Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Mini E Problema Usb Che A Volte Non Viene Visto


pipppero
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

il problema mi si è presentato con due modelli di N97 mini. In pratica attacco al pc tramite cavo USB e il pc non vede per nulla il telefono. Sono costretto a riavviare il cell. una, due o addirittura tre volte fin quando magicamente lo "vede".

A voi è mai successa 'sta disgrazia? Bella rottura...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

il problema mi si è presentato con due modelli di N97 mini. In pratica attacco al pc tramite cavo USB e il pc non vede per nulla il telefono. Sono costretto a riavviare il cell. una, due o addirittura tre volte fin quando magicamente lo "vede".

A voi è mai successa 'sta disgrazia? Bella rottura...

Credo sia un problema del tuo pc. Prova ad usare un'altra porta usb, se non va provalo su un altro computer per escludere difetti del cavo o del telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

il problema mi si è presentato con due modelli di N97 mini. In pratica attacco al pc tramite cavo USB e il pc non vede per nulla il telefono. Sono costretto a riavviare il cell. una, due o addirittura tre volte fin quando magicamente lo "vede".

A voi è mai successa 'sta disgrazia? Bella rottura...

disinstalla pcsuite riavvia il pc e reinstalla vedrai che che funge. ^_^:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

No, no e no a tutti.

Non è un problema di PC! E poco c'èntra installare PC SUITE (che poi sarebbe OVI...) e reinstallarlo!!!

Uso il cell. esclusivamente in modalità ARCHIVIO DI MASSA e Windows XP (o chi per lui) vede questa modalità come se gli stessimo attaccando una banalissima pen drive (o un lettore universale di schede di memoria).

E' un problema di telefono... e non del mio dato che il mio N97 mini è già stato sostituito (per vari difetti) e in entrambi i modelli fà lo stesso problema. Per non parlare che ho avuto per 4 anni un Samsung nella stessa porta USB e nella stessa modalità (Archivio di massa) e non ha mai battuto ciglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

No, no e no a tutti.

Non è un problema di PC! E poco c'èntra installare PC SUITE (che poi sarebbe OVI...) e reinstallarlo!!!

Uso il cell. esclusivamente in modalità ARCHIVIO DI MASSA e Windows XP (o chi per lui) vede questa modalità come se gli stessimo attaccando una banalissima pen drive (o un lettore universale di schede di memoria).

E' un problema di telefono... e non del mio dato che il mio N97 mini è già stato sostituito (per vari difetti) e in entrambi i modelli fà lo stesso problema. Per non parlare che ho avuto per 4 anni un Samsung nella stessa porta USB e nella stessa modalità (Archivio di massa) e non ha mai battuto ciglio.

ok sara' un prob del cell noi cerchiamo solo di aiutarti.....pero' ovi NON e' pcsuite

io non installo ovi ma solo pc suite perche ovi mi incasina le connessioni. ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

No, no e no a tutti.

Non è un problema di PC! E poco c'èntra installare PC SUITE (che poi sarebbe OVI...) e reinstallarlo!!!

Uso il cell. esclusivamente in modalità ARCHIVIO DI MASSA e Windows XP (o chi per lui) vede questa modalità come se gli stessimo attaccando una banalissima pen drive (o un lettore universale di schede di memoria).

E' un problema di telefono... e non del mio dato che il mio N97 mini è già stato sostituito (per vari difetti) e in entrambi i modelli fà lo stesso problema. Per non parlare che ho avuto per 4 anni un Samsung nella stessa porta USB e nella stessa modalità (Archivio di massa) e non ha mai battuto ciglio.

Giusto oggi si è presentato anche a me lo stesso difetto...

Ho collegato il Samsung Hd e il suo cavo sulla USB frontale che uso abitualmente e ha funzionato come sempre...ho messo il mini con il suo cavo sulla stessa porta e ho dovuto scollegarlo e ricollegarlo tre/quattro volte per farlo vedere dal PC e la funzione di caricabatteria non andava...ho rifatto la stessa prova invertendo i cavi pensando dipendesse da questi ultimi, e il risultato è stato lo stesso...poi ho provato a collegare il mini ad una USB posteriore del PC, quindi non replicata, e mi è partito al primo colpo!!

Forse il Samsung ha una richiesta di corrente leggermente inferiore e riesce a funzionare ugualmente su un hub USB, mentre il Nokia potrebbe aver bisogno di una tensione un pochino maggiore o più stabile, e quindi una porta replicata ti potrebbe protare a questo inconveniente...

Ovviamente non so se la porta che usi te sia replicata o collegata direttamente alla scheda madre, ne se il PC che usi sia recente o meno... :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,

riesumo questo post perchè anche se sono al terzo mini il problema persiste.

Chiarisco che ho il firmware non aggiornato al .45, quando metto il cell in memoria di massa sono costretto a spegnere e riaccendere il cell almeno QUATTRO volte affinche il PC finalmente "veda" il telefono.

C'è qualcuno che ha trovato soluzione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

riesumo questo post perchè anche se sono al terzo mini il problema persiste.

Chiarisco che ho il firmware non aggiornato al .45, quando metto il cell in memoria di massa sono costretto a spegnere e riaccendere il cell almeno QUATTRO volte affinche il PC finalmente "veda" il telefono.

C'è qualcuno che ha trovato soluzione?

ciao pippero,pure io avevo questo problema ed ho risolto installando solo pcsuite e non ovisuite sono 2 cose differenti ed ovisuite su alcuni pc crea problemi.

io ho win xp con sp3 poi stai attento a questo: hai una webcam collegata al pc? se si tieni presente che una webcam va a prelevare una discreta quantita' di corrente (non di tensione) dalle porte usb perche come sai il pc assegna su ogni porta usb la corrente che serve all'apparecchio collegato per poter funzionare. chiaramente la corrente a disposizione in totale non e' infinita e se hai una webcam non puo venire distribuita in modo eguale su tutte le porte.

quindi prova a prendere un hub usb autoalimentato (cioe' con alimentatore esterno) e prova a collegare il cell li. ti faccio un esempio........alcuni hardisk esterni privi di alimentezione collegandoli all'usb del pc non funzionano.....mentre se usi un hub usb autoalimentato risolvi il problema........prova e facci sapere....ciao :crying_anim02::rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy