Jump to content
Nokioteca Forum

N82 Si Riavvia All'accensione


albyartu93
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi ho un problema...il mio n82 si accende..fa il suono...poi viene fuori la schermata iniziale...poi rimane solo lo sfondo (fino a qua tutto normale) poi dovrebbe comparire di nuovo dopo 2/3 secondi la schermata principale, ma invece si riavvia!! e si riavvia e si riavvi e nn la finisce più tranne qualche volta che si blocca ma è inutilizzabile...ho fatto un hardreset e mi chiede il paese ora data ecc e la rimane acceso nn si spegne anke se lo tengo 10 minuti così quindi nn è un problema di contatto...non so che fare ho provato a tentare di aggiornare il software ma non me lo rileva xk si riavvia...mi compare il menù quando inserisco il cavo che mi chiede modalità pc suite trasferimento dati ecc ecc ma poi si riavvia...nn so che fare!!

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi ho un problema...il mio n82 si accende..fa il suono...poi viene fuori la schermata iniziale...poi rimane solo lo sfondo (fino a qua tutto normale) poi dovrebbe comparire di nuovo dopo 2/3 secondi la schermata principale, ma invece si riavvia!! e si riavvia e si riavvi e nn la finisce più tranne qualche volta che si blocca ma è inutilizzabile...ho fatto un hardreset e mi chiede il paese ora data ecc e la rimane acceso nn si spegne anke se lo tengo 10 minuti così quindi nn è un problema di contatto...non so che fare ho provato a tentare di aggiornare il software ma non me lo rileva xk si riavvia...mi compare il menù quando inserisco il cavo che mi chiede modalità pc suite trasferimento dati ecc ecc ma poi si riavvia...nn so che fare!!

Hai provato a togliere la memory card.

Ciao, Alessandro

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma vorrei evitare...meno di 60 euro nn mi chiedono...funziona tutto!! io ho un altro n82 che è un garanzia se ci caccio dentro quella scheda madre dite che se ne accorgono?? a smontare e nn lasciare tracce sono un mago..e sull scontrino nn c'è scritto l'imei..xò prima devo portare l'altro n82 che nn va il bluetooth forse xk mi è caduto (ho anke reinstallato il software ma continua a non andare) magari se glielo riporto con l'altra scheda madre qualche settimana dopo che me lo hanno tornato forse se ne accorgono...o magari se ne accorgono xk guardano i cel venduti all auchan e se c'è l'imei del mio tra quelli..bo..nn so...rispondete!! :(

Link to comment
Condividi su altri siti

al max rimane qualche segno sulla cover centrale per tirare via la cover dello schermo...ma mi è venuto in mente che il cel è brandizzato 3 e se gli metto la scheda madre su quel altro che è in garanzia e glielo porto e lo accendono e vedono sullo scontrino che è stato preso all auchan capiscono che c'è qualcosa che non va!! mannaggia!! sapete all'incirca quanto costa un scheda madre nuova??

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse sono stato poco chiaro: se cambi scheda madre al cell significa che cambi cell! il problema è legato alla scheda madre che presenta il problema.

Quindi se cambi scheda madre risolvi il problema.

Se su un pc hai un problema con Windows e invece di formattare cambi l'hard disk, hai anche cambiato la versione del sistema operativo, visto che quello danneggiato è rimasto sul vecchio HD.

Siccome il symbian è installato sulla scheda madre, se la cambi ti porti dietro anche il problema!!

Il problema di smontaggio non riguarda i segni sulla cover, ma sulle viti torx interne, che sono avvitate con una chiave dinamometrica tarata su una certa torsione che, se non conosci, non puoi riprodurre. Appena un tecnico proverebbe a svitare con quella chiave, si accorgerebbe della differenza di torsione delle viti riassemblate.

Inoltre la filettatura delle viti è protetta da una vernice al teflon che si toglie svitandole.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho capito benissimo che se cambio la scheda madre risolvo il problema lo sapevo gia ma io stavo pensando se in qualche modo riuscivo a farla cambiare dall assistenza "imbrogliandoli" diciamo e così me la cambiavano senza k io spendessi soldi...ma ho capito che è impossibile...sai x caso quanto costa una scheda madre nuova??

Link to comment
Condividi su altri siti

Più o meno quanto il telefono nuovo!

Ormai il cell si trova anche a 189€ nei vari ipermercati (c'è una discussione apposta), quindi se vuoi restare fedele a N82 devi ricomprartelo.

In fondo il cambio di scheda madre implica l'assegnazione di un nuovo IMEI (certificato nuovo), nuovi componenti e scocca vecchia... non so quanto convenga, visti anhe i costi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy