Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia E71 + Ovi Maps 3 = Sossoldi!


fiodena
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum. Immagino che voi di NOKIotecA possiate illuminarmi su questi nuovi nokia. In vista del mio prossimo viaggio in australia ho acquistato questo splendido E71 poiché avrò bisogno di una soluzione integrata per avere internet, chiamare a mammà col voip e avere un navigatore che, anche se le strade son poche, non si sa mai. Venendo al punto, oggi ho installato ovi maps 3 e poi col maps loader ho caricato in locale sul telefono le mappe di italia e australia. Ho anche disattivato il collegamento automatico all'avvio del programma, che succede? Succede che ho speso comunque 12 euro, tutti in traffico dati colpi secchi da 1euro o 1,5 euro. Adesso che finalmente il mio traffico è quasi a zero ogni volta che continuo ad aprire ovi o anche il programmino "dati gps" mi arriva l'sms promemoria di vodafone che ho finito i soldi e non riesco ad accedere al servizio. Insomma non capisco cos'è che richiede la connessione a internet(tramite operatore, nemmeno wifi quella sarebbe troppo gratis per essere vera) e mi succhia i soldi...diciamo che è una cosa da risolvere poiché in AUS i soldi mi serviranno per mangiare piuttosto che aprire ovi maps...help me please, grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

..... capisco cos'è che richiede la connessione a internet(tramite operatore, nemmeno wifi quella sarebbe troppo gratis per essere vera) e mi succhia i soldi...diciamo che è una cosa da risolvere poiché in AUS i soldi mi serviranno per mangiare piuttosto che aprire ovi maps...help me please, grazie a tutti

.....mi sà che la configurazione di vodafone ha degli "scheletri nell'armadio" .....hai provato a lasciare spuntato solo "integrated gps" nelle impostazioni del cellulare?

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti andando nel menu:

impostazioni->Generali->Ricerca Posiz.->Metodi Ricerc. Pos.

posso scegliere se attivare o disattivare i seguenti:

-Gps Bluetooth

-Gps Assistito

-Gps integrato

-Basato sulla rete

Sinceramente tra il secondo e l'ultimo non vedo differenze, dovrebbero basarsi entrambi dall'acquisizione di informazioni dalla rete, in effetti devo disattivare entrambi affinché il telefono non riceva più l'sms del credito insufficiente. Il problemone è che disattivati entrambi e lasciando solo l'opzione GPS INTEGRATO non navigo, non mi da la mia posizione, né coordinate geografiche...che fregatura...soluzioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti andando nel menu:

impostazioni->Generali->Ricerca Posiz.->Metodi Ricerc. Pos.

posso scegliere se attivare o disattivare i seguenti:

-Gps Bluetooth

-Gps Assistito

-Gps integrato

-Basato sulla rete

Sinceramente tra il secondo e l'ultimo non vedo differenze, dovrebbero basarsi entrambi dall'acquisizione di informazioni dalla rete, in effetti devo disattivare entrambi affinché il telefono non riceva più l'sms del credito insufficiente. Il problemone è che disattivati entrambi e lasciando solo l'opzione GPS INTEGRATO non navigo, non mi da la mia posizione, né coordinate geografiche...che fregatura...soluzioni?

perchè non dovrebbe?....al limite ci metterebbe + tempo nel fare il fix dei satelliti me navighi comunque....mentre l'assisituto è + veloce ma ti fa spendere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il secondo e il terzo non sono uguali: Il GPS assistito scarica informazioni da internet per cui paghi il servizio di connessione; Basato sulla rete vuol dire che il cell utilizza le informazioni derivanti dalla cella a cui sei connesso per stimare una posizione molto approssimativa ma non si paga nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il secondo e il terzo non sono uguali: Il GPS assistito scarica informazioni da internet per cui paghi il servizio di connessione; Basato sulla rete vuol dire che il cell utilizza le informazioni derivanti dalla cella a cui sei connesso per stimare una posizione molto approssimativa ma non si paga nulla.

A me basato sulla rete dice che si deve connettere al server e potrebbero esserci dei costi :crying_anim02::angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy