Jump to content
Nokioteca Forum

Codice Di Protezione [nokia 5300]


wanted93
 Share

Recommended Posts

LA SOLUZIONE è QUI: http://kazur.altervista.org/articoli/tips_...dice_sicurezza/

Salve, ho un problema con il mio codice di protezione del mio NOKIA; vi spiego: tre anni fa, quando acquistai il cellulare, cambiare il CODICE DI PROTEZIONE per lo sblocco della tastiera. Dopo un pò di tempo mi ero stuffato di inserire il codice e decisi di levarlo. Ora a distanza di 3 anni, vorrei riutilizzare il mio CODICE di PROTEZIONE per bloccare appunto la tastiera con il codice, ma L’HO DIMENTICATO!! Quindi volevo sapere se c’era un modo per resettarlo o per prendere quello che ho già. Sotto la scheda tecnica del mio cellulare:

SCHEDA CELLULARE:

-> NOKIA EXPRESS MUSIC 5300

-> È un S40, non un symbian.

-> Ho aggiornato il firmware ieri, portandolo all’ultima versione V 7.20, ma pur aggiornando il codice non è tornato come quello originale.

-> Ho già provato con i classici 0000 e 1234 e vi posso assicurare che non sono quelli.

-> Evitate di chidermi di resettare le impostazioni in quanto per farlo è necessario il codice di protezione.

-> Non mi suggerite il programma UNLOCKME(che serve appunto per i codici di protezione) in quanto quel programma lo possono utilizzare i cellulari SYMBIAN (come il NOKIA 6600), mentre il mio è un S40 quindi supporta solo i file .jar. A meno che non esiste una versione per S40.

L’unica soluzione è quello di portarlo in centro assistenza?

Vi ringrazio per il vostro aiuto in anticipo =)

LA SOLUZIONE è QUI:

http://kazur.altervista.org/articoli/tips_...dice_sicurezza/

Seguite passo dopo passo e non avrete alcun problema ^^

Modificato da wanted93
Link to comment
Condividi su altri siti

infatti e' di 5 cifre e non di 4. default = 12345

Puo' andare come alternativa?

ps: inutile dire che se lo hai cambiato nn poi recuperarlo se non con unlock me, ma siccome non e' symbian la soluzione

in questo caso e' solo il centro assistenza.

Modificato da irroma
Link to comment
Condividi su altri siti

bene attendiamo risposte visto che per i NON symbian quando cambi il codice il modo per riprenderlo e' solo un lettore agganciato al telefono che hanno solo i centri assistenza. e ti fanno pagare 30 euro per lo sblocco (no comment)

cmq fin dai tempi dei tempi la nokia ha di default come codice di sicurezza 12345... altri usavano 00000

Modificato da irroma
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy