Jump to content
Nokioteca Forum

Indeciso Sui Migliori! E Voi Che Ne Dite?


Recommended Posts

ragazzi in rete ho trovato queste notizie riguardo l'E52:

L'E52 vanta una CPU da ben 600 Mhz contro i 369 Mhz dell'E71; E52 ha connettività HSDPA a 10 Mb/s contro i 3.6 dell'E71 e inoltre l'E52 ha anche l'HSUPA a 2 Mb/s . RAM pari a 128 Mb

riguardo l'N97 N900 e N86 invece?

Allora dalle cose che chiedi nei post precedenti ti si addice uno tra N900 o N97(comunque si li ho tutti e due xD)...tra i due io preferisco N900 e per me non c'è paragone...nettamente più veloce,Os fantastico e Hardware molto più potente di N97...comunque per ora in verticale con N900 puoi solo chiamare,usare la rubrica /registro chiamate,se scegli questo all'inizio ti sentirai un po spaesato,ma a furia di usarlo capirai che la scelta di usarlo soprattutto in Landscape lo paragona ad un vero è proprio pc,possiamo definirlo un mini netbook con in più la funzione telefonica!...N97 invece è il classico symbian...direi il migliore in circolazione per ora... con qualche chicca che per ora in pochi symbian hanno...kineti scrolling in tutti i menu e nel web ecc ecc...i processori sono rispettivamente da 600 mhz per N900 e 434mhz per N97 (attenzione non confondiamo i 600 mhz di E52 con quelli di N900,perchè hanno architetture diverse,e quella di N900 è molto piu performante del caro vecchio arm11 di E52 ^_^ )...La Ram di N900 invece è la piu ampia presente per ora su un cellulare infatti ammonta a 1gb più del doppio dell'HD2 per intenderci...mentre N97 128mb un po pochina,ma non ti darà grossi problemi,almeno a me non ne ha dati....ultima cosa che volevi sapere,sono le connessioni...N900 ha un modulo HSPA da 10 Mps e uno HSUPA da 2 Mps, N97 invece ha un modulo HSDPA da 3,6 Mps...però è privo di HSUPA....

Quindi N900 anche nelle connessioni è uno dei miglior.se non il migliore in HSDPA....

Nelle parti multimediali si equivalgono... anche se video di N900 sono superiori a quelli di N97 i quali girano rispettivamente a 848x480 pixel per N900 e 640x480 pixel...le casse invece sono di parli livello forse un pelino meglio N900 perchè assistito da un miglior software dato che le casse sono le stesse...spero di esserti stato utile!....Saluti e buon 2010!!! :thumbs:

Ps: puoi cambaire sfondi e suonerie anche con N900,difatti c'è un sito che ha una marea di sfondi di tutti i tipi per questo mostro... e non dimentichiamo i temi,che sullo store di N900 (app manager) stanno già uscendo xD

Post fatto da N900 xD

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

La seri E è votata più ad un'utenza business diciamo, anche se ultimamente la compra un pò chiunque. La serie N invece è più votata lla multimedialità, e finoa qualche tempo fa sembrava anche per il gaming, ma ngage è stato uno dei più grossi flop per nokia :mumble:

ok,ma cos'ha la serie E ke la N nn ha? :thumbsdown_anim:;)

Allora dalle cose che chiedi nei post precedenti ti si addice uno tra N900 o N97(comunque si li ho tutti e due xD)...tra i due io preferisco N900 e per me non c'è paragone...nettamente più veloce,Os fantastico e Hardware molto più potente di N97...comunque per ora in verticale con N900 puoi solo chiamare,usare la rubrica /registro chiamate,se scegli questo all'inizio ti sentirai un po spaesato,ma a furia di usarlo capirai che la scelta di usarlo soprattutto in Landscape lo paragona ad un vero è proprio pc,possiamo definirlo un mini netbook con in più la funzione telefonica!...N97 invece è il classico symbian...direi il migliore in circolazione per ora... con qualche chicca che per ora in pochi symbian hanno...kineti scrolling in tutti i menu e nel web ecc ecc...i processori sono rispettivamente da 600 mhz per N900 e 434mhz per N97 (attenzione non confondiamo i 600 mhz di E52 con quelli di N900,perchè hanno architetture diverse,e quella di N900 è molto piu performante del caro vecchio arm11 di E52 ;) )...La Ram di N900 invece è la piu ampia presente per ora su un cellulare infatti ammonta a 1gb più del doppio dell'HD2 per intenderci...mentre N97 128mb un po pochina,ma non ti darà grossi problemi,almeno a me non ne ha dati....ultima cosa che volevi sapere,sono le connessioni...N900 ha un modulo HSPA da 10 Mps e uno HSUPA da 2 Mps, N97 invece ha un modulo HSDPA da 3,6 Mps...però è privo di HSUPA....

Quindi N900 anche nelle connessioni è uno dei miglior.se non il migliore in HSDPA....

Nelle parti multimediali si equivalgono... anche se video di N900 sono superiori a quelli di N97 i quali girano rispettivamente a 848x480 pixel per N900 e 640x480 pixel...le casse invece sono di parli livello forse un pelino meglio N900 perchè assistito da un miglior software dato che le casse sono le stesse...spero di esserti stato utile!....Saluti e buon 2010!!! ;)

Ps: puoi cambaire sfondi e suonerie anche con N900,difatti c'è un sito che ha una marea di sfondi di tutti i tipi per questo mostro... e non dimentichiamo i temi,che sullo store di N900 (app manager) stanno già uscendo xD

Post fatto da N900 xD

insomma superiore l'N900...prerò mi stavo orientando un pò di più sull'N97,anke per una questione di prezzo,infatti spero ke scenda

in ogni caso lo trovi abbastanza veloce l'N97?? (N900 a parte)

ha lo stesso problemino dell'N900 usandolo in verticale? cioè puoi solo usarlo in alcune funzioni?

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

ok,ma cos'ha la serie E ke la N nn ha? :thumbs::thumbs:

Per quel che mi riguarda ha finiture e assemblaggio migliori, infatti la serie N è tutta in "plastica" ( a parte la back cover di n97 mini)

ha lo stesso problemino dell'N900 usandolo in verticale? cioè puoi solo usarlo in alcune funzioni?

Assolutamente no, puoi usarlo come vuoi sia in orizzontale che verticale, guardati una review (vecchiotta ma almeno ti rendi conto) :thumbs:

http://www.youtube.com/watch?v=<object width=

Link to comment
Condividi su altri siti

si si già visto e rivisto questo video :unsure:

quali sono i programmi già istallati in N97? e a cosa servono please ;)

in una recensione sentivo che il file pdf è solo demo... confermate? ;)

ragazzi volvo porvi altre domande:

quanti e ke programmi sono rispettivamente istallati su N900 e N97??

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dipende su N97 c'è praticamente tutto già appena lo compri,devi metterci su le 2-3 solite cosette e sei a posto...

N900 è più aperto e personalizzabile,puoi scegliere fra vari tipi di applicazioni con le stesse funzioni da installare,ovviamente gratuite,devi vedere tu quale 'è la più adatta a te... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende su N97 c'è praticamente tutto già appena lo compri,devi metterci su le 2-3 solite cosette e sei a posto...

N900 è più aperto e personalizzabile,puoi scegliere fra vari tipi di applicazioni con le stesse funzioni da installare,ovviamente gratuite,devi vedere tu quale 'è la più adatta a te... ;)

ciao! eccoti :-)

ah ok... vedevo nel video prova il programma: JOKUSPOT ke dura 30 giorni,di ke si tratta?

come funziona l'ovi store?? è un cd che ece indotazione col cello è un programmino come il vecchio pc suite?

mi hanno consigliato l'n97 mini,sia per la robustezza che per i materiali utilizzati,e poi anke per via delle freccette poste sulla dx e non il pad sulla sx come ha l'97,te ti trovi bene?

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

l'Ovi store non è un cd xD...è un store,ovvero un "negozio online" dal quale puoi scaricare applicazioni,giochi,temi,suonerie gratis o a pagamento,e tutto ciò direttamente dal tuo cellulare!.

Se ti hanno consigliato l'N97 mini per le freccette,bè è un consiglaiccio!!!...il d-pad è nettamente più comodo delle 4 freccette!.. e te lo dice un che su N900 ha le freccette e su N97 il D-Pad!...nettamente meglio quest'ultimo!

Mentre per la robustezza dei materiali usati è vero!,l'N97 mini è assemblato con materiali migliori!,in pratica la scocca posteriore è in alluminio anzichè in plastica come nell'N97 Big! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

l'Ovi store non è un cd xD...è un store,ovvero un "negozio online" dal quale puoi scaricare applicazioni,giochi,temi,suonerie gratis o a pagamento,e tutto ciò direttamente dal tuo cellulare!.

Se ti hanno consigliato l'N97 mini per le freccette,bè è un consiglaiccio!!!...il d-pad è nettamente più comodo delle 4 freccette!.. e te lo dice un che su N900 ha le freccette e su N97 il D-Pad!...nettamente meglio quest'ultimo!

Mentre per la robustezza dei materiali usati è vero!,l'N97 mini è assemblato con materiali migliori!,in pratica la scocca posteriore è in alluminio anzichè in plastica come nell'N97 Big! ;)

se tornesresti indietro nn prenderesti quindi il mini? rimarresti sull'n97...?

poi c'è da dire ke il mini ha solo 8gb contro i 32 del fratello maggiore... nel mini è espandibile? (mi kiedevo)

riguardo l'ovi store,quindi si scarica direttamente dal cellulare stesso? (logicamente connettendoti)

nn serve il pc?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sinceramente riprenderei l'N97 Big...in quanto per 30-40 € di differenza,preferisco avere uno schermo più grande,32 gb,il carrellino e il D-pad...il mini è migliore solo nei materiali!

L'Ovi Store è già presente nel cellulare al momento dell'acquisto!...non devi far altro che registrarti,e poi potrai scaricare contenuti a volontà :thumbs:

Inoltre è possibile scaricare contenuti dallo store anche tramite Pc!... inviandoti tramite il sito Ovi store un sms al tuo numero di cell!,e questo sms conterrà un link che ti rimanderà al download del contenuto da te scelto! :thumbs:

Saluti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sinceramente riprenderei l'N97 Big...in quanto per 30-40 € di differenza,preferisco avere uno schermo più grande,32 gb,il carrellino e il D-pad...il mini è migliore solo nei materiali!

L'Ovi Store è già presente nel cellulare al momento dell'acquisto!...non devi far altro che registrarti,e poi potrai scaricare contenuti a volontà :thumbdown:

Inoltre è possibile scaricare contenuti dallo store anche tramite Pc!... inviandoti tramite il sito Ovi store un sms al tuo numero di cell!,e questo sms conterrà un link che ti rimanderà al download del contenuto da te scelto! :thumbdown:

Saluti!

capisco.... vedevo sulla scheda tecnica di telefonino.it ke il mini legge gli mp4 a differenza del fratello maggiore..

A te risulta ciò?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche l'N97 "Big" legge gli MP4....tant'è che registra in MP4!

Non guardare le baggianate di telefonino.it e altre robe del genere!

Pensa che su telefonino.net dicevano che l'N900 ha lo schermo amoled! ahah

azz... ke significa amoled?

vabbè di telefonino.net vedo i video prova

Link to comment
Condividi su altri siti

L'active matrix organic light emitting diode (Diodo organico a emissione di luce a matrice attiva) o in sigla AMOLED è una tecnologia per schermi piatti flessibili. Fanno parte degli OLED, ovvero dei LED organici, ed hanno la particolarità di costituire un display a matrice attiva. Nel caso di display a matrice attiva, una struttura di transistor è integrata nel display. Tale struttura è composta da almeno due transistor per ciascun pixel. Questi transistor sono connessi in sequenza alle linee anodiche e catodiche e sono in grado di tenere attivo ciascun pixel fino al periodo di scansione successivo. I display OLED a matrice attiva sono più complessi e quindi più costosi, ma offrono immagini più luminose e definite che quelli di tipo passivo.

Fonte Wikipedia!

:crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

L'active matrix organic light emitting diode (Diodo organico a emissione di luce a matrice attiva) o in sigla AMOLED è una tecnologia per schermi piatti flessibili. Fanno parte degli OLED, ovvero dei LED organici, ed hanno la particolarità di costituire un display a matrice attiva. Nel caso di display a matrice attiva, una struttura di transistor è integrata nel display. Tale struttura è composta da almeno due transistor per ciascun pixel. Questi transistor sono connessi in sequenza alle linee anodiche e catodiche e sono in grado di tenere attivo ciascun pixel fino al periodo di scansione successivo. I display OLED a matrice attiva sono più complessi e quindi più costosi, ma offrono immagini più luminose e definite che quelli di tipo passivo.

Fonte Wikipedia!

:thumbs:

esattamente ;) piccola ricerca su google e trovi tutto, sopratutto su wikipedia ;) saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

e sopratutto gli amoled consumano meno :thumbs:

si? ma il fattore luminosità e dunque consumo batteria puoi regolarlo dal cellulare, non sapevo ci fossero due consumi diversi tra gli schermi, anzi addirittura credevo che gli amoled consumassero + batteria......grazie della delucidazione ;) saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi,devo dire ke i questo periodo sto trovando molto interessante anke L'X6

voi cosa ne pensate di questo cell?

parlando un attimo della scelta caduta sullormai famoso n97 un amico mi faceva notare (lui poi ha scelto il mini) ke cmq per gestire 32 giga di roba serve un sistema ben funzionante, e secondo lui con la ram che viene data a N97 si incasina tutto, tipo che provi a scorrere la galleria e ti si impasta il telefono.

voi cosa ne pensate???

qui vorrei anke il parere di mak

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda ti posso dire che prima di effettuare l'aggiornamento 2.1 (Appena uscito per N97) l'ho super caricato di roba! (app,giochi,musica immagini,video) e devo dire che ha retto benissimo!...

Ho occupato 28 gb su 29 e il telefono risultava un pelino lento ad aprire la galleria(solo quella!..volevo precisarlo) il resto era perfetto :crying_anim:

Inoltre con il 2.1 è stata migliorata anche la gestione della Ram!..ora all'avvio si hanno 64-65Mb di Ram al posto dei 55Mb del 2.0,non male!

Dell'X6 posso dirti che come materiali è davvero ottimo!,l'ho visto/provato ieri e devo dire che mi ha stupito

Per il discorso della Ram,l'X6 ha 128Mb e 32 gb di memoria come N97,quindi non cambia l'eventuale impastamento di cui parli,anche se io non ne ho avuti a cell completamente pieno xD

Il formato in cui registra è AAC, con campionamento a 48khz i Nokia da questo punto di vista sono i migliori :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda ti posso dire che prima di effettuare l'aggiornamento 2.1 (Appena uscito per N97) l'ho super caricato di roba! (app,giochi,musica immagini,video) e devo dire che ha retto benissimo!...

Ho occupato 28 gb su 29 e il telefono risultava un pelino lento ad aprire la galleria(solo quella!..volevo precisarlo) il resto era perfetto :)

Inoltre con il 2.1 è stata migliorata anche la gestione della Ram!..ora all'avvio si hanno 64-65Mb di Ram al posto dei 55Mb del 2.0,non male!

Dell'X6 posso dirti che come materiali è davvero ottimo!,l'ho visto/provato ieri e devo dire che mi ha stupito

Per il discorso della Ram,l'X6 ha 128Mb e 32 gb di memoria come N97,quindi non cambia l'eventuale impastamento di cui parli,anche se io non ne ho avuti a cell completamente pieno xD

Il formato in cui registra è AAC, con campionamento a 48khz i Nokia da questo punto di vista sono i migliori ;)

fino adesso cn l'n97 quanti aggiornamenti softwere hai fatto?

l'ultimo è il 2.1?

riguardo l'x6 dici ti tenerlo in considerazione in alternativa di n97?

Link to comment
Condividi su altri siti

ieri ho avuto maniera di riprovare l'n97,provenendo da una tastiera alfanumerica,trovavo un pò strano il modo di scrivere,ma mi kiedevo: nn è presente il il T9? c'è solo il completamento della parola?

riguardo il pdf è una versione demo giusto?

volevo anke kiederti se la musica possiamo suddividerla per album,artisti,genere... in maniera tale da nn dover tenere tutti i brani confusi

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

ieri ho avuto maniera di riprovare l'n97,provenendo da una tastiera alfanumerica,trovavo un pò strano il modo di scrivere,ma mi kiedevo: nn è presente il il T9? c'è solo il completamento della parola?

riguardo il pdf è una versione demo giusto?

volevo anke kiederti se la musica possiamo suddividerla per album,artisti,genere... in maniera tale da nn dover tenere tutti i brani confusi

Allora c'è il completamento della parola!...ma il T9 no,cioè il T9 su qwerty non l'ho mai visto xD.. a che serve scusa? :)

Il Pdf è in demo...

Inoltre si può suddividere la musica come dici tu,ovvero per artisti,album genere ecc ecc

Ciao! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy