Jump to content
Nokioteca Forum

Indeciso Sui Migliori! E Voi Che Ne Dite?


Recommended Posts

ah ok grazie per aver postato ancora una volta,ormai qui nn si vede + nessuno -.-

riguardo il pdf per averlo ufficiale bisognerebbe scaricarlo da ovi store??

Di niente :mumble:

Comunque o dall'ovi store,ma non mi pare di averlo visto li... Oppure dal sito ufficiale :thumbs:

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ah ok.. te lo hai istallato? o non ti interessa?

alcune applicazioni sono a pagamento??

un amico ha l'iphone,e devo dire che monta su delle apllicazioni davvero interessanti,ad esempio:

sei in macchina e ascolti la radio,non sai di chi è il brano,aprendo questo programma e facendo ascoltare la canzone al cell ti dice l'artista album ecc ecc... incredibile :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si è Shazam!...c'era prima per Symbian che per Iphone :thumbs:

lo scarichi direttamente dall'ovi store,gratuitamente

Comunque ci sono sia applicazioni a pagamento,che gratuite

Io non uso il lettore PDF quindi ho solo la demo!

ciao :lmaosmiley:

a quindi questo programmino l otrovo anche per nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

mi intrometto in questa discussione che mi pare bella viva :thumbs:

ho visto che n97 ha il tastierino alfanumerico touch per mandare sms... ce l'ha anche il mini?

è solo per gli sms oppure si può usare anche per le altre applicazioni in cui si deve scrivere: rubrica in primis ma anche altre come agenda, todo etc?

per me la presenza di questo tastierino (anche non fisico, come in questo caso) è fondamentale perché non posso pensare di usare sempre due mani per scrivere con la qwerty fisica... una è sempre impegnata con spesa, bambino, pc, pentole, penna, volante (si si ok non si usa mentre si guida :)) etc...

insomma ho bisogno di un telefono che si usi agevolmente anche con una mano sola... n97 big o mini (questo sta meglio nella mia mano che è piccola) lo sono?

Modificato da stringhetta
Link to comment
Condividi su altri siti

evviva! :thumbs: grazie

ora mi rimane il dubbio su quale dei due prendere...

nella mia mano e nelle mie micro borse ci sta meglio il mini in più, la maggior densità di pixel dello schermo, dà una migliore sensazione visiva...

ma poi alla fine il funzionamento è la cosa più importante mi domando

quale dei due funzioni meglio,

per quale ci sia più supporto anche a livello di fw e sw

probabilmente per le mie esigenze sono entrambi sovradimensionati, ma visto che compro un cellu ogni 7 anni posso anche permettermi di sbulaccare un po' :thumbs:

quello che io farò con questo cellulare sarà principalmente nell'ordine

chiamate

sms/mms

agenda/organizer

navigatore

foto/filmati

internet solo marginalmente perché a me servirebbe maggiormente all'estero e lì costa un botto (son di genova sapete :thumbs:)

ah già che ci sono faccio un'altra domanda da vera ignorantona... leggendo sul forum ho capito che ci sono due partizioni C ed E e mi è parso di capire che il big abbia C più piccola di parecchio rispetto al mini mi domando cosa significhi in termini di utilizzo e prestazioni...

inoltre si tratta di partizioni vere e proprie della memoria da 32 nel big e 8 nel mini o è un'altra cosa? (perdonate l'ignoranza ma vengo dall'epoca della pietra)

e poi soprattutto dove lo compro per avere un italia no brand che non me la sento di sbrandizzare o di rischiare di perdere l'italiano o avere la tastiera inglese?

Modificato da stringhetta
Link to comment
Condividi su altri siti

evviva! :thumbs: grazie

ora mi rimane il dubbio su quale dei due prendere...

nella mia mano e nelle mie micro borse ci sta meglio il mini in più, la maggior densità di pixel dello schermo, dà una migliore sensazione visiva...

ma poi alla fine il funzionamento è la cosa più importante mi domando

quale dei due funzioni meglio,

per quale ci sia più supporto anche a livello di fw e sw

probabilmente per le mie esigenze sono entrambi sovradimensionati, ma visto che compro un cellu ogni 7 anni posso anche permettermi di sbulaccare un po' :thumbs:

quello che io farò con questo cellulare sarà principalmente nell'ordine

chiamate

sms/mms

agenda/organizer

navigatore

foto/filmati

internet solo marginalmente perché a me servirebbe maggiormente all'estero e lì costa un botto (son di genova sapete :thumbs:)

e poi soprattutto dove lo compro per avere un italia no brand che non me la sento di sbrandizzare o di rischiare di perdere l'italiano o avere la tastiera inglese?

Allora a livello di supporto Firmware e Software sono identici,in quanto hanno lo stesso os..e se ad esempio sviluppano un software per N97 big,questo funziona anche sul mini(anche su 5800,5530 ecc)

Comunque per quello che richiedi,il mini sembrerebbe più adatto...magari meno adatto a visualizzare foto,video o fare da navigatore del Big perchè ha il display leggermente più piccolo 3,2 contro i 3,5 del Big..ma le funzioni verranno svolte ugualmente e allo stesso livello :thumbs:

Per il nobrand Italia invece basta andare sul sito Nokia,oppure in un Nokia point...

Ciao! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'acquisto puoi prenderlo online ad un prezzo molto più basso del nokia online shop in quanto hanno i prezzi più alti in assoluto :mumble:

Anche nel banner in alto del forum trovi la versione ITALIA a 387 euro + spese di spedizione contro i 479 + spese di spedizione del nokia online shop.....

http://www.cellulare.net/it/prodotto/Nokia...th_OMAGGIO/2876

110 euro non sono pochi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi siete fantastici :thumbdown:

grazie mille delle info e del link per l'acquisto... il prezzo mi sembra ottimo rispetto allo shop nokia...

anche io sono più propensa per il mini

solo che il maritozzo vota per il big per via dei 32 G e vedevo che anche qui nel forum la tendenza era più verso il big

così insomma volevo un po' capire se lo strumento era allo stesso livello o, alla fine della fiera, per una differenza non così determinante nelle dimensioni, si prendeva qualcosa di inferiore...

l'effetto mano di cui si parlava è un problema importante oppure è minimo e riscontrato più che altro dagli appassionati che quindi sono un po' più esigenti ;)?

mi illuminate anche sulla faccenda delle memorie C ed E (o magari mi date un link dove leggerlo da me :mumble:)? non ho tanto capito come è suddivisa la memoria e a cosa sono dedicate le due partizioni... leggevo che molti hanno problemi con C che si satura...

quando avrò lo strumentino in mano dovrò capirlo per forza... prima o poi lo dovevo chiedere ;)

appena posso mi faccio un giretto in un negozio a tenerli un po' in mano tutti e due :thumbs:

perdono perdono un'altra domanda: il mini non ha la bussola mangetica giusto? come si ripercuote questo sulla navigazione a piedi?

Modificato da stringhetta
Link to comment
Condividi su altri siti

La memoria C è queslla "inscindibile" dal telefono e più veloce a gestire i files dello stesso. La memoria E è una memoria di massa (solitamente sono memory cards o memorie flash) e per fartela breve puoi considerarle come degli hard disks esterni di un pc.

Generalmente nei cellulari le memorie "E" vengono utilizzate per caricare e per gestire la parte multimediale quindi foto video e musica (ma non solo anche programmi ingombranti quali i navigatori), sia inserite dall'utente che quelle effettuate dall'utente, questo perchè le memorie esterne hanno una capacita in termini di gigabyte molto maggiore della memoria C.

Ti ho descritto in breve le differenze ma si potrebbe scrivere in modo più approfondito ma credo che a te questo basti.....

PS: per la scelta se hai delle mani piccole forse il mini lo gestisci meglio anche se provandoli dal vivo magari ti accorgi meglio. Vai in un negozio e tienili per qualche minuto poi eventualmente lo compri su internet :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok ho capito quindi sono proprio due memorie fisicamente separate: C per sistema operativo e file di funzionamento e configurazione ed E per il sollazzo...

notavo nell'altra sezione dedicata proprio a n97 e n97 mini che molti sembrano avere problemi di spazio su C con il big

oggi sono passata da saturn e devo dire che più o meno li tengo bene in mano entrambi certo il mini lo maneggio decisamente meglio...

mi sa che vado sul mini...

ho trovato un white mini in rete che viene 389 ho chiesto e mi hanno garantito che è italia no brand; è un po' più caro di quello che mi hai consigliato tu ma con le spese di spedizione che sono un po' inferiori ci sarebbero giusto 4 euro di differenza ci può stare per averlo bianco... come femminuccia bado anche a queste cose :)

il big italia no brand invece lo ho visto solo sul nokia shop

Link to comment
Condividi su altri siti

ok ho capito quindi sono proprio due memorie fisicamente separate: C per sistema operativo e file di funzionamento e configurazione ed E per il sollazzo...

notavo nell'altra sezione dedicata proprio a n97 e n97 mini che molti sembrano avere problemi di spazio su C con il big

oggi sono passata da saturn e devo dire che più o meno li tengo bene in mano entrambi certo il mini lo maneggio decisamente meglio...

mi sa che vado sul mini...

ho trovato un white mini in rete che viene 389 ho chiesto e mi hanno garantito che è italia no brand; è un po' più caro di quello che mi hai consigliato tu ma con le spese di spedizione che sono un po' inferiori ci sarebbero giusto 4 euro di differenza ci può stare per averlo bianco... come femminuccia bado anche a queste cose ;)

il big italia no brand invece lo ho visto solo sul nokia shop

Non sono i 4 euro che ti cambiano la vit :) e se il bianco ti piace di più scegli quello ovviamente ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ah bene! vedo con piacere che la discussione è rinata.. sembrava morta :-D

riguardo il discorso memoria,io personalemnte aspetterei prima di prendere uan memory card di supporto,tenedo conto che nel big ci sono già 32gb. pur avendo i programmi ecc nn credo ke finiscano tutto dun botto...

vorrei ben capire la questione auricolare... su questi nuovi cell,è possibile mettere una qualsiasi cuffia per lettori mp3 oltre a quella che esce in dotazione?

da poco ho preso per mio padre il nokia 5000,e da li è uscito un auricolare molto simile a quelli per mp3come uscita. nn ho provato a mettere un comune auricolare ma risultava troppo grande....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
nelle scelte citate all'inizio della discussione sto togliendo lN900,nn sento parlar bene oltre ek esser eun cell nuovo quindi povero di aggiornamenti e di applicazioni,la scelta è caduta sull'n97 ke però sento dire ke ha diversi bug... onestamente ora mi sento spiazzato

se scarti l'n900 allora ti consiglio l'n97

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi accodo alla discussione perchè ho lo stesso dubbio: N900 o N97 (vado sul big)?

Utilizzo il cellulare per le funzioni principali (telefonate, messaggi, rubrica) e molto per l'agenda, dove segno i miei appuntamenti, anzi una applicazione un pò più evoluta della solita per i Nokia mi servirebbe proprio. Mi piace anche navigare e personalizzare il cellulare, con programmi, giochi e temi da cambiare spesso.

Adesso ho un N82.

In sostanza, quello che mi chiedo è:

1. il SO dell'N900 ha le stesse possibilità di sviluppo del Symbian?

2. la differenza di prezzo tra i due apparecchi è giustificata?

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi accodo alla discussione perchè ho lo stesso dubbio: N900 o N97 (vado sul big)?

Utilizzo il cellulare per le funzioni principali (telefonate, messaggi, rubrica) e molto per l'agenda, dove segno i miei appuntamenti, anzi una applicazione un pò più evoluta della solita per i Nokia mi servirebbe proprio. Mi piace anche navigare e personalizzare il cellulare, con programmi, giochi e temi da cambiare spesso.

Adesso ho un N82.

In sostanza, quello che mi chiedo è:

1. il SO dell'N900 ha le stesse possibilità di sviluppo del Symbian?

2. la differenza di prezzo tra i due apparecchi è giustificata?

Grazie a tutti

Rispondendo alla domanda numero 1, bhè, non credo proprio che il Maemo abbia le stesse possibilità di sviluppo del symbian,è nuovo come sistema operativo, ma dicono che è tutto da scoprire. non dovrebbe essere male, poi dipende uno l'uso che ci fa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho capito se reputi il Maemo migliore o meno del Symbian. Quello che mi domando è se Nokia continuerà a perseguire la strada Maemo o l'abbandonerà.

L'uso del telefono che faccio al momento è poco più che per le funzioni base, in più mi piace molto personalizzarlo con utilities e temi. Ma per il prossimo cellulare desidero qualcosa di più avanzato, che sia ugualmente personalizzabile ma con funzioni migliori, sia per la multimedialità sia per il web.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho capito se reputi il Maemo migliore o meno del Symbian. Quello che mi domando è se Nokia continuerà a perseguire la strada Maemo o l'abbandonerà.

L'uso del telefono che faccio al momento è poco più che per le funzioni base, in più mi piace molto personalizzarlo con utilities e temi. Ma per il prossimo cellulare desidero qualcosa di più avanzato, che sia ugualmente personalizzabile ma con funzioni migliori, sia per la multimedialità sia per il web.

ank'io faccio il tuo stesso uso,personalmente credo ke maemo per ora è troppo giovane e nn ha le stesse applicazioni e gestione ke ora come ora ha symbian (con molta + esperienza) è tutto ancorada testare è verificare... (anke se di sicuro è migliore di symbian)

infatti prima ero seriamente intenzionato sull'n900 però,essendo molto giovane meglio aspettare e vedere le cose come vanno....

è come prendere un nuovo prototipo di ferrari e non sapere ancora nulla di come può andare...

secondo me ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

arrivando a una conclusione su cosa scegliere,ed ascoltando anche i vostri pareri interessanti sono arrivato ad essere indeciso su 2 modelli:

N86 e N97

mia sorella dice N97 dato che è un cell di estetica del tutto nuovo,con la novità querty,mentre l'altro rimane ancorato al classico slide,però forse leggermente più comodo sulla scrittura dei msg ma con schermo più piccolo...

a parte la fotocamera,la querty,il display,la memoria interna quali sono le altre sostanziali differenze secondo voi?

ps

forse N86 avrà qualche bug in meno? :-P

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy