comment
Condividi su altri siti

ho notato che anche il mio ha il tastierino che ogni tanto, probabilmente premendo in un certo punto con una certa pressione, scricchiola leggermente... la uso tantissimo e succede davvero raramente...

per il resto non ho riscontrato problemi di gioco sul tasto di sblocco e lcd storto!!

nel complesso credo sia ben contruito, l'iphone che avevo prima lo era anche di piu, però col tempo ha iniziato a scricchiolare la cover posteriore...

Modificato da mamo84
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy