Jump to content
Nokioteca Forum

Rom Cucinate S60


Recommended Posts

eppure , parlo di una ROM cucinata per un palmare WM su di un forum Francese , non ho riscontrato nessuna instabilità e problema al funzionamento !

Anzi , ho potuto aggiornare ad una versione di Windows Mobile ben superiore e con vantaggi sulla velocità generale.

Sarà un anno che ho aggiornato a mio rischio e pericolo e mi trovo particolarmente bene.

Certo che ho accettato rischi e sbattimenti , come quello di buttare il dispositivo.....c'è da metterlo in conto , ma chi ha fatto quella ROM ha fatto un ottimo lavoro curando tutti i particolari e testandola a fondo prima di darla in pasto agli utenti.

Hai generalizzato troppo , secondo me.

Per Windows Mobile il discorso è diverso e c'è un noto sito che è un must nel suo genere con tanto di sviluppatori. Ti parlo da possessore (a parte di n79 nokia) di un HTC Touch Pro con su WM 6.5 (non sarebbe ufficiale). Però in linea di principio e teorica è vero che le rom kitchen sono + instabili rispetto ad una build ufficiale.

Link to comment
Condividi su altri siti

premessa la mia ampia, documentata e imperdonabile ignoranza in materia (chiedo venia in anticipo se ciò che scrivo vi risulterà un insieme di castronerie, ma d'altronde vi prego di correggermi dove sbaglio)...

io ho provato a flashare l'n80 (che comunque è un BB5) in downgrade (con jaf box).

devo dire che con il backup dei certificati (opzione selezionata di default) tutto è andato liscio come l'olio (per quanto effettivamente il downgrade sia una procedura pericolosa per i motivi evidenziati). per cui, se il problema è "solo" il downgrade, io delle prove su n80 sarei disposto a farle.

d'altronde, per quanto riguarda l'argomento del thread, continuerei a battere la strada principale, cioè quella della cottura delle rom, il che è un altro paio di maniche.

ad es., da dove partire per editare i file .fpsx e .c0r utilizzati da nsu ?

(o comunque utilizzati da phoenix o jaf - per nsu ed n95 8gb vedi questa cartella: 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Nokia\Nokia Service Layer\A\nsl_service_module_00001\vpls\www.dsut.online.nokia.com.oti.caresuite\Products\rm-320').

per non parlare poi dei problemi legati alla firma digitale delle rom sollevati da Il.Socio

ma qui è meglio se mi fermo perché la mia ignoranza è davvero tanta.

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

eppure , parlo di una ROM cucinata per un palmare WM su di un forum Francese , non ho riscontrato nessuna instabilità e problema al funzionamento !

Anzi , ho potuto aggiornare ad una versione di Windows Mobile ben superiore e con vantaggi sulla velocità generale.

Sarà un anno che ho aggiornato a mio rischio e pericolo e mi trovo particolarmente bene.

Certo che ho accettato rischi e sbattimenti , come quello di buttare il dispositivo.....c'è da metterlo in conto , ma chi ha fatto quella ROM ha fatto un ottimo lavoro curando tutti i particolari e testandola a fondo prima di darla in pasto agli utenti.

Hai generalizzato troppo , secondo me.

il topic parla di rom s60 e non wm quindi la mia citazione e riferita alle rom s60 cucinate

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiungo che le rom cucinate sono instabili portano seri problemi al funzionamento generale de telefono

Non per contraddire il pensiero dell'ormai amico Mal e tutti coloro che la pensano come lui, ma questa è proprio una grande fesseria (quanto meno in parte).

E' un po come in cucina ;-) se le persone che cucinano sono scadenti, scadente sarà il prodotto finale. Stesso discorso vale se ad essere scadenti sono le materie prime che si utilizzano per cucinare. Concludendo con queste allusioni alla cucina; volevo dirvi da possessore di Samsung Omnia Hd con Rom Cocked, che nel mio caso (come in quello di chi possiede Omnia HD) le rom cucinate ci hanno aiutato a risolvere i problemi di instabilità che una azienda produttrice grande come la Samsung, non era riuscita. Rom cucinate eseguite da persone idonee con l'aiuto e i suggerimenti di un'utenza all'avanguardia non potranno mai portare malfunzionamenti al telefono, ma solo benefici. E' ovvio che se si ha in mano firmware nuovi, magari in beta con diversi bug che si tentano di modificare e poi implementare, si possono correre rischi. Ma per tutto questo esistono delle documentazioni, o meglio changelog che aiutano l'utente a capire cosa andrà a installare. Il cuoco fa molto in questo campo :D

Bon Appétit

Modificato da Patos
Link to comment
Condividi su altri siti

amico patos io di cuochi x il momento ne conosco solo 2, anno rilasciato varie rom (parecchie direi) ma nessuna e realmente stabile, possibile che non sanno cucinare bene? fatto stare che con il moderatore megabit ne abbiamo parlato varie volte e la conclusione e che non e stato mai aperto un topic che parlasse di rom cucinate nella sezione samsung omnia hd propio perche non ce una versione definitiva e stabile di una rom cucinata, quindi non esistono rom cucinate stabii x omnia hd, attendiamo un vero cuoco o x il momento il so s60 non si riesce a cucinare bene? io spero piu la prima e magari anno solo i fornelli bassi

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ribadisco che su WM ed HTC che ormai sono aperti da anni a rom cucinate comunque si riscontrano bug e per i sistemi da me citati ce ne sono di cuochi che ci possono insegnare...figuriamoci per l'Omnia HD che monta symbian e di certo non è veterano di cucina nè tantomeno può vantare chef di livello.

Mangiando s'impara :D

Link to comment
Condividi su altri siti

amico patos io di cuochi x il momento ne conosco solo 2, anno rilasciato varie rom (parecchie direi) ma nessuna e realmente stabile, possibile che non sanno cucinare bene? fatto stare che con il moderatore megabit ne abbiamo parlato varie volte e la conclusione e che non e stato mai aperto un topic che parlasse di rom cucinate nella sezione samsung omnia hd propio perche non ce una versione definitiva e stabile di una rom cucinata, quindi non esistono rom cucinate stabii x omnia hd, attendiamo un vero cuoco o x il momento il so s60 non si riesce a cucinare bene? io spero piu la prima e magari anno solo i fornelli bassi

Vi seguo anch'io su quei topic, e sò proprio come dici tu che Mega non ne vuole aprire discussioni su Rom cucinate, proprio per l'assenza di una completa in tutto. Conosciamo gli stessi cuochi ;-) e bhè io ho sempre avuto diverse Rom (di Seven) e non mi sono mai lamentato perchè ho sempre preferito aspettare il rilascio definitivo. Il fatto sta che stiamo parlando (nel nostro caso) di un terminale nuovo e poi diciamoci la verità, ci sono milioni di persone che dicono la loro per avere un firmware perfetto....e quindi sono dell'idae che non si finisce mai di Cucinare (buono), ma già da ora ci sono Rom (e altre in lavorazione) che hanno tanto da offrire e non hanno grossi bug (che le versioni ufficiali invece presentano).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy