Jump to content
Nokioteca Forum

Dubbio N95 Sotto Controllo


seytan
 Share

Recommended Posts

Una mia cara amica è convinta che nel suo N95 sia stato installato a sua insaputa un software spia nascosto...tipo spyphone o flexispy. Per tranquillizzarla ho dato uno sguardo sommario al suo cell ma non ho trovato nulla che mi possa far pensare ad un software spia.

Ovviamente ho installato sul cell un software specifico ( x-plore, y-browser ecc.. ecc.. ) in modo da avere visione di tutti i files e le cartelle nascosti presenti nel cell.

Se eventualmente fosse stato installato secondo voi dove dovrebbe risiedere?? come potrei individuare tutti i files in modo da poterli rimuovere.

E' ovvio che con un hard reset di fabbrica eliminerei ogni traccia e software di terze ove fosse presente...ma in tal modo non avrei a posteriori la prova che lo spyphone era installato...pertanto tale ipotesi è da scartare.

Spero nell'aiuto di qualche guru dello spionaggio.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Una mia cara amica è convinta che nel suo N95 sia stato installato a sua insaputa un software spia nascosto...tipo spyphone o flexispy. Per tranquillizzarla ho dato uno sguardo sommario al suo cell ma non ho trovato nulla che mi possa far pensare ad un software spia.

Ovviamente ho installato sul cell un software specifico ( x-plore, y-browser ecc.. ecc.. ) in modo da avere visione di tutti i files e le cartelle nascosti presenti nel cell.

Se eventualmente fosse stato installato secondo voi dove dovrebbe risiedere?? come potrei individuare tutti i files in modo da poterli rimuovere.

E' ovvio che con un hard reset di fabbrica eliminerei ogni traccia e software di terze ove fosse presente...ma in tal modo non avrei a posteriori la prova che lo spyphone era installato...pertanto tale ipotesi è da scartare.

Spero nell'aiuto di qualche guru dello spionaggio.

Grazie

ciao......bisogna vedere cosa intendi per software spia......

te ne accorgi anche dal credito del telefono sospettato.

per esempio se il cellulare della tua amica avesse un software che informa un altro telefono dei messaggi sms che riceve e che invia,per informare il telefono deve per forsa inviarglieri.no? quindi inviandoli spende soldi. esempio se ha 10 euro di credito,e ti arrivano 3 messaggi tu non spendi chiaramente nulla ma se controlli il credito e ti mancano esempio 50 centesimi allora inizia a preoccuparti. questa e' la prima cosa che devi vedere. l'argomento ti assicuro non e affatto semplice...avrei molte cose da dirti sull'argomento ma questa non e' la sede adatta per parlare di certi argomenti che come si sa sono completamente fuorilegge ed oggi si rischia veramente la galera. se veramente pensi di avere un cellulare controllato vai alla polizia e loro ti diranno come fare. io sono socio benemerito della polizia di stato da anni segui il mio consiglio. :mumble: :mumble: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao......bisogna vedere cosa intendi per software spia......

te ne accorgi anche dal credito del telefono sospettato.

per esempio se il cellulare della tua amica avesse un software che informa un altro telefono dei messaggi sms che riceve e che invia,per informare il telefono deve per forsa inviarglieri.no? quindi inviandoli spende soldi. esempio se ha 10 euro di credito,e ti arrivano 3 messaggi tu non spendi chiaramente nulla ma se controlli il credito e ti mancano esempio 50 centesimi allora inizia a preoccuparti. questa e' la prima cosa che devi vedere. l'argomento ti assicuro non e affatto semplice...avrei molte cose da dirti sull'argomento ma questa non e' la sede adatta per parlare di certi argomenti che come si sa sono completamente fuorilegge ed oggi si rischia veramente la galera. se veramente pensi di avere un cellulare controllato vai alla polizia e loro ti diranno come fare. io sono socio benemerito della polizia di stato da anni segui il mio consiglio. :mumble: :mumble: :thumbs:

dimenticavo.......se veramente hai il cell infettato non formattarlo assolutamente...lo porti alla polizia cosi com'e perche loro possono risalire a chi vanno i messaggi e quindi magari rintracciare chi gli ha messo il software. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

controlla i tabulati telefonoci dal sito del tuo operatore.

e cmq se la tua amica nn ha prestato il cell a nessuno e strano ke sia stato installato un software spia..mentre se il cell le è stato regalato allora può dubitare.

leggi qto articolo http://www.sismi.info/capire-se-si-ha-il-t...trollo-277.html

poi ti consiglio di installare f secure antivirus per mobile ke trovi qui http://campaigns.f-secure.com/mobile-security/ita/index.html

installa e lancia l'applicazione se viene rilevato qualkosa cancella tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli,

per il controllo del credito risulta difficile in quanto ha diverse opzioni sia per gli sms gratuiti sia per le chiamate verso determinate numerazioni numerazioni sia per l' e-mail da ricevere e inviare.

Sai non è facile prendere la decisione di andare alle forze dell'ordine ne potrebbe scaturire un putiferio...si teme che possa essere un familiare o il compagno che diciamo la controllano un po' ...ovviamente sappiamo che è un reato farlo e per questo teme anche eventualmente di danneggiare chi ama.

Lei era più per la stuazione bonaria...ecco perchè ha informato me sapendo che un po' me la cavo con i cell...quindi vorrebbe innanzi tutto scoprire se il suo dubbio sia vero e poi una volta individuato il software capire a chi invia.

Comunque...se l'argomento è alquanto scottante forse è meglio non discuterne sul forum ma eventualmente in pm, pertanto se cincerino hai da dirmi qualcosa di delicato se non ti è di disturbo continuiamo li.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy