Jump to content
Nokioteca Forum

Ragazzi Non Acquistate Il 5230


TeneroLatino
 Share

Recommended Posts

Usato per circa 2 settimane penso che sia un telefono molto reattivo, mi si è impallato forse solo una volta quando telefonavo e contemporaneamente scaricavo da ovi store..il browser internet della nokia su questo modello funziona meglio di quello dell'n86, l'accelerometro è molto reattivo, le schermate bianche ridotte ai minimi termini (tel no brand con firmware 21.0.004).

Ottimo display, gps (come la maggior parte di nokia) senza l'a-gps è molto lento, circa un minuto per il fix dei satelliti.

L'autonomia è molto buona, ha gps, hsdpa, un touch molto preciso (chiaro non è capacitivo!), fotocamera onesta..a quel prezzo è un ottimo telefono.

L'iphone non è un telefono, è uno status symbol con un ottimo touch (no multitasking, autonomia ridicola, no videochiamata, no bluetooth, fotocamera non all'altezza, no flash.

Link to comment
Condividi su altri siti

Usato per circa 2 settimane penso che sia un telefono molto reattivo, mi si è impallato forse solo una volta quando telefonavo e contemporaneamente scaricavo da ovi store..il browser internet della nokia su questo modello funziona meglio di quello dell'n86, l'accelerometro è molto reattivo, le schermate bianche ridotte ai minimi termini (tel no brand con firmware 21.0.004).

Ottimo display, gps (come la maggior parte di nokia) senza l'a-gps è molto lento, circa un minuto per il fix dei satelliti.

L'autonomia è molto buona, ha gps, hsdpa, un touch molto preciso (chiaro non è capacitivo!), fotocamera onesta..a quel prezzo è un ottimo telefono.

L'iphone non è un telefono, è uno status symbol con un ottimo touch (no multitasking, autonomia ridicola, no videochiamata, no bluetooth, fotocamera non all'altezza, no flash.

Scusa... ma molto lento un fix in un minuto, senza a-gps, non lo posso leggere...

Direi che è ottimo e presuppone un buon funzionamento.

Personalmente non so cosa vi aspettiate, ma tutte le informazioni che ho raccolto, parlano di un fix, senza a-gps, nell'ordine tra i il minuto e i 5 minuti, anche in apparecchi dedicati. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio n82 senza agps mi faceva il fix dei segnali in un intervallo tra i 30 e i 40 secondi, n95-1 me lo faceva entro 1-2 minuti max, il 5230 ci mette da 1 a 4 minuti..direi che rispetto ad altri nokia è lento e dato che si vende anche in versione navigation edition non vedo perché non tirare in ballo la sua lentezza per il fix dei satelliti..

Per il resto ho affermato che è uno dei migliori nokia attualmente in circolazione, funziona bene sempre ed ha un prezzo onestissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio n82 senza agps mi faceva il fix dei segnali in un intervallo tra i 30 e i 40 secondi, n95-1 me lo faceva entro 1-2 minuti max, il 5230 ci mette da 1 a 4 minuti..direi che rispetto ad altri nokia è lento e dato che si vende anche in versione navigation edition non vedo perché non tirare in ballo la sua lentezza per il fix dei satelliti..

Per il resto ho affermato che è uno dei migliori nokia attualmente in circolazione, funziona bene sempre ed ha un prezzo onestissimo.

N82 e N95 non sono minimamente paragonabili a questi ultimi modelli di cellulari.

Soprattutto l'N95, che possiedo, ha un gps che sarà più veloce nel fix, ma è molto, ma molto più approssimativo rispetto a quello che montano questi ultimi modelli. Prova a inserire le coordinate che ti da un N95 su un N97 e vedi che succede...

Link to comment
Condividi su altri siti

N82 e N95 non sono minimamente paragonabili a questi ultimi modelli di cellulari.

Soprattutto l'N95, che possiedo, ha un gps che sarà più veloce nel fix, ma è molto, ma molto più approssimativo rispetto a quello che montano questi ultimi modelli. Prova a inserire le coordinate che ti da un N95 su un N97 e vedi che succede...

a me fa risultare che sono in Giappone! Possib :D ile?

Link to comment
Condividi su altri siti

N82 e N95 non sono minimamente paragonabili a questi ultimi modelli di cellulari.

Soprattutto l'N95, che possiedo, ha un gps che sarà più veloce nel fix, ma è molto, ma molto più approssimativo rispetto a quello che montano questi ultimi modelli. Prova a inserire le coordinate che ti da un N95 su un N97 e vedi che succede...

Non vorrei alimentare flame ma per l'uso che ne faccio e per le strade che percorro non mi serve che mi porti esattamente al numero civico prestabilito ma che mi indichi il percorso e mi dia un'idea di dove devo andare, poi la strada la scelgo io.. detto questo che non c'entra nulla ^_^, penso che per l'uso quotidiano che si fa con il gps di un CELLULARE un errore anche di 5 metri (esempio) non penso sia poi così grave, penso sia più fastidioso aspettare per quattro o cinque minuti fermo in auto senza sapere dove andare che parcheggiare di fronte al palazzo sbagliato..

Sono sempre dell'idea che se si usa in modo serio un navigatore NON si usa quello integrato nel telefono, mentre per un uso quotidiano non ci sono problemi. Un po come la fotocamera dei telefoni: per foto non particolarmente impegnative ho usato con soddisfazione quella dell'n86, ma se so che devo scattare delle foto importanti porto la reflex..

@roger1 mi sa che è un pelino grave :mumble:

Modificato da scrat3
Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei alimentare flame ma per l'uso che ne faccio e per le strade che percorro non mi serve che mi porti esattamente al numero civico prestabilito ma che mi indichi il percorso e mi dia un'idea di dove devo andare, poi la strada la scelgo io.. detto questo che non c'entra nulla ^_^, penso che per l'uso quotidiano che si fa con il gps di un CELLULARE un errore anche di 5 metri (esempio) non penso sia poi così grave, penso sia più fastidioso aspettare per quattro o cinque minuti fermo in auto senza sapere dove andare che parcheggiare di fronte al palazzo sbagliato..

Sono sempre dell'idea che se si usa in modo serio un navigatore NON si usa quello integrato nel telefono, mentre per un uso quotidiano non ci sono problemi. Un po come la fotocamera dei telefoni: per foto non particolarmente impegnative ho usato con soddisfazione quella dell'n86, ma se so che devo scattare delle foto importanti porto la reflex..

@roger1 mi sa che è un pelino grave :mumble:

E secondo te, che vado dicendo da mesi? Ad ogni modo, io lo uso tranquillamente e mi porta dove voglio e con precisione. A chi ha esigenze specifiche, è ovvio che raccomando un navigatore serio. Se 5 minuti sono un'eternità, bè... a me fa sorridere, visto che ho letto di tomtom, garmin e simili che a volte impiegano lo stesso tempo. Per non parlare dell'imprecisione delle mappe.

Per completezza di informazione, inserendo i dati delle coordinate di un N95 su un N97, ho rilevato un'imprecisione di centinaia di chilometri. Questo significa che il funzionamento degli apparecchi non è minimamente accostabile. E ribadisco che un fix in un minuto o anche 5 in un TELEFONO o SMARTPHONE, senza a-gps è accettabile e VELOCE. Se fai una ricerca sul funzionamento del gps, vedrai che i tempi standard sono quelli, indipendentemente da apparecchi dedicati o meno. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Tenerolatino wrote: "Vi sconsiglio vivamente il 5230,io c'è l'ho come muletto,da 10 giorni,il mio cell principale è l'iphone,il 5230 non ha cavetto nella confezione,plastiche scadenti,il toch è da inorridire,il diplay appena lo tocchi ha un'escursione di qualke millimestro in proondita,non è per niente stabile il display,ti da una sensazione pessima.Con questo cellulare la nokia ha fatto un passo indietro.Chi lo vuole per 100e gli e lo do.garanzia e scontrino e scatola inclusi."

è chiaro che è un flamer

ed è anche chiaro che questo messaggio lo ha scritto con un iphone (come dice lui)!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy