Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5230 Problemi Collegamento Pc


leoblab
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ho appena acquistato un Nokia 5230 e nella confezione ho scoperto, con delusione, che non era presente il cavo USB per il collegamento a PC.

Ne ho comprato uno no brand su ebay, visto che l'originale lo spacciavano al magestore di Grosseto a 31 euro, roba da matti...

Il problema nasce quando installo il software nokia scaricato all'ultimissima versione: nel momento in cui mi chiede di connettere il cell via usb, io lo collego alla porta e mi appare il messaggio "periferica USB non riconosciuta". E non c'è nulla da fare, l'installazione non prosegue e il mio cell, anche se fisicamente connesso, non viene visto nè dal Nokia PC Suite, nè dal computer stesso.

Ho provato a cambiare porta USB, ma senza esito positivo.

E' possibile che il cavo in quanto non originale Nokia dia problemi di compatibilità pur essendo fatto apposta per il mio telefono?

Sapreste suggerirmi la risoluzione del problema?

ATTENZIONE: nonostante l'installazione non sia andata a buon fine, quando collego il cell al PC mi appare sul dispaly un finestrina in cui mi si chiede se voglio selezionare PC Suite, memoria di massa, traferimento foto, traferimento multimediale. Qualsiasi di queste io selezioni non succede nulla, ma questo mi fa pensare che il cavo funzioni per bene, sennò il cell non "capirebbe" che è stato connesso ad un PC. Credo...

Grazie a tutti e buon fine anno! :-D

Modificato da leoblab
Link to comment
Condividi su altri siti

non è nè un problema del tuo telefono nè dello spinotto mini-usb... il problema è causato dai driver usb.. prova ad aggiornarli o reinstallarli il danno sta solo lì.. ;)

il problema è quello, quando ho preso il nokia 5800 tutto bene, poi ho comprato l'n97 e mi dava il tuo stesso errore, disinstallato i drivers riavviato il pc, reinstallato tutto ora funziona.

comunque il cavo non dà problemi, ho provato quello della fotocamera digitale hp e funzionava.

comunque uso quello per il nokia n97, comunque il negoziante mi ha detto che vanno bene tutti i cavi con lo stesso attacco e poi costano meno di 10€

Link to comment
Condividi su altri siti

si infatti alla fine è una questione di driver ke a volte non vengono riconosciuti...

Buona sera a tutti e scusate se mi intrometto...ma ho lo stesso problema di Leoblab solo che non riesco a capire come e quali driver devo scaricare...mi succede tutto identico a lui quindi credo che anche per me il problema non sia il cavo...

Aiuto!!!! :D

Ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti e scusate se mi intrometto...ma ho lo stesso problema di Leoblab solo che non riesco a capire come e quali driver devo scaricare...mi succede tutto identico a lui quindi credo che anche per me il problema non sia il cavo...

Aiuto!!!! :crying_anim02:

Ciao e grazie

Ciao a tutti anch'io ho lo stesso problema...come avete risolto????

Ho chiesto il rimborso dell'acquisto ma prima vorrei cercare di risolvere il problema........se possibile!!!!!

Aiutoooooooooooooooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti e scusate se mi intrometto...ma ho lo stesso problema di Leoblab solo che non riesco a capire come e quali driver devo scaricare...mi succede tutto identico a lui quindi credo che anche per me il problema non sia il cavo...

Aiuto!!!! :thumbs:

Ciao e grazie

Ciao a tutti.

Avevo lo stesso problema anche io, con un cavo non Nokia....."vedeva" il cell, ma non trasferiva niente!

Ho provato (comprandolo e pagandolo uno schioppo :( ) con un cavo originale: funziona alla perfezione!

Ora, non posso dire che il vostro problema sia lo stesso (non vorrei che spendiate tutti sti eurozzi per niente)......magari, se riuscite a farvelo prestare e provare.....

Ciau nè!

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy