Jump to content
Nokioteca Forum

Gps E Navigatore N900


Throw
 Share

Recommended Posts

Sì, a parte che l'attuale Ovi Maps è orrendo e non utilizzabile come navigatore, il fatto che serva una connessione dati è risaputo.

Il Sygic sta per uscire, con quello si riesce a fare tutto e senza connessioni.

Comunque per sfruttare un po' le caratteristiche di N900 è obbligatorio avere un piano dati sulla SIM, ti consiglio di pensarci...

Link to comment
Condividi su altri siti

c'è un semplice trucco per non fare trovare le vie (se hai le mappe precaricate) con ovi maps prima di cercare la via basta che metti il telefono (giusto per quei pochi secondi) in modalità offline in modo che non si connetta ogni volta automaticamente.

per quanto riguarda sfruttare le caratteristiche dell'n900 non è assolutamente vero che devi avere un piano dati, si che è buono per navigare in internet ma certamente non ci fai solamente questo :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Però sygic si paga <_< ... non esiste qualcosa di free che non necessiti di connessione dati? magari senza la navigazione a voce ma solo per quando devo trovare un posto a piedi in città...

esatto.. a me l'altra sera serviva proprio per questo, senza connessione dati e senza voce andrebbe benissimo. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

c'è un semplice trucco per non fare trovare le vie (se hai le mappe precaricate) con ovi maps prima di cercare la via basta che metti il telefono (giusto per quei pochi secondi) in modalità offline in modo che non si connetta ogni volta automaticamente.

Io ho provato questo "trucchetto" che dici ma non va uguale. Al momento della ricerca di una via comunque se non ha una connessione sotto non funziona!

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ieri l'ho usato e secondo me è ottima la cosa che le scarica da internet, così ho sul cell solo le mappe che mi servono quando mi servono, invece di caricare mappe di posti dove probabilmente non andrò mai... poi oggi come oggi con 5€ al mese la 3 da 3gb di connessione dati da utilizzare come e quando vuoi, secondo me con un cell del genere sono un ottimo affare.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, ho un n900 e effettivamente il navigatore senza connessione non serve a niente...

Fatevi una scheda tre, poi il navigatore integrato cambierà totalmente, mappe satellitari, percorsi, tutti i punti di riferimento che volete..... poi basta anche avere una connessione wireless e scaricarsi le mappe che servono, semplicemente visualizzandole sul telefono, poi le avrai sempre...

Poi in effetti il gps senza l'assistenza dell A-gps (connessione) ci mette un pò a trovare la posizione, a volte non la trova nemmeno dopo 20 minuti a volte subito...

Ma con l'assistenza dell'A-gps ci mette 10 secondi...spettacolare...

Ciao a Tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy