Jump to content
Nokioteca Forum

Fring: N97mini Ed Apn Vodafone


shingotamai
 Share

Recommended Posts

Ho da poco questo fantastico telefonino.

Sto cercando di spremerlo per utilizzarlo in tutte le sue qualità!

mi manca la configurazione giusta per poter usare la videochiamata con skype che credo solo fring possa supportare.

Ho una mobile internet vodafone attiva (3 euro la settimana) ed uso APN wap ed APN mobile

COn entrambi (il wap sicuramente lo sapevo già) non funge Fring! si "luppa" sulla ricerca del login iniziale!

Ho recuperato qualche info e qualcuno è riuscito a far funzionare fring con apn iphone!! (promo iphone vodafone pack)

Ora,

al 42070 il nastro dice che la mobile internet è uguale per iphone, htc o altro; la tariffa speciale è solo per blackberry

al 190 dicono che l'apn mobile (nato per htc) e l'apn iphone sono uguali ed hanno le stesse caratteristiche (entrambi vanno con la mobile internet a 3 euro la settimana)

La navigazione funziona sia con apn mobile sia con apn iphone (senza promo iphone attiva!)

Fring mi si "luppa" (e quindi non funziona!) alla ricerca del login sia con l'apn mobile sia con l'apn iphone (anche in questo caso la promo iphone non ce l'ho attiva)

Con l'apn web va a meraviglia ma sono 1,5Euri a connessione!

Non penso sia un pronblema di configurazione cell in quanto cambio nello stesso profilo solo il nome apn e poi provo.

come dicevo con apn mobile la navigazione in internet è veloce e funziona....mi manca solo la videochiamata!...mannaggia.

Cerco lumi su chi usa fring per fare le videochiamate con skype: configurazione apn e piano tariffario adottato, possibilmente con Vodafone e Nokia N97mini.

AL momento come soluzione vedo solo la dual sim (vodafone per le chiamate e wind per la dati) o la promo internet small o large su sim singola vodafone!

Ma se riuscite a risolvermi il problema Fring sopra esposto....preferisco!!!:-)

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ho da poco questo fantastico telefonino.

Sto cercando di spremerlo per utilizzarlo in tutte le sue qualità!

mi manca la configurazione giusta per poter usare la videochiamata con skype che credo solo fring possa supportare.

Ho una mobile internet vodafone attiva (3 euro la settimana) ed uso APN wap ed APN mobile

COn entrambi (il wap sicuramente lo sapevo già) non funge Fring! si "luppa" sulla ricerca del login iniziale!

Ho recuperato qualche info e qualcuno è riuscito a far funzionare fring con apn iphone!! (promo iphone vodafone pack)

Ora,

al 42070 il nastro dice che la mobile internet è uguale per iphone, htc o altro; la tariffa speciale è solo per blackberry

al 190 dicono che l'apn mobile (nato per htc) e l'apn iphone sono uguali ed hanno le stesse caratteristiche (entrambi vanno con la mobile internet a 3 euro la settimana)

La navigazione funziona sia con apn mobile sia con apn iphone (senza promo iphone attiva!)

Fring mi si "luppa" (e quindi non funziona!) alla ricerca del login sia con l'apn mobile sia con l'apn iphone (anche in questo caso la promo iphone non ce l'ho attiva)

Con l'apn web va a meraviglia ma sono 1,5Euri a connessione!

Non penso sia un pronblema di configurazione cell in quanto cambio nello stesso profilo solo il nome apn e poi provo.

come dicevo con apn mobile la navigazione in internet è veloce e funziona....mi manca solo la videochiamata!...mannaggia.

Cerco lumi su chi usa fring per fare le videochiamate con skype: configurazione apn e piano tariffario adottato, possibilmente con Vodafone e Nokia N97mini.

AL momento come soluzione vedo solo la dual sim (vodafone per le chiamate e wind per la dati) o la promo internet small o large su sim singola vodafone!

Ma se riuscite a risolvermi il problema Fring sopra esposto....preferisco!!!:-)

Grazie!

Aggiornamento...

Ho attivato anche l'apn web.omnitel.it con la promo internet card in modo da poter utilizzare l'apn web

Ho reinstallato fring v.4.00(5) per Symbian ricevuta via sms dal sito ufficiale fring.

Ho configurato fring al primo accesso (però l'installazione non mi ha chiesto se ero un utente nuovo o un utente già registrato), configurato l'utente secondo i dati della registrazione al sito fring ed ho inserito nome utente e password corretti confermati da sms ricevuto da loro form automatico nell'area support del sito fring

malgrado abbia fatto tutto questo non riesco ad accedere a Fring, o meglio si blocca ancora su "login, attendere prego" ma la connessione questa volta secondo me c'è in quanto sotto al messaggio login,attendere prego compaiono le icone di fring con 0,0 e la nuvoletta della chat e la lista dei contatti......ma la banda scorrevole con "login, attendere prego" non scompare mai!! quindi non posso usare fring!

visto che ora con l'apn vodafone sono a posto occorre cambiare luogo a questo post nel forum?

Ma che fare per far funzionare fring correttamente?

Grazie

PS: naturalmente Nimbuzz funziona splendidamente con stesso apn web!!

Modificato da shingotamai
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy