Jump to content
Nokioteca Forum

V2.1 Per N97 Sarà Disponibile A Breve


frank72
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ok sulla procedura : "backup, aggiornamento, reset, restore".

Ma mi sorge un dubbio (Correggetemi se sbaglio...): si evince traducendo la comunicazionedella Nokia di fare il backup senza le impostazioni:

Backups before updating your Nokia N97 are not essential, but to help you get the most from your new software, we recommend that you sync your device or make a backup excluding settings before updating. After the update, reset your device by keying *#7370# and enter your lock code (default = 12345). Then you can resync your device and restore your backup. Finally, visit Ovi Store to download the latest versions of your favourite applications.

Ma cosi' non si perdono le varie impostazioni connettivita', email, ecc ecc???

Voi farete il backup completo????

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 376
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

1) La rubrica SIM non accetta i nominativi multinumero, e ti perdi anche tutte le impostazioni dei numeri di default per chiamate video, chiamate voce, SMS, suonerie personalizzate, fotografie, ecc.

2) Ok per la copia di foto, video, MP3, ecc., ma per gli SMS? Formattando con il codice si perde tutto.

3) In questo modo in ogni caso dopo deve rimettersi e reimpostare tutto d'accapo: impostazioni telefono (modi d'uso, impostazioni internet, impostazioni GPS, suonerie, ecc. ecc.)

Io farei come dice il post menzionato sopra: backup, aggiornamento, reset, restore.

liberissimo di farlo..il problema che può presentarsi facendo un backup è che il telefono all'atto della riallocazione del backup possa impiegare memoria in più sul telefono..ad ogni modo fai come credi più consono per le tue esigenze

Link to comment
Condividi su altri siti

liberissimo di farlo..il problema che può presentarsi facendo un backup è che il telefono all'atto della riallocazione del backup possa impiegare memoria in più sul telefono..ad ogni modo fai come credi più consono per le tue esigenze

Onestamente preferisco perdere 1 o 2 MB di memoria del telefono, che perdere rubrica, SMS, ecc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Onestamente preferisco perdere 1 o 2 MB di memoria del telefono, che perdere rubrica, SMS, ecc.

non so cosa tu abbia sugli SMS..diciamo,per carità,bei messaggi,ma di certo non hai 2.000 euro che butti via... :thumbs::o:(

ad ogni modo,io ho dato un parere..poi ognuno può backuppare ciò che vuole...

apparte le impostazioni varie,rimettibili tranquillamente..nn si perde nulla,rubrica compresa,musica compresa,foto comprese.....anche senza fare backup

Link to comment
Condividi su altri siti

non so cosa tu abbia sugli SMS..diciamo,per carità,bei messaggi,ma di certo non hai 2.000 euro che butti via... :o:(^_^

ad ogni modo,io ho dato un parere..poi ognuno può backuppare ciò che vuole...

apparte le impostazioni varie,rimettibili tranquillamente..nn si perde nulla,rubrica compresa,musica compresa,foto comprese.....anche senza fare backup

e come? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per i contenuti del telefono basta fare come suggerisce lo user nokia, si sincronizza il contenuto con il pc, poi nel pc il contenuto rimane e può essere reinserito a ritroso senza problemi, io ho fatto così per la rubrica, ma si può fare per i messaggi, per video e foto e per la musica. A reset effettuato (suggerisco anche il format della memoria di massa) non bisognerà far altro che fare il "percorso" al contrario, rimettendo rubrica, messaggi ecc dal pc al telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Più di 600 SMS, dal 2004 ad oggi :thumbs: Ovviamente solo quelli che valeva la pena conservare...

E comunque neanche con 1 o 2 MB in meno non butto via 2000 euro :o

Guarda che l'hard reset, quello con il codice, formatta completamente il telefono: completamente vuoto, come appena comprato.

Perdi tutto... quindi il backup è necessario.

Al massimo, per evitare casini, si può fare come consiglia l'amico inglese della Nokia: sincronizzare prima dell'aggiornamento, e risincronizzare dopo.

In questo modo ricopi solo foto, musica e rubrica, senza impostazioni o applicazioni strane che ti occupano memoria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che l'hard reset, quello con il codice, formatta completamente il telefono: completamente vuoto, come appena comprato.

Perdi tutto... quindi il backup è necessario.

il backup per ME non è necessario,mi son copiato la cartella per intero con musica "music",foto "images" e sono a posto....ok,perdo programmi,impostazioni e quant'altro..ma in qualche ora rimetto a posto tutto e così facendo ho un telefono intonso,nn affaticato da backup o quant'altro....se poi uno ha esigenze particolari,ripeto può backuppare quanto vuole..non ho mica obbligato nessuno..un utente ha chiesto,io ho rispoto come ho fatto IO..ma nn volevo convincere nessuno sul fatto che il MIO metodo fosse il più redditizio.....

Link to comment
Condividi su altri siti

alt...dice "should be available"....dovrebbe essere disponibile......ad ogni modo si è capito uscirà Lunedì..dopo le 9 italiane......

Riporto la frase con copia e incolla dal forum Nokia UK:"The Nokia N97 software update release 2.1 will be available through the Nokia Software Updater on Monday 1 February"

Niente should be aviable,ma will be aviable...NON CONFONDIAMO LE IDEE!!!

Modificato da alfagamma
Link to comment
Condividi su altri siti

Riporto la frase con copia e incolla dal forum Nokia UK:"The Nokia N97 software update release 2.1 will be available through the Nokia Software Updater on Monday 1 February"

Niente should be aviable,ma will be aviable...NON CONFONDIAMO LE IDEE!!!

ALT:..io mi riferisco a quanto riportato da teo2811 nel commento #264 a pagina 14 di questo Thread nel quale riporta con un copia incolla testuali parole

Dear updaters

Nokia N97 software update 2.1

The Nokia N97 software update release 2.1 will be available through the Nokia Software Updater on Monday 1 February. The software version number will be 21.0.045 (RM-505) or 21.2.045 (RM-507) depending on your region, and should be available by 08:00 GMT. The release for N97 China 2G (RM-506) will follow shortly. This 2.1 release offers additional improvements to the 2.0 release made last year.

Software availability

As usual, we will published standard non-customised versions of the software, with country (SIM-free) and operator versions following over the next few days and weeks. The Nokia N97 (and several other devices) can check automatically for new software. Go to Menu > Applications > SW Update and enable automatic checking. MyNokia members will also receive an SMS stating "new software is available" as the deployment progresses. To register, go to Menu > Applications > My Nokia > Sign up or visit www.nokia.com/mynokia.

Using your PC to update

Initially, this software update is only available through the Nokia Software Updater. Due to wealth of new content available in this release, the over-the-air "FOTA" packages are larger than normal (around 17MB) and to allow for sufficient testing, delivery will be slightly delayed.

Backups before updating your Nokia N97 are not essential, but to help you get the most from your new software, we recommend that you sync your device or make a backup excluding settings before updating. After the update, reset your device by keying *#7370# and enter your lock code (default = 12345). Then you can resync your device and restore your backup. Finally, visit Ovi Store to download the latest versions of your favourite applications.

What's new

The software contains many fixes and improvements on the earlier releases including:

Improved call reliability

Smooth touch screen scrolling

Browser improvements

Music player improvements

Improved image and video stability

Warm regards,

The Nokia Software Update team

..io mi riferivo all'ora di rilascio online..non ho messo in discussione il giorno (assodato sia il 1 Febbraio)..se vai a leggere infatti il mio commento #280,si capisce chiaramente....chi ha capito male sei stato tu (nel leggere quello che io ho scritto),senza leggere tutto per intero il proseguo della discussione... :thumbs::angel::)

PS: poi è available,non aviable :) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy