Jump to content
Nokioteca Forum

Lo Sapevate Che... Ci Sono Tante Cose Che Non Sapete Sul Vostro Telefono? :)


n95star
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, apro questa discussione con l'intento di fornire nuove e rapide informazioni e trucchi che in pochi conoscono per migliorare l'uso del nostro Omnia HD

la mia idea è quella di inserire frasi DI MASSIMO UNA RIGA, ossia CONSIGLI FACILI E VELOCI simili a quelli che scrivo io qui sotto...poi via via che anche VOI NE METTETE di vostri li AGGIUNGERO' in PRIMA PAGINA con il vostro nome accanto... è anche un modo per vedere quanto conoscete il vostro cell ^^

che ne dite? intanto inizio io... la prima è:

lo sapevate che... per chiudere la connessione 3g se attiva, basta premere il tasto cornetta rossa per 2 secondi ?

lo sapevate che... le vostre parole inserite nel dizionario T9 le trovate in C:\Predic\101F8615_F.dat ?

lo sapevate che... se vi arriva un SMS se cliccate sull'icona in alto a destra potete leggere subito il messaggio ?

by simon

lo sapevate che... con un tema diverso da "Samsung widget", se tocchiamo la data sotto il nome del gestore di rete, possiamo scegliere direttamente il profilo\modo d'uso o aprire l'agenda ?

by Megabit

lo sapevate che... con un tema diverso da "Samsung widget", toccando l'orario in alto possoiamo impostiare rapidamente la sveglia ?

by Megabit

lo sapevate che... con qualsiasi tema, toccando l'eventuale simbolo di connessione di rete accanto al livello batteria (BT, WiFi, ecc.), visualizziamo l'ora e possiamo entrare rapidamente nelle impostazioni di connettività ?

by Megabit

lo sapevate che... possiamo impostare il profilo "Silenzioso", anche aprendo il tastierino telefonico e tenendo premuto il simbolo "#" "cancelletto" ?

by Megabit

lo sapevate che... potete fare il backup dei vostri sms\appuntamenti\contatti direttamente dal telefono su memory card o memoria di massa andando in menù - "gestione file" ?

lo sapevate che... se premete dal desktop o dal tastierino telefonico il tasto "cornetta verde" potete richiamare subito le ultime chiamate effettuate ?

lo sapevate che... se tenete premuto a lungo il tasto "cornetta rossa" nella schermata principale, spegnete direttamente il cell ?

by Megabit

lo sapevate che... quando componente un nuovo numero di telefono, potete far partire subito la chiamata semplicemente tenendo premuta l'ultima cifra, senza premere il tasto "cornetta verde" ?

by Errorere

lo sapevate che... per risparmiare batteria appena comprato il telefono è utile disattivare la condivisione video da impostazioni - connettività - condivisione video ?

lo sapevate che... per risparmiare batteria è utile mettere la connessione "dati" su "richiesta" andando in impostazioni - connettività - impostazioni amministrative - dati a pacchetto ?

lo sapevate che... se nella schermata iniziale premete i tasti laterali del volume accedete ad un sottomenù per la regolazione dei toni e della quantità di vibrazione ?

by shortcut

lo sapevate che... per risparmiare batteria se non usate il cell per navigare o con le video-chiamate, conviene impostare "GSM" in "impostazioni - connettività - rete - modalità di rete" ?

by Megabit

lo sapevate che... per risparmiare batteria se navigate in WiFi da casa e col modem nei pressi del cell, conviene impostare "Livello potenza TX" a "4mW" in "impostazioni - connettività - LAN senza fili - opzioni - Impostazioni - opzioni - Impostazioni avanzate" ?

by Megabit

lo sapevate che... dopo aver scattato una foto basta cliccare due volte sulla foto stessa per ingrandirla ?

lo sapevate che... per evitare di fare foto "mosse" potete attivare l'autoscatto (timer) a due secondi dalle impostazioni della fotocamera?

lo sapevate che... che ogni volta che cambiate firmware dovete ricreare da capo la PATCH c2z di Rompatcher altrimenti se usate la "vecchia" c2z sul nuovo firmware appena installato, avrete continui riavii del cell ?

lo sapevate che... potete installare tutti i programmi e temi che volete dopo un format, semplicemente con un click, usando il programma "Autoinstaller" ?

lo sapevate che... per scrivere i caratteri accentati come la "è" o la "ì" con la tastiera qwerty basta premere il simbolo "ˋ" (tasto in alto a destra) seguito dalla vocale che si vuole accentare ?

lo sapevate che... aprendo il browser multimediale, cliccando sul tasto UP/DOWN del volume, si cambia visuale ?

lo sapevate che... Impostando la fotocamera sulla scena SPORT , si rischia molto meno di avere foto mosse ?

by Bambolosmart

lo sapevate che... per rimuovere un applicazione basta premere nel menu opzioni - organizza - selezaionare il programma che si vuol rimuovere e fare opzioni - rimuovi invece che passare per le impostazioni - gestione applicazioni ?

lo sapevate che... per usare il telefono come torcia (visto che non esistono ancora programmi appositi) basta andare in modalità fotocamera premere leggermente il tasto per l'autofocus e immediatamente premere il tasto impostazioni per far rimanere il flash attivo ?

lo sapevate che... andando in modi d'uso e premendo su un modo d'uso e poi sull'opzione "definisci scadenza" potete decidere per quanto tempo deve rimanere attivo quel modo d'uso e poi ritorna da solo a normale?

lo sapevate che... potete vedere con Real Player i video da voi girati in FULL Screen premendo opzioni "Cambia proporzioni" e settare su "estese" ?

lo sapevate che... usando il Samsung PC Studio e precisamente il "Samsung Phone Browser", potete copiare i files VIA BLUETOOTH direttamente in E, evitando l'uso del cavetto ma sopratutto evitando che i files inviati via bluetooth finsicono su C ?

by Megabit

lo sapevate che... per selezionare un contatto a cui inviare un sms si può entrare in rubrica e scegliere l'apposita opzione, oppure aprire un "Nuovo Msg." e cliccare sulla barretta con scritto "A", attivando la ricerca adattiva?

by Megabit

Lo sapevate che... in qualsiasi pagina ti troviate per tornare alla homescreen vi basta fare doppio click sul tasto centrale del menù ?

by wincenzo

lo sapevate che... potete ordinare le foto nel MediaBrowser per data andando in Impostazioni-->Telefono-->ImpostazioniApplicazioni-->Fotocamera-->Generale-->NomeDiDefaultDelFile e impostare su Data. Ora andate in Impostazioni-->Telefono-->DataeOra-->FormatoData e sciegliete: aaaa mm gg. Il programma continuerà ad ordinarveli per nome, solo che ora i nomi saranno ordinati per data ( 2010-05-01 viene infatti riconosciuto come alfanumericamente minore di 2010-05-02 ). E' comodissimo e vale per tutte le nuove foto, SOLO CHE PER LE FOTO VECCHIE già scattate bisogna armarsi di pazienza e rinominarle tutte. In questo modo sarà anche possibile separare foto da video, se lo si vuole, rinominando i video anteponendogli una V ( V2010-05-02 ) così avrete tutti i video raggruppate e in ordine di data

by giuseppeabate

lo sapevate che... il TONO DI AVVISO dei modi d'uso, oltre a gestire quel fastidiosissimo suono di post installazione ecc.., gestisce anche i suoni di tutti i giochi e app Java ?

by Pirikitto

lo sapevate che... con X-Plore potete inviare un File via Bluetooth semplicemente selezionandolo e premendo il tasto "Cornetta Verde" ?

by ME

e ora AVANTI IL PROSSIMO :angel:

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

inserisci quello delle impostazioni avanzate nelle impostazione wifi xd

e una cavolata che io nn sapevo è che se arriva un mess e sei nel menu clicchi l'iconcina in alto a destra epuoi aprirlo da li xdxd (lo so sono stupido ma sono passato da un n85 a un s60.5) xdxd

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottima idea "n95star". Un prontuario di rapido accesso, mi sembra una cosa davvero ben riuscita. Se prende piede e aumentano i consigli, lo spostiamo in rilievo ;). Magari ordina il primo post in modo tale da elencare tutti i consigli senza interporre alcun commento, così mantieni l'ordine e la lettura è più scorrevole ;).

Se hai bisogno di una mano a sistemare i vari consigli, devi solo dirlo. Per ora non tocco nulla perché il Topic è tuo ed è giusto che lo gestisca come meglio credi!

Intanto puoi aggiungere che:

- con un tema diverso da "Samsung widget", se tocchiamo la data sotto il nome del gestore di rete, possiamo scegliere direttamente il profilo o aprire l'agenda;

- con un tema diverso da "Samsung widget", toccando l'orario in alto, impostiamo la sveglia;

- con qualsiasi tema, toccando l'eventuale simbolo di connessione di rete accanto al livello batteria (BT, WiFi, ecc.), visualizziamo l'ora e possiamo entrare nelle impostazioni di connettività;

- possiamo impostare il profilo "Silenzioso", anche aprendo il tastierino telefonico e tenendo premuto il simbolo "#" (cancelletto);

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo Simon! come vedi ti ho aggiunto in rpima pagina ^^

e anche a te Megabit ti ho aggiunto in prima pagina, ma qualcosa mi dice che se tu volessi me la puoi riempire tutta in un attimo ihih

come vedi ora è già un pò più ordinata, così effettivamente và meglio...

ora aspetto anche gli altri ragazzi, non fate gli indiani eh! e continuate il gioco ;)

intanto ne aggiungo io altre due:

lo sapevate che... potete fare il backup dei vostri sms\appuntamenti\contatti direttamente dal telefono su memory card o memoria di massa andando in menù - "gestione file" ?

lo sapevate che... se premete dal desktop o dal tastierino telefonico il tasto "cornetta verde" potete richiamare subito le ultime chiamate effettuate ?

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Ora va decisamente meglio direi :angry:. Magari le mie le aggiungo direttamente sul primo post, così ti risparmio qualche intervento ;). Ovviamente mantenendo il layout da te impostato :angry:

Diamo tempo agli utenti di notare la nuova discussione (ora sono impegnati con panettoni e leccornie varie ;)) e appena abbiamo raggiunto un certo numero, passo la stessa in rilievo, così non si perde e resta sempre disponibile! Approfitto per aggiungere un'altra "pillola" che mi è venuta in mente!

Link to comment
Condividi su altri siti

lo sapevate che... che usando il Task 3d potete chiudere le applicazioni (non di sistema) semplicemente trascinandole con il dito verso il basso ?

noooo nn lo sapevooo xd

troppo figo io a volte mi arrabbiavo perche nn centravo la x e invece di chiuderle le aprivo.. ora niente piu problema xd

(ditemi pure che sono scemo ihih)

Link to comment
Condividi su altri siti

bravo Shortcut! lo aggiungo in prima pagina :D

RAGAZZI non vi limitate a leggere, ma PARTECIPATE che così questo Forum cresce ed offre informazioni utili a tutti!! :D

intanto io aggiungo che ...

lo sapevate che... per risparmiare batteria appena comprato il telefono è utile disattivare la condivisione video da impostazioni - connettività - condivisione video ?

lo sapevate che... per risparmiare batteria è utile mettere la connessione "dati" su "richiesta" andando in impostazioni - connettività - impostazioni amministrative - dati a pacchetto?

Link to comment
Condividi su altri siti

lo sapevate che per zoomare in brow.supp. basta premere rapidamente con il dito due volte sull'immagine o tenere premuto finchè non appaiono le freccette di zoom?

lo sapevate che per cambiare velocemente modo d'uso bsta tenere premuto il tasto cornetta rossa e selezionarne uno?

Modificato da errorere
Link to comment
Condividi su altri siti

lo sapevate che... per risparmiare batteria appena comprato il telefono è utile disattivare la condivisione video da impostazioni - connettività - condivisione video ?

lo sapevate che... per risparmiare batteria è utile mettere la connessione "dati" su "richiesta" andando in impostazioni - connettività - impostazioni amministrative - dati a pacchetto?

....e se non lo sapevate, sapevatelo! :crying_anim02: Molto utili questi, purtroppo non mi vengono in mente tricks da condividere, ci penserò comunque :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

....e se non lo sapevate, sapevatelo! <_< Molto utili questi, purtroppo non mi vengono in mente tricks da condividere, ci penserò comunque ;)

dai GiH che ce ne sono almeno altre dieci da mettere, e una te la lascio a te...nel senso che DEVI metterla :lol:

e lo stesso vale anche per Mal!!

per esempio...

lo sapevate che... per rimuovere un applicazione basta premere nel menu opzioni - organizza - selezaionare il programma che si vuol rimuovere e fare opzioni - rimuovi invece che passare per le impostazioni - gestione applicazioni ?

oppure...

lo sapevate che... per usare il telefono come torcia (visto che non esistono ancora programmi appositi) basta andare in modalità fotocamera premere leggermente il tasto per l'autofocus e immediatamente premere il tasto impostazioni per far rimanere il flash attivo ?

e se non lo sapevate... scopritelo su rieducational channel! ahah cià ;)

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

lo sapevate che... per usare il telefono come torcia (visto che non esistono ancora programmi appositi) basta andare in modalità fotocamera premere leggermente il tasto per l'autofocus e immediatamente premere il tasto impostazioni per far rimanere il flash attivo ?

mmh l'ho provato e non mi è proprio riuscito eheheheh come dovrei fare di preciso??? cmq grazie a tutti per alcune dritte :rolleyes: davvero utilissime ;) Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a leggere nel Topic "Lista menù tecnici e altri trucchi" in rilievo, che è presente una spiegazione più dettagliata e magari riesci a capire esattamente come devi procedere :(. Anch'io la prima volta non ci sono riuscito subito, ma dopo 4/5 tentativi capisci il meccanismo e riesce sempre!

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a leggere nel Topic "Lista menù tecnici e altri trucchi" in rilievo, che è presente una spiegazione più dettagliata e magari riesci a capire esattamente come devi procedere :wacko:. Anch'io la prima volta non ci sono riuscito subito, ma dopo 4/5 tentativi capisci il meccanismo e riesce sempre!

OK, grazie tante della dritta, vedrò di provare ;) grazie ancora, saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

lo sapevate che... andando in modi d'uso e premendo su un modo d'uso e poi sull'opzione "definisci scadenza" potete decidere per quanto tempo deve rimanere attivo quel modo d'uso e poi ritorna da solo a normale?

alle due di notte mi è venuta in mente! ;)

ahahahaahha cmq la sapevo gia... o meglio l'ho scoperta poco tempo fa per caso heeheheh grazie cmq ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ecco un pò di altre "dritte" per chi già non le conosceva :thumbs:

lo sapevate che... per evitare di fare foto "mosse" potete attivare l'autoscatto (timer) a due secondi dalle impostazioni della fotocamera?

lo sapevate che... che ogni volta che cambiate firmware dovete ricreare da capo la PATCH c2z di Rompatcher altrimenti se usate la "vecchia" c2z sul nuovo firmware appena installato, avrete continui riavii del cell ?

lo sapevate che... potete installare tutti i programmi e temi che volete dopo un format, semplicemente con un click, usando il programma "Autoinstaller" ?

lo sapevate che... per scrivere i caratteri accentati come la "¨¨" o la "¨¬" con la tastiera qwerty basta premere il simbolo "¨A" (tasto in alto a destra) seguito dalla vocale che si vuole accentare ?

lo sapevate che... aprendo il browser multimediale, cliccando sul tasto UP/DOWN del volume, si cambia visuale ?

le ho già aggiunte in prima pagina, lì ce ne sono molte altre, alcune veramente utili ^^

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

grazie Bambolo! ma ora con il reparto JB1 spero che non ci sia più bisgono di settare la scena su Sport per avere foto ferme :crying_anim02:

dopo un pò di tempo ne ho trovata un'altra da aggiungere:

lo sapevate che... potete vedere con Real Player i video da voi girati in FULL Screen premendo opzioni "Cambia proporzioni" e settare su "estese" ?

ps: provatelo, è una goduria! facendo partire i video da Brows. Support vedevo con Real Player i video da me girati sempre con barre nere ai lati, invece ora sembra di vedere i video su un maxi schermo al cinema :crying_anim02:

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy