Jump to content
Nokioteca Forum

V2.1 Per N97 Sarà Disponibile A Breve


frank72
 Share

Recommended Posts

io mi riferivo all'ora di rilascio online..non ho messo in discussione il giorno (assodato sia il 1 Febbraio)..se vai a leggere infatti il mio commento #280,si capisce chiaramente....chi ha capito male sei stato tu (nel leggere quello che io ho scritto),senza leggere tutto per intero il proseguo della discussione... :rolleyes::sad::)

PS: poi è available,non aviable :) :)

Sorry non avevo letto per intero come hai giustamente detto tu,chiedo venia...volevo solo che non si generasse ulteriore confusione in un topic già più che ingarbugliato in quanto a notizie...

PS:si scrive prosieguo,non proseguo :) :)

Modificato da alfagamma
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 376
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ti ho già risposto sopra..perdi impostazioni,programmi (li riscarichi),messaggi e basta (la rubrica la copi su SIM e poi la ricopi su telefono)....

Attenzione a copiare la rubrica su SIM... si perdono tutte le caratteristiche della rubrica "evoluta": nomi lunghi, multinumero, suoneria personalizzata, foto, numeri predefiniti (SMS, chiamata voce, chiamata video), gruppi di utenti, ecc. ecc.

l'hard reset lo si fa con il codice da te citato oppure schiacciando spazio+backspace+shift+on/off

No... il codice formatta tutto, completamente... svuota la memoria, cancella i programmi, ecc.

La combinazione di tasti è molto meno invasiva. Resetta semplicemente l'N97 ai parametri di fabbrica.

grazie per l'aiuto...ultima domanda il mio era un tim che ho sbrandizzato...quando farò l'hard reset rimarrà no brand ???

Si, resta no-brand.

Riporto la frase con copia e incolla dal forum Nokia UK:"The Nokia N97 software update release 2.1 will be available through the Nokia Software Updater on Monday 1 February"

Niente should be aviable,ma will be aviable...NON CONFONDIAMO LE IDEE!!!

Rileggiti il messaggio in inglese :thumbs:

Nella prima frase dice "will be available", poi più avanti c'è scritto "should", dove parla dell'orario.

Modificato da lollapalooza
Link to comment
Condividi su altri siti

In attesa del nuovo firm, cercando se ci fossero aggiornamenti per i vari software... mi ha riconosciuto l'aggiornamento ad ovi mappe 3.03 navigazione gratuita.

Molto carino e funzionale...

Ho postato la notizia solo per informare chi magari aspetta l'aggiornamento per sfruttare il navigatore.

P.S. di conseguenza nn penso sia implementato nel nuovo firm.

Saluti e... buona navigazione :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

In attesa del nuovo firm, cercando se ci fossero aggiornamenti per i vari software... mi ha riconosciuto l'aggiornamento ad ovi mappe 3.03 navigazione gratuita.

Molto carino e funzionale...

Ho postato la notizia solo per informare chi magari aspetta l'aggiornamento per sfruttare il navigatore.

P.S. di conseguenza nn penso sia implementato nel nuovo firm.

Saluti e... buona navigazione ;)

dovrebbe essere implementato nel Fw ma con una migliore gestione della ram del telefono, in modo da non gravare troppo sulla fluidità del telefono stesso... Per l'intanto ci tocca di aspettare lunedì...

Link to comment
Condividi su altri siti

..allora..come qualcuno sa,2 giorni fa ho avuto la brillante idea di resettare l'N97,pensando che l'aggiornamento FW 2.1 uscisse il28..male male...oggi avevo esigenze di installare il navi..ho aggiornato al nuovo ovi mappe e da circa 55 MB disponibili,me ne son ritrovati 39....che dire..spero che il nuovo aggiornamento allochi meno memoria su C:

resetterò prima dell'aggiornamento,effettuerò l'upgrade al 2.1 e resetterò nuovamente..spero di trovare maggiore memoria..così,davvero scarsina....come già detto,su n97 mini,la memoria su C: si aggira intorno alle 215 MB......male male per noi N97 normali....

Link to comment
Condividi su altri siti

..allora..come qualcuno sa,2 giorni fa ho avuto la brillante idea di resettare l'N97,pensando che l'aggiornamento FW 2.1 uscisse il28..male male...oggi avevo esigenze di installare il navi..ho aggiornato al nuovo ovi mappe e da circa 55 MB disponibili,me ne son ritrovati 39....che dire..spero che il nuovo aggiornamento allochi meno memoria su C:

resetterò prima dell'aggiornamento,effettuerò l'upgrade al 2.1 e resetterò nuovamente..spero di trovare maggiore memoria..così,davvero scarsina....come già detto,su n97 mini,la memoria su C: si aggira intorno alle 215 MB......male male per noi N97 normali....

pensa che io ne ho 13 di mb liberi su c...............

Link to comment
Condividi su altri siti

pensa che io ne ho 13 di mb liberi su c...............

eh,io prima del reset con tutti i programmi installati,insomma,un telefono "datto" di applicativi,avevo 17 Mb liberi...un po' pochini......quell oche non capsico è se a livello Hardware sia sprovvisto proprio di una memoria superiore in C: oppure basterebbe un aggiornamento firmware per avere almeno 200 Mb come su N97 mini.....

avere 29 Gb su E: con 60 su C: è un po' assurdo....

Link to comment
Condividi su altri siti

..allora..come qualcuno sa,2 giorni fa ho avuto la brillante idea di resettare l'N97,pensando che l'aggiornamento FW 2.1 uscisse il28..male male...oggi avevo esigenze di installare il navi..ho aggiornato al nuovo ovi mappe e da circa 55 MB disponibili,me ne son ritrovati 39....che dire..spero che il nuovo aggiornamento allochi meno memoria su C:

resetterò prima dell'aggiornamento,effettuerò l'upgrade al 2.1 e resetterò nuovamente..spero di trovare maggiore memoria..così,davvero scarsina....come già detto,su n97 mini,la memoria su C: si aggira intorno alle 215 MB......male male per noi N97 normali....

quando ricarichi da backup, l'importante è che tralasci le impostazioni personali dell'utente: da solo si mangia parecchi Mb, provato sul 5800. Purtroppo finché non si potrà scegliere dove allocare le applicazioni scaricate... Speriamo che, col nuovo Fw, aumentino la ram in C:...

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa mattina ho spento il telefono: 40 minuti per riaccenderlo!!!!

Volevo buttarlo dalla finestra!

Speriamo che il 2.1 ponga rimedio a questo fastidiosissimo problema...

io, invece, ho problemi con la fotocamera: se tocco il tasto di scatto,in modalità home, si apre lo stesso ma mi impalla il cell, a volte si riavvia altre volte lo devo riavviare io... Che p...e!

Questa mattina ho spento il telefono: 40 minuti per riaccenderlo!!!!

Volevo buttarlo dalla finestra!

Speriamo che il 2.1 ponga rimedio a questo fastidiosissimo problema...

io, invece, ho problemi con la fotocamera: se tocco il tasto di scatto,in modalità home, si apre lo stesso ma mi impalla il cell, a volte si riavvia altre volte lo devo riavviare io... Che p...e!

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa mattina ho spento il telefono: 40 minuti per riaccenderlo!!!!

Volevo buttarlo dalla finestra!

Speriamo che il 2.1 ponga rimedio a questo fastidiosissimo problema...

io, invece, ho problemi con la fotocamera: se tocco il tasto di scatto,in modalità home, si apre lo stesso ma mi impalla il cell, a volte si riavvia altre volte lo devo riavviare io... Che p...e!

Link to comment
Condividi su altri siti

quando ricarichi da backup, l'importante è che tralasci le impostazioni personali dell'utente: da solo si mangia parecchi Mb, provato sul 5800. Purtroppo finché non si potrà scegliere dove allocare le applicazioni scaricate... Speriamo che, col nuovo Fw, aumentino la ram in C:...

Ed infatti l'omino Nokia consigliava proprio questo: backuppare tutto tranne le impostazioni.

Modificato da lollapalooza
Link to comment
Condividi su altri siti

Ed infatti l'omino Nokia consigliava proprio questo: backuppare tutto tranne le impostazioni.

io riparto da zero....vedrò di allocare il più possibile su memoria di massa......anche se allochi tutto su E: qualcosa si alloca anche su C: e c'è un limite prima o poi.....speriamo sistemino questo problema di poca memoria disponibile su C:

Link to comment
Condividi su altri siti

Changelog: delle versione 21

Questo aggiornamento contiene molte correzioni e miglioramenti, tra cui:

* Migliorata l’affidabilità di chiamata

* Migliorato il touch dello scrolling

* Migliorato il browser

* Miglioramenti del lettore musicale

* Miglioramenti nelle immagini ed i video

Link to comment
Condividi su altri siti

* Migliorata l’affidabilità di chiamata

* Migliorato il touch dello scrolling

* Migliorato il browser

* Miglioramenti del lettore musicale

* Miglioramenti nelle immagini ed i video

Sarà già stato scritto almeno 3 o 4 volte ;)

questa è l'unica vera pecca di questo terminale.....

Mah... insomma... pecche ce ne sono parecchie, tra cui una minore ricezione (almeno rispetto al mio vecchio N70), scarsa funzionalità del GPS integrato, l'utilizzo della rubrica non poprio immediato, e qualche altra scomodità simile (es: l'utilizzo dell'agenda) dovuta al fatto che non c'è una tastiera "fisica" (ovvio che c'è quella sotto lo slide, ma lì si devono usare 2 mani).

Link to comment
Condividi su altri siti

(es: l'utilizzo dell'agenda) dovuta al fatto che non c'è una tastiera "fisica" (ovvio che c'è quella sotto lo slide, ma lì si devono usare 2 mani).

Scusami ma questo non c'entra niente, quante tastiere vuoi in un cellulare? Quando l'hai comprato lo sapevi che la tastiera qwerty con 1 mano non è possibile utilizzarla o se è possibile è scomoda...

Link to comment
Condividi su altri siti

C'entra con le pecche... è una pecca. Ma non c'entra con il thread, perché qui si parla di firmware :)

Era una parentesi, e ora la chiudo.

Tornando IT, aspettiamo domani mattina per il firmware :)

Ora sono in ufficio... stasera quando torno a casa faccio un bel backup ed una sincronizzazione con OVI, così ho 2 possibilità di recupero :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah... insomma... pecche ce ne sono parecchie, tra cui una minore ricezione (almeno rispetto al mio vecchio N70), scarsa funzionalità del GPS integrato, l'utilizzo della rubrica non poprio immediato, e qualche altra scomodità simile (es: l'utilizzo dell'agenda) dovuta al fatto che non c'è una tastiera "fisica" (ovvio che c'è quella sotto lo slide, ma lì si devono usare 2 mani).

..io parlo di pecche oggettive..non soggettive...

il mio prende benissimo..il GPS fixa in 20 secondi anche senza A-GPS..la rubrica secondo me è ottima....per l'agenda,basta usare il Wdget Coming Next..il fatto della mancanza della tastiera digitale si sente e no nsi sente..se posso usare 2 umano uso la tastiera fisica..altrimenti uso la tastierina digitale....

..ad ogni modo la mia pecca,è veramente "pecca"..una memoria C: che si svuota in poco tempo è una grossa pecca,oggettiva,per tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

..io parlo di pecche oggettive..non soggettive...

il mio prende benissimo..il GPS fixa in 20 secondi anche senza A-GPS..la rubrica secondo me è ottima....per l'agenda,basta usare il Wdget Coming Next..il fatto della mancanza della tastiera digitale si sente e no nsi sente..se posso usare 2 umano uso la tastiera fisica..altrimenti uso la tastierina digitale....

..ad ogni modo la mia pecca,è veramente "pecca"..una memoria C: che si svuota in poco tempo è una grossa pecca,oggettiva,per tutti!

beato te il mio è xfetto.... ma il gps... non fixa neanke se lo pago e nn so dv sbattere la testa!!! la modifica interna nn voglio farla e nn è un problema di softwere... nn k sia essenziale ma dato k l'ho pagato mi piacerebbe riuscirlo ad utilizzare... a sentire gli altri in assistenza nn fanno niente di utile e in + il mio è sbrandizzato!!! mah???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy