Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Ripristino Firmware


Recommended Posts

ciao a tutti...

ho un problema con 1 n95-1 aggiornato alla versione 31.0.017...il telefono è sbrandizzato prima aveva il sw della vodafone...ora dopo 1 anno e 8 mesi mi da problemi con l'accellerometro si riavvia di continuo se acceso, la fotocamera non funge,il wi-fi idem, i suoni non si sentono, prima del'uscita del fw35 avevo riaggiornato il cell ma non andava niente ugualmente...quindi mi sn deciso a ripristinare il firmware originale x portarlo in assistenza...il problema che dopo aver ripristinato il product code con nsu mi dice che il telefono è già aggiornato e non è necessario aggiornarlo...non mi fà più andare avanti...ma come è possibile questa cosa? l'ho riaggiornato varie volte alla stessa versione x pulirlo un pò e nn ho mai avuto problemi come mai non mi fà riaggiornare? ringrazio tutti x le eventuali risposte...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

ho un problema con 1 n95-1 aggiornato alla versione 31.0.017...il telefono è sbrandizzato prima aveva il sw della vodafone...ora dopo 1 anno e 8 mesi mi da problemi con l'accellerometro si riavvia di continuo se acceso, la fotocamera non funge,il wi-fi idem, i suoni non si sentono, prima del'uscita del fw35 avevo riaggiornato il cell ma non andava niente ugualmente...quindi mi sn deciso a ripristinare il firmware originale x portarlo in assistenza...il problema che dopo aver ripristinato il product code con nsu mi dice che il telefono è già aggiornato e non è necessario aggiornarlo...non mi fà più andare avanti...ma come è possibile questa cosa? l'ho riaggiornato varie volte alla stessa versione x pulirlo un pò e nn ho mai avuto problemi come mai non mi fà riaggiornare? ringrazio tutti x le eventuali risposte...

apri la cover.. mano destra tieni premuto tasto verde (cornetta) asterisco e tasto 3... mano sinistra sul tasto di accensione.. tieni premuto tutto finchè non vedi che il telefono ti chiede di inserire lo stato..

ecco il telefono bello che aggiornato :(

te l'hai sbrandizzato e sei passato alla 31.. ora sei ripassato a vodafone e cosa vuoi fare? tornare all'ultima della vodafone? qual'è la 12? la 20? NON PUOI!

ti serve una box apposita che ne effettui il downgrage.. e non tutti i centri ce l'hanno.. quindi.. per risolvere il problema del telefono.. hard reset e ricominci da capo con quel fw :)

Link to comment
Condividi su altri siti

NO.. se fai l'hard reset ti FORMATTA C: e RICOPIA i file da Z: a C:

se fai il deep reset ti cancella solo i file di configurazione da C:

per sbrandizzarlo devi fare un downgrade :thumbs: perchè sicuramente la versione brand è più indietro rispetto a quella ufficiale, e quindi tu ora avresti un fw "avanti" rispetto al brand, e quindi ovviamente non è possibile fare un UPGRADE perchè sei già oltre.. non so se mi son spiegato bene..

per ritornare al fw brand devi necessariamente fare un downgrade

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho lo stesso "problema", ovvero: ho comprato il mio N95-1 d'importazione (T-Mobile), ma sbrandizzato e con fw 20.0.15, quindi del tutto uguale al no-brand (sia d'estetica che di software e tasti), ed andava una favola.

Malauguratamente, un mese fa ho deciso di aggiornare con NSU, che mi ha portato il tel all'ultima versione (31.0.17), ma ri-brandizzato T-Mobile (:rolleyes:) .

A parte qualche impercettibile miglioramento generale (e la comparsa del Rotate automatico), occasionalmente mi si spegne e si riavvia, non ho più i tasti configurati come un no-brand, non posso scegliere le modalità di rete (solo Duale e GSM, scomparsa l'opzione UMTS), il browser si ripristina da solo (nonostante lo imposti a mio piacimento ogni volta), ed altri "svantaggi" che ora non ricordo.

Mi chiedevo: è possibile passare di nuovo alla 20.0.15 (con questa procedura, abbastanza rischiosa), oppure mi conviene fare solo una sbrandizzazione?

Io preferirei downgradare, ma in mancanza di alternative, sarei felice anche solo di eliminare questo *azzo di brand.

Consigli?

Modificato da frankie5
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy