Jump to content
Nokioteca Forum

Ragazzi Non Acquistate Il 5230


TeneroLatino
 Share

Recommended Posts

Vi sconsiglio vivamente il 5230,io c'è l'ho come muletto,da 10 giorni,il mio cell principale è l'iphone,il 5230 non ha cavetto nella confezione,plastiche scadenti,il toch è da inorridire,il diplay appena lo tocchi ha un'escursione di qualke millimestro in proondita,non è per niente stabile il display,ti da una sensazione pessima.Con questo cellulare la nokia ha fatto un passo indietro.Chi lo vuole per 100e gli e lo do.garanzia e scontrino e scatola inclusi.

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho regalato alla mia ragazza e assolutamente lo vedo un ottimo cellulare, per quello ke costa offre tantissimo e mi sembra anke bello solido, forse il tuo era difettato...

non ha bisogno nemmeno del plettro, va benissimo usare solo le dita, il touch è preciso, poi le donne con le unghie lunghe hanno il pennino incorporato... :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora io vengo da una lunga serie di cellulari nokia dopo una pausa col "palmare mio a701" e il penultimo cel nokia navigator, ho deciso di acquistare il 5230.

Il touch screen è più che buono veloce e reattivo, cosi come il software symbian (una garanzia).

Ho acquistato delle cuffie sennheiser a 25 euro, ora gli mp3 si sentono da favola le cuffie in dotazione non sono il max, ma con queste è tutta un' altra storia

Per chi non bada troppo alla mancanza del wifi e di una fotocamera non proprio eccelsa, è un' acquisto oculato...

E poi se proprio devo dirla tutta utilizzare il cell per andare su internet è solo una perdita di tempo non si raggiungerà mai in termini qualitativi i personal computer..

Quindi se sei una persona che usa internet mobile per lavoro e non vuoi spendere tanto consiglierei di acquistare il nokia 5530, altrimenti il 5230 va più che bene e secondo me diventa superiore al 5530 per la presenza del gps..

I phone n97 omnia sono solo dei giocattoli costosi per "bambini viziati" :D .. Non ne vale proprio la pena spenderci tutti quei soldi, almeno questa è una mia opinione..

Link to comment
Condividi su altri siti

mi correggo NON ACQUISTATE QUESTO MODELLO PER ORA ieri ho scaricato sulla memory vari programmi e oggi mi si bloccava sulla schermata nokia, tolta la memory ritornava a funzionare.

a telefono acceso cancello i file scaricati ieri torna a funzionare, allora ci scarico sopra file java, spengo e riaccendo e il telefono si blocca di nuovo. il telefono con la versione software 10 non riesce a gestire troppi programmi. allora anche se sconsigliato aggiorno il software e con la versione 11 il telefono non si blocca più, però non prende più i satelliti sia usando l'a-gps o solo gps.

per ora non compratelo se avete intenzione di installarci sopra molti programmi o programmi che partono da soli una volta acceso il telefono

il problema me lo ha dato con 3 5230, 1 made in finlandia e 2 made ungheria, mentre se metto la memory su un 5800 e 5530 non da problemi

state attenti

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti

io oggi volevo acquistarlo, che faccio lo prendo? Solo una domanda, non ha il cavo usb nella scatola ma con tutti i nokia che ho avuto fino ad adesso ne ho per ocsi' che girano per casa, posso usarne uno di quelli?( avevo un n70, un E 65 e un N95, cioè mio marito ha N95 e quindi posso usufruire del suo cavetto). grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
compralo!! ottimo telefono sia prezzo ke qualità!! nn ascoltare certa gente ke nn ne capisce niente -.-"

non capisco niente perchè su 4 telefoni mi dava problemi? che poi hanno riscontrato il problema della versione 11 e del gps, altri possessosri.

casomai saremo stati sfortunati, ma non di certo che non ne capiamo.

la prossima volta di scrivere informati :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti

io oggi volevo acquistarlo, che faccio lo prendo? Solo una domanda, non ha il cavo usb nella scatola ma con tutti i nokia che ho avuto fino ad adesso ne ho per ocsi' che girano per casa, posso usarne uno di quelli?( avevo un n70, un E 65 e un N95, cioè mio marito ha N95 e quindi posso usufruire del suo cavetto). grazie a tutti

NO il cavetto dell'N95 non va bene... ti ci vuole un cavetto usb normale con finale piccolo... ti servirebbe un cavetto come quello dell'N97 mini oppure dell'E71

Lo ha comprato la mia ragazza e devo dire che il rapporto qualità prezzo è il massimo!

Non è stato bello cominciare il topic con "non acquistate il 5230" perché 1 sono tue idee personali, 2 quando ho provato il cell della mia ragazza non ho riscontrato nessun problema al display da te detto... poi solo per il fatto che lo usi come muletto non cerchi minimamente di ottimizzare il telefono... :lol:

Quindi porta pazienza, smanettaci un pò su e vedrai che è un terminale che ti divertirà... e appena uscirà skyfire sarà meglio quello del tuo iphone per navigare (sempre che tu abbia una flat dati altrimenti... :lmaosmiley::D )

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora io vengo da una lunga serie di cellulari nokia dopo una pausa col "palmare mio a701" e il penultimo cel nokia navigator, ho deciso di acquistare il 5230.

Il touch screen è più che buono veloce e reattivo, cosi come il software symbian (una garanzia).

Ho acquistato delle cuffie sennheiser a 25 euro, ora gli mp3 si sentono da favola le cuffie in dotazione non sono il max, ma con queste è tutta un' altra storia

Per chi non bada troppo alla mancanza del wifi e di una fotocamera non proprio eccelsa, è un' acquisto oculato...

E poi se proprio devo dirla tutta utilizzare il cell per andare su internet è solo una perdita di tempo non si raggiungerà mai in termini qualitativi i personal computer..

Quindi se sei una persona che usa internet mobile per lavoro e non vuoi spendere tanto consiglierei di acquistare il nokia 5530, altrimenti il 5230 va più che bene e secondo me diventa superiore al 5530 per la presenza del gps..

I phone n97 omnia sono solo dei giocattoli costosi per "bambini viziati" :lmaosmiley: .. Non ne vale proprio la pena spenderci tutti quei soldi, almeno questa è una mia opinione..

il 5530, non è umts, quindi con internet non va d'accordo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Regalato a mia moglie da circa due settimane.

Installati Best Profile (autostart) - Handy Alarm (autostart) - giochini vari senza nessun problema.

GPS modesto, in fondo è un cellulare e non un navigatore.

Per il fix lento c'è una discussione apposita sul 5800. Consigliano un hard reset dopo aggiornamento firmware e hanno risolto.

Su quello di mia moglie il fix è stato difficile solo la prima volta che è stato utilizzato poi al massimo aspetta 1 minuto.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
il 5230 e' uno dei migliori telefoni in commercio come rapporto prezzo qualita' :):thumbs::thumbs:

Concordo in pieno!!!

L'ho acquistato da poco e vi assicuro che ho preso in rassegna vari modelli e varie marche; non ho trovato nessun telefono che con 140€ circa abbia caratteristiche anche lontanamente paragonabili.

- Umts - Hsdpa 3.6 Mb

- Gps integrato e a-gps per il fix dei satelliti (che nel mio caso è quasi immediato) e mappe gratuite.

- Sistema operativo Symbian

Installati vari programmi, tra cui skyfire per la navigazione, fring (skype - msn) e symtorrent.

Diciamo che per ora mi sta dando grandi soddisfazioni!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 5230 è davvero ottimo per il prezzo che ha!! E' decisamente completo..manca solo il Wi fi ma sostituito con l'HSDPA!! Materiali anche se plasticosi di buona fattura e non scricchiolanti!! In attesa di prendermi il nuovo iPhone o l'HTC Desire..il 5230 non mi fa mancare nulla!! Inoltre la batteria non è niente male!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 5230 è davvero ottimo per il prezzo che ha!! E' decisamente completo..manca solo il Wi fi ma sostituito con l'HSDPA!! Materiali anche se plasticosi di buona fattura e non scricchiolanti!! In attesa di prendermi il nuovo iPhone o l'HTC Desire..il 5230 non mi fa mancare nulla!! Inoltre la batteria non è niente male!!

...già senza il wifi va benissimo l'HSDPA, ma con un adeguata flat dati...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

eh il Wi fi è una pecca anche se non si può pretendere anche quello a soli 149 euro,comunque ho un abbonamento wind 10 ore e con la rete hsdpa va una scheggia,l'unica cosa che un po' mi spiace è che il gps è lentissimo(io da quando l'ho comprato non sono ancora riuscito a fargli fare il fix con il satellite

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy