Jump to content
Nokioteca Forum

Velocità Del Mio Nokia!


GioBlacK92
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho notato che il mio bel nokia 5530, certe volte ad aprire l'elenco di applicazioni installate ci mette 10 secondi, altre meno di uno.. il che è frustrante quando devi far vedere il cellulare ad un altro e giusto giusto rallenta!

Ho notato inoltre che certe volte anche i video rallentano, nonostante non ci siano altri programmi aperti, o al massimo il player musicale ma in pausa...

Dipende dalla qualità della microsd? Aggiungo che avrò una quarantina di applicazioni comprese quelle di default che sono in parte nella memoria del cellulare e in parte nella memoria esterna.. soli 4 mega liberi nel cell possono essere la causa? c'è un sistema per spostare le installazioni dalla memoria interna ad esterna?

Inoltre qualcuno ha già provato a mettere una micro sd da 8 o adirittura 16 giga per vedere se rallenta? Ho un ipod ma avendo un cellulare che funge da eccellente player musicale vorrei riempire almeno una microsd da 8 giga...

voi che ne dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

rigorosamente installare tutto sulla sd. Gia' tante zozzerie ci vanno nelle memoria c: se ce le installi di pacca pure lo mandi in tilt prima del previsto. 40 applicazioni le chiami poche?. sai gli autostart che avrai. Io consiglio sempre di installare l'indispensabile. Poi ognuno fa come vuole... anzi si comprano per questo motivo questi tipi di telefoni. :-)))))))))

Link to comment
Condividi su altri siti

allora la cosa è più facile da fare che da dire, accedi alla pagina web di ovi dal tuo cellulare e modifica le impostazioni e metti come cartella di destinazione E: (lettera assegnata all microSD dal cellulare) per musica e video e per i software. Se per autostart intendi le applicazioni che si aprono da sole puoi usare Jtask se nn ricordo male, altre dritte nn posso dartele visto che nn ho mai usato questo programma. Ma poi che ci fai con 40 applicazioni?

P.S. Consiglio: quando devi fare il figo e devi far vedere il cell ai tuoi amici, chiudi sempre le applicazioni e aprile una per volta altrimenti il cell inizia a diventare lento, un pò come quando la RAM del PC è satura

Poi come ti ha detto già qualcun altro le applicazioni vanno installate su microSD, io li ci salvo addirittura i SMS :santa:

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa, ma se io per esempio copio gli sms su memory card, su un altro nokia con stessa versione symbian potranno essere letti? come passo gli sms nella memoria?

E un altra cosa, nella pagina ovi trovo lo cronologia di download, dopo un reset posso quindi riscaricare e installare tutto in memoria esterna automaticamente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy