Jump to content
Nokioteca Forum

Cuffie Bluetooth Nokia Bh-214


The classifier
 Share

Recommended Posts

N900 non supporta i comandi del player musicale mediante le cuffie e difatti quelle in dotazione non hanno tale funzione. Questo mi fa pensare che non ci sarà neanche un'implementazione futura, perché altrimenti le cuffie ne sarebbero state dotate già per il futuro, così come è per.le videochiamate che non sono possibili attualmente ma per cui il device è già predisposto (fotocamera).

Pur sapendo che non sono supportate le chiamate vocali ho acquiststo le BH-214, visto che la nokia dichiara che con esse si può gestire il player. Pensavo pertanto che tale funzione via bluetooth fosse possibile. Delusione totale perchè per quanto riguarda la musica si può.solo regolare il volume, mentre le altre funzioni supportate dalle cuffie (play/stop, brano successivo, avanti/indietro) non funzionano.

Per il prezzo pagato.sono inc......to nero.

Morale: Bisogna sempre leggere tra le righe. È vero che le cuffie supportano tale funzioni, ma non .il ns. device.

Link to comment
Condividi su altri siti

vai tranquillo e non rivendere le cuffie che prima o poi implementeranno il supporto anche per le tue

Te lo dico per certo visto che io ho utilizzato le Bh 504 che vanno una meraviglia e permettono l'utilizzo dei comandi da te citati ;)

Grazie della risposta e speriamo tu abbia ragione. Se no devo dire che il modulo bluetooth è ben fatto e si presterebbe ad un utilizzo agevole delle varie funzioni. Le cuffie di per se invece sono praticamente identiche a quelle in dotazione, cambia solo il tipo di cavo. Nonostante i tre tipi di tappi in dotazione non mi ci trovo tanto bene e preferisco le mie alternative.

Ma non capisco perchè con le cuffie (on the ear) da te citate è possibile gestire il player e con le mie (in the ear), che peraltro sono evidenziate come compatibili, questo non è possibile. Non capisco cosa dovrebbe cambiare, visto che lo standard bluetooth dovrebbe essere lo stesso. Inoltre quello tue non sono neanche date come compatibili.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

lo standard bluetooth ha delle specifiche GENERALI ma ha un INFINITA' di protocolli.

quello in questione dovrebbe essere il multimedia remote control transfer (quello che ricordavo io)

per wiki invece sembra non esistere, ma c'è

l'Audio Video Remote Control Profile (AVRCP)

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho comprato queste cuffie della sony da mediaworld e funzionano benissimo.. comandi e chiamate..

https://www.sonystyle-europe.com/SonyStyle/.../DRBT100CXS.CE7

60euro da mediaworld di padova

connessione in automatico appena accendo il bluetooth del N900 e le cuffie.. prima bisogna ovviamente settarli.

OTTIME

Ma dai, ti funzionano anche i comandi del player, nel senso di forward, rewind, next?

Voglio dire, la Nokia evidenzia le BH-214 come compatibili in primo piano come accessorio all'N900 e poi funzionano solo il tasti di risposta e chiusura chiamata, nonché quello per il livello del volume ed invece delle cuffie per giunta di un altro produttore (Sony) funzionano anche per comandare il player. Per quanto riguarda la connessione col cell. nessun problema, dopo aver salvate le cuffie tra i dispositivi bluetooth si connettono in autmatico alle prossime accensioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Le bh-214 funzionano perfettamente, devi solo avviare manualmente il player !-)

Ciao

Ovvio che prima avviavo il player. Grazie alla tua info ho però scoperto che aprendo il player dal widget sul desktop i comandi non funzionano, mentre se lo si apre dal menu invece funziona tutto alla grande.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy